GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn05 il carnevale si avvicina e nel pancino di Ele c'è una sorpresina!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Genn05 il carnevale si avvicina e nel pancino di Ele c'è una sorpresina!

Messaggio da DadaEle » 16 feb 2011, 13:47

Eh Sì Pape...lo sapevo sarebbe stato caro. Ma i controlli dovrebbero costare moooooolto meno... Altrimenti lo saluto per benino :ciaociao

Io qualcosina ho già preso e proprio perchè non mi sono tenuta molto.. Devo assolutamente correre ai ripari! Anche perchè i pantaloni premaman non mi entrano.. Nei negozi puoi essere incinta o grassa, tutte e due le cose non è permesso..ti arrangi :martello Poi..A maggio si sposa mio fratello, dovrò riuscire a vestirme senza andare in un negozio di tendaggi no? :che_dici

Cmq sia ciccia a parte anche a me sporge di più la pancia, anche se a dire il vero, come mi successe con francesco, più che sporgere la parte sotto dove sarebbe ovvio... è come se mi spingesse in su la ciccia..e così sporge ancora di più lo stomaco!! :x:

Francy come va la zia, torni poi su? Io nei prossimi giorni ne ho sempre una, ma se ci incrociamo..volentieri!! :hi hi hi hi
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 16 feb 2011, 14:28

Ah...giusto per sorridere un po'..in questi giorni ci vuole...

Ultimamente l'omo si è messo d'impegno a cercare di sistemare cantina e garage...
In cantina abbiamo messo una scansia di legno, molto spartanta, da ikea per metterci le scatole delle scarpe e accanto ha messo uno di quei mobiletti di plastica per le scope e i detersivi.
Quando l'ha comprato e ancora lo doveva montare M. ha detto scherzando a Michele che il mobiletto in cantina serviva per farci dormire il fratellino/sorellina... E michele così :urka , ma noooo.. ma è freddo giù...ecc ecc..

Ovviamente a noi sembrava ovvio che era una cavolata la cosa.. Abbiamo anche rincarato la dose che al limite limite l'avremmo messo in camera nostra nel cassetto del comò :risatina: (Che poi questa secondo me s'è anche vista in passato!)..

L'altra notte (si perchè le cose non si fanno in orari normali) l'omo finisce di montare e sistemare con rigore scientifico scope e detersivi..

La mattina dopo ci chiede se avevamo visto in cantina e scendiamo tutti a guardare..
Mentre scendevamo le scale Michele, quasi piangente,: però non ce lo mettiamo lì il bambino, vero???

Che dolce che è il mio ometto!

Fran invece sono già due volte che guardando la luna in cielo sparlotta da solo dicendo che è la sua "fratellina" :domanda
:ahaha

Chissà che cosa gli passa per la testa!! L'altro giorno disquisiva sul fatto che Giuseppe (un suo compagno grande che viene citato spessissimo) gli aveva detto che lui aveva i peli sulle gambe..e si disperava perchè lui ancora non li aveva... Ma di che parlano sti bambini?!?!?!?

Cmq il termine fratellina mi fa morire dalla dolcezza :emozionee

Ah...ieri sera sempre Fran, mentre scendevo le scale dai miei dopo il loro "ritiro": Mamma oggi sei stata brava a lavorare?!
:pensieroso
Dite che glielo chiedo troppo a lui?!?!
Ovviamente ho risposto come risponde lui: CERTO! :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 feb 2011, 17:29

Ele caspita 200 euro, non ti puoi proprio tirare indietro.

Che dolcezza la storia della fratellina e di Michele che si preoccupa che la/o mettiate a dormire in garage :risatina:

Anche Edo ogni tanto scherza in questi termini o chiede ai bimbi se vorrebbero una sorellina, fratellino:a Fede farebbe piacere perchè prevale una specie di istinto materno, nel senso che farebbe la mammina, Gianky resta sempre perplesso.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 feb 2011, 21:55

buongiorno!!!!

ah no....sono le 21.43!!!!!

comunque qui la situazione e' apparentemente sotto controllo....

ELE la zia se tutto va bene ven torna a casa :urka Sono contenta per lei....ma io volevo tornare! :buuu
Comunque vedi bene di impegnarti nella dieta...cosi' hai la scusa per dover rinnovare il guardaroba...cosa che faremo ovviamnete all'outlet a barberino :fischia :fischia

CARMY bene per la pagella....come va gianky? ah..mi ero dimenticata di commentare con invidia la vostra seratina...e :incrocini :incrocini :incrocini per i progetti di lavoro!

PAPE ma la rebe e' in lista d'attesa nelle due strutture o deve proprio uscire ancora la graduatoria!!! bene per la pagella...per il disordine sicuramente un po' e' caratteriale un po' sicuramente imparera' da sola con il crescere!

GIORGY come va con l'osteopata? migliorano un po' i dolori? vedo che anche te in questi giorni sempre tranquilla...ci mancava solo la suocera malata!!!

SARA mannaggia...speriamo passi velocemente questo periodo! come stanno andando i corsi di massaggio infantile?

MONICA :bacio :bacio turno di sera?

perdonatemi se potete per queste assenze...ma come dicevo oggi a mio marito ho la testa troppo piena in questi giorni...la mattina mi alzo ed ho gia' un sacco di cose a cui pensare...poi il lavoro che ultimamente mi opprime proprio non solo di cose da fare ma mi sfinisce psicologicamente!!! e poi l'organizzazione...i pensieri per la casa...la nuova da trovare, la zia...etc etc...
comunque ci sono sempre.....la pagina aperta sulle mie gennarine ce l'ho sempre! :bacio :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 9:21

francy tesora non provarci nemmeno a chiedere scusa! si vede che ci tieni a noi, nonostante tu sia sempre presa da mille cose e mille pensieri passi sempre a salutarci, e a risponderci!!! la tua presenza si sente, nelle cose importanti ci sei sempre.
stai tranquilla cara, vieni qui se vuoi a sfogarti.......
e appena troverò anch'io un pò di tempo mi piacerebbe chiamarti.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 9:24

ele dai i 200 euro iniziali son un buon investimento per un ottimo risultato. mettiti d'impegno!! mi fai ridere quando parli di te, sei sempre scherzosa!!!
e che forti i tuoi bimbi, specie michele che è un ometto sensibile! brava lo stai crescendo bene...... noi mamme di maschietti dobbiamo cercare di crescerli bene, e non animali come tanti uomini che ci sono in giro!!!!!!! la sensibilità è molto importante!!!

carmy hi hi allora gianky non è convinto nella possibilità di avere un fratellino eh? beh forse l'idea di essere spodestato dal suo ruolo di figlio piccolo, fratello minore......... non gli piace tanto ehhehe
ma tu che pensi di fare? dici che ti rimetterai in cerca? infondo ora sarebbe il momento adatto per non fare figli con troppi anni di differenza (a mio paerere eh?)
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 9:27

urka pape la tua amica con un bimbo di 15 mesi e già incinta......... io sarei già nel panico, secondo me dai tre anni in su è meglio... quando son così piccoli anche i primi è dura!!!!!!!
per la panza, in effetti anche con lorenzo avevo già una bella panza!!! ricordo che ho fatto la festa di gloria a gennaio ed è venuta lolly....... era rimasta colpita dalla panza. io ricordo che di lorenzo a natale ero esattamente di 10 settimane!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 9:28

dopo passo con calma e vi racconto di ieri...... vi inizio a dire che è andata mmmoooooooooooooooolto meglio del previsto e niente logopedista :ok :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 10:26

Giorgy io ne ero sicura che sottovalutavi un po' la tua principessa! !! (solo per naturale preoccupazione materna!!) :sorrisoo

Bimbe oggi ho proprio poco tempo, perchè a mezzogiorno esco per il funerale.

Ieri sera l'abbiamo detto a MIchele. Come sospettavo, anche se non aveva un rapporto molto vicino con lo zio, comunque lo conosceva e si è messo subito a piangere disperato...
Poi si sentivano gli ingranaggi del suo cervellino che lavoravano... Si calma e chiede: Ma adesso la zia Betta come fa? Deve dormire da sola!! E lì di nuovo a piangere :buuu
E' stata dura non lasciarsi andare e continuare a sottolineare che stava tanto male lo zio ultimamente e che ora sta meglio... Però gli ho anche detto che è normale essere tristi per chi resta e che lo eravamo anche noi...
Poi tornava spesso a sta cosa della zia che deve dormire da sola..
Tra l'altro ieri sera eravamo andati a trovarla, poi di fatto i bimbi sono andati nelle stanze dei giochi (anche lei ha due nipotini piccoli), però lei era "serena" insomma non si respirava una aria pesante...

Poi anche stamattina diceva che voleva venire al funerale anche lui per vedere la tomba che poi ho capito essere la bara... Ovviamente non viene ma chissà perchè questa cosa..

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 10:28

ah...per il nuovo arrivo fran dice che vuole la bimba perchè le bimbe non rompono i giochi... :domanda
Eche però i giochi non li deve toccare... :che_dici

Proprio lui parla che gioca SOLO con quelli di michele!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 10:30

snake ha scritto:ELE la zia se tutto va bene ven torna a casa :urka Sono contenta per lei....ma io volevo tornare! :buuu
Benissimo per la zia! E' proprio una roccia!!

Però...puoi anche tornare senza scuse! :fischia Magari tra un po' un mesetto, la organizziamo così io mi prendo una mezza giornata al lavoro e cazzeggiamo come si deve...e ti mostro quelle 4 cose che so di Bologna! :ok

Quanto al resto.. Ti capisco. Troppe cose da fare e troppe anche solo da pensare!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 10:31

Oggi 12 settimane.. E domani l'eco!! :incrocini In questa fase, finchè non si sente il bimbino si aspetta sempre con ansia l'eco perchè è l'unica prova che c'è davvero...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 feb 2011, 10:52

DadaEle ha scritto:ah...per il nuovo arrivo fran dice che vuole la bimba perchè le bimbe non rompono i giochi... :domanda

la vuoi elena un apio di giorni in casa per fare le prove???????? :impiccata:
Ieri nell'ordine ho "attakkato" (cioe' con l'attack) pinza di legno di una specie di meccano con pezzi di legno regalato da mia mamma ad elena x natale stufa delle bambole (la nonna non la nipote!)
2 mollette a cui aveva staccato il fiore.....
messo lo scotch a due disegni di nicco che lei aveva pensato bene di ridurre in coriandoli!!!

pensaci mooooolto all'idea del 3 pisello!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 10:55

ele per domani :incrocini :incrocini :incrocini
12 settimane :-D

fortissimo fran che non vuole condividere i giochi con la fratellina che già si immagina tremenda :risatina: :risatina:
e che dolce michele, sai che pure io istintivamente quando muore una persona mi angoscio all'idea che stia sola nella bara....... poi mi rido in faccia da sola perchè là c'è solo il corpo, però non so mi angoscia proprio sta cosa!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 10:55

snake ha scritto:
DadaEle ha scritto:ah...per il nuovo arrivo fran dice che vuole la bimba perchè le bimbe non rompono i giochi... :domanda

Ieri nell'ordine ho "attakkato" (cioe' con l'attack) pinza di legno di una specie di meccano con pezzi di legno regalato da mia mamma ad elena x natale stufa delle bambole (la nonna non la nipote!)
messo lo scotch a due disegni di nicco che lei aveva pensato bene di ridurre in coriandoli!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 feb 2011, 11:02

e ora provo a raccontarvi di ieri: il suo pagellino è andato bene, tutti buono e un sufficiente!
qualche difficoltà nel linguaggio c'è, la psicologa dice che in pratica gloria conosce TUTTE le lettere dell'alfabeto ma a volte, se la parola è complessa o molto lunga, fa fatica a metterla insieme!
nell'esercizio di sillabare le parole è stata molto brava, quindi mi ha suggerito di fare il gioco del pappagallo facendole ripetere parole difficili, lunghe e complesse, e se non le dice bene di fargliele sillabare!
per il resto ha visto che è timida, ma ha parlato anche con la sua maestra ed è soddisfatta di lei, dei suoi miglioramenti.
quindi mi ha detto che è una bambina in crescita, sta sviluppando ora tante qualità.. tra cui il linguaggio.
mi ha anche detto che è una bambina brava, che si applica su quel che fa, infatti un esercizio l'ha fatto in + tempo (avevano sempre un tot di tempo ad esercizio) perchè ha fatto tutto con molta precisione ed attenzione e questa è un'ottima qualità per la scuola
insomma è andata benissimo veramente, io siceramente non avevo dubbi sul fatto che lei è una bambina sveglia (e infatti tutti i test li ha fatti bene) e attenta e precisa, avevo solo il pensiero del linguaggio e del carattere chiuso, perchè se questi fossero stati dei reali problemi per la scuola, ormai il tempo per sistemare le cose era poco.
io prima di natale volevo già mandarla dalla logopedista per una valutazione ma la maestra mi diceva di aspettare lo screening e che secondo lei probabilmente gloria non ne avrebbe avuto nemmeno bisogno. aveva ragione, ma io non ero tranquilla fino a ieri!
il pensiero era che se doveva anadre alla logopedista, timida com'è e chiusa (oltre che scontrosa) ... ci avrebbe magari messo chissà quanto tempo prima di lasciarsi andare e a parlare con la logopedista........
per fortuna tutto a posto

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 11:09

snake ha scritto:

aH...Ma è Fran che ha quella convinzione.. Quanto al pensarci, io posso pensarci finchè voglio, ma tanto ciò che ha o non ha... è già cosa fatta!

Quanto penso a queste cose mi viene sempre in mente la scena del cartone animato Robots http://www.film.it/robots" onclick="window.open(this.href);return false; . . spero che l'abbiate visto anche voi :che_dici

In pratica alla famiglia robot il "lieto evento" arriva come uno scatolone da montare.. Allora c'è la scenetta del papà che armeggia con gli attrezzi e finalmente il piccolo robottino in braccio alla mamma...
Al che il papà si accorge di un pezzettino rimasto a terra, lo raccoglie e chiede alla mamma: "avevamo chiesto un maschio vero?"
Dopo di che si avvicina al piccolo con il pezzettino ed il martello e gli dice: stai tranquillo, non ti farà male...
SDENGGGGGGGGGG
UEEEEEEEEEEEEEEE'

:ahah :ahah :ahah

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 11:10

Giorgy michele verso la bara mostra curiosità.. Ciò che lo angustiava era la zia che rimane a letto da sola.. si è anche offerto di andarci lui a dormire un po' con lei :emozionee

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 feb 2011, 11:11

Ah....bravissima a GLORIA!!! :clap :clap :clap :vaiii: :vaiii:

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 feb 2011, 11:35

CIAO!

ele :incrocini per domani!

camry!!!!!! leggo sotto sotto un certo desiderio ..........
parla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgy been per gloria !!
sono proprio contenta che sia tutto ok!!!

francy sappiamo bene che ci sei sta tranquilla!!!
anche io a volte passo poco ma vengo sempre a leggere!
per la rebe qui funziona che si fa domanda mettendo le preferernze (fino a 15 mi pare) poi il comune ti manda il punteggio ottenuto e in maggio le scuole a cui sarebsti ammessa.
è tutto ancora da decidere in pratica, perche poi puoi rifare le preferenze........insomma un casino!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Bloccato

Torna a “Gennaio”