GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da lisa1 » 27 nov 2007, 17:02

Ho sentito Sara via sms, dice che l'hanno appena dimessa, che si sente bene e che il nodulo risultava benigno. Questa è un'ottima notizia :ok :ok :ok
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 nov 2007, 17:48

ma si può?????????? io ho sentito sara prima al telefono e ci ho parlato.. e mi son dimenticata di riferirvi...
ho una testa in questi giorni...

comunque al telefono l'ho sentita bene, mi ha detto che doveva andare a fare un controllo nell'ospedale in cui ha fatto il day hospital l'altra volta.
parla tranquillamente ma non deve sforzarsi troppo

nn vedo l'ora di saperla a casa!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 nov 2007, 17:50

lisa guarda, intanto domani chiamo il pediatra gastroenterologo.. per via del paxabel..
gli dirò, gloria cresce sempre poco, e ora che ha smesso il paxabel ricomincia con i problemi al pancino. sento che mi dice.

comunque io credo che alla fine il problema di gloria sia solo questo..
ci mette tanto ad ingrassare perchè è molto vitale, quindi anche quando mangia tanto... non mette tanto peso, e ci mette due secondi a perdere tutto quando digiuna...

va beh. ora vado..

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 27 nov 2007, 17:52

ieri.sono.stata.all'ospedale.con.andrea. aveva.unostrano .sfogo.sul.viso.e.mi.sembrava.non.respirasse.bene.etutta.ieri.che.piange.incosolabile.ladott.che.lo.ha.visitato.era.la.stessa.che.lo.ha.seguito.al.nido.ci.ha.detto.che.per.lei.non.ha.assolutamente.otite.lo.ha.guardato.un.sacco.di.volte.ma.il.suo.male.sono.tutte.coliche.e.ieri.piangeva.perchè.avevo.sospeso.il.milicon.la.reazione.sul.viso.potrebbe.essere.l'antibiotico.mi.ha.detto.di.sospenderlo.e.continuare.col.milicon.in.effeti.stanotte.e.oggi.è.andata.molto.meglio speriamo.certo.che.capirsi.co.sti.cuccioli.e.con.questi.dottori.-

carmy.ti.sei.persa.il.mio.messaggio.di.sabato.te.lo.riporto, per.i.seni.io.uso.i.paracapezzoli.dell'avent.e.funzionano.alla.grande!!stanotte.un.pò.meglio.ma.purtropo.gli.sto.dando.l'alginor.alla.sera.allora.almeno.qualche.ora.di.sonno.la.
guadagnopensate.stanotte.era.in.culla.e.brontolava.per.il.male.mi.guardava.sembrava.mi.chiedesse.di.prenderlo.in.braccio.l'ho.preso.e.adagiato.nel.mio.cuscino.con.la.testina.nella.mia.guancia.mi.guarda.mi..ha.fatto.un.mega.sorriso.e.si.è.addormentato.quel.sorriso.mi.ha.ricaricato.in.un.modo,pazzesco!!Piccolo.mi.fa.na.pena.co.ste.coliche.,msole.non.ne.aveva.quasi.mai.sofferto.speriamo.checon.un.pò.di.
giorni.di.cura.passino.giovedì.devo.tornare.dal.pediatra.
oggi.è.un.mese.esatto.che.siamo.a.casa.l'ho.pesato.stamatina.a.digiuno.e.nudo.allora.alla.dimissione.era.3.360kg stamatina.era.4.850kg 1.5kg.in.un.mese.a.casa! :urka stefyhai.ragione.se.avesse.avuto.l'otite.col.cavolo.che.mangiava.e.cresceva.ma.che.aveva.visto.la.dott.ssa?Ora.mi.imporrò.che.lo.visiti.solo.il.suo.pediatra.il.marito.il.quale.lo.conosco.e.mi.fido.di.più!!
bene.per.sara. :bacio
giorgy cmq.anche.io.con.msole.una.volta.all'anno.la.porto.da.un.pediatra.a.pagamento.molto.in.gamba.anche.se.msole.non.presenta.problemi.solo.un.controlo.ma.che.controllo!!!!me.la.rigira.per.un'ora.e.poi.sto.serena.ora.per.fine.anno.porterò.anche.andreacarlo.
vi.lascio.lo.prendo,in.braccio.è.pieno.di.coliche.cucciolo
non.riesco.mai.a.rispondere.a.tutte.ma.finchè.non.gli.passano.la.vedo.dura.ciao.e.a.presto
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 nov 2007, 20:09

CHICCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA per favore scrivi come tutte mettendo gli spazi invece dei puntini altrimenti è un caosssssssssssssss

non vai mai a capo e i tuoi post si allarganoooooooooooooooooooo

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 27 nov 2007, 23:07

Ciao!!!

Ho letto un po'...ma stasera sono proprio cotta!!!
Chicca anche io vedo i tuoi messaggi tutti "puntinati" e larghissimi....Cosa succede??
Bravo il tuo cucciolo "mangione"....peccato per le coliche....Lo sfogo sul visetto come và?

Son contenta di avere buone notizie di Sara.....

Giorgy...per la crescita di Gloria...Hai valutato la storia di famiglia? Magari è proprio una questione di costituzione....Comunque secondo me la "prova del nove" ce l'avrai quando Gloria andrà all'asilo e mangerà in compagnia...Quando Marco ha passato il periodo "no cibo" ho acquistato il libro "il mio bambino non mi mangia".....E' stata una lettura illuminante e tranquillizzante per me....Se ti può interessare posso dati ulteriori dati dopo che l'avrò scovato sotto la montagna di libri di Marco...

Carmy....so benissimo cosa vuol dire abitare all'ultimo piano senza ascensore con baby+spesa da portare su! :urka
Se trovi una soluzione più agevole in una casa singola sarebbe perfetto!!!

Io "in teoria" dovrei essermi già trasferita da un po' ma i lavori vanno lentamente....e quindi ultimamente vivo una vita "sospesa" e non è bello...ma cerco di non farmi troppi problemi....non voglio stare male per problemi così "piccoli"...purtroppo c'è di peggio nella vita....

Marco oggi non ha avuto febbre e anche l'appetito non è ancora tornato il solito. Le strisce rilevano ancora valori leggermente sballati...ma l'alito è tornato normale...boh...vediamo domani!!!! Alla fine la pediatra non l'ho chiamata neanche oggi.... :fischia

Non ho ancora deciso cosa regalargli a Natale....cioè ho tante idee ma non mi decido. Mio marito non aiuta....Speriamo di non arrivare all'ultimo momento. Sicuramente ci sarà un libro.... :ok

Ora vado a nanna....

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 27 nov 2007, 23:08

Cianci....va un po' meglio? :coccola :coccola
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 28 nov 2007, 8:32

Buongiorno!

Ho letto le due pagine indietro e concordo con Lisa, anche io Giorgy vivo la tua stessa situazione, tutti mi dicono che va bene che non mi devo preoccupare etc, mi tranquillizzo, poi passa qualche giorno e il dubbio mi si insinua di nuovo...
Ieri sera ho sentito una mia amica, ci siamo conosciute durante i ricoveri prima del parto, poi ritrovate al momento di partorire(Vale è nato il 28 e il suo il 29) e continuate a frequentare anche dopo, il caso ha voluto che l'anno scorso per pura coincidenza abbiamo fatto il dh al Bambin Gesù lo stesso giorno(prescritto per motivi diversi per me la stitichezza e per lei lo scarso accrescimento), anche il suo bimbo cresce poco sia in altezza che di peso e anche se il dh è andato bene e tutti i valori nella norma le hanno detto che per precauzione gliene faranno ancora uno ogni anno per controllare che tutto vada per il meglio, ora lei è più tranquilla anche per il semplice fatto di essere costantemente seguita in un ospedale pediatrico di indiscussa fama ...beh se questo può servire a farci stare più tranquilli io dico perché no?
Sul fatto del peso e delle questioni della tua pediatra, seppur sporadiche, la penso ancora una volta come Lisa, è lei che deve verificare se questo può essere sintomo di un problema e ordinare gli accertamenti necessari, una volta fatto questo(e mi sembra il tuo caso) perché infierire? Se ha accertato che la Gloria ha quella sua particolare crescita non dovrebbe assolutamente fare osservazioni se un mese cresce meno e/o per niente, questa pediatra dove sono stata l'altra sera mi ha spiegato che lo devo lasciare a mangiare all'asilo, anche se il bimbo per una settimana non dovesse mangiare non sarebbe assolutamente un problema, i bimbi conoscono ciò di cui hanno bisogno, anche io ho letto il libro "il mio bambino non mi mangia" ed è assolutamente illuminante da questo punto di vista...peccato che dopo averlo letto puntualmente me ne dimentico :fischia

Giorgy spero che questo che ti ho scritto non ti dia fastidio non vuole essere assolutamente una critica nei tuoi confronti, è solo un modo per confrontarsi in ogni caso dicci pure se vuoi che la smettiamo di intrometterci su questo argomento

Chicca tantissimi :incrocini :incrocini affinché le coliche finiscano presto!

Carmy terzo piano senza ascensore :urka fai bene a prendere in considerazione l'idea di cambiare!!!

Lisa per la casa cosa avete deciso?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 nov 2007, 8:53

buongiorno, spero per voi.. qui è cominciata male. stanotte gloria ha tossito molto e le è venuta una bella tosse grassa.. e mi ha detto pure di avere mal di testa. cucciola.
ho chiamato la pediatra e.. udite udite... per la prima volta in vita sua dovrò fare areosol a gloria... che angoscia!!!! secondo me sarà un'impresa impossibile..
dopo vado in farmacia ad acquistare i prodotti per l'arerosol. ad ogni modo devo farglielo mattina e pomeriggio oggi e domani, e poi la vuole visitare alle 18.20 di domani. :incrocini
gloria oggi sembrava spaventata quando tossiva, cucciolina. adesso vediamo come va! non mi pare abbia febbre, ma devo tenerla controllata. se le sale mi ha detto che si deve cominciare con antibiotico.
tra chiamo pure il gastroenterologo.,
scappo che gloria reclama

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 nov 2007, 9:22

rieccomi ho sentito pure il gastroenterologo.. ricominciare con il paxabel e alla domanda.. per quanto posso continuare? risposta A VITA :urka finchè non si abitua.
mi sento sollevata almeno questo problema si risolve.

riguardo alla mia pediatra forse sono io che non mi spiego bene.. è che lei dice che gloria non ha niente, ma poi quando continua a non vedere la sua non crescita, inizia pure lei a farsi tremila domande, a chiedere accertamenti... quando tutto va bene, mi dice: ora siamo sicuri che gloria non ha niente.. però l'anno dopo siamo punto a capo.
io credo che la scarsa crescita di gloria spiazzi un pò tutti. però alla fine dobbiamo abituarci che lei è così di costituzione

mio marito quando era alle elementari, ad una visita medica della scuola, il dottore gli ha detto che era rachitico... mia suocera l'ha subito portato a fare gli accertamenti e il risultato è stato che è rachitico nel cervello chi le ha detto che suo figlio è rachitico.
però questo fa capire quanto era secco e mingherlino francesco :che_dici
io invece ero bella cicciotta
mia cognata è magrissima, mia sorella pure, mia madre era indossatrice da giovane..
i miei suoceri non sono di certo grassi, anzi... mio suocero è in forma, mia suocera ora con l'età inizia ad esesre un pò + rotondetta ma sempre sul magro...

io credo a questo punto che sia solo la sua costituzione.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 nov 2007, 9:27

DIMENTICAVO IL LIBRO CHE MI AVETE CONSIGLIATO.. E' DELL'ODIATISSIMO (DA ME) ESTEVILL ... NON MI CI METTO PROPRIO..
E' SEMPRE TROPPO DURO E SCUSATE MA NON C'HO PROPRIO VOGLIA.,
OLTRETUTTO MI HAN GIA' SPIEGATO IL PRINCIPIO... E ALCUNE COSE LE HO PROVATE, TIPO A NON DARLE NIENTE DA MANGIARE NE' PRIMA NE' DOPO IL PASTO SE NON MANGIA... RISULTATO PIANTI E DIGIUNO LO STESSO.

QUINDI.... NO NO, PER ESTEVILL HO GIA' BUTTATO VIA QUEI POCHI SOLDI QUANDO HO COMPRATO "FATE LA NANNA".. L'HO COMINCIATO A LEGGERE E DENTRO DI ME MI DICEVO: MA QUESTO E' PAZZO! E' UN ROBOT SENZA SENTIMENTI...
IO SONO SENSIBILE E NON CI RIUSCIREI MAI A SEGUIRE I SUOI CONSIGLI DURI...

STEFY TRANQUILLA, SE MAGARI NELLE MIE RISPOSTE PENSATE CHE IO MI INNERVOSISCA... VI SBAGLIATE, A ME FANNO PIACERISSIMO I VOSTRI CONSIGLI.
QUINDI DITEMI TUTTO SENZA PROBLEMI, OK?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 28 nov 2007, 9:59

Buondì!
Oddio, la mia collega si è appena dimessa non è che sia tanto un buondì. Comunque spero il resp. si decida ad assumere un'altra persona full-time perchè da sola non ce la posso fare.

Giorgy, non conosco il libro che avete nominato e non mi metto a disquisire su come convivere con il problema perchè non ho esperienza in questo senso (per mia fortuna). Solo l'atteggiamento della pediatra non mi convince perchè se da una parte sembra che sia tutto normale (esami ottimi) dall'altra si fa venire dei dubbi facendoli venire anche a te! Se Gloria sta bene così ed è piccola per costituzione (anche io penso questo) che senso ha angosciarti? Poi sta a te decidere se accettarla così com'è, pare incluse, perchè magari sotto tutti gli altri aspetti ti trovi bene o sentire un altro parere che poi ti serva magari anche capire meglio il punto di vista della vostra pediatra.
Mi scuso anche io se insisto ma vedo che non sei tranquilla, credo che dici di esserlo ma forse dentro non lo sei...e non vorrei grazie alla pediatra :fischia :prrrr
Comunque bene per il paxabel, per quanto rigrada l'aerosol prova davanti ai cartoni anche se con Mat non funziona :fischia

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 28 nov 2007, 10:25

Giorgy no guarda non è proprio di Estiville che non sopporto nemmeno io, questo libro è tutt'altra storia e ti assicuro che non sono soldi buttati, pui guardare le recensioni qui

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... o-non.html

Per il paxabel anche a me hanno detto che si può prendere a vita ma sinceramente la cosa non è che mi abbia poi tanto tranquillizzato ...lo so sono un caso patologico!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 28 nov 2007, 10:32

Non parliamo di lavoro....
ieri, alla vigilia della mia momentanea "dipartita".....
mi hanno fatto l'ennesima sorpresa.....
vi avevo detto che al ritorno della maternità mi avevano tolto dal mio lavoro che ormai facevo da 5 anni, per rimandarmi nell'ufficio precedente.
E ho dovuto ricominciare tutto da capo, perdendo tutte le competenze che avevo acquisito.
ieri mi hanno comunicato che dovrò (dal 1 gennaio) lasciare il mio lavoro per ritornare a quello da cui mi avevano spostato...
E dopo 3 anni dovrò di nuovo cominciare da capo...
Mi sento troppo presa in giro....
Sono arrabbiata nera....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 28 nov 2007, 10:42

Ho dovuto interromepere prima!

Anna hai davvero ragione, per quanto cambiare casa ci sembri impegnativo e per quanto sia brutto sentirsi in sospeso..ci sono cose peggiori!

Per quanto ci riguarda all'immacolata scadrà il contratto con l'agenzia che aveva in vendita casa nostra e poi basta, penso che ci godremo il Natale senza questo pensiero. Presumibilemnte ad anno nuovo contatteremo l'agenzia che aveva in vendita la casa di cui vi avevo messo il link, loro sono già venuti a fare una stima di casa nostra e se la casa che ci era piaciuta ci sarà ancora faremo tutto con la stessa agenzia. Forse questa non fretta vi sebrerà assurda dato che in effetti la casa l'avremmo trovata, ma preferisco pensarci bene poichè qualche dubbio ancora ce l'ho.

Stefy per cui Vale lo farai mangiare all'asilo da ora in poi?

Chicca come sta Andrea, cosa era lo sfogo?
Anche MAt soffriva tanto di coliche mi spiace, non sai come alleviarlo :coccola

Giorgia a te come va? Nausea la mattina?

Chissà Ciancina.... :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 nov 2007, 10:45

LISA della mia pediatra mi fido, anche se è vero che mi vengono le paranoie. ogni volta che devo portare gloria ho sempre paura che mi angosci, anche se ripeto spesso sono io a farmi queste pare e lei invece è tranquilla.
ma un sacco di volte ci ha "minacciati" di day hospital, esami del sangue, ec... e quindi ho sempre paura di queste cose.. non belle per dei bambini.

STEFY per il paxabel mi sento rincuorata solo perchè posso andare avanti e non farla soffrire inutilmente,certo mi auguro che non vada avanti a vita... ovvio! però pensavo di non poter + darglielo e invece sapere che si può ricominciare la cura mi ha sollevata.

LOLLY mi spiace che ti senta presa in giro. ma scusa, non sei contenta di tornare al vecchio lavoro? se non sbaglio era un lavoro + "importante"

bacio a tutte, ora ci vestiamo e poi vado da mia nonna a pranzo e se mi gira porto anche gloria in uffficio a salutare.tutti la vogliono vedere.

ah l'areosol è andato meglio del previsto, nel senso che ha pianto ma è stata ferma e l'ha fatto tutto. io ne ho uno strano comunque.. ci vuole poco poco...

baci

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 28 nov 2007, 10:46

Lolly vuol dire che si son resi conto che valevi troppo e forse chi ti sostituiva non era all'altezza :ok
Domani il ricovero?

Per quanto mi riguarda invece, di sicuro mi chiederanno di coprire anche la parte amministrativa, visto che la collega se ne va. Ho già deciso che se me lo chiede di contro gli chiedo un corrispettivo tale che rimarrà così :urka

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 nov 2007, 11:06

Buondì fanciulle..

Un salutino volante a tutte!

lolly, in bocca al lupo per l'intervento!! E.. anch'io mi chiedevo se non ti piaceva di più il vecchio lavoro..

Per la questione casa..allora pare proprio che tante gennarine avranno a che fare con gli scatoloni (dopo l'inizio di manu!).. spero di fare presto parte anch'io del club! Ma credo ci vorrà ancora un po'!

Un baciotto alle ex compagne di panza alle prese con le colichette. Per adesso Francesco non ha dimostrato di soffrirne, anche se ogni tanto piange quando deve fare la popò, ma secondo me solo perchè è sveglio e gli piace coccolare in braccio..e si vede che sentendosi tranquillo poi produce serenamente! :fischia
Alla fine non posso proprio lamentarmi, anche la notte di solito una tiratina di 5/6 ore la fa da mezzanotte. certo che per noi non sono le stesse ore di sonno, ma almeno 4 di solito me le faccio tirate. Sarà la compensazione..il fratellone non va all'asilo e non può permettersi troppi lussi!!
Anche a lui l'altra settimana è uscito uno sfogo sulla faccia e non ho capito perchè..visto che erano i giorni in cui non stavo bene e stavo ovviamente mangiando in bianco e senza latticini.. a meno che non gli abbia passato le schifezze che avevo dentro al corpo e che mi riducevano così :x: :prrrr
Per noi l'unico momento pseudo critico è la sera (ed il papy ha già ricominciato a far tardi al lavoro) perchè Michele magari deve mangiare o è cmq più agitato e Francesco sta molto sveglio e si rompe a star nella carrozzina.. Poi magari basta tenerlo in braccio (e magari con il ciuccio) e sta buono.. ma se c'è da cambiare l'altro o robe simili bisogna decidere a chi dare la "precedenza"..
L'altro giorno stavo rivestendo michele dopo il bagno (quindi non potevo certo lasciarlo aspettare mezzo nudo e con i capelli bagnati) e franc piangeva che sembrava lo stessimo torturando..per poi smetter di colpo ed addormentarsi! :sorrisoo (oh..si è trattato di pochi minuti, non di ore da stancarlo...mi sa che fa il furbo!)

Ok...vado a sfoderare la latteria.. Baciottoni.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 28 nov 2007, 12:00

Lisa no per il momento lo faccio ancora pranzare da mia mamma, ci penserò a gennaio a lasciarlo all'asilo a pranzo per il momento è ancora molto piccolo e dipendente, gli faccio compiere i tre anni e poi rivaluto la situazione, la pediatra ha detto che può andare bene anche così se tanto non ho problemi organizzativi, ma di iniziare a lasciarlo un po' più libero sulla questione cibo...e io sarei anche d'accordo se non fosse che lasciarlo libero significa non farlo mangiare affatto :fischia

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 28 nov 2007, 12:16

Stefy vedrai che da gennaio (dopo un normale periodo di adattamento) andrà bene :sorrisoo
Durante la riunione dell'asilo di Mat le maestre ci hanno comunicato che tutti i bambini della classe mangiano e che è proprio un bel momento...con una certa sorpresa da parte di alcune mamme. :ok

Ele ciao! Mi fa paicere che Tetesso ti faccia riposare un pò di notte però immagino la difficoltà di gestirli tutti e due. Sai la propspettiva degli scatoloni non è che mi faccia impazzire :che_dici però se servirà a migliorarci la vita....s'adda fà!

Ma Carmy, oggi non è passata per niente.

Bloccato

Torna a “Gennaio”