esatto una doppia pelle giallaantota ha scritto:Matteo ha una specie di doppia pelle sulla fronte, che si screpola. E' questa la crosta lattea?akane ha scritto:crosticine gialle sulla testa (cuoio capelluto) appunto_Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle sulla testa dove aveva le bollicine del latte![]()
littlemom non solo sulla testa viene la crosta anche sulla zona della fronte sopra gli occhi e le sopracciglia puo' venire, flavio ce l'ha! confermato stamani dalla pediatra
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)
- _Francy_
 - Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
						- Aoifestella
 - Master~GolGirl®

Ciao Antota, si capita..e credo sia il motivo per il quale nn riesce a dormire nella culla!Si addormenta tra le mie braccia poi rimane in culla 5/10 minuti ha questi spasmi(sembra che stia facendo un incuboantota ha scritto:A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????
Toscamilla nn era un'attacco contro di te credimi!Ti invidio un sacco perchè Lorenzo dorme tranquillo beato!Il mio era solo uno sfogo xkè i pediatri sembrano sapere tutto solo loro!Certo anch'io mi troverei d'accordo con la mia (che mi piace tra l'altro come medico) se la pupa si addormentasse da sola, ma purtroppo nn è così!
Da stamattina alle 10, da quando si è svegliata sono riuscita a farla addormentare solo adesso..però è nel lettone!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- vale74
 - Basic~GolGirl®

che bello in nuovo post.... ho concluso con piacere le nascite dei gennarini!!!!
un bacione A TUTTE!!

P.S.: AMO I MIEI FIGLI!!!!!!!!!!!!!!

un bacione A TUTTE!!
P.S.: AMO I MIEI FIGLI!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!
						Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!
- lauretta80
 - Basic~GolGirl®

ciao a tutte non ho mai tempo per collegarmi.
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che tommy ha la gola arrossata e gli ha prescritto l'efferalgan sciroppo....
per quanto riguarda il latte mi sembra una cosa troppo strana dal seno sinistro che mi usciva tantissimo latte tanto che tommy si affogava dall'altro giorno che me lo sono tolto con il tiralatte mi ha fatto male fino a ieri ma era morbido e li ho pochissimo latte, sono in paranoia, ma su quello destro che prima ne avevo di meno ora ne ho di piu..
volevo chiedervi una cosa ..voi saxete se si puo fare la risonanza durante l'allattamento?
perche sicuamente dovro' farla visto che ho sempre vertigini, per verificare se e' cervicale , o speriamo debolezza e stress come mi dicono.....ormai le vertigini da quando ho partorito non mi abbandonano piu...

Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che tommy ha la gola arrossata e gli ha prescritto l'efferalgan sciroppo....
per quanto riguarda il latte mi sembra una cosa troppo strana dal seno sinistro che mi usciva tantissimo latte tanto che tommy si affogava dall'altro giorno che me lo sono tolto con il tiralatte mi ha fatto male fino a ieri ma era morbido e li ho pochissimo latte, sono in paranoia, ma su quello destro che prima ne avevo di meno ora ne ho di piu..
volevo chiedervi una cosa ..voi saxete se si puo fare la risonanza durante l'allattamento?
perche sicuamente dovro' farla visto che ho sempre vertigini, per verificare se e' cervicale , o speriamo debolezza e stress come mi dicono.....ormai le vertigini da quando ho partorito non mi abbandonano piu...
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'
						- antota
 - Expert~GolGirl®

Voi come la curate? Io uso il latte detergente della Chi@@o, ma non so se è indicato..._Francy_ ha scritto:esatto una doppia pelle giallaantota ha scritto:Matteo ha una specie di doppia pelle sulla fronte, che si screpola. E' questa la crosta lattea?akane ha scritto:crosticine gialle sulla testa (cuoio capelluto) appunto_Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle sulla testa dove aveva le bollicine del latte![]()
littlemom non solo sulla testa viene la crosta anche sulla zona della fronte sopra gli occhi e le sopracciglia puo' venire, flavio ce l'ha! confermato stamani dalla pediatra

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- Ralle
 - Expert~GolGirl®

Ciao VALE!
ANTOTA, grazie per le info

Lauretta, non so dirti per la risonanza......chiedi a PAOLA 65 mi pare

ANTOTA, grazie per le info
Lauretta, non so dirti per la risonanza......chiedi a PAOLA 65 mi pare
 Sofia è nata il 21 aprile 2005!!!   Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973   :-))) 
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
						LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Mimi76
 - Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, 
entro velocemente...Ary è stata sveglia dalle 18 (che ha fatto la poppata) fino alle 20.30 che le abbiamo fatto il bagnetto...poi poppe e dopo 10 min si è intobiata e chi la sveglia +!!!!Cosa devo fare? la alsci dormire???
AKANE

PER FLAVIO CHE E' SANO COME UN PESCIOLINO!!
RALLE Grazie x i consigli!!proverò di sicuro
STEFFIE E LITTELMOM grazie per le info sul cateterino, l'ho comprato e ho tel alla pediatra, mi ha detto che x Ary è ancora un po' presto...ha l'intestino ancora sottile, se sbaglio rischio di lacerare...devo aspettare ancora un 15 gg
BUON COMPLIMESE A TUTTI I GENNARINI NATI UN MESE FA

CIAO VALE!!

entro velocemente...Ary è stata sveglia dalle 18 (che ha fatto la poppata) fino alle 20.30 che le abbiamo fatto il bagnetto...poi poppe e dopo 10 min si è intobiata e chi la sveglia +!!!!Cosa devo fare? la alsci dormire???
AKANE
RALLE Grazie x i consigli!!proverò di sicuro
STEFFIE E LITTELMOM grazie per le info sul cateterino, l'ho comprato e ho tel alla pediatra, mi ha detto che x Ary è ancora un po' presto...ha l'intestino ancora sottile, se sbaglio rischio di lacerare...devo aspettare ancora un 15 gg
BUON COMPLIMESE A TUTTI I GENNARINI NATI UN MESE FA
CIAO VALE!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
						.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Barbarabu
 - Original~GolGirl®

buona sera  a tutte
Oggi visita dalla pediatra.....Dario pesa 4,900 kg..in 3 settimane ha preso 1,4 kg!!
MIMI a me la pediatra ha dato COLINOX per le coliche..dispiace vederli così ma mi hanno già detto che nonostante i rimedi dobbiamo aspettare che passino col tempo...
MIMI io non sveglio dario per farlo mangiare e a volte di notte passano anche più di 4 ore..se crescono e stanno bene va bene così, si regolano da soli e poi piano piano dovrebbero perdere la poppata notturna...
vado a fare la doccia
Baci

Oggi visita dalla pediatra.....Dario pesa 4,900 kg..in 3 settimane ha preso 1,4 kg!!
MIMI a me la pediatra ha dato COLINOX per le coliche..dispiace vederli così ma mi hanno già detto che nonostante i rimedi dobbiamo aspettare che passino col tempo...
MIMI io non sveglio dario per farlo mangiare e a volte di notte passano anche più di 4 ore..se crescono e stanno bene va bene così, si regolano da soli e poi piano piano dovrebbero perdere la poppata notturna...
vado a fare la doccia
Baci
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
						Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Vani
 - New~GolGirl®

Ciao per la crosta lattea l'ideale è mettere dell'olio sulla testa al mattino e poi verso sera lavare la testolina, e ripetere l'operazione, mai grattarla, l'olio l'ammorbidisce e poi lavandola la crosta piano piano sparisce, così mi disse la pediatra. Puoi usare l'olio di mandorle.antota ha scritto:Voi come la curate? Io uso il latte detergente della Chi@@o, ma non so se è indicato..._Francy_ ha scritto:esatto una doppia pelle giallaantota ha scritto:Matteo ha una specie di doppia pelle sulla fronte, che si screpola. E' questa la crosta lattea?akane ha scritto:crosticine gialle sulla testa (cuoio capelluto) appunto_Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)
						- Vani
 - New~GolGirl®

La mia esperienza diretta mi dice che ci sono bimbi come la mia Clara che cercano di continuo conforto e rassicurazione tant'è che lei nei primi mesi è sempre stata in braccio sia per dormire che da sveglia, avevano voglia a dirmi che sbagliavo in casa con la bimba c'ero io e le sue reazioni le vedevo benissimo, si sentiva spaventata da sola nella culla. Agata è diversa da sua sorella, in culla ci sta volentieri non si sveglia urlante e non si spaventa quindi non ho neccessità di metterla nel lettone, per ora c'è stata solo un paio di volte durante delle coliche. Quindi per prima cosa fidatevi del vostro istinto, tanto poi non è detto che bimbi che ora dormono con voi lo faranno anche dopo come non è detto che quelli che dormono da soli ora dopo non abbiano necessità di dormire con voi nel lettoneAoifestella ha scritto:Ciao Antota, si capita..e credo sia il motivo per il quale nn riesce a dormire nella culla!Si addormenta tra le mie braccia poi rimane in culla 5/10 minuti ha questi spasmi(sembra che stia facendo un incuboantota ha scritto:A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????) e se nn trova nessuno piange!
Toscamilla nn era un'attacco contro di te credimi!Ti invidio un sacco perchè Lorenzo dorme tranquillo beato!Il mio era solo uno sfogo xkè i pediatri sembrano sapere tutto solo loro!Certo anch'io mi troverei d'accordo con la mia (che mi piace tra l'altro come medico) se la pupa si addormentasse da sola, ma purtroppo nn è così!
Da stamattina alle 10, da quando si è svegliata sono riuscita a farla addormentare solo adesso..però è nel lettone!Speriamo nn duri solo 10 minuti come prima!
						- Vani
 - New~GolGirl®

Buongiorno ragazze
ho passato due giorni da chiodo con Agata in preda a delle belle coliche che iniziano verso le 17.30 e perdurano fino a tarda sera, gestire il tutto con lei che non vuole stare da sola è difficile, meno male che posso appoggiarmi ai mie genitori almeno riesco a badare anche a Clara. Per il resto tutto procede bene domani vado a ritirare l'esito dell'ecografia alle anche e sono un po' nervosa stanotte mi sono addirittura sognata di essere già a fare la visita dall'ortopedico e che mi diceva che anche Agata doveva portare il divaricatore, insomma speriamo bene domani vi farò sapere.
Ora vado a mettere su il pranzo che prima che Agata decida di mangiare devo sfarmare anche Clara.
Baci a tutte

ho passato due giorni da chiodo con Agata in preda a delle belle coliche che iniziano verso le 17.30 e perdurano fino a tarda sera, gestire il tutto con lei che non vuole stare da sola è difficile, meno male che posso appoggiarmi ai mie genitori almeno riesco a badare anche a Clara. Per il resto tutto procede bene domani vado a ritirare l'esito dell'ecografia alle anche e sono un po' nervosa stanotte mi sono addirittura sognata di essere già a fare la visita dall'ortopedico e che mi diceva che anche Agata doveva portare il divaricatore, insomma speriamo bene domani vi farò sapere.
Ora vado a mettere su il pranzo che prima che Agata decida di mangiare devo sfarmare anche Clara.
Baci a tutte
						- akane
 - Gold~GolGirl®

buongiorno mie belle compagne di viaggio, come andiamo? stamani flavio è un po' disturbato, ha questo catarro che gli va su e giu' per gola e naso poverino ma la pediatra continua a dire di fare solo lavaggi con soluzione fisiologica  
  bah aspettiamo ancora un paio di giorni e vediamo  

ma anche il semplice olio di oliva o di mandorle (io uso un olio della welwda alla calendula) e poi strofinare dolcemente con
l'apposito pettinino che vendono in farmacia sulla testa e io faccio con una garza sulle sopracciglia. La crosta se ne va e poi torna
ma se non la togliamo si forma sopra a quella che già c'è e poi diventa troppo dura

è gialla? credo sia crosta. Cmq è una cosa abbastanza normale. Bisogna ammorbidirla con creme specficheantota ha scritto:Matteo ha una specie di doppia pelle sulla fronte, che si screpola. E' questa la crosta lattea?
ma anche il semplice olio di oliva o di mandorle (io uso un olio della welwda alla calendula) e poi strofinare dolcemente con
l'apposito pettinino che vendono in farmacia sulla testa e io faccio con una garza sulle sopracciglia. La crosta se ne va e poi torna
ma se non la togliamo si forma sopra a quella che già c'è e poi diventa troppo dura
si succede anche a flavio, forse sognano?antota ha scritto:A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- Nady
 - Basic~GolGirl®

Qui tutto ok, la giornata è bella e molto fredda.
OGGI MIRKO COMPIE 1 MESE
Per il discorso "lettone o no" io sono stata fortunata con Matilde che praticamente ha sempre amato la carrozzina e dopo veniva nel lettone solo a metà nottata. Poi l'acquisto della cameretta è stato il compromesso definitivo per trasferirsi del tutto lì, e lei ne è stata felicissima e tutt'ora lo è. Ama la sua cameretta e ci passa un sacco di tempo e alla sera molte volte si mette lì a vedere un cartone o un programma e si addormenta da sola fino alla mattina
Mirko per ora è tranquillo nella carrozzina. La notte lo allatto sdraiata a letto ma appena si addormenta lo rimetto subito in carrozzina. Mi comporto uguale a come facevo con Matilde e spero che porti gli stessi risultati
Oggi vado a fare il controllo dal ginecologo e se va tutto ok dovrò decidermi ad accontentare il maritino :Lettone .
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
						Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- Aoifestella
 - Master~GolGirl®

Auguri a Mirko per il suo primo COMPLIMESE!! 

Vani mi consola leggere ciò che hai scritto.
Cmq Emma nn è tranquilla in questi gg..piange sempre e vuole stare sempre in braccio..anche di notte si agita tutta.Mi sembrava rantolasse un pò col naso, ho pensato fosse tappato e allora ci ho spruzzato dentro un pò di fisiologica..sembra meglio adesso

Forse è solo alle prese con coliche..ma ci sono sempre ste coliche???Ora sono riuscita a farla addormentare ma a pancia in giu'..così sono qua a monitorarla..e stamattina nn sono ancora riuscita a fare niente

Vani mi consola leggere ciò che hai scritto.
Cmq Emma nn è tranquilla in questi gg..piange sempre e vuole stare sempre in braccio..anche di notte si agita tutta.Mi sembrava rantolasse un pò col naso, ho pensato fosse tappato e allora ci ho spruzzato dentro un pò di fisiologica..sembra meglio adesso
Forse è solo alle prese con coliche..ma ci sono sempre ste coliche???Ora sono riuscita a farla addormentare ma a pancia in giu'..così sono qua a monitorarla..e stamattina nn sono ancora riuscita a fare niente
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- littlemom
 - Expert~GolGirl®

Ciao a tutte. sono appena tornata dal incontro con le mamme del corso preparto, cera anche MIMI  
 Madonna ARY che bella che era  
 ed era cambiata molto. 
Madonna che bello ed emozionante. tutte con i nostri cuccioli e stato cosi bello.
noi tutto bene, solo che Mario stanotte era un po disturbato forse aveva un po di mal di pancia. pero tutto sommato sono riuscita a dormire un po. Pero dir la verità Mario e da un po di sett che non soffre per le colichete
 e speriamo che continua cosi. 
Tanti auguri a Mirco per i complimese

a dopo belle che devo finire un po di lavori a casa intanto che Mario sta sul lettone bello sveglio pero non piange

baci a tutte

Madonna che bello ed emozionante. tutte con i nostri cuccioli e stato cosi bello.
noi tutto bene, solo che Mario stanotte era un po disturbato forse aveva un po di mal di pancia. pero tutto sommato sono riuscita a dormire un po. Pero dir la verità Mario e da un po di sett che non soffre per le colichete
Tanti auguri a Mirco per i complimese
a dopo belle che devo finire un po di lavori a casa intanto che Mario sta sul lettone bello sveglio pero non piange
baci a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47.  Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- topola
 - Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Ieri Simone è stato agitato per tutto il pomeriggio e poi alla sera con le coliche
 fino alle 2, poi ha dormito fino alle 11 con una breve pausa-tetta alle 8, poverino era stremato... quasi quasi provo anch'io il sondino, grazie per le info a Steffie e Little!
Stamattina pesata settimanale, il mio porcellotto ha superato i 5 kg, siamo a 5040g, la scorsa settimana ha preso 380g
 , sta diventando cicciottissimo, io lo chiamo "lottatore di sumo" 
 !!
Auguri a Mirko per il suo 1° mese

!!

Ieri Simone è stato agitato per tutto il pomeriggio e poi alla sera con le coliche
Stamattina pesata settimanale, il mio porcellotto ha superato i 5 kg, siamo a 5040g, la scorsa settimana ha preso 380g
Auguri a Mirko per il suo 1° mese
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- topola
 - Master~GolGirl®

Anche a Simone sta venendo un po' di crosta lattea.
Per il trattamento quoto Akane, lasciare agire l'olio di mandorle o altro olio e poi passare delicatamente il pettinino apposito
 . Quoto anche il fatto che è meglio toglierla man mano che si forma perchè se si trascura poi diventa spessa e dura... a Diego se ne era formata tantissima, quando mi sono decisa a toglierla completamente era stato un lavoraccio e avevo dovuto usare una crema apposta perchè con l'olio non veniva più via (mamma degenere 

)!!

Per il trattamento quoto Akane, lasciare agire l'olio di mandorle o altro olio e poi passare delicatamente il pettinino apposito

- akane
 - Gold~GolGirl®

amiche vedo che siamo tutte nella stessa barca alle prese con le stesse cose e questo mi consola perchè vuol dire che quello che succede a flavio è assolutamente tutto nella norma  

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- topola
 - Master~GolGirl®

Anche Simone fa così!! Infatti ho pensato che lui nella culla dorme solo a pancia in giù forse perchè così non gli scattano le bracciaAoifestella ha scritto:Ciao Antota, si capita..e credo sia il motivo per il quale nn riesce a dormire nella culla!Si addormenta tra le mie braccia poi rimane in culla 5/10 minuti ha questi spasmi(sembra che stia facendo un incuboantota ha scritto:A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????) e se nn trova nessuno piange!

- littlemom
 - Expert~GolGirl®

Anche Mario fa cosi ed e cosi buffotopola ha scritto:Anche Simone fa così!! Infatti ho pensato che lui nella culla dorme solo a pancia in giù forse perchè così non gli scattano le bracciaAoifestella ha scritto:Ciao Antota, si capita..e credo sia il motivo per il quale nn riesce a dormire nella culla!Si addormenta tra le mie braccia poi rimane in culla 5/10 minuti ha questi spasmi(sembra che stia facendo un incuboantota ha scritto:A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????) e se nn trova nessuno piange!
...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47.  Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.