GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06
- marfe183
- Original~GolGirl®
Re: Yuki è a casa con i suoi bambini! Fanno festa i gennarini!06
ehi Dinuzzola..
tutto per te!

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- sughy
- Original~GolGirl®
con lingua o senza?
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- marfe183
- Original~GolGirl®
con...ma che domande! :ahah
- claudiaz
- Active~GolGirl®
Evviva il nuovo post
SERA a tutte ..oggi al lavoro giornatina bella incasinata, contando che dovevamo andare a Gardaland
Poi è da mezzogiorno che ho un angoscia addosso e alle due mi sono messa pure a piangere èperchè la mia amica mi ha raccontato della bimba chiusa nell'auto che è morta perchè dimenticata dalla mamma
insomma aveva l'età di Marta e ...
insomma non ho parole sono giù ci credete???
Il bello è che in questi tre giorni non l avevo ancora sentito perchè ci sta facendo una zuppa del film di Alvin che non vi dico..

SERA a tutte ..oggi al lavoro giornatina bella incasinata, contando che dovevamo andare a Gardaland

Poi è da mezzogiorno che ho un angoscia addosso e alle due mi sono messa pure a piangere èperchè la mia amica mi ha raccontato della bimba chiusa nell'auto che è morta perchè dimenticata dalla mamma
insomma aveva l'età di Marta e ...
insomma non ho parole sono giù ci credete???
Il bello è che in questi tre giorni non l avevo ancora sentito perchè ci sta facendo una zuppa del film di Alvin che non vi dico..
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...
...
- Viki
- Expert~GolGirl®
Ufffff! giornata pesantissima iniziata stirando e finita stirando.
Stamattina tempo per le famiglie e uscire con la pioggia è sempre una fatica doppia!
Nel pomeriggio scuola: lo spettacolo è andato benissimo
... i bambini sono stati bravi, Elisa e Ilaria anche. Peccato che poi ho avuto la pessima idea di andare a fare la spesa
con loro che ormai avevano finto tutto il loro autocontrollo ed è stato un delirio. 
Stamattina tempo per le famiglie e uscire con la pioggia è sempre una fatica doppia!
Nel pomeriggio scuola: lo spettacolo è andato benissimo

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®
E magari ci fosse una risposta...anadgia ha scritto:Mi sento così inutile... non so cosa fare per lei...
VIRNA help me!!!

Mi viene solo da dirti che non puoi fare niente. Non cercare di consolarla perchè di solito tutto quello che si dice non è quello che uno avrebbe bisogno di sentirti dire (frasi tipo... andrà bene la prossima volta... pensa allo splendido bambino che hai già... che sembrano tanto ovvie e sembrano poter consolare a me hanno sempre fatto l'effetto opposto.)
Deve trovare da sola e dentro di sè il modo e la forza di reagire. Puoi solo starle vicina e farle capire discretamente che ci sei e se ha voglia di parlare, sfogarsi, distrarsi tu ci sarai. Chiedile spesso come sta e quando se la sentirà te lo dirà e ti farà capire di cosa ha bisogno.

Non so se ha senso... questa è la mia esperienza... poi siamo tutte diverse e ognuna reagisce a suo modo e ha bisogno di cose diverse...
E visto che siamo in argomento vi dico che noi ci riproviamo... con poche speranze, la solita ansia accompagnata dall'eccitazione all'idea che potrebbe avverarsi il nostro sogno... ma questa sarà l'ultima volta... non vorrei mai arrendermi ma so che dopo questa volta dovrò farlo e questo mi fa stare ancora peggio... cavoli... quanto è difficile tutto questo...

-
- Original~GolGirl®
Claudia anche io ho pensato parecchio alla bimba lasciata nell'auto...non riesco a capire come sia potuto succedere, certo la vita frenetica ti fa entrare in un vortice pauroso, magari la bimba dormiva, ma non hai dimenticato in macchina la busta della spesa!!!!
Mi fate quasi piangere per questo titolo, ragazze grazie, spero mi aiuti un pochino a togliermi questa cappa plumbea che mi stringe il cuore, non capisco perchè, è andato tutto bene anche se ho i controlli tra 6-7 mesi, ma perchè sto così, e poi non ho voglia di fare niente...se non avessi i bambini me ne starei tutto il giorno a dormire!!!!!!!!!!
Fortuna che c'è la signora che viene la mattina ad aiutarmi, spesso viene anche il pomeriggio, i bambini si sono anche affezionati a lei, non so come farei senza!!!
Già avete organizzato le vacanze?? Io ho pensato di andare a Barletta appena finisce l'asilo Nicola cioè dal 1° luglio, ma non staremo a casa dei miei, prendiamo una casa per 2 mesi (luglio e agosto) e così stiamo in un posto di mare, anche se non turistico, sto vicino ai miei ma conserviamo la nostra privacy e per me va benissimo!!!
Spero di riuscire a collegarmi con voi in qualche modo, computer portatili non ne abbiamo
vedrò e poi devo cercare di rinnovare l'avatar, per me un'impresa titanica.
Teresa è cresciuta, i capelli si sono fatti lunghetti e sfoggia dei bei riccioloni rosso rame anche se io vorrei farglieli corti corti, ma le nonne mi fucilano se la vedono rapata (così mi hanno giurato) intanto ho rapato Nicola e Margherita, Maria Grazia si è opposta con tutte le sue forze e io ho ceduto, ma l'estate arriva, qua pare autunno!!!!!!!!!
Domani arrivano i 3 nonni dalle Puglie per il saggio di Maria Grazia, fanno tutto in giornata e io spero di uscire incolume da questa bella invasione, mia madre porta le cozze (ma si vendono anche qui!) e preparerà qualche cosa di buono!!!!
Ultimamente non mi va neanche tanto di mangiare, mangio ma mi sembra di non sentire il gusto del cibo, mi sembra tutto insipido..mah...
Spero di dormire stanotte !
Vi voglio un mondo di bene buonanotte a tutte a prestissimo

Mi fate quasi piangere per questo titolo, ragazze grazie, spero mi aiuti un pochino a togliermi questa cappa plumbea che mi stringe il cuore, non capisco perchè, è andato tutto bene anche se ho i controlli tra 6-7 mesi, ma perchè sto così, e poi non ho voglia di fare niente...se non avessi i bambini me ne starei tutto il giorno a dormire!!!!!!!!!!
Fortuna che c'è la signora che viene la mattina ad aiutarmi, spesso viene anche il pomeriggio, i bambini si sono anche affezionati a lei, non so come farei senza!!!
Già avete organizzato le vacanze?? Io ho pensato di andare a Barletta appena finisce l'asilo Nicola cioè dal 1° luglio, ma non staremo a casa dei miei, prendiamo una casa per 2 mesi (luglio e agosto) e così stiamo in un posto di mare, anche se non turistico, sto vicino ai miei ma conserviamo la nostra privacy e per me va benissimo!!!
Spero di riuscire a collegarmi con voi in qualche modo, computer portatili non ne abbiamo

Teresa è cresciuta, i capelli si sono fatti lunghetti e sfoggia dei bei riccioloni rosso rame anche se io vorrei farglieli corti corti, ma le nonne mi fucilano se la vedono rapata (così mi hanno giurato) intanto ho rapato Nicola e Margherita, Maria Grazia si è opposta con tutte le sue forze e io ho ceduto, ma l'estate arriva, qua pare autunno!!!!!!!!!
Domani arrivano i 3 nonni dalle Puglie per il saggio di Maria Grazia, fanno tutto in giornata e io spero di uscire incolume da questa bella invasione, mia madre porta le cozze (ma si vendono anche qui!) e preparerà qualche cosa di buono!!!!
Ultimamente non mi va neanche tanto di mangiare, mangio ma mi sembra di non sentire il gusto del cibo, mi sembra tutto insipido..mah...
Spero di dormire stanotte !
Vi voglio un mondo di bene buonanotte a tutte a prestissimo

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- Viki
- Expert~GolGirl®
Antonella... forza!
Mi dispiace sentirti così... dai cerca di reagire, ok?
per Teresa ricciolona!
a Maria Grazia per il suo saggio!
Vado a dormire! Buonanotte a tutti!

Vado a dormire! Buonanotte a tutti!

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buonanotte bimbe
Antonella
...secondo me, SCUSA SE SEMBRA CHE LA FACCIA SEMPLICE, è solo lo stress e la preoccupazione per quello che hai passato che si fa vivo tutto di colpo e non starei tanto a cercare un perché. Vedrai che tar poco passerà...rientrerai tarnquilla nella tua vita incasinatissima in mezzo ai tuoi bellissimi bimbi e sarai ancora più spensierata quando capirai che stai proprio bene e sei con loro!
a tutte

Antonella

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- marfe183
- Original~GolGirl®
Buona giornata a tutte!
A stasera

A stasera

-
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte
virna
e non aggiungo altro
yuki cavolo mi spiace molto sentirti così. quoto elisa. secondo me è lo sfogo di tutto questo periodo.. è come quando sei piena di adrenalina e poi quando passa il momento c'è il crollo (insomma un po' tortuosa ma spero di essermi spiegata). poi il tuo fisico deve abituarsi, riallenarsi, rientrare "a regime". vedrai mche presto tornerai ai tuoi ritmi, cerca di -so che è facile a dirsi- non fasciarti troppo la testa e prendere la vita un momento alla volta..
buongiorno maria.. ma qualcosina in più? lo sai che non ci basta il buongiorno e il buonasera

virna

yuki cavolo mi spiace molto sentirti così. quoto elisa. secondo me è lo sfogo di tutto questo periodo.. è come quando sei piena di adrenalina e poi quando passa il momento c'è il crollo (insomma un po' tortuosa ma spero di essermi spiegata). poi il tuo fisico deve abituarsi, riallenarsi, rientrare "a regime". vedrai mche presto tornerai ai tuoi ritmi, cerca di -so che è facile a dirsi- non fasciarti troppo la testa e prendere la vita un momento alla volta..
buongiorno maria.. ma qualcosina in più? lo sai che non ci basta il buongiorno e il buonasera

- Viki
- Expert~GolGirl®

Qui piove ancora

E ho pure mal di testa

Meno male che le streghette dormono ancora... mi sembrano davvero stanche in questi giorni... avranno bisogno di vacanze anche loro?
Ecco... come non detto... è arrivata Elisa! A dopo!

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Sono a casa con Luca perchè penso abbia la congiuntivite e non potevo certo portarlo al nido.
Ha iniziato ieri pomeriggio a spurgare robina dall'occhio e stamattina si è svegliato con l'occhio chiuso pieno di spurgo e adesso ce l'ha aperto solo per metà, ha la palpebra gonfia, l'occhio rosso e lacrimoso però non spurga come ieri pomeriggio....boh.....tra poco chiamo la pediatra.
ad Antonella
sai che noi facciamo il tifo per te

Sono a casa con Luca perchè penso abbia la congiuntivite e non potevo certo portarlo al nido.
Ha iniziato ieri pomeriggio a spurgare robina dall'occhio e stamattina si è svegliato con l'occhio chiuso pieno di spurgo e adesso ce l'ha aperto solo per metà, ha la palpebra gonfia, l'occhio rosso e lacrimoso però non spurga come ieri pomeriggio....boh.....tra poco chiamo la pediatra.

Viki ha scritto: E visto che siamo in argomento vi dico che noi ci riproviamo... con poche speranze, la solita ansia accompagnata dall'eccitazione all'idea che potrebbe avverarsi il nostro sogno... ma questa sarà l'ultima volta... non vorrei mai arrendermi ma so che dopo questa volta dovrò farlo e questo mi fa stare ancora peggio... cavoli... quanto è difficile tutto questo...

sai che noi facciamo il tifo per te

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Claudia
ma Cippi??

ma Cippi??
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno sotto un diluvio di pioggia bimbe
Virna ieri sera mi ero dimenticata anche se erano strasottointesi
per te!!!!!
a Luca con la congiuntivite
perché sparisca in fretta.

Virna ieri sera mi ero dimenticata anche se erano strasottointesi

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
ieri ho avuto una giornata da urlo
ma molto positiva...
Anche qui piove e mi spiace perchè oggi vanno i miei a prendere la franci e cosi non possono portarla ai giardini...uffa...
Ieri è mancata la "nonna" di Ferruccio, o meglio la matrigna di sua madre, con cui non aveva avuto rapporti per anni a causa dei dissapori tra lei e sua madre e con cui abbiamo recuperato un rapporto in occasione del nostro matrimonio (perchè io sono una testa dura)...poi lei si è ammalata è finita in un ricovero e ogni tanto andavamo a trovarla ma era sempre più penoso...
Unica nota positiva la moglie di suo zio ci ha avvisato della morte nonostante suo zio fosse arrabbiato con ferruccio sempre a causa della mia amata suocera...e cosi cerchiamo di andare insieme stasera al rosario e domani lui al funerale...
a tutte poi vi rispondo con calma dopo...
ieri ho avuto una giornata da urlo

Anche qui piove e mi spiace perchè oggi vanno i miei a prendere la franci e cosi non possono portarla ai giardini...uffa...
Ieri è mancata la "nonna" di Ferruccio, o meglio la matrigna di sua madre, con cui non aveva avuto rapporti per anni a causa dei dissapori tra lei e sua madre e con cui abbiamo recuperato un rapporto in occasione del nostro matrimonio (perchè io sono una testa dura)...poi lei si è ammalata è finita in un ricovero e ogni tanto andavamo a trovarla ma era sempre più penoso...
Unica nota positiva la moglie di suo zio ci ha avvisato della morte nonostante suo zio fosse arrabbiato con ferruccio sempre a causa della mia amata suocera...e cosi cerchiamo di andare insieme stasera al rosario e domani lui al funerale...

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Il mio precedente messaggio sembra un controsenso... la giornata è stata positiva nonostante la morte della nonna di Ferruccio perchè lei soffriva molto e sinceramente penso abbia smesso di star male ed abbia ritrovato la tranquillità...
E poi ieri c'è stata la festa di accoglienza alla materna che è andata molto bene ...le maestre Maria e Daniela sono simpatiche anche se un po' alternative... ma soprattutto la franci dopo un'iniziale imbarazzo si è ambientata subito...tanto che noi avremmo benissimo potuto andare via senza che lei battesse ciglio
Ha anche battezzato i WC dell'asilo, infatti ad un certo punto ha detto pipi e si è diretta decisa verso l'aiuola allora io ho dovuto rincorrerla per evitare il peggio...
e poi siamo andate nei bagni che ho trovato puliti nonostante l'orda di bimbi...sono 4 classi...la franci sarà nella sezione dei Gialli....
e ieri sera la serata donne con le mie amiche per aperitivo e cinema "sex and the city" che mi ha fatto un piacere incredibile specie perchè mi sono resa conto che ho delle amiche speciali che fanno i salti mortali per riuscire a vederci...
E poi ieri c'è stata la festa di accoglienza alla materna che è andata molto bene ...le maestre Maria e Daniela sono simpatiche anche se un po' alternative... ma soprattutto la franci dopo un'iniziale imbarazzo si è ambientata subito...tanto che noi avremmo benissimo potuto andare via senza che lei battesse ciglio

Ha anche battezzato i WC dell'asilo, infatti ad un certo punto ha detto pipi e si è diretta decisa verso l'aiuola allora io ho dovuto rincorrerla per evitare il peggio...

e ieri sera la serata donne con le mie amiche per aperitivo e cinema "sex and the city" che mi ha fatto un piacere incredibile specie perchè mi sono resa conto che ho delle amiche speciali che fanno i salti mortali per riuscire a vederci...

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
Pioggia anche oggi... BASTAAAAAA!!!!
Sapete che anche io sono ko... stnaca veramente stanca fisicamente e moralmente...
Non sapete come sono contenta di farmi la settimana di vacanza...
Anche le bambine ne hanno bisogno.. Giulia è stremata... ha il faccino sempre stanco .. smorta e con le occhiaie...

Pioggia anche oggi... BASTAAAAAA!!!!
Sapete che anche io sono ko... stnaca veramente stanca fisicamente e moralmente...
Non sapete come sono contenta di farmi la settimana di vacanza...
Anche le bambine ne hanno bisogno.. Giulia è stremata... ha il faccino sempre stanco .. smorta e con le occhiaie...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
-
- Expert~GolGirl®

l'inizio estate è sempre un periodo un po' stressante per tutti.. poi con questo tempo

ho aggiornato il mio peso con la pesata di ieri

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Io sono ritornata grassa e grossa come prima...
ma in questo momento me ne frego... non ho bisogno di pensare anche a questo...

LELLA

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)