GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:25

Boomie75 ha scritto:riguardo allo stare in piedi e camminare aggiungo che non voglio neppure che mia figlia la tengano in piedi...
per la struttura corporea di Giulia stare in piedi ORA non andrebbe bene, me l'ha detto anche la pediatra, le sue anche, gambe e spina dorsale non sono ancora sufficientemente sviluppate per sostenere il peso di mia figlia, quindi è sconsigliato tenerla in piedi, e farle fare anche dei piccoli passettini, così come mi ha categoricamente vietato il girello.
oddio... paranoiaaaaaaaaa
io non ho chiesto alla pediatra se la posso tenere in piedi o meno!!!!
e succede spesso che io o qualcun altro la teniamo in piedi.....
ansiaaaaaaaaa :urka :urka
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 12:26

Pelukes prova dei rimedi omeopatici:
Horus H15 o Kindival forte.
5 globuli in entrambi i casi prima della nanna, con qualcuno funziona. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:28

pelukes, per la questione nanna, non saprei proprio che consiglio darti!!!!!
hai provato a parlarne con la pediatra?
anche io so che ci sono bambini che continuano a svegliarsi tante volte ogni notte anche per tanto tempo... spero che per Cesare non sia così... tu dici di aver già letto tanto in giro, quindi qualche consiglio forse lo avrai già trovato...
secondo me fai bene ad iniziare a pensarci ora, piuttosto che aspettare il momento di rientrare al lavoro...
sono sicura che troverete una soluzione :incrocini :incrocini :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 12:29

fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:riguardo allo stare in piedi e camminare aggiungo che non voglio neppure che mia figlia la tengano in piedi...
per la struttura corporea di Giulia stare in piedi ORA non andrebbe bene, me l'ha detto anche la pediatra, le sue anche, gambe e spina dorsale non sono ancora sufficientemente sviluppate per sostenere il peso di mia figlia, quindi è sconsigliato tenerla in piedi, e farle fare anche dei piccoli passettini, così come mi ha categoricamente vietato il girello.
aspetta... ma la tua si alza da sola e quindi assecondate un suo movimento o le imponete di stare in piedi quando non è invece in grado di farlo?
se appartiene alla prima fascia evidentemente è già in grado di sostenersi e quindi non dovrebbe essere pericoloso, se appartiene alla seconda io non la sforzerei a fare cose che ancora non è in grado di fare.
poi non so.. qua pesiamo 11kg se voi siete + leggere magari non fate troppi danni! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:35

Boomie75 ha scritto:
fenicia ha scritto:
aspetta... ma la tua si alza da sola e quindi assecondate un suo movimento o le imponete di stare in piedi quando non è invece in grado di farlo?
se appartiene alla prima fascia evidentemente è già in grado di sostenersi e quindi non dovrebbe essere pericoloso, se appartiene alla seconda io non la sforzerei a fare cose che ancora non è in grado di fare.
poi non so.. qua pesiamo 11kg se voi siete + leggere magari non fate troppi danni! :ahaha
beh...noi non pesiamo nemmeno 7kg...
non si mette in piedi da sola, ma quando è in braccio, se noi siamo seduti, si arrampica e si tira su... fa come dei passetti...
non mi sembra di forzarla troppo, nel senso che sembra che sia in grado di sorreggere il suo peso (che comunque non è un peso esagerato), sembra molto forte.... boooohhhhh
appena torno dalla pediatra le chiedo consiglio....spero nel frattempo di non aver fatto danni!!! :incrocini :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 12:38

:ok :ok stai tranquilla che non hai fatto alcun danno! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 set 2010, 14:46

fenicia ha scritto:
pisitta2005 ha scritto:
:aargh ... eh noooooo.... io ne ho una che gioca con i bastoni ( quelli x la scopa) dice che sono i suoi amici... :urka .. e l altro che fa la pompetta strizzandosi la chillina....forse è giunta l ra di porci qualche domanda... :che_dici :perplesso
:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 14:48

Pisy e cosa aspettavi a farti delle domande??? :prr :ahaha scherzo né... Dany ogni volta che lo cambio si prende quel povero pisellino e lo tira e lo gira, un disastro... x me l'ha preso come antistress :ahaha

Lilletta noi siamo più grandi anagraficamente rispetto a voi, ma siam lì :ahaha tranne che x il cucchiaino :ahaha

Fenicia la mia peddy mi ha fatto dare un vasetto di omo intero solo all'8 mese compiuto. Prima mezzo.

Noi siamo da qualche giorno decisamente inappetenti. Dopo metà pappa serriamo la bocca e se un cucchiaino passa ci facciamo venire il vomito........................ :domanda Stamattina ho chiamato peddy xché ha tossito tutta notte e m'ha detto di non fare nulla. Febbre non ne ha. Dice solo di farlo bere molto, che magari tossirà anche stanotte, ma poi il catarro scioglierà e non gli darà più fastidio. Dice che è residuo del raffreddore.
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 set 2010, 14:50

fenicia ha scritto:

Io ho chiesto l'ultima volta alla pediatra perchè Carola quando è in braccio tenta di mettersi in piedi puntando... la ped mi ha detto che va bene se è lei a volerlo... altrimenti mai forzarla... e io :"la forzo solo a stare seduta ma senza risultati... adora affondare i piedi nella mia trippa! :bomba "

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 14:52

Discorso stare in piedi, noi da soli non ci alziamo, ma lui spesso e volentieri si punta coi piedi (tipo quando è in braccio o lo sposto) e salta... le mie amiche lo chiamano il molleggiato :ahaha fa tutto lui, spero non incida sulle gambine anche questo (i 9 Kg. li abbiamo passati :fischia).
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 set 2010, 14:53

Ecco ti ho letta solo ora Lilletta ed hai in pratica risposto a quanto dicevo sopra :sorrisoo

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh ho visto in fb che vuoi sistemare Carola col più avanti di tutti :fischia :prr :ahaha

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 14:56

Frabg ha scritto:Pisy e cosa aspettavi a farti delle domande??? :prr :ahaha scherzo né... Dany ogni volta che lo cambio si prende quel povero pisellino e lo tira e lo gira, un disastro... x me l'ha preso come antistress :ahaha

Lilletta noi siamo più grandi anagraficamente rispetto a voi, ma siam lì :ahaha tranne che x il cucchiaino :ahaha

Fenicia la mia peddy mi ha fatto dare un vasetto di omo intero solo all'8 mese compiuto. Prima mezzo.

Noi siamo da qualche giorno decisamente inappetenti. Dopo metà pappa serriamo la bocca e se un cucchiaino passa ci facciamo venire il vomito........................ :domanda Stamattina ho chiamato peddy xché ha tossito tutta notte e m'ha detto di non fare nulla. Febbre non ne ha. Dice solo di farlo bere molto, che magari tossirà anche stanotte, ma poi il catarro scioglierà e non gli darà più fastidio. Dice che è residuo del raffreddore.
la mia pediatra non ha specificato la quantità :sberla:
vabbè che ormai mancano 20 giorni agli 8 mesi compiuti... :fischia :fischia

:ahah :ahah :ahah mi fanno morire questi pupetti che giocano col pisellino :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 14:57

Frabg ha scritto:Discorso stare in piedi, noi da soli non ci alziamo, ma lui spesso e volentieri si punta coi piedi (tipo quando è in braccio o lo sposto) e salta... le mie amiche lo chiamano il molleggiato :ahaha fa tutto lui, spero non incida sulle gambine anche questo (i 9 Kg. li abbiamo passati :fischia).
nooo questo lo fa anche Giulia, quando è in braccio non fa altro che tenere le gambe tinche e molleggia su e giù, la sostengo io sotto le ascelle in modo che non scarichi il peso sulle gambe.
il mio intervento era riferito al fatto di FARLI CAMMINARE E FARLI STARE IN PIEDI DA SOLI non di farli molleggiare sulle gambe... e poi ripeto che se sono in grado di stare in piedi da soli e di camminare senza nessuna forzatura probabilmente sono pronti per farlo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 14:58

frabg dimenticavo :incrocini :incrocini per la tosse e l'inappetenza!!!

stare in piedi: manifesterò le mie perplessità....spero che abbia ragione boomie, e di non aver fatto nessun danno :incrocini

lilletta, :ahah :ahah :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 14:59

Frabg ha scritto:Ecco ti ho letta solo ora Lilletta ed hai in pratica risposto a quanto dicevo sopra :sorrisoo

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh ho visto in fb che vuoi sistemare Carola col più avanti di tutti :fischia :prr :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
lilletta è una furbetta11 :prr

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 15:01

Boomie75 ha scritto:
Frabg ha scritto:Discorso stare in piedi, noi da soli non ci alziamo, ma lui spesso e volentieri si punta coi piedi (tipo quando è in braccio o lo sposto) e salta... le mie amiche lo chiamano il molleggiato :ahaha fa tutto lui, spero non incida sulle gambine anche questo (i 9 Kg. li abbiamo passati :fischia).
nooo questo lo fa anche Giulia, quando è in braccio non fa altro che tenere le gambe tinche e molleggia su e giù, la sostengo io sotto le ascelle in modo che non scarichi il peso sulle gambe.
il mio intervento era riferito al fatto di FARLI CAMMINARE E FARLI STARE IN PIEDI DA SOLI non di farli molleggiare sulle gambe... e poi ripeto che se sono in grado di stare in piedi da soli e di camminare senza nessuna forzatura probabilmente sono pronti per farlo. :sorrisoo
mariasole non molleggia...tiene le gambe dritte :domanda :domanda :domanda

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 set 2010, 15:16

fenicia ha scritto:
Frabg ha scritto:Ecco ti ho letta solo ora Lilletta ed hai in pratica risposto a quanto dicevo sopra :sorrisoo

furbetta 11 :ahah :ahah :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 16:19

lilletta ha scritto:
fenicia ha scritto:

furbetta 11 :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
mi sono scappati gli 1 anzichè !
me ne sono anche accorta, ma poi mi ha reclamata la pupa :ahaha

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 set 2010, 16:32

ciao gnoccolone, non ho letto gli arretrati (ma va???) :ahaha però per la zuppa scaldo tutto circa 3/4 d'ora, poi frullo TUTTO e metto con un mestolo nei contenitori AVENT 180ml.
i contenitori non sono niente di che, ho preso quelli perchè sono comodi, impilabili, adatti al freezer però quando non mi bastano misuro sempre 180ml e li metto negli altri contenitori (quelli dello stracchino, della ricotta :spiteful: ).
per dieci giorni non ci penso più (e dieci giorni intendo 20 pappe!!!).
a volte mi preparo già nel freezer dei sacchetti da 1kg. di verdure così devo solo tirarle fuori e buttarle nei 2lt di acqua e scaldarli :prr
CAPITO TUTTO???
ci vediamo presto per le altre puntate :spiteful:

ho dato a mammy il mio indirizzo di face poi pian piano vi aggiungo belle sgnappette.
ah per me niente terzo figlio quindi non contagiatemi vi prego :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 set 2010, 16:39

dimenticavo di dirvi:
ZIO BILLI!!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Bloccato

Torna a “Gennaio”