E poi... vuoi mettere il NON stress di arrivare a casa, non dover impazzire a cercare parcheggio, avere magari anche la possibilità di avere un giardinetto tuo, poter prendere la bicicletta e buttarti sui milioni di stradine sterrate che, attraversando la campagna, ti permettono di spostarti di paese in paese senza nemmeno toccare la macchina, passando vicino alle cascine dove puoi far vedere tutte le bestie del mondo al tuo bimbo....lollylolly ha scritto:San Giuliano è una "città"...ed essendo attaccato a Milano è comunque un delirio.
Io intendo un po' più fuori, magari anche in provincia di Milano...non so...Opera, Locate Triulzi (dove c'è anche il treno e in 20 minuti, tanto per fare un esempio, ti trovi a Lambrate) per stare più vicino a via Ripamonti, ma anche Melegnano, Carpiano, Siziano, Lacchiarella...che Possono sembrarti "fuori dal mondo", così come sembravano a me...
Ma credimi, io adesso abito ancora più lontano...e mi rendo conto che la distanza viene compensata dalla maggiore agevolezza nel muoversi.
Tra l'altro ti faccio presente che io abito praticamente a Pavia e mio marito lavora a Pero....e che per cominciare alle 9 lui la mattina parte alle 8...e ti assicuro che Pero è davvero molto molto lontano!!!! Molto più lontano che Lorenteggio....
A volte a me sembra di vivere in un'oasi ecologica!

Io, pensa...sono passata da Cinisello (80.000 abitanti a nord di Milano) a Rozzano (60mila abitanti a sud di Milano), a Siziano (5000 abitanti ancora più a Sud) a dove abito ora (2000 abitanti scarsi 4km a nord di Pavia)...e ti assicuro che non tornerei più indietro!
Recuperi alla grande in qualità della vita!!!!