GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 4 ago 2011, 20:39

samman ha scritto:Che formaggi date voi oltre alla robiola?

ricotta, crescenza, quartirolo, queste robe qui...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2011, 20:40

laura s ha scritto:Non ho tempo di scrivere molto, sono nei bagagli della montagna ma vi volevo dire che per mio nipote è tutto OK: angioma!! :congratulations:
Mai stata più sollevata in vita mia!!! :ok
Insomma, era meglio toglierlo, ma è benigno al 100% e non se ne parla più!!! :cuore
:yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2011, 20:41

Ransie ha scritto:
ISH ho scoperto Accessorize, non lo conoscevo. Aaaadoro!!! Ho preso un regalino per la figlia della mia vicina che ha compiuto 9 anni (degli anellini) e una mascherina di peluche a forma di coniglio per fare delle foto alla mia vicina di casa 25enne :risatina:

La cosa più bella però era improponibile come prezzo, 40 euro per un cerchietto nero con in mezzo un piccolo cappellino a cilindro con veletta :cuore
Anche io lo adoro... ma solo con i saldi :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2011, 20:44

Angy29 ha scritto:
Formaggi ricotta crescenza caprino e grana nella pappa!proverò prossimamente anche la robiola e il primo sale..

per chi fa già la pastina ai pupi...quanti cucchiai ne mettete?se butto il brodo una volta che è cotta e ci metto il formaggio è mangiabile secondo voi?..le pappe troppo brodose non è che le mangia volentierissimo..
Io mi regolo in base all'ultimo pasto. Se ha mangiato solo la frutta alle 10 mangia tranquillamente 3 cucchiai abbondanti meglio 4 scolati e poi conditi. Invece se ha fatto frutta + poppata ne mangia 2.

Non ho capito la storia del brodo :perplesso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 ago 2011, 22:54

Angy29 ha scritto:per chi fa già la pastina ai pupi...quanti cucchiai ne mettete?se butto il brodo una volta che è cotta e ci metto il formaggio è mangiabile secondo voi?..le pappe troppo brodose non è che le mangia volentierissimo..
io faccio così:

pastina.. ehm a caso... credo 4 cucchiai..

se non devo usare la verdura faccio solo con acqua calda, scolo e poi condisco con un filo di olio e formaggi saporiti come robiola.

se devo usare la verdura la cuocio la frullo e la pastina la cuocio nell'acqua di cottura, alla fine scolo e unisco verdura + grana o pecorino o cotto a pezzettini
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 ago 2011, 7:22

buongiorno,
noi oggi siamo mattiniere più del solito, non so in che condizioni arriverò a stasera :che_dici
laura, benissimo per tuo nipote :-D una buona notizia finalmente!!!
formaggi, io avevo iniziato con ricotta, robiola, parmigiano e philadelphia, crescenza e stracchino no perché facevano i grumi :domanda
pastina, io mettevo due cucchiai da minestra, irene però non era una gran mangiona e spesso la avanzava... con valeria vedremo :incrocini
da oggi aggiungo il passato di verdura nella minestra, vediamo come va... tutto sommato mi sembra l'abbia presa bene, certo non spazzola ancora tutto il piattino perché circa a metà sembra stufarsi, ma siamo solo all'inizio....
vabbe', a proposito, vado a cuocere le verdure prima che si alzino tutti e che venga troppo caldo per spignattare....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 ago 2011, 8:19

Qui altra notte da dimenticare...uffaaaa eravamo partiti alla grande questa settimana :aargh
continua a rigirarsi e lamentarsi nel sonno e a volte svegliarsi..credo per il caldo...non funziona neanche il ciuccio :buuu
vabè alla fine ci siamo alzati alla 6.30..e si è scolata il latte però adesso ha la faccia di una che vorrebbe già dormire...

Non so ho pensato anche che magari non dorme bene la notte perchè di giorno dorme troppo (1 ore e mezza la mattina e 2 ore nel pomeriggio)...spero non sia così perchè ha appena imparato a fare il pisolino del pomeriggio!

oggi pomeriggio facciamo subito la prova io e mio marito andiamo all'Ikea e la pupa va dai miei suoceri loro di solito non la fanno dormire..sono troppo impegnati a tenerla in braccio o portarla a spasso :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 ago 2011, 8:21

Ah :thank_you: a tutte per le dritte sulla pastina! :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ago 2011, 9:25

buongiorno :sorrisoo
oggi giornata di bagagli e io sono ancora in ufficio :che_dici

staremo via 15gg e quindi non so se riuscirò a connettermi senza che mi spennino, in ogni caso mando già da ora un baciotto a voi e ai vostri cuccioli :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2011, 9:38

Buongiorno ieri una serata da sclero :freddo
Si è mangiato il risotto ed era sveglio dalle 4 visto che aveva saltato il pisolo pre cena... ok... lo metto a letto e già ci ho messo una vita ad addormentarlo. Passa un'ora e lo sento mugugnare nel letto... è lì che si gira, si rigira e alla fine scoppia a piangere. Provo a calmarlo nel lettino, ciuccio, mica ciuccio, acqua, culla, dondolii... è andato avanti a urlare tipo colica per intenderci fino alle 11. Poi sono riuscita a calmarlo dandogli il bicchiere della tommee teepee su cui farsi le gengive... però non ha nulla. Solo i dentoni sopra si vedono ma non sono pronti a uscire.

Di notte si è risvegliato mille volte e in tutto ciò ieri degli amici ci hanno detto che la loro bimba di 2 mesi si spara tutta la notte...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2011, 9:40

DENA BUONE VACANZE.. Mi sa che questa settimana non ci sarà nessuno (io sì).

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ago 2011, 9:53

Per le pappe qui non so ancora se gli piacciono oppure no. Anzi si lo so che lui comunque preferirebbe la tetta ma se non c'è la mangia per fame non perchè gli vada.
E mi sa che andremo avanti ancora per molto così perchè di togliere sta tetta non c'è verso :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ago 2011, 9:57

ishetta ha scritto:Buongiorno ieri una serata da sclero :freddo
Si è mangiato il risotto ed era sveglio dalle 4 visto che aveva saltato il pisolo pre cena... ok... lo metto a letto e già ci ho messo una vita ad addormentarlo. Passa un'ora e lo sento mugugnare nel letto... è lì che si gira, si rigira e alla fine scoppia a piangere. Provo a calmarlo nel lettino, ciuccio, mica ciuccio, acqua, culla, dondolii... è andato avanti a urlare tipo colica per intenderci fino alle 11. Poi sono riuscita a calmarlo dandogli il bicchiere della tommee teepee su cui farsi le gengive... però non ha nulla. Solo i dentoni sopra si vedono ma non sono pronti a uscire.

Di notte si è risvegliato mille volte e in tutto ciò ieri degli amici ci hanno detto che la loro bimba di 2 mesi si spara tutta la notte...
sembra la stessa nottata di Davide di qualche giorno fa....anche a me sembrano coliche le sue ma non saprei....io sono anche arrivata a pensare che fisicamente si muova molto di più di quello che dovrebbe (tipo adesso si arrampica ovunque) mentre il suo fisico ancora non lo regge e poi di notte gli fanno male ai muscoli.
BOH

quella degli amici con i bimbi che dormono è una maledizione, come voi che mi dite che si addormenta senza tetta, che se si sveglia gli sparate il ciuccio e amen..... :permaloso:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 ago 2011, 10:24

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno ieri una serata da sclero :freddo

sembra la stessa nottata di Davide di qualche giorno fa....anche a me sembrano coliche le sue ma non saprei....io sono anche arrivata a pensare che fisicamente si muova molto di più di quello che dovrebbe (tipo adesso si arrampica ovunque) mentre il suo fisico ancora non lo regge e poi di notte gli fanno male ai muscoli.
BOH

quella degli amici con i bimbi che dormono è una maledizione, come voi che mi dite che si addormenta senza tetta, che se si sveglia gli sparate il ciuccio e amen..... :permaloso:
SEEEEE alcuni bimbi dormiranno anche tutta la notte...ma da quello che ho capito in questi 6 mesi e mezzo è solo un CASO prima o poi arriverà anche per loro il momento delle sveglie notturne! :spiteful:
Per l'addormentamento senza tetta...qui lo facciamo da sempre e ti assicuro che NON è per niente divertente... :buuu anzi invidio chi da la tetta e in due minuti si addormenta :nonegiusto !!!!
cmq vedo che tutti i gennarini in queste notti fanno festa sarà il caldo i denti o che son dei rompiball! :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ago 2011, 10:45

Angy si beh almeno si addormenta per carità....ma è per dire che sempre c'è qualcuno che ti spiattella il "ma il mio......."

eh io ho ben capito ormai che quel "ma il mio...." E' SOLO KIUUUUUUUUUUUUUUUUULLLLLLLLLLLLLLLLLLL :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 ago 2011, 10:45

e domani è il compleanno del mio numero 1 :emozionee

ecco si con lui ho avuto proprio kiul :unghiette

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 ago 2011, 10:55

...e il KIUUUULLLL non dura mica per sempre :fischia
per ora :incrocini a tutte e speriamo che stanotte vada meglio di quella passata :sorrisoo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 ago 2011, 11:51

Buondì, anche qui nottatona, Lolò che si girava e rigirava nel letto tormentato, dal caldo? Bo! Ma solo io vado di teta quando si sveglia di notte? Forse dovrei provare con il bibe di acqua? Ho provato con il ciuccio ma me lo tira dietro accompagnato da 1500 maledizioni :perplesso
ishetta ha scritto:DENA BUONE VACANZE.. Mi sa che questa settimana non ci sarà nessuno (io sì).
Dena Buon rilassamento (si fa per dire) :risatina:

Ish ci sarò anche io a farti compagnia anhe se ho convinto l'uomo ad andare in Sardegna l'ultima di agosto :yeee

Oggi provo pure io con la pastina asciutta! Speriamo bene :incrocini !
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 ago 2011, 11:55

Dena, buone vacanze e buone valigie... anche a Lauras e a tutte quelle che partono! Ish, la prossima settimana son qua anch'io che Sergio lavora :che_dici . A dire il vero sta lavorando come un matto... dice che non gli sembra nemmeno di essere in agosto :domanda
Sto aspettando che Linda si svegli, certo, dopo la nottata scorsa, ovvio che ora vorrebbe dormire fino alle 3, cavolo!!!!
Vado indietro a rileggere un po', se mi dà tregua... :incrocini
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 ago 2011, 12:09

Ecco, appunto, mi si è svegliata... e io che pensavo (sognavo???) dormisse fino a tardi.... :pensieroso

Ah, Dena, intanto che mi ricordo: AUGURI al tuo grande per domani!!!!!! :60_compleanno:
Te li faccio ora che non so se passo stasera... ho in programma di preparare una bella pizza per tutti stasera e poi di portarla dai miei a cuocere perchè mio papà non sta un granchè bene :incrocini e magari lo tiriamo un po' su di morale (ovviamente non farò io il lavoro, ma........ la macchina del pane)
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”