GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cresce bene il gennarino(09)è ormai ora del passeggino!

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cresce bene il gennarino(09)è ormai ora del passeggino!

Messaggio da pato » 18 mar 2009, 11:15

Ambrosia ha scritto:pato mi fa piacere che elettra stia meglio e che tu abbia recuperato il buonumore! :sorrisoo

però voi dicevate che il neolatte non ha un buon sapore... beh, magari un tentativo lo faccio e speriamo bene. :incrocini si trova facilmente in giro?
in farmacia tranquillamente e anche qui
http://www.farmaciademeo.it/index.php
come sapore a me fa schifo, però lo psiconano e la bagarospa lo bevono volentieri! :domanda
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 mar 2009, 11:34

ma davvero spediscono senza spese di spedizione? :domanda
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 mar 2009, 11:51

si.
io lo compro spesso li perchè costa meno dal mio farmacista.
devi fare un ordine superiore ai 50 euro. altrimenti non lo guardano nemmeno.
poi però arriva con il corriere senza spese aggiuntive.e accetta anche il contrassegno senza spese
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 11:56

buondì e benritrovate! :bacio
in quanto al titolo...bellisimo! speriamo sia di buon augurio e che i ranocchi arrivino presto a starci, perchè al meno il mio lo vedo ancora...solo un lattante monellino e per niente (se non per il...fisico :hi hi hi hi ) l'ometto di quasi 3 mesi, bravino, regolare, ecc...ecc...ecc... :grrr
cmq...
SAMA ha scritto:ciao ragazze siamo gia' al passeggino o mamma mia :urka
oggi finalmente ho fatto la visita post partum... :fischia tutto ok quindi posso iniziare a cercare un nuovo bimbo.
no scherzi a parte siccome non sopporto la pillola ne' il cerotto e non voglio la spirale e Francesco non ama il profilattico (ora capite perche' ho tre figli :hi hi hi hi :che_dici ) mi ha proposto l'anello vaginale qualcuno ha gia' provato? ciao Stefy
sama :bacio !
noi al momento, per le (purtroppo) poche volte che troviamo il momento giusto... :martello ci limitiamo al profilattico...poi penso che riprenderò la pillola, cmq mi farò consigliare dal gine. l'anello non l'ho mai provato.
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 mar 2009, 11:59

Ragazze sull'acqua bollente l'acqua calda...
E' da circa 10 gg che sto raffreddata, è iniziato col mal di gola curato cn tachipirina e quello ha lasciato il raffreddore, dal raffreddore è comparso muco verde purulento e un polipetto che ho fatto passare con cortison chemicetina, ma poi mi è rimasto il muco verdissimo e denso con dolore sulla guancia sin. e sulla gengiva superiore sinistra e un pò di malessere come un malditesta che mi prende da dietro la tempia e sono andata dal mio medico che mi ha detto che ho una brutta rinosinusite e che devo curarla con 8 gg di zimox mattina e sera e rinocidina e fluimucil...Niente più, ma la scarogna mi si è buttata addosso!!! :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 12:08

jaja ha scritto:questa notte è andata come la prima: sveglia ogni ora per mini-tittata di 2 minuti...oggi uguale...
Questa mattina l'ho pesata per farmi un'idea di quanto fosse cresciuta da venerdì scorso...oggi pesava 100 gr in meno... :buuu :buuu a me sembrava che prendesse poco infatti.
La pediatra mi ha fatto sospendere tutti gli areosol per verificare se fosse il medicinale oltre al raffreddore a toglierle l'appetito. Vedremo domani.
Mi fa una rabbia!! Si attacca voracemente per staccarsi dopo pochissimo e poi continua anche 10 minuti a ciucciarsi e leccarsi il capezzolo senza tirare il latte... :aargh :aargh
jaja... :coccola
:incrocini a voi...prima per la ripresa del peso e della cresita, poi per delle nottate moooolto migliori!

noi siamo passati (forse...speriamo duri :incrocini ) da 2 giorni alle 4 ore circa tra le poppate...come? facendo un vero allattamento misto...
mattina (9,30-10,00 circa) 150 ml (circa) LA;
poi mi tiro il latte (e ci riesco senza fatica a tirare intorno ai 140-150 ml) e glielo do intorno alle 14,00;
il pasto successivo LA;
poi di nuovo mungitura... :hi hi hi hi e poppata di materno dal bibe, e cosi via...
lui sembra stia gradendo...alle volte, di notte soprattutto, lo attacco anche un pochino al seno, e fa il suo, ciuccia come prima...
qui arriva la domandona:
SE CONTINUO A TIRARMI IL LATTE, ATTACCANDO POCO IL BIMBO, PERDERO IL MIO LATTE? cioè la stimolazione fatta dal tiralatte basta oppure solo i bimbi riescono a far continuare la produzione?
al momento la mia sembra costante, ma a lungo andare temo possa diminuire x questo motivo...

ribadisco, io sono passata a questo metodo xchè Marco dal seno prendeva sempre poco e poi richiedeva veramente spesso il seno, portando me alla pazzia e rimanendo sempre irrequieto e scontento...nonostante la buona crescita. (tranne la settimana scorsa quando aveva preso solo 90 gr)
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 12:10

pato ha scritto:jaja, io ieri l'ho svegliata ogni 2 ore per farla mangiare.perchè lei dormiva dormiva dormiva.. e di quel passo mi andava cmq in riserva visto che domenica avrà mangiato 200 gr di latte se li ha mangiati
oggi andiamo meglio.. è più reattiva, è stata sveglia parecchio, mi ha chiesto lei di mangiare.
certo gracchia ancora, ma sono abbastanza contenta :incrocini
pato, ti faccio solo ora gli :incrocini per la cucciola...ed i complimenti x il sangue freddo e la calma, da vera brava mamma :ok.

domani tocca anche a noi la vaccinazione :incrocini , speriamo segui l'esempio della sorella, che grazie a Dio non ha mai avuto problemi coi vaccini.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 12:11

mondyn ha scritto:Un saluto a tutte da Mammajo. Vi manda tanti :bacio
ricambiamo di cuore :bacio ...ma...dov'è?

è vero che nemmenio io mi faccio più vedere spesso...ma lei è ancora più latitante...

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 12:17

Ambrosia ha scritto:buongiorno bimbe!
è con grande tristezza che ho deciso di smettere di tirarmi quel pochissimo latte che mi è rimasto e andare avanti solo con LA. il quantitativo è talmente ridicolo che non vale più la pena... mi sento una fallita, è capitata la stessa cosa con davide e non me ne faccio una ragione.
secondo me me l'hanno tirata un po' tutti: "eh, ma con quel seno enorme chissà quanto latte"... sono anni che mi sento ripetere sta storia. :azzata: :mi_sale_nervoso:
ambro... :coccola
immagino non sia una decisione facile da prendere, ma la cosa più importante è il loro stato di salute, la tranquillità nostra e la loro.
vai, non ti sentire in colpa, e ciò che mi ripeto anch'io preparandomi x l'inevitabile passaggio al LA...
anche se mi mortifico, soprattutto pensando che con Leti sono andata avanti fino ai 15 mesi (misto, ma lei mi aiutava, perchè tirava prima dal seno e poi si sbaffava anche i bibe...) e che con Marco durerà molto di meno...
i primi di maggio rientro al lavoro e sicuramente così il mio latte durerà poco. devo fare orario continuato, come sempre, abbiamo bisogno di soldini (quindi dobbiamo escludere il part-time) e allavoro mi vogliono di rientroi il primissima possibile, quindi non posso prendermi le ferie x stare a casa anche a maggio...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 mar 2009, 12:23

michi1204, :bacio
a me hanno detto che per non perdere il latte dovevi attaccare il bimbo e solo dopo andare di tiralatte..
cone sofia mi tiravo il latte e lei non l'attaccavo mai perchè era ghenga e non ciucciava.. ho durato 4 mesi.
con la seconda siamo andati un mese quasi di allattamente esclusivo... poi una bella mattina pouf neanche una goccia :buuu
morale..fai come ti pare e come ti trovi meglio!
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 18 mar 2009, 12:39

ciao belle torno dalle vaccinazioni, tutto ok! :ok

Ho bisogno di un po di conforto...per caso finiti i 3 mesi c'è un altro scatto di crescita?
Melissa questa notte è stata terribile.. si è lagnata ogni 15-20 minuti..il seno lo strattonava e mi sembrava molto irritata.. male al pancino no perchè non era un pianto continuo ma tanti risvegli lamentosi...sono k.o. :urka
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 mar 2009, 12:53

michi, io facevo esattamente come fai tu adesso fino a poco più di 10 giorni fa, e me lo domandavo anche io, ma con davide non mi sono mai tirata il latte e lo attaccavo a richiesta; il latte è andato via lo stesso. :buuu
Miao.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 13:10

pato ha scritto:michi1204, :bacio
a me hanno detto che per non perdere il latte dovevi attaccare il bimbo e solo dopo andare di tiralatte..
è quello che temevo...ma come si fa se in questo modo mangia sempre poco?...
si vedrà, nei prossimi giorni cercheremo a fare anche qualche ciucciatina...poi ci rimane solo la speranza di poter andare avanti per più tempo possibile... :incrocini

marita, :incrocini ancora per il vaccino!
in quanto agli scatti di crescita...per quel che so io non ci sono regole...potrebbe essere cmq :domanda.
:incrocini

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 13:11

Ambrosia ha scritto:michi, io facevo esattamente come fai tu adesso fino a poco più di 10 giorni fa, e me lo domandavo anche io, ma con davide non mi sono mai tirata il latte e lo attaccavo a richiesta; il latte è andato via lo stesso. :buuu
ambro, e all'epoca riuscivi a tirare abbastanza latte (10 giorni fa)? cioè il latte c'era?

io ho appena finito di tirare 170 ml e passa...devo dire però che il seno sinistro da sempre di più rispeto al destro... :domanda

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 18 mar 2009, 13:13

ambro io praticamente vado solo di LA, ma non toglierli il seno.. è una coccola per loro...anche se non tanto latte la mia bimba si tranquillizza molto.. :cuore
Per la marca io uso neolatte e le piace molto... nessuna colica e pupù normale .. in più lei ciuccia volentieri la tetta quindiil sapore non è male.. :-D

ricorda, la tua serenità prima di tutto.. :bacio

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 18 mar 2009, 13:16

un'altra domanda: lavaggi nasali...
chi li fa e come?
il mio pediatra insiste sempre che devo fare a Marco quelli completi, cioè non solo l'aspirazione col Narhinel (con il quel io mi trovo benissimo), ma spruzzando l'acqua da una narice e facendola uscire dall'altra.
ora...il problema è che le uniche volte nelle quali sono riuscita ad avere questo risultato (far uscire l'acqua dall'altra narice) sono state col Phisyomer blu, che però lo finisco in 3-4 giorni e costa un'occhi...circa 15-17 €...
mi sento una mamma snaturata ma mi sembra veramente tanto...ho comprato allora la fisiologica (quella nella bottiglietta col tappo da penetrare con l'ago) e la siringa, ma così veramente è solo un tormento per il povero cucciolo perchè l'acqua (ed il muco) non esce dall'altra narice... :buuu

come si fa???

altro che bis-mamma... :buuu ma con Letizia mica avevo fatto tutte queste manovre... :buuu

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 18 mar 2009, 13:21

grazie michi! :bacio

vado a prepararmi qualcosa da mangiare..

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 mar 2009, 13:22

michi, la diminuzione è stata progressiva: all'inizio riuscivo a fare 125 ml e anche più da una tetta sola... per 4-5 volte al giorno.
poi un max di 180 da due tette... per 3 volte.
poi 150...
poi 125...
poi100... per due volte.
poi 80...
adesso siamo a 60 da tutte e due, due volte al giorno, e per me il gioco non vale la candela.

:buuu
Miao.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 18 mar 2009, 13:22

eccomi da una passeggiata lunghissima.Che sa dda fa per tenerla buona e stimolarle l'appetito.Ma a pranzo,dopo non so quanti giorni di capricci e bibe lasciati,ha mangiato.EVVIVAAAAAAA :yeee
Spero di non dover far sempre così,al massimo la porterò in giardino :grrr .

comunque augurissimi a tutte,e in particolar modo a Lucia perchè passi il suo momento no :incrocini :bacio
Auguri alle latitanti.Riguardo il sesso,solo profilattico,perchè non ho voglia di prender niente :x:
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 18 mar 2009, 13:24

michi1204 ha scritto:un'altra domanda: lavaggi nasali...
chi li fa e come?
il mio pediatra insiste sempre che devo fare a Marco quelli completi, cioè non solo l'aspirazione col Narhinel (con il quel io mi trovo benissimo), ma spruzzando l'acqua da una narice e facendola uscire dall'altra.
ora...il problema è che le uniche volte nelle quali sono riuscita ad avere questo risultato (far uscire l'acqua dall'altra narice) sono state col Phisyomer blu, che però lo finisco in 3-4 giorni e costa un'occhi...circa 15-17 €...
mi sento una mamma snaturata ma mi sembra veramente tanto...ho comprato allora la fisiologica (quella nella bottiglietta col tappo da penetrare con l'ago) e la siringa, ma così veramente è solo un tormento per il povero cucciolo perchè l'acqua (ed il muco) non esce dall'altra narice... :buuu

come si fa???

altro che bis-mamma... :buuu ma con Letizia mica avevo fatto tutte queste manovre... :buuu

ma con le monouso non ti esce l'acqua dall'altra parte?
A me sì,e costano praticamente zero :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Bloccato

Torna a “Gennaio”