GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN05 EMANUELE A LUGLIO E' NATO E DA POCO UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E' INIZIATO

Rispondi
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENN05 EMANUELE A LUGLIO E' NATO E DA POCO UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E' INIZIATO

Messaggio da giorgy » 27 gen 2013, 10:11

Rieccomi qui, oggi giornata tranquilla. Lorenzo dorme ancora, gloria è dalla zia. Io sono ancora in pigiama a rilassarmi. tra poco però vado a cucinare per oggi a pranzo e nel pomeriggio preparerò un pò di patate (al forno e in padella) per i bambini a pranzo, visto che le adorano!

Ieri sera ci sono stati i nostri amici Lilly e Leo e lorenzo, visto che non c'era gloria, ha fatto il galletto della situazione ed era scalmanato!!!

Un bacione e incrociatevi per me nella speranza che non si ammalino i bimbi in questa settimana :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENN05 EMANUELE A LUGLIO E' NATO E DA POCO UN NUOVO ANNO SCOLASTICO E' INIZIATO

Messaggio da giorgy » 29 gen 2013, 16:28

tesore ciao, ieri ho passato una giornata bruttissima. mia sorella ha avuto una crisi di nervi per colpa del mio collega e di mio papà! era in uno stato tremendo e ..... io mi sono sentita morire dentro!!
l'ho portata a casa mia a pranzo (anche se c'erano ben 4 bambini a pranzo e a fare i compiti da me), le ho dato una decina di gocce di valium e poi abbiamo trascorso un pò il pomeriggio insieme e si è tranquillizzata.
io però mi sento a pezzi ancora oggi. prima di venire da me ieri è andata a piangere sulla tomba di nostra madre e io non ho potuto mica raggiungerla perchè dovevo andare a prendere i bambini a scuola.
insomma tante cose mi hanno devastata dentro.
oggi va meglio, ma sono così a pezzi che penso che presto farò una doccia, mi metterò il pigiama e mi cercherò di rilassare un pò.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 gen 2013, 9:58

ciao!

giorgy immagino come ti possa sentire, cavoli tua sorella dev'essere davvero molto sensibile!
per sua fortuna ha vicino una persona come te che la sostiene in questi momenti.
spero che tu ti sia rilassata un po ieri!

noi tutto bene siamo usciti per ora dal tunnel delle influenze
entrameb le bimbe hanno ripreso a pieni ritmi!
ieri ho portato deb a nuoto, è davvero milgiorata.
nel suo gurppo ci sono bimbi piu grandi ma vedo che lei reisce a fare gli esercizi senza problemi anzi........ le hanno detto che è una delle + brave e la maestra a volte la prende come esempio per mostrare gli esercizi!
lei era molt oconteta e si diverte perche le fa fare delle cose particolari, come nuotare con l'elastico ai piedi o alle mani, etc.......... insomma è vario non le solite vasche.

la mia amica è stabile ci vorra' molto tempo perche si riprenda , ora mangia frullato e dice che non è molto buona ma si sforza, ancora la bocca e la gola non sono a posto.
spero che prima di tutto la malattia si sia davvero fermat con qusto seconod trapianto.
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2013, 12:16

pape non sapevo che avesse fatto il secondo trapianto la tua amica. mille :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che presto si riprenda.

bene anceh per le bimbe guarite. io aspetto l'influenza da un momento all'altro... qui è pienissimo e per ora i miei resistono. strano però.. visto che i suoceri sono in vacanza e i miei di solito si ammalano SEMPREEEEEEEEE

E che soddisfazione deb, brava in tutto: a scuola, col nuoto, a canto... quante meravigliose emozioni e soddisfazioni.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2013, 12:17

AUGURI A LORENZONE CON DUE GIORNI DI RITARDO! CUCCIOLO DELLA ZIA, TI VOGLIO TANTO BENE :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 gen 2013, 12:21

Noi tutto bene, il periodo un pò incasinato per ora procede bene. Sono contenta. Oggi torna la ciurma a pranzo, poi compiti... gloria poi ginnastica ritmica... insomma solita vita, un pò + incasinata.
domani invece mio cognato porterà i bambini al mac donald's per poi portarmeli per i compiti.

Ora scappo, alle 12.30 devo uscire per andare a prendere i bimbi! mamma mia, le giornate lavorative mi volano e il tempo non mi basta. ufffffffff

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 31 gen 2013, 11:11

ciao!

giorgy si ha fatto il secondo perche il primo dopo solo 2 mesi era stato inutile e la leucemia era gia' in corso...... la chemio che ha fatto prima del secondo trapianto l'ha distrutta.

e grazie per i complimenti a deb, è vero ci da molte soddisfazioni.
poi vedremo in quale attivita' si orientera' in futuro!

speriamo che i tuoi bimbi resistano!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 feb 2013, 15:12

pape complimenti + che meritati!!! veramente è bravissima!!!!!!!

bene per la tua amica e speriamo che vada meglio sempre meglio.

qui tutto bene, tutta la settimana siamo stati sani ehehhe
ho fatto tutte le cose importanti al lavoro e questo mi tranquillizza perchè se anche dovessero ammalarsi, ormai perderei solo un giorno di lavoro ...

ormai non sono + libera nemmeno di ammalarmi io, quando succede è un disastro, mi chiamano mille volte.

I suoceri in vacanza dicono che il tempo non è granchè ma hanno vinto qualche soldino al bingo!!
Speriamo tornino belli carichi perchè settimana prox ho ben due appuntamenti : il 6 e l'8 ho un corso al lavoro (sulla sicurezza sul lavoro) e l'8 dovrò pure uscire prima dal corso per andare a prendere la pagella: emozioneeeeeeeeeeeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2013, 16:33

ciao care, Lorenzo ha tosse e non è in forma smagliante, ma spero che non peggiori e domani di poterlo portare all'asilo.
Gloria stamattina era senza voce, per fortuna poi le è tornata. ha in giro un pò di catarro anche lei.7
Per fortuna domani pomeriggio tornano i nonni!!!!!!!!!!!
Sono appena tornata dalla festa della vita: uno spettacolo che fanno tutti gli anni, molto carino .. ma dopo anni che lo vedo non ne posso +. ad ogni modo vanno sul palco i bambini di asilo, elementari e medie a cantare e quindi gloria voleva cantare coi suoi amichetti. allora sono andata, anche se non volevo x via di lorenzo con tosse e qui c'è un vento pazzesco. Lorenzo era un pò moscio, non è andato a cantare (ma me l'aveva già detto, lui si emoziona molto) e finito di cantare la gloria e i bimbi dell'asilo è voluto tornare a casa (con mia gioia). Gloria è ancora là, sta vedendo lo spettacolo e me la porterà a casa la mamma di vanessa.
Sono molto orgogliosa di Gloria: ha studiato tutto durante il weekend e tutto da sola: aveva storia, tanto di scienze e una regola di matematica. Inoltre interrogazione domani d'inglese.
Non posso pensare che domani inizia un'altra settimana pienissima... che incubo!
Bacioni

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 feb 2013, 14:58

Ciao bimbe,
scusate la latitanza, ma ormai non ho più tempo per niente...
Le malattie non ci danno tregua. Giovedì scorso ha vomitato più diarrea Fran, che però se l'è cavata benino ed è già a scuola... Ieri aveva la febbre l'omo :impiccata: Chiara è nella versione: facciamo i fanghi di ca@@a :che_dici più febbrone...
Non si riesce mai a fare un tubo. Ieri la piccola ha miracolosamente dormito un paio d'ore ed io sembravo una matta a cercare di pulire qua e là dove potevo. Ma sono tutte cose fatte alla meno peggio, giusto per... HO fatto ad esempio i sanitari dei bagni, ma non sono arrivata a lavare i pavimenti... Ho messo su le lavatrici con tutto scag...ato, .... Ed ora dovrei già dedicarmi parecchio al lavoro vero e proprio...

Michele poi nel we mi ha fatto dannare per i compiti. E' inutile, non ne ha voglia mezza, ha sempre la testa tra le nuvole, ci ha messo ore per rispondere a delle domande di comprensione di un testo. MI fa incavolare perchè è dotatissimo, gli costerebbe zero fatica ed invece mi faccio i travasi di bile io!!!
Io non ho tempo, ma nemmeno intenzione a 8 anni!, di mettermi lì seduta a fianco a lui a fargli fare le cose...

Se considero che giusto l'altro giorno abbiamo avuto il colloquio di Fran alla materna ed hanno sottolineato come sia ancora poco avvezzo a star concentrato, fermo, calmo ecc.... AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Vabbuò...ora mi rimetto sotto che ho ancora un milione di cose da fare.

BACISSIMI A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEE
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 5 feb 2013, 13:59

ciao ragazze!

ele leggo che siete sommersi anche voi dalle malattie! in particoalre chiara mi pare sia sempre sotto battuta povera cucciola!
per fran , volevo dirti che anche deb a fare i compiti era un incubo, ora va melgio ma è sempre molto faticoso per lei,eppure il rendimento a scuola è ottimo.
sett. prossima ci saranno le pagelle!!!!!!!

la rebe ha febbre da giovedi, l'ho portata dalla ped venerdi ed aveva un po la gola e orecchio rosso e un po di catarro.
abbimao aspettato fino a domenica quando dopo quasi un ginro di febbre altissima ho ceduto all'antibiotico!
la febbre è continauta pero, fino a stanotte con 39,1!
la ped dice che è una forma virale che dura divrsi giorni e che l'antibiotico serve a evitare complicazioni, aspettiamo fino a giovedi altrimenti dovro' farle l'esame del sangue per vedere che virus ha.
speriamo! ora è sfebbrata ma all'una aveva 37......... vediamo!
ovviamente è uno straccetto! non son abituata a vederla cosi!

grande novita invece per deb!
giovedi scorso ci hanno chiamato dalla scuola di canto per dirci che vorrebbero passare deb alle voci bianche (che sarebbe il gruppo dopo di lei) e che vorrebbero portarla a Stransburgo per lo spettacolo che faranno a marzo!!!!!!!
ovviamente siamo stati subito felici ma molto sorpresi!
non abbiamo avuto molto tempo di pensarci e alla fine abbiamo accettato, io andro' con lei e penso sara' un'esperienza belllissima! intanto giovedi comincera' con il nuovo gruppo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2013, 18:29

ciao, anche noi malati. da domenica sera lorenzo vomito e febbre. ha vomitato solo una volta poi da ieri ha iniziato con dissenteria. Ha anche tanta tosse, gola lievemente arrossata, febbre.. insomma oggi dalla pediatra e ci ha detto che ha preso tutti i virus in un solo colpo!
Ieri mi ha fatto pena: è stato a letto tutto il giorno, dalla mattina fino alle 18.30 di sera, senza mangiare e alzandosi solo per fare pipì!
Complice anche il ritorno dei nonni, verso sera si è tirato su.
Ora sta bene, la febbre non l'ha + (37.5) ma la tosse continua e anche la dissenteria.
Oggi è tutto il giorno che è dalla nonna e vuole rimanere là a dormire. Mio suocero infatti è tornato ieri sera dalla crociera ed è ripartito oggi a mezzogiorno per la romania con il suo amico e chissà quando tornerà.
Lorenzo quindi ha detto che vuole stare dalla nonna a farle compagnia.

Gloria per ora sta bene, un pò raffreddata ma nulla di chè.

Io domani vado al lavoro al pomeriggio per un corso. Ho un pò di mal di stomaco, ma per fortuna non è sfociato in altro.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2013, 18:35

compiti: sono fortunatissima! gloria non ha mai dato problemi. si mette lì e in poco li fa. ok a volte capita che si distrae, che non ha testa.. ma sono davvero rare! + difficoltoso è lo studio non a memoria, ma per ora non capita quasi mai... è quasi tutto da studiare a memoria e quindi si studia tutto da sola in pochissimo tempo.
e si ricorda tutto anche dopo tempo!!!

ele mannaggia che brutto tutti quei virus. povera piccina e povera te. immagino non sia facile dividersi tra lavoro (tanto) 3 figli, i malanni, marito e casa.. ovvio che si fa quel che si può.

pape deb mi sorprende sempre di +! che brava col canto che soddisfazioneeeeeeeeeeeeeee mamma mia, io morirei di emozione allo spettacolo!!!
Povera rebe invece malatina. Purtroppo gira sta febbre tremenda x 5 giorni! com'è andata oggi? si alzata ancora la febbre?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 feb 2013, 11:28

CIAOOOOOOOO

Giorgia bene dai per Lorenzo, se è quel virus è una palla ma dura meno dell'influenza...

Quella dei 5 gg (che poi sono diventati di più ) i bimbi l'hanno fatta per Natale. Una palla ma almeno ha incasinato meno l'andazzo a regime.

Da ieri ho la febbre di nuovo anch'io :buuu Credo sia il virus gastroint...anche se non ho rimesso ne' vomitato. Ho solo avuto una giornata pessima, ieri, con nausea e febbre ma oggi va già meglio. Domani dovrei tornare al lavoro (e la lsita delle cose da recuperare si allunga :che_dici )

Pape davvero bravissima DEB !! Congratulazioni!

Michele ha deciso (con qualche input da parte mia :sorrisoo ) di partecipare alla recita di Pasqua con il catechismo. Dirà due battute in croce e poi cantano delle canzonicne, forse farà qualcosa da solista).... è un inizio soft che spero lo faccia appassionare a questo genere di cose che alla fine sono un'ottima forma di aggregazione...

Bon, provo a lvorare un po', baci!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 feb 2013, 11:28

ciao a tutte, lorenzo sta molto meglio, continua a stare con la nonna. Le sarà mancata troppo penso e deve recuperare. oggi io sono a casa ma lui è dalla nonna a cucinare con lei. L'aiuta anche a pulire la casa.
Oggi si festeggia a cena il compleanno di mio marito (che in realtà sarà domani)

Gloria è a scuola e resiste.

Il mio stomaco va meglio, ma ho un pò di mal di gola e mal di testa.

Non mi devo ammalareeeeeee venerdì pagellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 6 feb 2013, 13:46

ciao
la rebe sta bene non ha piu febbre da lunedi notte!
è piuttosto abbacchiata ma spero recuperi!
deb invece resiste!!!!!!

giorgy anche noi siamo molto emozionati al pensiero di strasnburgo!
domani fara' la sua prima lezione nelle voci bianche e penso sia un po agitata ma molto contenta!
bene per lory ripreso, non ammalarti tu!!!!!!!

ele ciaoooo
spero che tu l'abbia gia passata allora!
per michele hai ragione anche seconod me è un'occasione di incontro e socializzazione speciale il canto.
penso anche a quando saranno piu grandini, sarebbe un'ottima distrazione!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 feb 2013, 11:59

CIAO CARE, lorenzo va meglio ma ieri sera ha vomitato subito dopo aver mangiato un piatto di pasta. ha avuto scariche ma già ieri andava molto meglio.. insomma ancora non è a posto, anche se per fortuna sta molto meglio, è vispo e il solito monello di sempre.
gloria resiste.
Io oggi mi sentivo meglio, però ora mi sento peggio.. mi sa che mi sta salendo un pochino la febbre.
Il corso di domani pomeriggio è stato spostato, non si sa quando.
Domani mattina viene il sidacalista perchè ahimè torniamo tutti in cassa integrazione.
Nel pomeriggio di domani pagelle.
Devo resistere ancora domani e poi ...... se mi ammalo pazienza!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 feb 2013, 12:01

pape ele, sicuramente il canto è davvero un bel momento per stare insieme ad altri! e poi è proprio una bella cosa!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 feb 2013, 17:46

ciao care Noi tutto ok, lorenzo è guarito e lun tornerà all'asilo

e ora vi racconto le novità di ieri:
da lunedì sarò in cassa integrazione ma dovrò andare lo stesso al lavoro.
lavorerò però 4 ore al giorno per 4 giorni e il venerdì starò a casa.
Il lavoro va male, c'è una crisi forte. speriamo di superarla.

La pagella di gloria ieri... ci han dato solo le passwords ma la pagella si vedrà solo da martedì mattina..ahhhhhhhhhhh

il divano: è arrivato il divano nuovo scelto da mio marito senza di me.
a vederlo è bello, ma per me non è nè comodo nè pratico. dicono che siano così i divani moderni, io sarò antica ma non mi piace!
Pian pianino ci farò l'abitudine.

insomma giornata no ieri.

Oggi mi sta arrivando il ciclo.

Da domani notte danno neve.

Periodaccio da dimenticare.

Buon weekend a tutte

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 feb 2013, 11:22

Ciao bimbe...vi saluto al volo perchè sono affogatissima.

Giorgia in bocca al lupo per il lavoro! :incrocini :incrocini Io, per la prima volta nella mia vita, sono davvero preoccupata per la situazione in giro. IL mio lavoro non calerà mai, ma se i clienti smettono di pagare o, come accade sempre più spesso, chiudono.... salto per aria anch'io.
L'omo lavora in una ditta grossa, abbastanza solida, ma cominciano ad accusare anche loro...
Insomma, c'è poco da stare allegri...e se penso alle elezioni mi viene il vomito perchè non trovo uno che sia uno che valga la pena di votare... In che mani finiremo? mah!

Nel we di nuovo febbricola (Sembra risolta) per Fran e febbrona per Chiara... Avevamo una cena di carnevale in parrocchia... non se ne può più!! E' andato l'omo con Michele, Fran era disperato! Stamattina non aveva febbre, in condizioni normali l'avrei tenuto a casa un giorno per sicurezza, ma c'era la festa all'asilo e si disperava di perdere anche quella...
Speriamo!

Giorgia il mio omo ha tanti difetti, ma un divano da solo non l'avrebbe mai comprato. Ma ne avevate almeno parlato!??!?!?!!?
:pistole

Rispondi

Torna a “Gennaio”