GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 29 nov 2012, 17:26

visita fatta: comme immaginavo è il muco che le provoca la tosse...
non essendo ancora capace a soffiare e soprattutto non avendo ancora stimolato a dovere il sistema immunitario facciale... di notte soprattutto quando sta sdraiata il muco scende e la tosse parte...
evvia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2012, 9:01

Ransie ha scritto:ragazze scusate se ci sono poco ma mia mamma mi ha fatto girare le palle ad elica come al solito e quando sto così mi chiudo nel mio guscio. mo' se vuole telefona lei altrimenti a sto giro se ne può andare a quel paese ma per un bel po'. vabbè cambio discorso perchè non ho nemmen voglia di occuparmi la mente mezzo secondo per una che mi tratta male da 30 anni e ancora non se ne è resa conto.

A scuola siamo in preparazione natalizia: come lavoretto da portare a casa delle campane fatte con i vasetti dello yogurt (3 a testa) ricoperte da pezzetti di carta da regalo, imbellettate con polvere dorata e argentata e unite in verticale tramite filo di lana nero passato nella polvere d'oro. in fondo una campanella.

RECITA: il natale nel mondo. i bambini (maschietti in camicia bianca, jeans e papillon; le bimbe in vestito, capelli legati e nastro di raso rosso in testa) dovranno imparare a memoria una piccola frase in cui si descriveranno le tradizioni natalizie di vari paesi (abbiamo già una bimba africana, una spagnola, un bimbo ucraino e uno albanese.). All'inizio probabilmente metteremo "o è natale tutti i gg o non è natale mai" di Carboni & Jovanotti. Dopo la frase i bambini daranno alle famiglie una candela (saremo in salone quindi i genitori formeranno un semicerchio intorno ai bimbi) verrà accesa, spegneremo tutte le luci della scuola e poi partirà... dunque siamo indecise tra Last Christmas degli Wham o Image di Lennon.. (più che altro con quest'ultima io e la mia collega temiamo il fiume di lacrime a gò-gò :ahaha )

come vi sembra? :sorrisoo

wow.....per me è tutto perfetto ma non siete un po' datate con le canzoni??? :fischia :fischia io metterei "a Natale puoi".....sarà perchè mi pare adatta per i bambini ed ha delle parole stupende
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2012, 9:04

gloria ha scritto:visita fatta: comme immaginavo è il muco che le provoca la tosse...
non essendo ancora capace a soffiare e soprattutto non avendo ancora stimolato a dovere il sistema immunitario facciale... di notte soprattutto quando sta sdraiata il muco scende e la tosse parte...
evvia
eh si sa....finchè non imparano a soffiare bene è sempre quella la causa della tosse. Prova aspirando, o con il rinowash. Io non l'ho mai usato ma dicono vada benissimo :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2012, 9:06

sono due giorni che sbircio i vecchi post di due anni fa. Per carità lungi da me ad avere nostalgia della mega panza però è indubbio che nell'ultimo periodo l'attesa (e soprattutto a cavallo di Natale) si tinge tutto di magico :emozionee
E sono già passati due anni :freddo :freddo :freddo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 nov 2012, 10:10

dena ha scritto:
gloria ha scritto:visita fatta: comme immaginavo è il muco che le provoca la tosse...
evvia
eh si sa....finchè non imparano a soffiare bene è sempre quella la causa della tosse. Prova aspirando, o con il rinowash. Io non l'ho mai usato ma dicono vada benissimo :sorrisoo
il problema del rinowash (che ho) è che non mi ci sta a farlo nemmeno legata
quindi vado di lavaggi anche se è comunque una tortura... però stanotte grazie a questi (penso) è andata mooolto meglio
si è svegliata alle 4 con qualche colpo di tosse ma non è andata in crisi e ha continuato a dormire nel suo letto...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 nov 2012, 10:11

dena ha scritto:sono due giorni che sbircio i vecchi post di due anni fa. Per carità lungi da me ad avere nostalgia della mega panza però è indubbio che nell'ultimo periodo l'attesa (e soprattutto a cavallo di Natale) si tinge tutto di magico :emozionee
E sono già passati due anni :freddo :freddo :freddo
io un po' di nostalgia ce l'ho della panza a dir la verità

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2012, 11:35

gloria ha scritto:
dena ha scritto:
evvia
quindi vado di lavaggi anche se è comunque una tortura... però stanotte grazie a questi (penso) è andata mooolto meglio
si è svegliata alle 4 con qualche colpo di tosse ma non è andata in crisi e ha continuato a dormire nel suo letto...
per me se ne vale la pena è da fare. Legata o meno. Che poi io reputerei i lavaggi ancora più schifosi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2012, 13:14

Sono a casa..... Diarrea :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 nov 2012, 14:30

ishetta ha scritto:Sono a casa..... Diarrea :che_dici
Oh mamma....beh meglio quella che io vomito :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 nov 2012, 16:00

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Sono a casa..... Diarrea :che_dici
Oh mamma....beh meglio quella che io vomito :fischia
:quoto_1:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 nov 2012, 18:46

dena ha scritto:
gloria ha scritto:
dena ha scritto:
evvia
per me se ne vale la pena è da fare. Legata o meno. Che poi io reputerei i lavaggi ancora più schifosi.
Che poi io non farei nè l'uno nè l'altro, e per me la tosse notturna è in primis un equivalente asmatico... ma non voglio fare la sotuttoio perchè la verità è che in questo campo ognuno ha le sue idee, queste sono le mie ma non so mica chi ha ragione!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 nov 2012, 18:53

dena ha scritto: wow.....per me è tutto perfetto ma non siete un po' datate con le canzoni??? :fischia :fischia io metterei "a Natale puoi".....sarà perchè mi pare adatta per i bambini ed ha delle parole stupende

l'hanno già fatta l'anno scorso.

abbiamo aggiunto due balletti: uno con i bimbi di 1° e 2° su base o canzone disney o zecchino d'oro (natalizia of course).

le altre tre classi invece su pezzo natalizio funky o rap (prima i ragazzi, poi le ragazze e infine tutti insieme)

già... ma quali? :pensieroso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 nov 2012, 21:58

Allora... per le canzoni secondo me come pezzo bello ballabile bello veloce c'è "jesus oh what a wonderful child" , e anche "santa claus is coming to town" va bene, tutte e due di mariah carey, e per i più piccini a me piace tanto "fermarono i cieli" che si presta molto a una coreografia con i bimbi che fanno finta di dormire (ma cercalo a una voce che in coro per i bambini non mi ispira).
Se no come canzone natalizia classica per bimbi c'è sempre "rudolph the red nosed reindeer" e anche quella può essere carina se fate le mascherine da renne. :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 nov 2012, 22:40

wooow grazie Laura! ora le cerco su youtube.

ho appena ascoltato questa e mi piace molto: http://www.youtube.com/watch?v=_6xNuUEnh2g" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 dic 2012, 10:16

Ciao!!!

Finalmente riesco a passare, è un periodo in cui corro corro e non avanzo tempo per nulla o quasi!
Come state?
Noi bene, bimbe un po' raffreddate ma nel limite accettabile ... leggevo di nasi colanti e tosse, con Alessia vado di lavaggi quando è molto intasata, lei soffia un pochino, ma non abbastanza e così vedo che sta molto meglio e soprattutto di notte respira bene.
Poi io sono asmatica e quindi ho la fissa che devono respirare bene, le crisi da bambini sono tremende e spero tanto che se dovessero soffrirne anche loro arrivi quando saranno abbastanza grandi da gestirle, io ho iniziato a 4 anni ed era una tortura!

Oggi Elisa è andata a Pavia dai nonni con mio marito perchè avevano un po' di commissioni da fare, io sono a casa con Alessia poi mentre dorme la lascio a mio papà e vado a fare l'ultimo si spera giro di regali con mammina!
Nelle ultime settimane è cambiata molto, ha iniziato a giocare bene anche da sola, è uno spasso guardarla ... gioca con le bambole, con la cucina, i puzzle e parlotta tra sè :cuore
Anche nell'interagire con la sorella va meglio, certo litigano comunque però riescono anche a fare dei giochi e inizio a vederle complici :emozionee
Va meglio anche il cibo, forse perchè ormai abbiamo finito con i denti o non so eprchè ma pur non essendo una mangiona di certo è più "gestibile" e mangia quantità più decenti.
Il mio unico cruccio resta la colazione perchè nessuna delle due vuole il latte, ma pazienza ...del resto da bambina non lo bevevo nemmeno io!

Ora scappo che sono ancora in pigiama :fischia
Un bacio a tutte e ai nostri cucciolotti.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 dic 2012, 12:32

sappiate che mia figlia per Natale ha chiesto dei diamanti....

quindi che nessuna di voi si lamenti!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2012, 15:23

Chiaretta77, ma gurda che neanche emma beve il latte :sorrisoo non l'ha praticamente mai voluto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2012, 16:17

Ransie ha scritto:sappiate che mia figlia per Natale ha chiesto dei diamanti....

quindi che nessuna di voi si lamenti!!!

:ahah :ahah :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 dic 2012, 8:41

Buongiorno samman pure Mattia ha voluto a lungo le pappe e ti dirò, la sera vuole quasi sempre la minestra con formaggini. Poi io sono da eseguìre i loro desideri perché ognuno di loro sa cosa vuole e cosa gli fa bene. Certo tu gli proponi sempre i cibi vostri e magari lo metti a mangiare vicino a sua sorella ma per il resto a me le costrizioni non mi sono mai piaciuti. Anche Simone alterna momenti solo cibo da adulti e momenti minestre e pappe. Poi ti dico, Simone mangia di tutto ma è me le minestre servono per Mattia almeno gli infilo qualche verdura perché è l'unico modo. Lui e proprio così di carattere.
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 dic 2012, 8:47

Gloria certo che con i primogeniti che soffrivano di adenoidi siamo diventate esperte. Io riniwash lo usavo per Mattia e me ma lui poverino lo usava senza storie io l'ho proprio odiato e smesso di farlo.

Natale: già li adoravo ma aadesso autunno e periodo natalizio per me sono i periodi più felici del'anno. Si inizia con Mattia e si prosegue con Simone
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”