GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE

Bloccato
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE

Messaggio da Alex79 » 30 nov 2011, 14:06

Boomie75 ha scritto:ma curiosità: Gaia manco sa che esiste il nintendo DS e neppure cosa sia, così come i giochini sul telefono, i vostri figli come l'hanno scoperto? :domanda
Riccardo ha scoperto la DS a casa del suo amichetto dell'asilo...è un anno che mi tartassa perchè lo vuole anche lui :impiccata:
Mio fratello aveva la PS3 e quando Riccardo andava a casa della nonna vedeva spesso lo zio giocare...
Non so nemmeno io come ci siamo arrivati, ai bimbi basta vederli una sola volta e non se ne dimenticano più!!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 nov 2011, 14:30

Alex come stai? :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 nov 2011, 14:43

Laura mi sta portando all'esaurimento, ma è normale che una bambina di nemmeno 9 anni si comporti e risponda al pari di un adulto? :bomba Non riesco a riportarla nei limiti del rispetto dovuto, esige e basta, è in una fase tremenda in cui tutto le è dovuto e lei è la poverina della situazione, chiede ma non dà, si lamenta per tutto e guarda unicamente i lati negativi, facendo evaporare i positivi esattamente come se non ci fossero.
Dà certe risposte che mi fanno prudere le mani e devo cambiare stanza per non darle un ceffone :nonegiusto
Ma come se ne esce? :buuu Giuro che sono al limite dell'esaurimento, le ho provate tutte e non funziona niente. Ha il coraggio di dire ceh non faccio nulla per lei :urka e se le faccio notare che passo i pomeriggi a scarrozzarla tra coro e judo o che mi faccio in 4 per accompagnarla a tutti i concerti, mollando i fratelli con le baby sitter, mi dice "E allora? Ti pare molto?" con aria piccata e indisponente. :sberla: E lì veramente le tirerei uno sganassone :sberla:
Cosa diamine posso fare? Le buone, le medie e le cattive le ho provate e non funzionano :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 nov 2011, 16:10

Stefy74, :coccola :coccola mi spiace per la situazione .... :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 30 nov 2011, 17:00

mamme :bacio

latito alla grande :impiccata: :impiccata: ma Roby è fuori e sapete che qua è un inferno :bomba

Puzz il Ds l'ha scoperto l'anno scorso e ha avuto in eredità quello del fratello è il modello vecchio con modifica e funziona perfettamente ,all'inizio era una continua lotta per farla smettere ma poi l'ha posato e si o no ci gioca una volta nella settimana ,ora per il compleanno ha chiesto il nintendo 3d ma se lo scorda per ora va benissimo cosi visto che con quello vecchio ha piu di 100 giochi :che_dici

venerdi si va a fare shopping per i natale e il compleanno di puzz ,lo festeggiamo a casa con i suoi amichetti di scuola,quest'anno lei avrebbe voluto la ludoteca ma vermente non si puo troppe spese :buuu io credo che l'importante che spenga le candeline ,spero sarà felice lo stesso :incrocini

Stefy ci sei dentro anche tu :coccola :coccola anche a me è un contiuno con Matty ....c'è se sempre qualcosa che non gli va bene ma sa benissimo che viene sempre accontenato per prima !!!!!!!!!!!!

vado a vedere che devo fare per cena :perplesso :perplesso
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 dic 2011, 8:42

Stefy non so come aiutarti perchè immagino che sia un momento duro e capire come approcciarsi ai figli è piuttosto un enigma. se le hai poi provate tutte e non hai avuto risultati non so davvero cosa consigliarti, ma di fronte ad una risposta come quella che hai riportato..
Stefy74 ha scritto: se le faccio notare che passo i pomeriggi a scarrozzarla tra coro e judo o che mi faccio in 4 per accompagnarla a tutti i concerti, mollando i fratelli con le baby sitter, mi dice "E allora? Ti pare molto?" con aria piccata e indisponente. :sberla:
io le avrei provato a dire: "benissimo, visto che per te è tutto dovuto e nulla è mai sufficiente, proviamo a fare zero e vediamo se inizierai ad apprezzare quello che ho sempre fatto. Scordati il judo, il coro e tutta la compagnia bella, perchè io fino a quando non cambierai i modi non ti porto + da nessuna parte!" neppure di fronte a minacce simili si ridimensiona?
Bhò? troppo minaccioso? non ne ho davvero idea di come ci si possa relazionare a quell'età e soprattutto con un carattere importante come quello di laura.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 dic 2011, 9:28

Annalysa come è andato a finire il buco al lobo di Mattia, curiosa sono! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 dic 2011, 10:04

:ciaociao

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 1 dic 2011, 10:31

Boomie75 ha scritto:Annalysa come è andato a finire il buco al lobo di Mattia, curiosa sono! :sorrisoo

per ora tutto tace :fischia speriamo che sia stato solo un momento passeggero ,anche perche per NAtale ha chiesto l'elicottero telecomandato,vedi è difficile capirli forse vuole il suo ultimo giocattolo ,avrà tanto tempo per tutto il resto :ok per queste cose mi mettono in crisi esistenziale non è semplice con i ragazzini oggi :che_dici
Come vedi passato il santo passata la festa,per ora io non tocco l'argomento,anche perche sabato si è comprato un paio di guanti con i teschi,delle toppe per pantaloni sempre con scheletri :x:

Stefy con Matty la minaccia piu efficace e quella di torglierlo da scuola calcio e funziona quasi sempre :ahaha
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 1 dic 2011, 10:33

uffa io con i regali natalizi sono in alto mare spero di risolvere nel weekend :incrocini

per ora mi è arrivato il ciclo e sto da schifo :vomitino :vomitino
-10,5 kg

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 dic 2011, 10:43

Per ora la punzione maggiore per gaia è niente cartoni, ed ora è in punizione da ieri fino a sabato perchè all'asilo ha dato un pugno ad una sua compagnetta. Qua le punizioni sono esponenziali.
I richiamo all'asilo (a settembre): 1 giorno senza tv
II richiamo (ieri): 3 giorni senza tv
prossimo richiamo (spero + tadi possibile perchè la tv alla fine SERVE + A ME CHE A LEI! :risatina: ): 1 settimana senza tv e niente palestra.

sarà dura... :argh
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 dic 2011, 11:31

Boomie75 ha scritto:Per ora la punzione maggiore per gaia è niente cartoni, ed ora è in punizione da ieri fino a sabato perchè all'asilo ha dato un pugno ad una sua compagnetta. Qua le punizioni sono esponenziali.
I richiamo all'asilo (a settembre): 1 giorno senza tv
II richiamo (ieri): 3 giorni senza tv
prossimo richiamo (spero + tadi possibile perchè la tv alla fine SERVE + A ME CHE A LEI! :risatina: ): 1 settimana senza tv e niente palestra.

sarà dura... :argh
:urka :urka uh mamma fortunatamente non siamo mai arrivati a tanto ....
Comunque per Viola la minaccia più grande (solo per riordinare i giochi) è "stasera niente cena" .... e fin'ora ha sempre funzionato :risatina: :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 dic 2011, 11:47

Paola il primo richiamo è stato soft, oltretutto sono sincera, non ero neppure d'accordo con la maestra perchè per come me l'ha spiegata mia figlia non era andata come mi era stata riportata, ma vabbè spero di riuscire a non contraddire mai un'insegnante.
Però voglio che Gaia capisca che se a scuola la mettono in punizione non la passa liscia neppure a casa (ai miei tempi se prendevo una nota a casa erano dolori e infatti di note in tutta la mia vita ne ho presa 1, in seconda elementare, ma ancora la ricordo perfettamente!), spero che questo la trattenga dall'avere atteggiamenti maneschi con i suoi compagni.
E poi ripeto la tv alla fine serve a me per tenerle buone mentre cucino, lei gioca anche diversamente, ieri ha fatto per un'ora pregrafismo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 dic 2011, 13:51

Daniela infatti è quello che le ho risposto: allora niente di niente, così vedi che significa quello che dici. Ma anche lì, pochi risultati. Ribadisce che sono cattiva e severa e che lei è sfortunata ad essere in questa famiglia :impiccata:

Ieri pomeriggio si è comportata bene e allora di sera abbiamo visto un film insieme. Le ho spiegato che quando si comporta bene è un piacere stare con lei e possiamo fare cose particolari vietate per i fratelli. Speriamo serva a qualcosa :incrocini

Paola con Valeria la minaccia "neinte cena" sarebbe salutata con imortaretti e le stelle filanti :ahah :che_dici Io uso niente cartoni o niente visite a casa delle amichette. Ma Valeria è molto più flessibile di Laura, con lei non è tutto uan guerra. Laura invece è sempre stata così, fin da piccolissima.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 dic 2011, 14:39

Stefy74 ha scritto:Daniela infatti è quello che le ho risposto: allora niente di niente, così vedi che significa quello che dici. Ma anche lì, pochi risultati. Ribadisce che sono cattiva e severa e che lei è sfortunata ad essere in questa famiglia :impiccata:
mi viene in mente una mia vicina di casa, avremo avuto sui 7/8 anni.
+ o meno la discussione in casa doveva essere stata quella che riporti tu, con la bimba che si lamentava dei suoi genitori, la mamma non ci ha pensato 2 volte le ha detto "ok, rimediamo subito!" ha preso uno zaino le ha messo dentro un paio di cose, i libri di scuola e le ha detto "ora puoi andare a sceglierti la famiglia che preferisci!" e lei "voglio andare dalla Dani!" e l'altra "ti porto subito!" e così ce l'ha portata.
non so quale cosa abbiano confabulato le mamme ma arriva l'ora di cena e la bimba chiede "cosa si mangia?" mia mamma "piselli!" e lei "io odio i piselli, cosa c'è ancora?!" mia mamma tranquilla "niente, ho solo i piselli, e li cucino a pranzo e cena!" la bimba "uhmmm... allora non mangio!" mia mamma "non puoi, qui finchè non si son mangiati tutti i piselli non ci si alza da tavola!" mia mamma (che ovviamente sapeva, imboccata dalla madre vera, dove far leva sulla bimba) le deve essere sembrata molto peggio della sua tanto che ha detto "io voglio tornare a casa mia, almeno posso mangiare quello che mi piace!" :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 dic 2011, 16:44

Boomie75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Daniela infatti è quello che le ho risposto: allora niente di niente, così vedi che significa quello che dici. Ma anche lì, pochi risultati. Ribadisce che sono cattiva e severa e che lei è sfortunata ad essere in questa famiglia :impiccata:
mi viene in mente una mia vicina di casa, avremo avuto sui 7/8 anni.
+ o meno la discussione in casa doveva essere stata quella che riporti tu, con la bimba che si lamentava dei suoi genitori, la mamma non ci ha pensato 2 volte le ha detto "ok, rimediamo subito!" ha preso uno zaino le ha messo dentro un paio di cose, i libri di scuola e le ha detto "ora puoi andare a sceglierti la famiglia che preferisci!" e lei "voglio andare dalla Dani!" e l'altra "ti porto subito!" e così ce l'ha portata.
non so quale cosa abbiano confabulato le mamme ma arriva l'ora di cena e la bimba chiede "cosa si mangia?" mia mamma "piselli!" e lei "io odio i piselli, cosa c'è ancora?!" mia mamma tranquilla "niente, ho solo i piselli, e li cucino a pranzo e cena!" la bimba "uhmmm... allora non mangio!" mia mamma "non puoi, qui finchè non si son mangiati tutti i piselli non ci si alza da tavola!" mia mamma (che ovviamente sapeva, imboccata dalla madre vera, dove far leva sulla bimba) le deve essere sembrata molto peggio della sua tanto che ha detto "io voglio tornare a casa mia, almeno posso mangiare quello che mi piace!" :risatina:
:risatina: :ahah

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 1 dic 2011, 22:20

Sera compagne!

Per fortuna che questa settimana sta per finireeee!! Ieri ho sistemato i regali di natale dei bimbi, tante lezioni al pome e stamattina finalmente la mia macchina sfatta ha passato la revisione!! Ce l'abbiamo fatta!

Poi di corsa sono andata a fare la morfologica e... Dulcis in fundo:

ASPETTO UNA FEMMINA!!!

Fabio è diventata Fabia... :ahah :ahah

Mi fa piacere provare cos'è avere una femmina... :emozionee

Un bacione ragasse! :ciaociao
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 dic 2011, 1:01

ibisandra, :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 2 dic 2011, 9:36

ibisandra, :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee ....beh comunque meglio Fabiola di Fabia :risatina: :risatina:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 dic 2011, 9:43

IBisssssssssss!!! :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee

Ma che coincidenza, proprio ieri mi chiama una mia amica incinta di 3 mesi che ha già un maschietto, fino a ieri alle eco le avevano detto che era un altro maschio, la sento urlare al telefono "è femmminaaaaaaaaaaaaaa!" aveva avuto i risultati della villo che appunto davano per certa la patata e non stava + nella pelle, poi leggo te e idem :ok :risatina:
1 dicembre giorno della rivelazione del sesso!!! :hi hi hi hi

Fabia no però.... :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”