GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lollylolly » 30 ago 2007, 11:31

lollylolly ha scritto:San Giuliano è una "città"...ed essendo attaccato a Milano è comunque un delirio.
Io intendo un po' più fuori, magari anche in provincia di Milano...non so...Opera, Locate Triulzi (dove c'è anche il treno e in 20 minuti, tanto per fare un esempio, ti trovi a Lambrate) per stare più vicino a via Ripamonti, ma anche Melegnano, Carpiano, Siziano, Lacchiarella...che Possono sembrarti "fuori dal mondo", così come sembravano a me...
Ma credimi, io adesso abito ancora più lontano...e mi rendo conto che la distanza viene compensata dalla maggiore agevolezza nel muoversi.
Tra l'altro ti faccio presente che io abito praticamente a Pavia e mio marito lavora a Pero....e che per cominciare alle 9 lui la mattina parte alle 8...e ti assicuro che Pero è davvero molto molto lontano!!!! Molto più lontano che Lorenteggio....
E poi... vuoi mettere il NON stress di arrivare a casa, non dover impazzire a cercare parcheggio, avere magari anche la possibilità di avere un giardinetto tuo, poter prendere la bicicletta e buttarti sui milioni di stradine sterrate che, attraversando la campagna, ti permettono di spostarti di paese in paese senza nemmeno toccare la macchina, passando vicino alle cascine dove puoi far vedere tutte le bestie del mondo al tuo bimbo....
A volte a me sembra di vivere in un'oasi ecologica! :ahaha
Io, pensa...sono passata da Cinisello (80.000 abitanti a nord di Milano) a Rozzano (60mila abitanti a sud di Milano), a Siziano (5000 abitanti ancora più a Sud) a dove abito ora (2000 abitanti scarsi 4km a nord di Pavia)...e ti assicuro che non tornerei più indietro!
Recuperi alla grande in qualità della vita!!!!
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

sgommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgommina » 30 ago 2007, 11:35

sono daccordo con Lolly ... io da san donato sono andata a Crema pur lavorando in centro a milano...
45 minuti di macchina...... ma sono in paradiso.....ehehehhehe :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 ago 2007, 12:00

LOLLY tu hai perfettamente ragione... vivere in ambienti + tranquilli e meno inquinati sarebbe l'ideale... però dipende anche dalle persone..
io ad esempio vivo a cislago, circa 9000 abitanti. prima vivevo a saronno, circa 35.000/40.000 abitanti e ho sofferto, e soffro tutt'ora, per il cambiamento. è vero, a saronno non c'è parcheggio, c'è caos, però c'è vita! io ad esempio quando devo comprare qualcosa, andavo a piedi nei negozi (e non cari perchè a saronno ci sono quelli cari e quelli a buon mercato), se volevo andare al cinema potevo andarci facendo una passeggiata.. a cislago no... se devo fare acquisti, tranne poche cose, sono costretta ad andare o nei centri commerciali o a saronno e devo sempre e comunque prendere la macchina. addirittura il supermercato è scomodo per me.. ce n'è solo uno a cislago e non è di certo economico nè tantomeno a portata di mano per me (meno male che io faccio la spesa on line...), voglio andare al cinema... beh ci ho rinunciato... d'inverno se c'è nebbia chi ha voglia di prendere la macchina? voglio prendere un aperitivo? a cislago ti danno solo due patatine posse (tranne un solo bar che ho scoperto da poco) e non esiste un bar con i tavolini all'aperto.
poi ha anche tantissimi pregi, un bel parco recintato, una buona gelateria, una piazza della chiesa molto grande... e queste cose sono molto comode ora che ho gloria...
però non reggerà mai il confronto con saronno!
dipende sempre da quel che si desidera...
comunque secondo me a lisa farebbe piacere un posto tranquillo..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 ago 2007, 12:30

Lolly, mi sei di incoraggiamento! :ok
A me non spiacerebbe vivere in campagna....o zona tranquilla, però ho paura del cambiamento.
Riflettendo...le passeggiate in bici, il verde, l'aria pulita, il giardino...sono punti molto favorevoli ma mi sono sempre chiesta e d'inverno? Quando c'è la nebbia???! Emh io donna di mare...non sarei abituata.
Però sapere che gente come voi, Lori e Enrica, vi siete spostate dalla citàà a fuori e non tornereste indietro, mi aiuta.
Enrica, Crema è molto carina ci sono stata 2-3 volte!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

sgommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgommina » 30 ago 2007, 12:37

lisa1 ha scritto:Lolly, mi sei di incoraggiamento! :ok
A me non spiacerebbe vivere in campagna....o zona tranquilla, però ho paura del cambiamento.
Riflettendo...le passeggiate in bici, il verde, l'aria pulita, il giardino...sono punti molto favorevoli ma mi sono sempre chiesta e d'inverno? Quando c'è la nebbia???! Emh io donna di mare...non sarei abituata.
Però sapere che gente come voi, Lori e Enrica, vi siete spostate dalla citàà a fuori e non tornereste indietro, mi aiuta.
si è vero.....io sono fuori crema a 500 m.... in una villetta che a Milano ed interland sarebbe costata il triplo...qui abbiamo asilo nido , scuola materna ed elementari.... ed altri servizi......si è vero abbiamo anche la nebbia..... ma ci si abitua e poi dura poco ehehhehehhe

se ripassi fammi sapere ti faremo da cicerone ehhehehhehe

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 ago 2007, 12:46

...volevo anche aggiungere...

che ultimamente non mi sento più tanto soddsfatta di vivere in città. Prima quando non avevvamo Mattia era diverso, si usciva mooolto di più, tra cinema, ristorante e vari happy hour, per cui si viveva di più la comodità di essere in città, vicini a qualsiasi cosa.
Adesso con Mat, le cose sono cambiate. I week-end spesso ci ritroviamo specialmnte d'inverno a frequentare i soliti centri commerciali, perchè alla fine per chi ha bimbi piccoli hanno tutte le comodità, oppure al parchetto vicino casa. Stop. Ristorante o pizzeria si ma raramente. Perciò adesso mi pesa star qui, l'aria come voi dite è irrespirabile ( adesso mi sembra di notarlo ancora di più), la zona dove abito io non è tanto bella, le strade sono sempre sporche e piene di rifiuti. Se non fosse che sono vicina al mio lavoro ce ne saremmo già andati, era l'unico motivo che mi bloccava.....purtroppo sono, lo ammeto, una gran comodona, odio dovermi alzare all'alba e non amo prendere i mezzi. Ho pensato che potrei provare a fare la strada (In macchina), se non ce la faccio cercherò un altro lavoro (magari meno ore) però per il momento mi sembra più felice una scelta che privilegi la famiglia, il nostro benessere, quello di Mattia per i problemi respiratori e chissà che non migliori, che il lavoro. Boh....ammettendo che lo trovi, speriamo di non pentirmi
:urka

Grazie Enrica...ok se ricapito! Ma 500 mt siete praticamente dentro Crema!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 30 ago 2007, 13:35

sgommina ha scritto:
lisa1 ha scritto:Lolly, mi sei di incoraggiamento! :ok
si è vero.....io sono fuori crema a 500 m.... in una villetta che a Milano ed interland sarebbe costata il triplo...qui abbiamo asilo nido , scuola materna ed elementari.... ed altri servizi......si è vero abbiamo anche la nebbia..... ma ci si abitua e poi dura poco ehehhehehhe

se ripassi fammi sapere ti faremo da cicerone ehhehehhehe
Esatto!
Nel mio paese, ad esempio, ci sono tutte le scuole, dal nido alle medie.

Inoltre TUTTA la casa in cui abito (e per casa intendo il mio appartamento di circa 100 mq con terrazzo di 50mq, box e giardino di 300mq + l'appartamento dei miei che è come il mio, più 80mq di giardino e box), indipendente e NUOVA (l'ho comprata in costruzione) è costata 350mila euro...

E quoto il problema nebbia...ci si abitua! E negli ultimi anni non è nemmeno più così frequente...
Lory e Luca

sgommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgommina » 30 ago 2007, 13:39

si si...non c'è paragone.....
:ok :ok :ok :ok :ok

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 30 ago 2007, 13:45

Lisa ho preso L'ombra del vento, poi due libri di Gianrico Carofiglio, due di Grisham per Gianni, Al Faro di V. Woolf e Una barca nel bosco di P. Mastrocola, e tu????

Per la distanza dal lavoro concordo con Lolli(e tenete conto che noi non abbiamo né le strade né i mezzi che avete voi del nord) ma la qualità della vita è senza dubbio superiore :ok :ok :ok
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 30 ago 2007, 13:51

Ero rimasta indietro!!!

Enrica Crema io la adoro!!!!!!Mi è così dispiaciuto non essere andata a fare una passeggiata in giugno!!!
Anche Orzinuovi è una città bellissima anche se troppo lontano forse dalle zone di vostro interesse...certo io d'inverno con la nebbia non ci sono mai stata :fischia
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 30 ago 2007, 13:55

Camelia ha scritto: Per la distanza dal lavoro concordo con Lolli(e tenete conto che noi non abbiamo né le strade né i mezzi che avete voi del nord) ma la qualità della vita è senza dubbio superiore :ok :ok :ok
Guarda che da me c'è un solo autobus che ti porta a Milano....passa ogni ora e solo negli orari di punta...
L'unica è muoversi in auto e, anche se le strade non sono autostrade nemmeno da me, non c'è paragone col traffico.

Adesso riesco anche a permettermi di fare la spesa tutte le settimane in un centro commerciale che è dalla parte opposta di Pavia rispetto a dove abito io (io sono a nord, il centro commerciale è a sud, diametralmente opposto)...perchè, nonostante la distanza, ci metto esattamente 10 minuti 10 per arrivare là!
Lory e Luca

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 30 ago 2007, 14:02

Buongiorno! Oggi faccio la guardona :ahaha :ahaha nel senso che sono dietro uno specchio oscurato a guardare una ricerca di mercato e tra un'intervista e l'altra leggo voi!!!

Enrico una mia cara amica e' di Crema, anzi devo proprio cercare di venire a trovarla perche' ha appena avuto una bimba. Ti faccio sapere se ce la faccio!

Per la discussione sulle case, io ho sempre vissuto in provincia e se dovessi tornare, con dei bimbi non andrei mai a Milano. Pero' per dove lavora Ignazio secondo me la provincia di Varese non va bene, e' un delirio la mattina. Meglio la zona a ovest e sud. Mentre per trovare un lavoro per te Lisa, la zona di Varese e' piu' attiva, ci sono piu' possibilita'.

Lolly speriamo per il nido e il lavoro :incrocini :incrocini appena riesco ti chiamo

a dopo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 ago 2007, 14:39

Oggi a pranzo abbiamo ripreso il discorso, I. ha detto la stessa cosa che sostiene Manu...nella zona di Varese avrei più opportunità di trovare lavoro!

Comunque Lolly ho dato un'occhiata alle case nei comuni che mi hai indicato, è vero che i prezzi sono più convenienti! con il nostro budjet, forse meno, riusciamo a comprare un villetta, mentre a Milano un appartamentino di 70mq in zone non definite "belle" :urka

Però se scegliesimo la zona Sud e la percorenza fino a dove lavoro io (Ripamonti) in macchina non dovesse essere eccessiva, ce la potrei fare.
Allora mi garantite che alla nebbia ci si abitua???!!! Io nemmeno so guidare se c'è la nebbia :x:
Lolly quindi tu vieni a lavorare a Milano giusto?

Stefy ho preso " La casa del sonno" di Jonathan Coe, ho letto dei bei feedback :ok Solo quello perchè proprio domenica avevo fatto rifornimento. Ho preso " Gabriela garofano e cannella" di Amado ( che adoro!) e un altro di cui mi era piaciuto il titolo e la trama ma che ora non ricordo.
L'ombra del vento è un titolo famoso....di chi è?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 ago 2007, 14:42

Ah Lolly....

il primo anno che ho iscritto Mattia al nido, era 7° in lista d'attesa. Lo hanno chiamato a gennaio per varie rinunce e ritiri, è vero che alla materna è più difficile che vi siano ritiri ma intanto.. :incrocini :incrocini :incrocini

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 30 ago 2007, 15:04

Lisa....

Se vai a Opera, a Locate o (volendo "esagerare" la distanza, a Landriano, che è in provincia di PV) sei già sulla Ripamonti!

Ecco....me ne ero dimenticata prima....Landriano è un paese molto bello, dove c'è tutto, dove negli ultimi anni hanno costruito tante palazzine e villette e ancora stanno costruendo. E' sulla direttrice che ti porta a Milano (il proseguimento di via Ripamonti) e che ti collega alle tangenziali (sarebbe molto comoda anche per tuo marito), tu non dovresti cambiare lavoro. Hanno costruito un grande polo commerciale con un supermercato Despar, la videoteca, l'ACI, un negozio per animali, vari altri negozi e anche.....un SEXY SHOP!!!! Il centro del paese è carino e caratteristico, con un antico castello disabitato (dove dicono ci siano i fantasmi....)

Vorrei aggiungere solo un aneddoto in merito al vivere fuori città: quando abitavo in città e spazzavo il pavimento di casa, quello che finiva nella paletta era sempre di colore nero/grigio (lo smog tingeva tutto)...
Non sai la soddisfazione che ho adesso nello spazzare e ritrovare nella paletta polvere di colore marrone (la terra!).

Tu immagina quello che ci entra nei polmoni!!!!! E tieni presente che ormai l'inquinamento è ovunque, ma almeno ho cercato di "limitare" i danni!!!!

Per l'asilo....spero proprio che qualcuno rinunci perchè Luca ha troppo bisogno di stare con i bimbi.
Lory e Luca

sgommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgommina » 30 ago 2007, 16:09

manu-manu ha scritto:Buongiorno! Oggi faccio la guardona :ahaha :ahaha nel senso che sono dietro uno specchio oscurato a guardare una ricerca di mercato e tra un'intervista e l'altra leggo voi!!!

Enrico una mia cara amica e' di Crema, anzi devo proprio cercare di venire a trovarla perche' ha appena avuto una bimba. Ti faccio sapere se ce la faccio!

Per la discussione sulle case, io ho sempre vissuto in provincia e se dovessi tornare, con dei bimbi non andrei mai a Milano. Pero' per dove lavora Ignazio secondo me la provincia di Varese non va bene, e' un delirio la mattina. Meglio la zona a ovest e sud. Mentre per trovare un lavoro per te Lisa, la zona di Varese e' piu' attiva, ci sono piu' possibilita'.

Lolly speriamo per il nido e il lavoro :incrocini :incrocini appena riesco ti chiamo

a dopo
fammi sapere eh!!!!

sgommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgommina » 30 ago 2007, 16:10

Camelia ha scritto:Ero rimasta indietro!!!

Enrica Crema io la adoro!!!!!!Mi è così dispiaciuto non essere andata a fare una passeggiata in giugno!!!
Anche Orzinuovi è una città bellissima anche se troppo lontano forse dalle zone di vostro interesse...certo io d'inverno con la nebbia non ci sono mai stata :fischia

anche Orzi è molto carina......

io cmq se passate da crema ci sono!!!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 ago 2007, 16:36

rieccomi, gloria si è appena addormentata! non vuole mai dormire.. e stamattina si è svegliata molto tardi, verso le 10! si ma che stress. speriamo che con la storia della tv in camera (mio marito deve finire di montarla) le cose cambino!
per il discorso città, io non amo le città grandi tipo milano, preferisco le vie di mezzo tipo appunto saronno, legnano, busto arsizio .. non amo i paesini piccoli dove c'è ben poco.
è vero, ora c'è gloria e comunque le mie priorità son cambiate, al cinema ci andrei sempre e comunque poco, però ad esempio mi manca molto il poter fare un regalino senza dover prendere la macchina. fortuna che per i bambini ci sono due bei negozietti, ma se devo fare un regalo a un adulto.. è la fine! o se devo comprarmi qualcosa...
io i centri commerciali li odio, mi fanno andare in confusione e poi evito di andarci con gloria perchè mi fa disperare, non sta mai ferma e tra l'altro rischia di ammalarsi perchè girano tanti virus.
ad esempio.. qui a cislago nn c'è una libreria, non c'è una profumeria.. che tristezza!
certo per la vita che faccio adesso mi va bene cislago, tanto la mia vita sociale è molto limitata e qui ho delle amiche con bimbi dell'età di gloria, però... non posso non pensare a quando gloria sarà grande e sarà costretta a prendere tutti i giorni il treno perchè qua non ci sono i licei! vivrà in un paese comunque senza vita e di questo me ne dispiaccio sempre.
in compenso ci sono tanti pregi. qui a cislago finora non esistono parcheggi a pagamento. magari a disco orario, ma no a pagamento. quando c'è il blocco del traffico, cislago non c'è mai dentro ed è vicina a tatni paesi grandi.. oltre a quelli citati prima, anche tradate!

SGOMMINA ciao, io non sono mai stata a crema, ma a cremona si (non dev'essere molto lontana) là abbiamo degli amici che noi consideriamo parenti e penso che a breve andremo a trovarli.. chissà che non si possa organizzare...

riguardo ai libri... vi piacciono i thriller? se si... io adoro james patterson, scrive benissimo e fin dalle prime pagine ti appassiona.
infatti ora sto leggendo un suo libro, purtroppo il tempo è pochissimo e vado a rilento. uffi!

LOLLY SGOMMINA non prendetevela se la penso un pò differentemente da voi sulle città, ma io a differenza vostra ho sofferto e mi manca tutt'ora la mia cittadina.... forse + avanti mi ci abituerò.. ma in questi 4 anni.. sto imparando ad apprezzarla ma ancora non regge il confronot.

LISA penso anch'io che dalle mie parti sarebbe + facile per te trovare lavoro, ma se nei paesi che ti ha detto lolly si già sulla strada per il tuo ufficio... beh forse ti conviene farci un pensierino.
baci care.. torno dopo, metto la monella nel suo letto e finisco di fare due cosine... e intanto metto anche su la cena...
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

sgommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgommina » 30 ago 2007, 16:52

ma figurati Giorgy..... capisco anche il tuo punto di vista....eheheheh
e se passi di qui mi raccomando!!!!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 ago 2007, 17:06

lollylolly ha scritto:Lisa....

Se vai a Opera, a Locate o (volendo "esagerare" la distanza, a Landriano, che è in provincia di PV) sei già sulla Ripamonti!

Ecco....me ne ero dimenticata prima....Landriano è un paese molto bello, dove c'è tutto, dove negli ultimi anni hanno costruito tante palazzine e villette e ancora stanno costruendo. E' sulla direttrice che ti porta a Milano (il proseguimento di via Ripamonti) e che ti collega alle tangenziali (sarebbe molto comoda anche per tuo marito), tu non dovresti cambiare lavoro. Hanno costruito un grande polo commerciale con un supermercato Despar, la videoteca, l'ACI, un negozio per animali, vari altri negozi e anche.....un SEXY SHOP!!!! Il centro del paese è carino e caratteristico, con un antico castello disabitato (dove dicono ci siano i fantasmi....)

Vorrei aggiungere solo un aneddoto in merito al vivere fuori città: quando abitavo in città e spazzavo il pavimento di casa, quello che finiva nella paletta era sempre di colore nero/grigio (lo smog tingeva tutto)...
Non sai la soddisfazione che ho adesso nello spazzare e ritrovare nella paletta polvere di colore marrone (la terra!).

Tu immagina quello che ci entra nei polmoni!!!!! E tieni presente che ormai l'inquinamento è ovunque, ma almeno ho cercato di "limitare" i danni!!!!

Per l'asilo....spero proprio che qualcuno rinunci perchè Luca ha troppo bisogno di stare con i bimbi.
Lolly...addirittura....UN SEXY SHOP....WOW!! :ahaha :ahaha :ahaha

Landriano, Vidigulfo sono zone che conosco perchè abbiamo degli amici..non è lontano dal mio lavoro però non so cosa ci sia sulla strada di mattina.

E' vero Lolly, se lascio una vaschetta di notte sul balcone, il giorno dopo è piena di polvere e pezzettini neri :urka
Lo spero proprio per Luca, essendo nato a dicembre 04 sarebbe un peccato!

A domani!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”