GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da ANNINA » 27 giu 2011, 19:02

Marzia aspetta per il bibe ,un bimbo di quel peso avrà avuto anche un 7-8 etti di calo quindi se pesa uguale alla nascita direi và più che bene :vaiii: :vaiii:

Andrea è felice di andare alla scuola primaria :ok

è bravissimo a nuotare da solo senza braccioli ,direi che è più bravo :risatina: di me

domani e mercoledi sono impegnata con illavoro tutto il iorno ma poi da giovedi a domenica piccola pausa di ferie :yeee
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 giu 2011, 19:42

anna in realtà stasera gliel'ho fatto.. ho preparato 90 gr ma dopo aver dato il mio, è stato attaccato tanto anche oggi pomeriggio, non gli ho fatto mancare nulla.. pensavo mangiasse chissà che e invece... ha preso 30 grammi.... :che_dici va bene così, gliel'ho dato alle 18.30 dopo 2 ore che era attaccato a me perchè cmq stasera lo faccio addormentare come sempre nel lettone attaccato a me (e poi diritto nella sua culla, ve l'ho detto che dal terzo giorno tutte le sue ronfate notturne se le fa li???? :yeee :yeee )
e anna grazie!!! le tue parole mi sono molto di "conforto"!!!!!

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 28 giu 2011, 9:49

Buongiorno!
Marzia ti capisco e hai fatto bene. Anch'io avevo comprato il latte e per 2-3 notti (Chiara non dormiva un granché e alla fine avevo pensato per la fame) le ho preparato il bibe. La prima notte se n'è presi 50 grammi, la seconda 30 e poi è arrivato a me più latte e così lei non l'ha più voluto. Questo per dirti che hai fatto benissimo e ora sei anche più serena che lui non ha fame visto che comunque ne ha preso poco poco.
E comunque un applauso a Teseo che se la dorme nella sua culla tutta la notte :yeee

Noi tutto bene, oggi è l'ultimo giorno di scuola per Giorgia che è arrivata alla frutta proprio non vuole più andare così abbiamo anticipato di un paio di giorni i grandi saluti. E' un po' triste perché non vuole lasciare le sue maestre anzi direi che è proprio arrabbiata e mi ha detto che lei in prima non ci va! Ma direi che con la stanchezza di tutto l'anno è più che comprensibile, ripartiremo a settembre belli motivati (spero!).
Giovedì siamo andate al parco divertimenti nuovo qua vicino solo io e lei e ci siamo dedicate tutta una giornata, era felice e stavolta ha veramente apprezzato la sorpresa (più dei tanti giochi che uno le può comprare), forse perchè eravamo sole e senza distrazioni. Con la sorellina è un tesoro, non ha mai dato segni di gelosia o insofferenza e Chiara ovviamente l'adora, si fa delle sonore risate appena la vede e insieme sono bellissime :emozionee

Io mi sto abituando in ufficio e mi piacerebbe chiedere ed ottenere il part-time perché tornare a casa alle 16 è avere mezza giornata per fare tante cose.... vedremo a dicembre ma ne dubito purtroppo :buuu
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 11:45

ciao laura, speriamo mi vada bene come a te, ci terrei tantissimo!!!
qui fa un caldo che si muore mamma mia sono già stanca e ancora c'è tutta la giornata davanti...
volevo dirvi qualcos'altro ma il cervello è fritto dal caldo oh mamma, mi riprenderò mai??? :fischia :ahah

buona giornata :)

elisa scrivi poco poco e anche su fb.. tutto ok???

invidio tantissimo sonia in montagna tra quei bellissimi panorami e il freschino... io ero altoatesina nella vita precedente, ne sono sicura!!! :sorrisoo

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 giu 2011, 13:21

buongiorno :bacio

Marzia va tutto bene grazie, è solo mancanza di tempo, come al solito!

:incrocini :incrocini per le pesate, sai vero però che devi fare quello che ti fa sentire più serena e tranquilla...mi raccomando
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 giu 2011, 13:49

Auguroni Elisa!!! In ritardo...

Adri, Marzia, avete ragione rileggendo il mio messaggio mi sono resa conto che risulta antipatico...a volte scrivo le cose di getto non pensando che chi non conosce il contesto può fraintendere... il bambino in questione si diverte a prendere in giro i bimbi per i loro difetti o presunti tali e se un bimbo è sensibile questo gli crea qualche problema...comunque avete ragione devo essere più comprensiva perchè può essere una fase...

Sabato sono finalmente andata a vedere Francesca in piscina con il maestro ed era veramente brava, inizia già a fare dorso e comunque è molto sicura di se anche nella piscina alta... sono contenta perchè se vi ricordate gli inizi...erano stati disastrosi...
In compenso io mi sono presa una scottatura mostruosa...e da allora non sto bene...sono stanca spossata... e domani mi tocca pure andare a Trieste...uffaaaa...

Un abbraccio a tutte.... e grazie anche per le vostre tirate di orecchie... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 giu 2011, 13:53

Laura...che bella immagine di Giorgia e Chiara.... :cuore

Marzia...ti ammiro molto per la tua forza...io in questo periodo sono veramente stanca ed un po' giu'...e non so proprio come riesci a fare tutto quello che fai....

Annina...bene anche per Andrea che va in vacanza...

Da noi le vacanze saranno solo ad agosto ma sto pensando che se continua questo caldo qualche volta magari mandiamo Francesca dai nonni in campagna...cosi si riposa un po'...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 14:41

CAvolo Lella a Trieste?? MA quanto tempo ci vuole? Vai in aereo o treno? PEr le cose che faccio a parte che non sono cosi tante e poi mi organizzo bene ;) e cmq come dire 'l'ho tmju voluta la bicicletta? Oh pedala' ;)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 16:05

(ho fatto un po' di pasticci a scrivere perchè ero dal cell mentre allattavo teseo ;) )

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 giu 2011, 16:55

Marzia come ti invidio che allatti!!!
Ne avessi allattato almeno uno dei miei figli!! :buuu
Però crescono tutti bene, Michele mi fa tribolare per le pappe, pastine niente solo pappe lattee ma questo gli sta procurando una diarrea prolungata...uff..e dire che lo tengo a stecchetto ma niente non mangia cose solide, le sputa!!!

Laura io ho Maria Grazia che mi aiuta tantissimo con Michele, se non ci fosse lei io in casa non potrei fare NULLA
Un abbraccio a tutte!!!!! :bacio :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 18:40

cavolo quanti mesi sono già passati.. già le pappe a michelino!!! :)

stasera 50 gr dal bibe... non so se esserne contenta uff questo allattamento che penare :(((

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 giu 2011, 21:35

'sera ....finalmente anche la mia giornata è terminata :impiccata: ...veramente mi manca ancora la cucina :x:

Laura :incrocini per il partime che chiederai

Antonella ma comunque michele è ancora piccino per i cibi solidi no?e comunque è agli inizi ,comincerà anche lui :sorrisoo

Marzia ,guarda io ho avuto la mia migliore amica che del 1 ha usato il bibe ,piangeva come un matto ,non dormiva ,dimagriva e faceva poca pipi....ma non si era arresa aveva chiamato la lega del latte ,il bimbo si attaccava male infatti aveva le ragadi ...e non gli svuotava bene il seno e quindi non lo stimolava ,quindi si tirava con il tiralatte ,dava aggiunte più volte al giorno e verso i due mesi le ha levate allattando esclusivamente al seno :ok ...e comunque se ti senti tanto in paranoia ti consiglio la doppia pesata ,alla sera poi tiri il conto dei grammi complessivi che ha mangiato.....e comunque sei bravissima così :clap :clap :clap

Ho visto le foto di Sonia su fb....io anche in un altra vita ero marinara :risatina:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 giu 2011, 21:53

Cucù... finalmente mi decido a scrivere un po'!

Come al solito in ritardo mando i miei auguri ad Elisa :festa e faccio tutti i miei complimenti a Marzia super mamma :clap
Per l'allattamento non farti venire troppe ansie... tu fai del tuo meglio, ma se anche si prende un bibe ogni tanto non succede niente.
Io i primi tempi, quando loro non ciucciavano ancora bene, mi sentivo molto più tranquilla con la doppia pesata. So che spesso crea ancora più ansia, ma magari potresti provare per un giorno così ti rendi conto di quanto mangia e anche se sta attacato tanto perchè effettivamente ciuccia o se è solo "voglia di mamma".

Ho letto tutti i progressi dei gennarini e dei super fratelli/sorelle alle prese con traguardi importanti... dalle pappe alle pagelle! :clap
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 21:56

anna io ci provo sempre e sono al quarto e ti dico le ho provate sempre tutte, anche l'ostetrica ha capito. Il bimbo si attacca bene, come tutti gli altri d'altronde e mi svuota quello che trova stando attaccato così tanto soprattutto nella seconda metà della giornata. L'ostetrica si è lambiccata cercando di capire l'inghippo perchè a toccarmi il latte esce quindi c'è, non dico di no, però non sono di quelle che zampilla e evidentemente i miei bimbi non riescono a tirare abbastanza, boh???
cmq vediamo ancora non demordo!!! :)
Prima l'ho riattaccato come tutte le sere per farlo crollare, ora è nel lettone, vediamo se regge o fa come ieri che sono tornata su una mezz'ora...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 21:59

ciao virnaaaaaaaaaaaaaaa :))) che bello rileggerti e con il nuovo avatar delle "laureate" :)))

nono la doppia pesata non ne voglio sapere.. mi ricorda i periodi della micol per l'amor del cielo :)
si spesso lui ciuccetta per consolarsi, ormai riconosco una "ciucciata valida" da ciucciatine "inutili" anche se ogni tot ciucciatine inutili manda già perchè cmq stimola...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 giu 2011, 22:04

Ciao Virna :bacio ...quando partirete per le vacanze?e dove andrete?

noi quest'anno nulla almeno che non si decide qualcosa all'ultimo ...le ferie le ho le ultime 2 di agosto :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 giu 2011, 22:06

Noi siamo tutte agli sgoccioli con la scuola.
Io finisco domani, anche se avrei ancora tanto da fare in classe, ma domani chiudo tutto e ci penserò a settembre (che visti gli ulteriori tagli, che tra l'altro mi riguarderanno da vicino, sarà tutto in salita).

Le streghette vanno all'asilo fino a giovedì.Da una parte sono davvero stanche e non vedono l'ora di andare in vacanza, dall'altra gli dispiace moltissimo finire la scuola materna.

Elisa ha davvero voglia di andare alla scuola primaria, mentre Ilaria non è molto convinta. Spero che per settembre cambierà idea.
Anche loro hanno fatto delle attività di raccordo con la scuola primaria, ma giusto qualche incontro ad aprile maggio. Uno alla scuola materna, due alla scuola elementare (uno con i genitori e uno con le loro maestre e compagni).

E io ho fatto il raccordo con i bambini che verranno da noi il prossimo anno, perchè anche da noi il raccordo si fa tra la IV (che sarebbe la mia classe) e la scuola materna, così a settembre i piccoli ritrovano i grandoni ad accoglierli. Un anno di raccordi, insomma.

Va be'... adesso andiamo in vacanza e cerchiamo di mettere da parte un po' la scuola. Io ne ho davvero bisogno!
Sabato partiamo per la montagna e non vedo l'ora, anche se le partenze mi mettono sempre un po' d'ansia.

Spero di riuscire a ripassare presto. :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 giu 2011, 22:46

Ehh non è giusto ve ne andate tutte in montagna al fresco e io qui a soffrire.. sono sul lettone accanto a Teseo che ha voluto riciucciare ora me ne starei volentieri a dormire ma devo lavorare un po x massimo uff

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 giu 2011, 11:27

Marzia nooooo io sto qui a tenerti compagnia :fischia
fino al 5 agosto :buuu :buuu :buuu :buuu

Ciao VIRNAAAAAAAAAAA :bacio

Annina :bacio
Antonella :bacio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 giu 2011, 14:09

elisa allora partiremo insieme, noi andiamo via dal 6 al 13 in montagnA a dal 17 al 27 al mare !!

Bloccato

Torna a “Gennaio”