GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da gloria » 18 mar 2012, 22:03

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:Ish mi spiace... non riusciresti a staccare un attimo? tipo prenderti un sabato pomeriggio solo per te uscendo da sola o con un'amica? shopping, un salto in una sala da thè... secondo me ti ricaricheresti..
È il ritorno che mi frega :che_dici
Il ritorno frega sempre Vedi me stasera di ritorno dai miei :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 mar 2012, 22:18

Ish ... un :coccola
Io ero così settimana scorsa ... nel week end un pochino mi riprendo poi vabbè ... arriva il lunedì :fischia
Comunque, se può consolarti ... anche qui casa fa schifo (e a me pare di correre, fare e disfare per nulla) ed Elisa è iper capricciosa (solo ed esclusivamente con me), giusto la piccola pare reggere (e qui me ne pentirò per averlo solo pensato!).
Mi sa che dobbiamo aspettare la primavera ... un po' di sole, luce, colori magari aiutano!

Qui stasera stavo dando ad Alessia la pastina col formaggino ... a poco più di metà inizia a fare scene, non capiamo cosa vuole ... le proviamo tutte (giochini, librini, oggetti vari) e alla fine scopriamo che vuole la pizza che è nei nostri piatti :-D , ne divora metà di un quanrto, poi passa a due fette di prosciutto crudo e conclude con mezza banana :che_dici
Ogni tanto le indicavo il piatto con la pastina da finire e faceva no con la testa :risatina:
Peccato ... era buonissima e l'ho mangiata io!!!

Ultima cosetta prima di dedicarmi un'oretta al lavoro: ieri sono andata per comprarmi un paio di pantaloni neri, modello classico, primaverili ... prendo tre modelli, li porto nel camerino, inizio la prova e ... scopro che SONO LARGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, sono passata alla taglia inferiore (che non è da modella ma non pretendiamo troppo) e mi sono sentita felicisssssssssssssima :yeee

Dolce notte a tutte!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 mar 2012, 23:02

brava chiaretta, son soddisfazioni :ok :ok :ok

ish, se può consolarti... io ieri sera sono sbottata di brutto con mio marito (complice il nervosismo dopo una giornata difficile di capricci di irene).
premessa: da mercoledì ho beccato il virus intestinale che tra scariche e febbre mi ha atterrato, bimbe entrambe malate e quindi a casa con annessi e connessi, lui fuori casa dalle 7.30 alle 18.30 circa, io ho avuto sulle spalle la gestione di casa, spesa, acquisto e somministrazione di medicine, raccolta vomiti e/o c@cche, etc. tutto da sola e ovviamente stando male io per prima :x: una vera goduria come potrai immaginare, e per fortuna ho potuto contare sull'aiuto dei miei (anche se ovviamente non a tempo pieno). a lui non è neanche passato per l'anticamera del cervello, vedendo che in certi momenti non mi reggevo neanche in piedi, di chiedermi se fosse il caso magari di uscire qualche ora prima e darmi una mano, anche semplicemente per farmi riposare. ieri - sabato - caso vuole che si sia ammalato anche lui dello stesso virus, ovviamente essendo xy è stato tutta la mattina steso sul divano (io nel frattempo ho preparato le bimbe e sono uscita con irene mentre valeria faceva il riposino) e al pomeriggio, quando gli ho chiesto se poteva guardare irene mentre vale dormiva per permettermi di lavorare un po' in tranquillità, lui mi ha candidamente detto che non ce la faceva e se ne è andato a dormire nel lettone con valeria suggerendomi di piazzare irene davanti alla tv :che_dici lì per lì non gli ho detto niente, ieri sera poi complice lo sclero per i capricci di irene (sottolineo che non l'ho piazzata davanti ai cartoni ma ho giocato con lei, rimandando il lavoro la sera a tarda ora) gli ho detto che visto che per una settimana ho fatto io tutto da sola pur essendo malata io stessa nel pomeriggio avrebbe anche potuto fare lo sforzo di rimanere in piedi e fare compagnia a irene, lui ha avuto il coraggio di dire che io so solo rinfacciargli le cose. ecco, questo per dirti come siamo messi in questo momento :ciaociao
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 8:37

Ro... copioni già letti.
Vabbè oggi è la Festa del Papà... magnamoci le zeppole che è meglio :che_dici :che_dici :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2012, 9:12

buongiorno ragazze.
:coccola a tutte voi e mi aggiungo pure io al listone anche se devo dire che il mio è leggermente migliorato. Intendiamoci, sempre xy è e se ho bisogno di aiuto lo devo dire a chiare lettere, in modo preciso sintetico e possibilmente cominciando la frase con "ho bisogno di una mano ADESSO" però qualcosina la fa.
A me adesso come adesso mi spiazzano i capricci, le lagne di Leo e che quando siamo fuori è tutto un torniamo a casa, non saluta nessuno, non parla, fa proprio la figura del maleducato...e vabbe, gli passerà

Intanto è ancora a casa dall'asilo, sabato al super ho trovato la mamma di un suo amichetto che pure lui è a casa da un mese e mi ha detto che all'asilo sono ancora impestati dalla gastro e dai pidocchi quindi è meglio se faccio passare ancora qualche giorno, sperando che gli passi definitivamente anche il mocciolo al naso. Tanto ormai 2 o 3 settimane di assenza non fanno la differenza (tranne per la retta che sto pagando per nulla :che_dici )
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2012, 9:13

ah Ro, per la diarrea a Davide io gli davo quello che preferiva senza tanto badare ai cibi e comunque lo facevo bere tanto (solo acqua però, lui non vuole altro)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 10:49

dena ha scritto:ah Ro, per la diarrea a Davide io gli davo quello che preferiva senza tanto badare ai cibi e comunque lo facevo bere tanto (solo acqua però, lui non vuole altro)
sONO D'ACCORDISSIMO :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mar 2012, 11:18

grazie ragazze, per tutto :cuore
mi marito mi aiuta eh, non mi posso lamentare, soprattutto di notte, l'altro giorno però mi ha fatto proprio girare le scatole perché sembra che lui quando va al lavoro debba salvare il mondo mentre io sono quella che lavora per passatempo... purtroppo lavorando da casa sembra sempre che io possa permettermi di non fare nulla, ma non è affatto così perché se non rispetto le date di consegna sono dolori, anzi quando sto male non ho diritto a mutua né permessi, devo lavorare lo stesso :nonegiusto
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 14:22

Ho ovulato il 5/3, è normale che non mi siano ancora arrivate?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mar 2012, 14:27

ish :urka di solito quanto è lunga la tua fase luteale?!?! farai mica la tripletta eh?!?! :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2012, 14:28

Ish :domanda

a me sono arrivate oggi dopo 28 gg perfetti ma sto malissimo, sono abbondanti e mi fa male dappertutto :nonegiusto

ma tu tieni conto di quando ovuli? e normalmente di quant'è il tuo po?

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 mar 2012, 14:56

Buondì ragazze, vedo che siete messe benino anche voi....
mariti no comment! Per chiedergli d tenere Terminator 5 minuti per farmi una doccia sembra che gli chiedo la luna, e poi dal bagno lo sento che è un continuo alzare la voce, dirgli di stare fermo, d non toccare questo di non rompere quello, e dopo poco mi vedo capitare in bagno il pupo.... :che_dici FORSE lloro non hanno ancora capito ch per loro sono 5 minuti ogni tanto invece per noi sono giornate intere come i loro 5 minuti..... Forse pensa di avere gnerato una bella statuina, da mettere posizionato sul tappeto on i giochi e "arrangiati", Lolò non mai stato così neanche qando non gatonava, figuriamci adesso....

camminare a parte il mio, quanti sono i gennarini che ancora non camminano? Ma è normale? ormai siamo a 14 mesi compiuti :domanda
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mar 2012, 15:03

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:ah Ro, per la diarrea a Davide io gli davo quello che preferiva senza tanto badare ai cibi e comunque lo facevo bere tanto (solo acqua però, lui non vuole altro)
quoto
questa mattina ho sentito la mia amica che ieri è stata tutto il giorno al ps pediatrico con il bimbo di 18 mesi con vomito e diarrea in disidratazione (non parlava e stava fermo... le è preso un colpo)... glicemia a 0,50 :x:
ha dovuto fare flebo e i dottori le hanno detto di dargli tutto quello che voleva anche caramelle se avesse voluto solo quelle purchè introducesse zuccheri o simili... :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2012, 15:04

Samman, per il camminare come per il resto non credo ci sia un'età dove si definisce normale o meno, prima o poi lo farà anche lui

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2012, 15:05

povero piccolo :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:06

ro77 ha scritto:ish :urka di solito quanto è lunga la tua fase luteale?!?! farai mica la tripletta eh?!?! :fischia
BOH CMQ DEVO AVER SBAGLIATO QUALCOSA.
MI SONO ARRIVARE IL 19/2 QUINDI DIREI CHE NON SONO IN RITARDO.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mar 2012, 15:07

mariti non ne parliamo :che_dici
mi aggiungo ovviamente alla lista

camminare la teresina ancora nulla... ma ci siamo quasi... io penso che tutto rientri nella normalità :ok

ciclo qui ancora nulla... mi sa che mi tocca andare a fare un giretto dalla gine :argh

ish magari il tuo ciclo si deve ancora assestare, no? :incrocini :incrocini :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 mar 2012, 15:07

dena ha scritto:Ish :domanda

a me sono arrivate oggi dopo 28 gg perfetti ma sto malissimo, sono abbondanti e mi fa male dappertutto :nonegiusto
succede lo stesso anche a me da quando ho partorito, mi è venuta pure la febbre l'ultima volta :domanda
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:08

samman ha scritto: camminare a parte il mio, quanti sono i gennarini che ancora non camminano? Ma è normale? ormai siamo a 14 mesi compiuti :domanda
EDO SI STA LASCIANDO IN QUESTI GIORNI. NEL SENSO CHE FA UNA DECINA DI PASSETTI E POI SI SIEDE. E SOLO SE VUOLE LUI OVVIAMENTE. CMQ SIAMO ANCORA AMPIAMENTE NELLA NORMA. IO HO FIGLI DI AMICHE CHE HANNO CAMMINATO VERSO I 18 MESI :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2012, 15:09

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
quoto
questa mattina ho sentito la mia amica che ieri è stata tutto il giorno al ps pediatrico con il bimbo di 18 mesi con vomito e diarrea in disidratazione (non parlava e stava fermo... le è preso un colpo)... glicemia a 0,50 :x:
ha dovuto fare flebo e i dottori le hanno detto di dargli tutto quello che voleva anche caramelle se avesse voluto solo quelle purchè introducesse zuccheri o simili... :incrocini
UH CAVOLO. :urka :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”