GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da gloria » 11 feb 2013, 15:11

ransie fai decisamente bene a non guidare se non te la senti e non sei sicura... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da laura s » 11 feb 2013, 15:48

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:ransie, scusa se sono indiscreta. Ma perchè non guidi?

io ho la patente, fatta a 30 anni. (cioè l'avevo fatta anche a 18 ma mi bocciarono enon la rifeci più perchè mi ero resa conto che ero andata solo per "imitazione" )

Ho guidato un annetto ma poi basta e comunque sempre le solite strade.

ma non mi piace proprio, ho paura, sono distratta (sai quante volte in città per sbaglio ho acceso i fari antinebbia? :martello ). e poi ho sempre trovato posti di lavoro raggiungibili con i mezzi.

lo so che è comoda, soprattutto per le urgenze, ma nonostante sian passati anni ricordo ancora il nodo allo stomaco che mi pigliava appena mi mettevo al posto di guida. no non fa per me. decisamente.
Se posso dirti, è solo soltanto e solamente questione di abitudine. Io ho odiato l'auto con tutta me stessa, piangevo persino se dovevo guidare, l'ho veramente vissuta di m... sino ai 29 anni. Andavo ovunque col 50ino, persino a 50 km passando in statale e sotto la neve. Poi quando sono rimasta incinta di Annalisa mio papà mi ha dato una matiz scassatissima senza servosterzo dicendomi che la voleva rottamare, e che potevo pensarci io! :ahaha Beh, l'ho rigata, bollata, scontrata e odiata, ma in effetti ho capito che con la bambina mi serviva e mi sono sforzata. Poi ho preso la macchina nuova (la agila) che ho tutt'ora: un'altro pianeta, servosterzo elettrico, agile e maneggevolissima. Ho odiato pure lei :ahaha , ma solo all'inizio. Ora abbiamo ampiamente fatto amicizia, giro solo in macchina e persino nei WE preferisco guidare io che far guidare mio marito! :urka Non mi riconosco veramente più, adesso guidare MI PIACE e mi rilassa, e preferisco la macchina al fidato scooter. Se mi dai retta, sforzati e riprendi... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2013, 15:57

Io la penso come Lauras. Io mi sforzerei, nella vita non si sa mai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 feb 2013, 15:59

ehm ma l'auto manco ce l'ho (all'epoca guidavo quella di mia mamma) e poi non saprei come mantenerla.

anche se Davide dice che ci penserebbe lui.

E la sua non posso guidarla perchè è della ditta

Il Koala Rex dorme, io e Viola andiamo a fare le castagnole :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 feb 2013, 16:58

ragazze ditemi che passerà in fretta sta fase :impiccata:

Vanessa è diventato un marsupiale.

angoscia dell'abbandono e mi dicono che a 2 anni è ancora peggio di quella dei 9 mesi.

non mi molla un secondo, solo per fare la nanna. Se è in braccio a me e Davide si avvicina e le sorride lei si incacchia come una jena, si volta dall'altra parte e urla "gnooo gnooo".

ma addirittura non vuole nemmeno andare nel seggiolone a mangiare perchè ciò significa staccarsi da me..

su questo ammetto la mia rigidità: in braccio a mangiare tassativamente no.. piuttosto la lascio girare senza darle nulla e dicendole un paio di volte che se ha fame deve andare nel seggiolone. appena ha finito però devo riprenderla e mettermi con lei sul divano.

da una parte è una cosa tenerissima ma dall'altra mi rendo conto che mi lega e toglie spazio a Viola. che giustamente reclama la sua voglia di venire in braccio.. allora ci mettiamo insieme sul divano, poi iniziano a rognarsi una con l'altra..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 feb 2013, 17:58

Ciao!!!

Qui è di nuovo Natale, altro che Carnevale!
Stamattina ero in panico ... mio marito ha giustamente rpeso la macchina eprchè di andare al lavoro in scooter manco a parlarne, pensavo di dover andare a piedi all'asilo con entrambe e poi dalla baby sitter con Ale e infine a scuola (il tutto con borse vari e ombrelli), poi per fortuna santo papà/nonno mi è venuto in soccorso fungendo da taxi e ho fatto io a piedi dalla baby sitter a scuola (ma se sono da sola chi se ne importa!).

Scuole chiuse? Qui non penso proprio, è accaduto una volta 3/4 anni fa ma era il giorno prima delle vacanze natalizie e la neve era davvero tantissima. Spero smetta presto .. in goni caso!

Auto: capisco che se mette ansia è dura però davvero nella vita non si sa mai ed è una comodità grandissima con le bambine che crescendo magari andranno accompagnate alle varie attività, senza contare le urgenze che possono capitare. Ho un'amica che non ha mai guidato pur avendo la patente, anche lei paura e mai una necessità davvero seria. Poi si è sposata, ha avuto un figlio, è andata a vivere in una zona di Varese fuori dal mondo, il bimbo ha 5 anni ... ha dovuto superarsi e ora guida, certo brevi tratti e solo se non ha alternative, ma dice di essere contenta perchè è tranquilla che se è necessario sa come fare. (per la cronaca ha 46 anni e ha ripreso a guidare da meno di un anno, non lo avrebbe mai detto!)

Ora stacco che Alessia reclama, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 feb 2013, 18:29

slurp slurp arf arf

http://www.c-and-a.com/it/it/shop/produ ... %20e%20set" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2013, 21:24

Ransie ha scritto:ragazze ditemi che passerà in fretta sta fase :impiccata:

Vanessa è diventato un marsupiale.

angoscia dell'abbandono e mi dicono che a 2 anni è ancora peggio di quella dei 9 mesi.

non mi molla un secondo, solo per fare la nanna. Se è in braccio a me e Davide si avvicina e le sorride lei si incacchia come una jena, si volta dall'altra parte e urla "gnooo gnooo".

ma addirittura non vuole nemmeno andare nel seggiolone a mangiare perchè ciò significa staccarsi da me..

su questo ammetto la mia rigidità: in braccio a mangiare tassativamente no.. piuttosto la lascio girare senza darle nulla e dicendole un paio di volte che se ha fame deve andare nel seggiolone. appena ha finito però devo riprenderla e mettermi con lei sul divano.

da una parte è una cosa tenerissima ma dall'altra mi rendo conto che mi lega e toglie spazio a Viola. che giustamente reclama la sua voglia di venire in braccio.. allora ci mettiamo insieme sul divano, poi iniziano a rognarsi una con l'altra..
Idem Edo. Indatti oggi Emma si è inc*****a e gli ha detto "mica sei il più bello del reame" :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 feb 2013, 21:49

ishetta ha scritto: Idem Edo. Indatti oggi Emma si è inc*****a e gli ha detto "mica sei il più bello del reame" :caduta_sedia:

pensa se le rispondeva: "sì!" :ahaha

uff le castagnole non si son cotte bene al centro causa errata temperatura dell'olio. per il resto eran buone

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 feb 2013, 9:25

anche qui Teresa Koala all'attacco...
però ho trovato il rimedio per lasciarla tranquilla all'asilo con la maestra... toccando il suo punto debole... vai teresa, vai... così aiuti la maestra altrimenti come fa da sola con tutti questi bimbi...
e lei parte tutta baldanzosa :prr

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 feb 2013, 9:30

non so se riuscirò a fare questi per la festa di carnevale di domenica... http://notizieshock.it/biscotti-fiammifero/" onclick="window.open(this.href);return false; mi piacerebbero (anche perchè sembra un po' uno scherzo di carnevale appunto... ovvio che apprezzerebbero più le mamme che i bimbi di 2/3 anni)
potrei provarci... solo che ho paura di andare in affanno...
giovedì devo fare il cheescake a forma di cuore per San Valentino
sabato la torta di caramelle per mia nipote
domenica dovrei fare questi biscotti o qualcos'altro (ma potrei anche comprare qualcosa per la merenda della festa) ma devo anche truccare Elia da vampiro e non l'ho mai fatto... ho visto un tutorial che mi consentirebbe di fare un trucco spettacolare...
insomma tante cose...
e la mia manualità non è altissima...
penso che farò prima a fare dei panini al latte riempiti con la nutella :fischia
voi che dite?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 feb 2013, 9:43

ma quanto è bella questa canzone?
http://www.youtube.com/watch?v=EJN-rzyt ... g4q-wkFqZ3" onclick="window.open(this.href);return false;

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 feb 2013, 10:13

buongiorno

qui sono tutti a casa per il Carnevale, c'è un sacco di neve (ma si sta sciogliendo) e un freddo cane :freddo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 feb 2013, 10:22

i miei sono a scuola...
qui ieri giusto una nevicatina... ma è andata via subito perchè c'ha piovuto sopra

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stat

Messaggio da gloria » 12 feb 2013, 16:39

uau... bello il nuovo forum :-D

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 feb 2013, 17:05

gloria ha scritto:uau... bello il nuovo forum :-D

non bastava mia figlia con "voglio solo vestiti rosa" :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 feb 2013, 21:50

Infatti è troooooppppoooo rosaaaaa :argh

Bella la canzone Gloria!! :ok (subito mi è partito uno spot intimissimi con tipa nuda e canzone urenda e ho pensato: che ha fumato oggi Gloria?? :ahah :ahah :ahah ) E bellissimi pure i fiammiferi: io non sono in grado!

Oggi Annalisa ha perso causa influenza la festa di carnevale e la pentolaccia a scuola, era disperata, mia nonna le ha promesso che domenica le prepara una pentolaccia solo per lei e si è calmata però poverina mi è proprio spiaciuto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2013, 8:43

Buongiorno a tutte
ieri alla fine hanno deciso di non operarlo e gli hanno fatto solo una litotrissia... adesso vediamo. Fra un mese fa un'altra eco x vedere se si è smosso qualcosa. Lui dice che nella pipì stanno uscendo pezzettini. :incrocini

Edo è rientrato all'asilo e si è pure comportato bene :urka

Gloria belli i biscotti fiammifero, cmq mi sa che i bimbi apprezzano di più i panini con la Nutella. :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 feb 2013, 8:58

laura s ha scritto:Bella la canzone Gloria!! :ok (subito mi è partito uno spot intimissimi con tipa nuda e canzone urenda e ho pensato: che ha fumato oggi Gloria?? :ahah :ahah :ahah )
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 feb 2013, 8:58

ishetta ha scritto:belli i biscotti fiammifero, cmq mi sa che i bimbi apprezzano di più i panini con la Nutella. :risatina:
infatti mi sa che faccio quelli...
voglia zero di cimentarmi con i fiammiferi...

Bloccato

Torna a “Gennaio”