GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarini 11 - SENZA PAROLE
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE
agriturismo visto. Purtroppo è un po' troppo lontanuccio pec r farci un w.e.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Vabbè ho scritto delle cose a pag. 50 senza accorgermi che avevate fatto trasloco...
Comunque in sintesi sono d'accordo con voi: assecondare il bambino senza forzarlo se mostra delle curiosità/attitudini particolari, e soprattutto pazienza con questi gennarini muti!!
Sui vaccini io credo che (senza offendere spero) non sia possibile farsi un proprio parere senza solide basi di immunologia e pediatria, io stessa faccio fatica a trarre le conclusioni quando cerco di approfondire l'argomento, secondo me bisogna essere fondamentalmente sereni e fidarsi del calendario vaccinale che è fatto da persone più che competenti. Sui vaccini facoltativi io sono favorevole in quanto ho personalmente rischiato la pelle col morbillo. Ma in generale credo che farsi tante ansie sull'argomento serva solo a rovinarsi la vita...

Comunque in sintesi sono d'accordo con voi: assecondare il bambino senza forzarlo se mostra delle curiosità/attitudini particolari, e soprattutto pazienza con questi gennarini muti!!

Sui vaccini io credo che (senza offendere spero) non sia possibile farsi un proprio parere senza solide basi di immunologia e pediatria, io stessa faccio fatica a trarre le conclusioni quando cerco di approfondire l'argomento, secondo me bisogna essere fondamentalmente sereni e fidarsi del calendario vaccinale che è fatto da persone più che competenti. Sui vaccini facoltativi io sono favorevole in quanto ho personalmente rischiato la pelle col morbillo. Ma in generale credo che farsi tante ansie sull'argomento serva solo a rovinarsi la vita...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
ISH mai sentito parlare delle grotte del sale 

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Comunque ho guardato su internet e ho scoperto che ce n'è una ad Arezzo... giuro che non ne sapevo l'esistenza...
Ma funzioneranno??? O sono ciofeche...?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora sarò sincera. Io pensavo fossero delle scemate e in effetti on line dicono che nn ci sono evidenze scientifiche ecc. Però ho due amiche con bimbe di 3 anni ch erano sempre intasatissime ed entrambe mi dicono che la sera, dopo essere stati lì, spurgano tantissimo... E non sono due pro medicina alternativa x intenderci.gloria ha scritto:Comunque ho guardato su internet e ho scoperto che ce n'è una ad Arezzo... giuro che non ne sapevo l'esistenza...
Cmq se cerchi haloterapia trovi un po' di informazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io credo che spurgare si spurghi per forza, è una questione di fisica, se il naso si bagna di soluzione ipertonica richiama liquidi, se la respiri pure... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!!!
Linguaggio: qui siamo messe come molte di voi ... mamma o papà solo e se le va, bau bau per indicare qualunque animale, apa per dire acqua e un sacco di versi che probabilmente sono chiari per un giapponese
Se le chiedi di fare qualcosa o di andare a prendere oggetti lo fa, il giochino delle figure la pediatra l'aveva fatto a Elisa ma più avanti, infatto ad Ale non l'ha ancora fatto!
Io poi ho l'esperienza di Elisa che ha parlato tardi (2 anni e passa, prima diceva si e no 5/6 parole) quindi non mi preoccupo, ognuno ha i suoi tempi. Alessia ad esempio è molto più avanti nei movimenti di quanto non fosse Elisa, mangia da sola benissimo sia con cucchiaio che con forchetta e ha una manualità fine davvero buona ... insomma sono tutti diversi
Vaccini: io farò MPR prossimamente (avrei appuntamento a giugno, ma voglio anticipare, domani vado a chiedere) e poi meningo, non mi va di farli insieme.
Grotta del sale: io ho intenzione di provarla prossimamente (ho rimandato per la faccenda della varicella), ne abbiamo una qua vicino. La maestra di mia figlia e anche un paio di mamme di compagni ci vanno e hanno avuto beneficio. Male non fa ... tentar non nuoce e mi hanno detto che anche a me per l'asma non fa male di certo. Poi pare che in bimbi si divertano pure perchè danno secchielli e palette per giocare col sale mentre si è dentro! Vi saprò dire.
Ora vi saluto!

Linguaggio: qui siamo messe come molte di voi ... mamma o papà solo e se le va, bau bau per indicare qualunque animale, apa per dire acqua e un sacco di versi che probabilmente sono chiari per un giapponese

Io poi ho l'esperienza di Elisa che ha parlato tardi (2 anni e passa, prima diceva si e no 5/6 parole) quindi non mi preoccupo, ognuno ha i suoi tempi. Alessia ad esempio è molto più avanti nei movimenti di quanto non fosse Elisa, mangia da sola benissimo sia con cucchiaio che con forchetta e ha una manualità fine davvero buona ... insomma sono tutti diversi

Vaccini: io farò MPR prossimamente (avrei appuntamento a giugno, ma voglio anticipare, domani vado a chiedere) e poi meningo, non mi va di farli insieme.
Grotta del sale: io ho intenzione di provarla prossimamente (ho rimandato per la faccenda della varicella), ne abbiamo una qua vicino. La maestra di mia figlia e anche un paio di mamme di compagni ci vanno e hanno avuto beneficio. Male non fa ... tentar non nuoce e mi hanno detto che anche a me per l'asma non fa male di certo. Poi pare che in bimbi si divertano pure perchè danno secchielli e palette per giocare col sale mentre si è dentro! Vi saprò dire.
Ora vi saluto!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ro77
- Expert~GolGirl®
bello questo nuovo titolo dena
anche qui valeria non è che parli molto... dice benissimo ba-bau quando vede un cane (o qualsiasi altro animale, tranne per i gatti che quando è ispirata chiama ga), ma-mma preferibilmente quando piange e poi è un continuo gu-gu, brrum-brumm ma senza cognizione di causa secondo me... si fa capire benissimo e capisce tutto, quindi non mi preoccupo! stasera per esempio era ora di andare a nanna, le ho detto "vale andiamo a ciucciare", lei ha lasciato i suoi giochi, mi ha preso per mano e siamo andate insieme nel lettone
irene mi pare avesse cominciato con qualche parolina dopo i 16 mesi, poi dopo i 18 sempre meglio... ora non la ferma più nessuno...
vado fanciulle, buona notte a tutte

anche qui valeria non è che parli molto... dice benissimo ba-bau quando vede un cane (o qualsiasi altro animale, tranne per i gatti che quando è ispirata chiama ga), ma-mma preferibilmente quando piange e poi è un continuo gu-gu, brrum-brumm ma senza cognizione di causa secondo me... si fa capire benissimo e capisce tutto, quindi non mi preoccupo! stasera per esempio era ora di andare a nanna, le ho detto "vale andiamo a ciucciare", lei ha lasciato i suoi giochi, mi ha preso per mano e siamo andate insieme nel lettone

irene mi pare avesse cominciato con qualche parolina dopo i 16 mesi, poi dopo i 18 sempre meglio... ora non la ferma più nessuno...
vado fanciulle, buona notte a tutte
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno
io delle grotte di sale non mi fido.... sono più le cose negative che quelle positive da quello che ho sentito io
io delle grotte di sale non mi fido.... sono più le cose negative che quelle positive da quello che ho sentito io
-
- Bronze~GolGirl®
buongiorno, oggi sono di un'apatia che ve la raccomando.. dormirei fino a domani... non riesco nemmeno a fare i compiti per il corso di fotografia...
RISVEGLI: Vane di norma si sveglia verso le 9.30 o la sveglio comunque io a quell'ora. quindi alle 9.25 le preparo il latte con 3 biscotti qualsiasi e una puntina di cacao amaro in modo che appena si sveglia è pronto alla temperatura giusta, le do' il bibe in mano e la metto nel box, fa tutto lei. tutto calcolato
comunque è sempre tranquilla al risveglio, con il sorrisone, a volte Viola vuole entrare nel lettino con lei e si fanno le coccole per qualche minuto.
Viola al mattino a volte rogna ma anche lei la maggior parte delle volte è tranquilla, vuole essere portata sul divano e messa sotto la copertina (la sveglio alle 8.15, tv fino alle 8.30, spegne, ci si lava, ci si veste, pseudo colazione fatta da due sorsi di latte e un biscotto e esce alle 9.00)
RISVEGLI: Vane di norma si sveglia verso le 9.30 o la sveglio comunque io a quell'ora. quindi alle 9.25 le preparo il latte con 3 biscotti qualsiasi e una puntina di cacao amaro in modo che appena si sveglia è pronto alla temperatura giusta, le do' il bibe in mano e la metto nel box, fa tutto lei. tutto calcolato

comunque è sempre tranquilla al risveglio, con il sorrisone, a volte Viola vuole entrare nel lettino con lei e si fanno le coccole per qualche minuto.
Viola al mattino a volte rogna ma anche lei la maggior parte delle volte è tranquilla, vuole essere portata sul divano e messa sotto la copertina (la sveglio alle 8.15, tv fino alle 8.30, spegne, ci si lava, ci si veste, pseudo colazione fatta da due sorsi di latte e un biscotto e esce alle 9.00)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Azz Ransie che bella vita tranquilla. Invidia
Noi sveglia alle 6.15. Faccio tutto ciò che posso e se i bimbi dormono ancora, di solito si svegliano alle 6.15/6.30, massimo alle 7 li sbrando. Lavaggio, colazione, vestiario e poi massimo alle 7.40 tutti fuori.
Ma il corso di fotografia lo fai x hobby o per lavoro?

Noi sveglia alle 6.15. Faccio tutto ciò che posso e se i bimbi dormono ancora, di solito si svegliano alle 6.15/6.30, massimo alle 7 li sbrando. Lavaggio, colazione, vestiario e poi massimo alle 7.40 tutti fuori.
Ma il corso di fotografia lo fai x hobby o per lavoro?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
ISH spererei tanto che un giorno il mio hobby si possa trasformare in lavoro 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
che controindicazioni? Io non ne ho trovate. Dimmi dimmi.dena ha scritto:buongiorno
- gloria
- Expert~GolGirl®
grotte del sale stasera domando alla mia omeopata cosa ne pensa... e poi vado a vedere questa che c'è qua ad arezzo... ma credo che sia in un centro estetico quindi boh... o sono veramente ok oppure non c'è da fidarsi
- dena
- Gold~GolGirl®
qui a Tv ne hanno chiuse 4 i NAS. Diverse mamme hanno visto attacchi d'asme etc... io non so, parlo per sentito dire ma non credo che il costo giustifichi un beneficio che comunque è sempre minimo.
Poi si sa va di moda, qui ne hanno aperte decine, ma noi siamo modaioli e se non la fai sei uno sfigato
Poi si sa va di moda, qui ne hanno aperte decine, ma noi siamo modaioli e se non la fai sei uno sfigato

-
- Bronze~GolGirl®
ah vi racconto il sogno dell'altra notte
ero in H per partorire la terza figlia, mentre sto spingendo il dottore mi dice: "ma signora guardi che qui di bambini ce ne sono 4 non l'avevano avvisata?"
e io bella tranquilla "mmh no e vabbé visto che ci siamo oramai facciamo"
escono i primi 3, una femmina e un maschio che chiamo Alice, Daniele e Gabriele.
poi esce l'ultima, femmina, ma prima di darle il nome vado a mangiare.
torno in camera con calma e vedo un foglio dove l'infermiera ha segnato che la bimba si chiamava Zefina
e io. "ah no non mi piace, allora piuttosto la voglio maschio. e la chiamo Alessio"
e subito dopo la bambina diventa un maschio!!
:ahah

ero in H per partorire la terza figlia, mentre sto spingendo il dottore mi dice: "ma signora guardi che qui di bambini ce ne sono 4 non l'avevano avvisata?"
e io bella tranquilla "mmh no e vabbé visto che ci siamo oramai facciamo"
escono i primi 3, una femmina e un maschio che chiamo Alice, Daniele e Gabriele.
poi esce l'ultima, femmina, ma prima di darle il nome vado a mangiare.
torno in camera con calma e vedo un foglio dove l'infermiera ha segnato che la bimba si chiamava Zefina

e io. "ah no non mi piace, allora piuttosto la voglio maschio. e la chiamo Alessio"
e subito dopo la bambina diventa un maschio!!
:ahah
- samman
- Original~GolGirl®
ransie voglia di trisssss 

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- samman
- Original~GolGirl®
cosa posso mettere sulle macchie che ha Lolò dietro alle gambe? un giorno sono in un posto il giorno dopo in un altro
, più che macchie sono zone di pelle ruvida, non mi spiego perchè solo sulle gambe e solo dietro, boh.... sto mettendo aloe in gel ma non vedo risultati, si spostano ma non scompaiono....

- samman
- Original~GolGirl®
altra cosa: lui cammina da circa un mese, ma quanto tempo ci metterà a prendere stabilità? sembra un robot che cammina, è molto incerto nel passo e se può cerca ancora la mano oppure si siede e gattona.... 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Edo inizia a essere stabile ore.samman ha scritto:altra cosa: lui cammina da circa un mese, ma quanto tempo ci metterà a prendere stabilità? sembra un robot che cammina, è molto incerto nel passo e se può cerca ancora la mano oppure si siede e gattona....
Per le chiazze la farei vedere al ped, può essere da oppure una forma allergica.