GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Zio Billi l'autunno è vicino, si fa sempre più sveglio il Gennarino (10)

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:24

Boomie75 ha scritto:Frabg per come l'ho visto io, tuo figlio è perfettamente in linea con lo sviluppo di un bimbo della sua età, quindi le paranoie non è proprio il caso di farsele. :sorrisoo
verissimo!!!!!!

frabg nemmeno io l'ho voluto il girello...anche se mia cognata vuole convincermi del fatto che sia indispensabile!!! :ahah :ahah
son già "disperata" ora, che mariasole vuole strisciare in ogni dove!!!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 11:43

buongiorno tutte telescriventi umane!!! :ahaha :ahaha
approfitto della pennichella del cucciolo per salutarvi!

chiarisco una cosa che riguarda i vari progressi dei bimbi etc:
quoto tutte le mamme che hanno detto che ogni bimbo è a sè. E'l'unica verità e il nostro forum ne è la conferma!!
quando su fb dicevo che nessuno vorrebbe fare a cambio non intendevo assolutamente cambio di bimbo, figuriamoci!!! parlavo solo di eventuali "preferenze" su quali tappe raggiungere per prime in un discorso assolutamente teorico e irrealizzabile.
Spesso faccio fatica a spiegarmi e mi dispiace se poi ne vengono fuori "minidiscussioni".
qualche bimbo è più avanti con le pappe, altri con il sonno, alrti fisicamente e altri con le parole,altri sono semplicemente serafici e hanno già capito che nella vita dovranno correre,quindi finchè si può prendersela comoda meglio farlo!! :ahaha

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:46

pelukes, giuliana ciao!!!
scusami se su fb posso essere sembrata un po' polemica, non lo volevo essere affatto :sorrisoo
avevo giusto ora aperto fb per mandarti una mail e scusarmi
a volte sembro la promoter dei luoghi comuni, scusami tanto :bacio :bacio

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 11:46

mammy:
quest'anno non so se passo alla sagra...c'è sempre una tale bolgia di gente che pensavo di fare il riso qui a casa con qualche amico (avere la mamma isolana mi permettee di offrirmi come alternativa!! :D )
Ma se il socio mi convince ad andare ci sentiamo, promesso!!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 11:48

discorso ciclo: a me viene a mesi alterni, e questo giro mi ha fatto andare ko la pressione...cosa mai successa prima... sisisi...crediamoci che il cesareo sistema tutto... possibile che debbano sempre raccontare baggianate?!?! :che_dici

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 11:51

fenicia ha scritto:pelukes, giuliana ciao!!!
scusami se su fb posso essere sembrata un po' polemica, non lo volevo essere affatto :sorrisoo
avevo giusto ora aperto fb per mandarti una mail e scusarmi
a volte sembro la promoter dei luoghi comuni, scusami tanto :bacio :bacio

ma figurati!!!! avevo capito benissimo!! nessun problema!! :hi hi hi hi
sono io che non mi ero spiegata come si deve! :sberla:

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 set 2010, 11:54

Buongiorno.... vedo che sono continuamente citata nei vostri messaggi per la mia grande bravura nel quotare!! :thank_you: ....
:prr
Vorrei dirvi che non scrivevamo così tanto da quando eravamo PANCIUTE....emh..non aggiungo altroooo!! :ahah :ahah ...

Sono sempre alla ricerca di qualcosa da creare.... ma ci sono mille dubbi e mille paure..vorrei avere la forza che ha la nostra Coffina.. super Coffina...!! :congratulations: x il primo servizio... :bacio
..ora sto valutanto l idea di un franchising..ma devo capire se la mia regione mi finanzia il progetto... :incrocini

Questione bimbi e paranoie.... io non sono una mamma troppo paranoica, anche se il socio mi dice che con il Suinetto lo sono diventata... :fuck: ..certo che cerco di capire se lui è attento a ciò che lo circonda, a scoprire, a scoprirsi (per ora la sua "Chillina"..scoperta x bene) :ahah :ahah ... come il Dany.. poi siamo noi i contagiosi!!! :prr
Non voglio ripetere, in parte uno sbaglio che ho fatto inconsciamente con Anna, non vedevo l ora che imparasse a fare, a interagire.. e poi o rimpianto tanti momenti in cui lei "dipendeva" da noi!...ora mi godo, passo per passo tutti i progressi che fanno.... soprattutto ora quelli dei DENTI...che si sono dimenticati di noi!! :ahah
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 set 2010, 11:54

Ragazze adesso mi stanno venendo le paranoie sullo sviluppo di carola... non gattona, non sta in piedi... inutile dire che non cammina! Apre raramente la bocca per accogliere il cucchiaino... fa ciao raramente... forse quasi mai.... cavolo ma siamo le più indietro e non mi sono accorta di nulla???? :urka

fenicia per quanto riguarda la carne... la ped a me a detto di dare 1/2 vasetto a pasto... quindi o un vasetto al giorno oppure mezzo di carne e in un altro pasto pesce o formaggino...

p.s. ho modificato le oscenità scritte... vado a spolverare la camera che tra un pò si può fare al semina!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 11:55

cibo per i cuccioli:
ma quanto siete organizzate?!?! non è che qualcuna si offre per preparare tutte queste cosine anche per me?! :hi hi hi hi
in queste cose sono un disastro...ho spessissimo il frigo vuoto e non è una buona cosa con il cucciolo...
finchè mi mangia solo omo frutta dovrò trovare la forza di organizzarmi meglio per lui.
intanto ieri abbiamo fatto l'ennesimo tentativo con la crema multicereali e nemmeno questa è andata... spero non diventi così "schizzinoso" con il cibo quando sarà più grande...

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:57

lilletta ha scritto:Ragazze adesso mi sta facendo venendo le paranoie sullo sviluppo di carola... non gattona, non sta in piedi... inutile dire che non cammina! Apre raramente la bocca per accogliere il cucchiaino... fa ciao raramente... forse quasi mai.... cavolo ma siamo le più indietro e non mi sono accorta di nulla???? :urka

fenicia per quanto riguarda la carne... la ped a me a detto di dare 1/2 vasetto a pasto... quindi o un vasetto al giorno oppure mezzo di carne e in un altro pasto pesce o formaggino...
lilletta non farti venire NESSUNA paranoia
abbiamo detto di non fare paragoni, no????

carne: a me la pediatra non ha specificato quanto omogeneizzato mettere... e io l'ho messo tutto!!! sono la solita esagerata???? :ahah :ahah

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 11:59

lilletta ha scritto:Ragazze adesso mi sta facendo venendo le paranoie sullo sviluppo di carola... non gattona, non sta in piedi... inutile dire che non cammina! Apre raramente la bocca per accogliere il cucchiaino... fa ciao raramente... forse quasi mai.... cavolo ma siamo le più indietro e non mi sono accorta di nulla???? :urka

VIETATE LE PARANOIE!!! :pistole
ciao ciao con la manina non sappiamo nemmeno cosa sia qui!
tranquilla tranquilla tranquilla tranquilla tranquilla!!!!!!!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 11:59

pisitta2005 ha scritto:Buongiorno.... vedo che sono continuamente citata nei vostri messaggi per la mia grande bravura nel quotare!! :thank_you: ....
:prr
Vorrei dirvi che non scrivevamo così tanto da quando eravamo PANCIUTE....emh..non aggiungo altroooo!! :ahah :ahah ...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mi fai morire!!!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:01

pelukes ha scritto:cibo per i cuccioli:
ma quanto siete organizzate?!?! non è che qualcuna si offre per preparare tutte queste cosine anche per me?! :hi hi hi hi
in queste cose sono un disastro...ho spessissimo il frigo vuoto e non è una buona cosa con il cucciolo...
finchè mi mangia solo omo frutta dovrò trovare la forza di organizzarmi meglio per lui.
intanto ieri abbiamo fatto l'ennesimo tentativo con la crema multicereali e nemmeno questa è andata... spero non diventi così "schizzinoso" con il cibo quando sarà più grande...
vedrai che le cose miglioreranno prestissimo :incrocini :incrocini

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:02

pisitta2005, :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 12:02

no no tranquilla Giulia è uguale,
SCUSA MA... CAMMINARE A 7 MESI?????????????? :urka :urka :urka c'è davvero qualcuno che lo fa???? :urka :urka
Ciao ciao con la manina non lo fa, probabilmente perchè io non gliel'ho mai fatto vedere :domanda
inizia a tirarsi su per gattonare (ma abbiamo il kiulo che pesa...) e quindi è nella fase in cui fa il gamberetto strusciante all'indietro.
sinceramente non ricordo assolutamente i tempi di Gaia so che ha camminato a 12 mesi e già per me era un incubo!!! :ahaha
il cucchiaino non ne ho idea noi siamo ancora alla fase SOLO TETTA... :ahah :ahah (cioè praticamente delle troglodite!!! :fischia )
però NOI GIOCHIAMO CON LE BARBIE E CON I GORMITI.... :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:04

Boomie75 ha scritto:
SCUSA MA... CAMMINARE A 7 MESI?????????????? :urka :urka :urka c'è davvero qualcuno che lo fa???? :urka :urka
Ciao ciao con la manina non lo fa, probabilmente perchè io non gliel'ho mai fatto vedere :domanda
inizia a tirarsi su per gattonare (ma abbiamo il kiulo che pesa...) e quindi è nella fase in cui fa il gamberetto strusciante all'indietro.
sinceramente non ricordo assolutamente i tempi di Gaia so che ha camminato a 12 mesi e già per me era un incubo!!! :ahaha
il cucchiaino non ne ho idea noi siamo ancora alla fase SOLO TETTA... :ahah :ahah (cioè praticamente delle troglodite!!! :fischia )
camminare? non ci alziamo neppure in piedi!! :prr

però giulia gioca con le barbie e i gormiti.... no no, non vale.... :prr

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 17 set 2010, 12:16

urge consiglio nanne:

come sapete qui la notte ci si sveglia ogni 2 ore, ultimamente anche ogni ora.
...e ovviamente tutti a dare consigli non richiesti. Così il socio ieri mi ha proposto il metodo di "fate la nanna":cronometro in mano e taapi nelle orecchie. vorrei puntualizzare che : il pupo si addormenta ad orari variabili fra le 8 e le 10 e mezza nel lettone dopo mezzo bibe di latte di mamma per poi essere messo nella sua cameretta;quando si sveglia a volte piange, altre chiama più tranquillamente e io mi alzo per andare da lui (il socio non si muove) a volte basta il ciuccio, altre un sorso di bibe altre ancora richiede tetta, in ogni caso mediamente nel giro di 3 minuti ridorme,raramente ci vuole un quarto d'ora. Gli intervalli più lunghi di sonno li fa dopo le tre di notte. poi la mattina l'ultima sveglia è alle 7.30,raramente tira le 9.
Il socio non si alza (d'altronde non servirebbe a molto visto che potrebbe capitargli il turno della tetta..), ma la mattina è più devastato di me,non vi dico come torna a casa la sera dal lavoro (e fa un lavoro impiegatizio..)e tutto questo ovviamente incide sulla vita di tutti i giorni.
Dopo questo lunghissimo sproloquio i miei dubbi sono i seguenti:
1. non ho cuore di farlo piange e non mi sembra nemmeno corretto nei suoi confronti
2. il metodo funziona per farlo addormentare, ma vale anche per tutti i risvegli notturni?
3. so che ci sono bimbi che fino ai tre anni non si sistemano con il sonno, e hanno provato di tutto, nopron compreso. vale la pena sottoporlo a mille tentativi sapendo che potrebbero essere tutti vani?
4.ovvio che non dormire per più di 2 ore di fila da più di otto mesi (anche in gravidanza era così..) non mi entusiasma, me ne preoccupo fin da ora o aspetto la ripresa del lavoro a gennaio?
ho letto un po' di tutto sul forum, ma ho bisogno di voi....

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 set 2010, 12:19

fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
SCUSA MA... CAMMINARE A 7 MESI?????????????? :urka :urka c'è davvero qualcuno che lo fa???? :urka :urka
il cucchiaino non ne ho idea noi siamo ancora alla fase SOLO TETTA... :ahah (cioè praticamente delle troglodite!!! :fischia )
camminare? non ci alziamo neppure in piedi!! :prr

però giulia gioca con le barbie e i gormiti.... no no, non vale.... :prr
:aargh ... eh noooooo.... io ne ho una che gioca con i bastoni ( quelli x la scopa) dice che sono i suoi amici... :urka .. e l altro che fa la pompetta strizzandosi la chillina....forse è giunta l ra di porci qualche domanda... :che_dici :perplesso
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2010, 12:23

riguardo allo stare in piedi e camminare aggiungo che non voglio neppure che mia figlia la tengano in piedi...
per la struttura corporea di Giulia stare in piedi ORA non andrebbe bene, me l'ha detto anche la pediatra, le sue anche, gambe e spina dorsale non sono ancora sufficientemente sviluppate per sostenere il peso di mia figlia, quindi è sconsigliato tenerla in piedi, e farle fare anche dei piccoli passettini, così come mi ha categoricamente vietato il girello.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 set 2010, 12:23

pisitta2005 ha scritto:
:aargh ... eh noooooo.... io ne ho una che gioca con i bastoni ( quelli x la scopa) dice che sono i suoi amici... :urka .. e l altro che fa la pompetta strizzandosi la chillina....forse è giunta l ra di porci qualche domanda... :che_dici :perplesso
:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”