GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da samman » 23 gen 2012, 13:58

gloria ha scritto:A chi allatta ancora: cosa fate attendete che si stacchino da soli e quindi che dicano no alla tetta oppure vi imponete e ad un certo punto smettete voi?
A me è successo, si è staccato da solo.... dopo che ho avuto l'infuenza e lui non ha più sentito uscire niente, si è staccato da solo.... eccoa me sarebbe piaciuto continuare, ma credo di aver svolto bene il mio lavoro fino ai 12 mesi, credevo di dorev smettere moltoprima dopo il flop con Mel... quindi :thank_you: a me... Sabatoeravamo a fare il bagno, io e lui nella vasca di mamma :cuore , si è accorto delle tette e ho pensato "eccolo adesso si attacca", invece prima le ha guardate.... poi le ha pizzicate con le mani, ha detto due parline delle sue alle sue amate tette come per salutarle, poi ha aperto la bocca :risatina: , le ha leccate :ahaha , baciate :ahah , ma non ha provato a succhiare, e lì ho capito cheper lui era un capitolo chiuso, e il fatto che si sia chiuso così naturalmente mi ha fatto stare veramente bene! (però mi manca è)
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 gen 2012, 13:59

gloria :incrocini :incrocini :coccola a te al tuo papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 23 gen 2012, 14:05

laura s ha scritto:Samman l'hai trovato il post?? Se no ti metto il link... non credevo di entrare nella leggenda... però pure mio marito quando gliel'ho raccontato è morto dal ridere in effetti... :che_dici
A mia discolpa: c'era rumore e il tizio si mangiava le parole.
Però in effetti se ci ripenso... :ahaha
si si :ahaha :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 19:04

dena ha scritto:allattamento, io per il momento direi che andiamo avanti fino a quando non si staccherà lui (e spero prima dei due anni :fischia )

a proposito: ieri è passata per casa mia una mia amica con dpp a fine marzo. Visto che anche il suo sarà un maschietto le ho passato un po' di cosine di Davide e poi le ho prestato il libro della LLL. Mi sono un po' intenerita a pensare che lei deve ancora cominciare tutto, che non può sapere cosa voglia dire allattare, che ancora nella sua testa ci sono tutte quelle domande, e le auguro con tutto il cuore che possa provarle, che allatti, che abbia nell'allattamento le stesse soddisfazioni che ho avuto io.

Ah, Ish, sai che quando ancora avevamo in pancia tu dicesti che l'allattamento più bello è quello dall'anno in poi. Io avendo allattato Leo per 10 mesi pensavo di aver già "provato" tutto. E invece no, allattare Davide adesso, a questa età, con questa consapevolezza mia e soprattutto sua, allattare solo per coccola, per rilassarsi, per avere un posticino nella giornata solo nostro è una soddisfazione e di una bellezza estrema.
E quindi direi che si, avevi ragione. Allattare un bimbo grande è favoloso :cuore
:cuore ma ci sarai tu ad aiutarla. :p

Allattare un bimo grande per me è bellissimo..... A parte lo sbattimento di chi ti dice che così lovizi :ahaha

Cmq oggi a casa mia abbiamo dato dimostrazione di quando mia mamma tenga ai nipotini
Edo piangeva xchè volevala tetta ... Io dovevo andare in bagno e mia mamma "patty ma ti muovi a dargli sta tetta poverino? Cosa vuoi arlo soffrire?"
Neanche in bagno mi fanno andare :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 19:06

samman ha scritto:
gloria ha scritto:A chi allatta ancora: cosa fate attendete che si stacchino da soli e quindi che dicano no alla tetta oppure vi imponete e ad un certo punto smettete voi?
A me è successo, si è staccato da solo.... dopo che ho avuto l'infuenza e lui non ha più sentito uscire niente, si è staccato da solo.... eccoa me sarebbe piaciuto continuare, ma credo di aver svolto bene il mio lavoro fino ai 12 mesi, credevo di dorev smettere moltoprima dopo il flop con Mel... quindi :thank_you: a me... Sabatoeravamo a fare il bagno, io e lui nella vasca di mamma :cuore , si è accorto delle tette e ho pensato "eccolo adesso si attacca", invece prima le ha guardate.... poi le ha pizzicate con le mani, ha detto due parline delle sue alle sue amate tette come per salutarle, poi ha aperto la bocca :risatina: , le ha leccate :ahaha , baciate :ahah , ma non ha provato a succhiare, e lì ho capito cheper lui era un capitolo chiuso, e il fatto che si sia chiuso così naturalmente mi ha fatto stare veramente bene! (però mi manca è)
Sì samman disimparano la suzione in brevissimo tempo. Anche emma nel giro di una dettimana non capiva più come fare...

Cmq sno orgogliona anche di te :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 gen 2012, 19:24

DENA ho capito bene? ho letto bene? E' tornata Simona e aspetta un bimbo/a? :sorrisoo :cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 20:35

Ransie ha scritto:DENA ho capito bene? ho letto bene? E' tornata Simona e aspetta un bimbo/a? :sorrisoo :cuore
Ho visto anche io :bacetto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 gen 2012, 20:41

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:DENA ho capito bene? ho letto bene? E' tornata Simona e aspetta un bimbo/a? :sorrisoo :cuore

mi sono venuti i superbrividi :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 gen 2012, 22:08

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:

mi sono venuti i superbrividi :emozionee

che bella notizia :ok :ok :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 8:50

Stamattina abbiamo iniziato la giornata con un bel lancio di latte :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 gen 2012, 9:12

buongiorno,

si, era la notizia che poi non vi avevo dato qualche settimana fa. E' tornata. Ed è tornata con un frugoletto in pancia :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 gen 2012, 9:13

ishetta ha scritto:Stamattina abbiamo iniziato la giornata con un bel lancio di latte :x:
wow :che_dici

io invece ho Leo con la febbre stabile a 38.5 da ieri mattina. Non ha altro. Credo sia influenza e speriamo non la prenda Davide :incrocini :incrocini :incrocini

io invece ho un ciclo pesantissimo che mi sta buttando veramente giù :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 gen 2012, 9:15

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:allattamento, io per il momento direi che andiamo avanti fino a quando non si staccherà lui (e spero prima dei due anni :fischia )

a proposito: ieri è passata per casa mia una mia amica con dpp a fine marzo. Visto che anche il suo sarà un maschietto le ho passato un po' di cosine di Davide e poi le ho prestato il libro della LLL. Mi sono un po' intenerita a pensare che lei deve ancora cominciare tutto, che non può sapere cosa voglia dire allattare, che ancora nella sua testa ci sono tutte quelle domande, e le auguro con tutto il cuore che possa provarle, che allatti, che abbia nell'allattamento le stesse soddisfazioni che ho avuto io.

Ah, Ish, sai che quando ancora avevamo in pancia tu dicesti che l'allattamento più bello è quello dall'anno in poi. Io avendo allattato Leo per 10 mesi pensavo di aver già "provato" tutto. E invece no, allattare Davide adesso, a questa età, con questa consapevolezza mia e soprattutto sua, allattare solo per coccola, per rilassarsi, per avere un posticino nella giornata solo nostro è una soddisfazione e di una bellezza estrema.
E quindi direi che si, avevi ragione. Allattare un bimbo grande è favoloso :cuore
:cuore ma ci sarai tu ad aiutarla. :p

Allattare un bimo grande per me è bellissimo..... A parte lo sbattimento di chi ti dice che così lovizi :ahaha

Cmq oggi a casa mia abbiamo dato dimostrazione di quando mia mamma tenga ai nipotini
Edo piangeva xchè volevala tetta ... Io dovevo andare in bagno e mia mamma "patty ma ti muovi a dargli sta tetta poverino? Cosa vuoi arlo soffrire?"
Neanche in bagno mi fanno andare :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
no invece mia mamma anche se non dice nulla non approva tanto. Io glisso abbastanza sull'argomento. Diciamo che ormai uso la tecnica del "io non dico niente e loro non fanno domande" :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 10:14

dena ha scritto:
Anche a me da quando sono tornate sono uno strazio.
In un certo senso non vedo l'ora di smettere di allattare x prendere il cerotto... vabbè ovviamente tengo molto di più ad allattare-

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 gen 2012, 11:10

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
Anche a me da quando sono tornate sono uno strazio.
In un certo senso non vedo l'ora di smettere di allattare x prendere il cerotto... vabbè ovviamente tengo molto di più ad allattare-
:quoto_1:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 gen 2012, 12:25

solo a me non è ancora arrivato il ciclo? Dena, io la penso esattamente come te sul'allattamento e devo dire che sono contenta di me... con mattia anche se per poco, mi sentivo parecchio mucca e devo dire che non ero cosi convinta anche se poi quando ha smesso mi è dispiacciuto... :fischia :fischia :fischia
la mia pediatra invece è bravissimo come medico ma un nazista... oggi alla visita (a proposito, stesso peso, solo un cm da dicembre :fischia ) mi ha detto: ma qualche sculacciata glielo devi dare... :urka :urka :urka solo perche lui non voleva essere visitato... ho lasciato perdere.... meno male che non mi chiede piu se allatto ancora e sopratutto di notte perche con mattia mi diceva di dargli acqua, camomilla o finocchio al posto del latte e ottenevo il risultato che si svegliava di nuovo dopo un ora visto che aveva il pancino vuoto... e la cammomilla lo faceva diventare insonne... ma solo per qualche notte ho provato eh

chi è simona? cmq, sono contenta per lei anche se non la conosco :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 gen 2012, 12:27

dena :coccola per leo. sara ques'influenza intestinale che porta pure febbre? :incrocini :incrocini :incrocini

ish, ho visto la foto di dopo lancio... :risatina: :risatina: :risatina:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 13:18

November baby ha scritto: la mia pediatra invece è bravissimo come medico ma un nazista... oggi alla visita (a proposito, stesso peso, solo un cm da dicembre :fischia ) mi ha detto: ma qualche sculacciata glielo devi dare... :urka :urka :urka solo perche lui non voleva essere visitato...
A me sale la bile quando sento queste cose. :x:
Peggio ancora quando sento che bisogna dare le pacche sulle mani x tenerli lontano dagli oggetti. :nonegiusto

Ve l'ho detto che sto leggendo il libro di Tata Lucia che si chiama "Fate famiglia"?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2012, 13:59

Buondì
si fa per dire... :che_dici
Ho la Teresina forse con la broncopolmonite :buuu
Ieri siamo stati dalla ped la quale ha detto che ha un brutto torace può essere bronchite o broncopolmonite Ha voluto evitarle le lastre quindi le ha dato subito la cura più pesante: due antibiotici + cortisone :x:
Non so con i suoi soli 9kg come ne uscirà fuori e sperando che questa cura vada bene
Venerdì la rivede e speriamo
Che periodo di m@@@a :argh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 gen 2012, 14:27

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
Sì samman disimparano la suzione in brevissimo tempo. Anche emma nel giro di una dettimana non capiva più come fare...

Cmq sno orgogliona anche di te :cuore
:thank_you:

Bloccato

Torna a “Gennaio”