GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?

Messaggio da akane » 26 lug 2010, 9:38

STRUZZINA ha scritto:akane, io dopo un gg di tentativi mi demoralizzo, matteo sembra lo faccia apposta e a settembre incombe la materna :x: matty però non parla ancora bene come flavio anche se indica il wc e dice pipi e cacca...sa che li la faccio io...il problema è che lui invece si vergogna a farla davanti a me quindi se anche scappa deve andare in unangolo da solo perchè con me non la fa....consigli anti vergogna?
struzzi purtroppo consigli non ne ho, il mio spannolinamento sta fallendo miseramente.
E a settembr ealla materna non so come faremo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 lug 2010, 9:42

buongiorno ragazze,
tornata ieri sera dal week end.
sabato siamo stati al gargano che dal mare dove sto io dista un'oretta e mezza di macchina e da li siamo andati a fare una escursione alla "foresta umbra" all'interno del aprco del gargano. Se andate da quelle parti ve la consiglio, si fanno belle passeggiate nel bosco (ci sono dei fantastici sentieri) ci sono aree attrezzate per pic nic, c'è un bel laghetto e poi ci sono cerbiatti, daini, muflono che si avvicinano alla rete e gli si puo' dar da mangiare, bellissimo! dovevate vedere flavio :emozionee
tosca accidenti per il mal di schiena, ti capisco, io ho un problema alla vertebra e svariate volte ho dovuto fare voltaren e muscoril! :coccola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 26 lug 2010, 13:57

buon inizio settimane a tutte!
qui tutto bene anche se andiamo in giro con il golf :x:
ho pochissimo tempo vado a leggere gli arretrati velocemente!
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 lug 2010, 16:02

uè, gennarì 'ndo state?

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 26 lug 2010, 16:27

io sono qui per 5 minuti.
Akaneio conosco bene la foresta umbra andavo spesso a rodi garganico

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 lug 2010, 17:54

sono stata all'ospedale.... :buuu

ho una iperlordosi con sospetta spondilolistesi (scivolamento di una vertebra sull'altra)....
riposo assoluto senza sollevamenti.
ancora 3 punture e risonanza magnetica....

sono demoralizzata a bestia... :buuu :buuu
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 lug 2010, 18:23

qualcuna di voi usa la mooncup????

sono tentata visto che nn posso mettere tampax, sono allergica...

qui su gol ne parlano benissimo....ma a me l'idea mi fa un pò :x:
oddio gli assorbenti esterni sono più che :x:
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 lug 2010, 18:27

http://veruccia.blogspot.com/2007/08/mo ... nchio.html" onclick="window.open(this.href);return false;

leggete qua.... :ahaha :ok
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 lug 2010, 20:10

toscamilla ha scritto:sono stata all'ospedale.... :buuu

ho una iperlordosi con sospetta spondilolistesi (scivolamento di una vertebra sull'altra)....
riposo assoluto senza sollevamenti.
ancora 3 punture e risonanza magnetica....

sono demoralizzata a bestia... :buuu :buuu
c@zzo!
mi dispiace!!!! :bacetto

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 lug 2010, 22:13

buona sera a tutte,
come procede? noi tutto bene, la pancia cresce e pesa, meno male che si e rinfrescato un po che non si respirava piu.

Mario anche sta bene ed ha fatto passi da gigante, prima tolto il ciuccio a giugno quando e stato a casa per la varicella. nello stese tempo ho tentato per togliere il pannolino ma senza successo. i primi gg mi sentivo male, dove sbagliavo, pipi ovunque, pero non ho mollato, ed ho provato con la regola casa senza pannolino tranne la nana, fuori asilo pannolino. Pero ho capito che cmq sono loro che decidono ed nel momento che sono pronti lo tolgono. Ecco Mario dopo un mese di tentativi (ma non stressato) lasciato lui di scegliere e da quasi una sett senza pannolino sia di gg che di notte. ha iniziato a casa andare in bagno , facendolo in piedi sulla doccia per poi usare il vasino, ed fuori il wc. il primo gg che e stato senza pannolino anche ad asilo , non la voleva neanche per la nana :domanda "no inno no inno" mi diceva, ed io non ie lo messo, e da 5 sere che dorme senza pannolino ed senza incidenti :clap .
non disperatevi, ogni bimbo ha i suoi ritmi, devono sentire il stimolo e controllarsi. poi avete un mese davanti e sono sicura che ce la farete per toglierlo. :incrocini

per il resto tutto procede bene, ancora una sett e poi ferie e dopo entro subito in maternità :ok , non ce la faccio piu, ho voglia di riposo e di mare.

vi saluto un bacione grande a tutte , e se non ci si sente, buone vacanze
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 lug 2010, 11:30

buongiorno a tutte amiche belle
ci siete o siete in vacanza?
Ho dimenticato di dire che flavio sa andare in bicicletta! con le rotelle ovviamente :che_dici
sabato gli ho portato un bici bellissima tipo mountain bike dell'atala con le rotelline, che era del cuginetto! quando l'ha vista è impazzito! ci è salito e ha fatto una pedalata, poi 2. Poi è partito! fino a fine giugno non riusciva a pedalare manco sul triciclo. Ora va in bicicletta l'amore di mamma :emozionee
enora bella ciao carissima :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 lug 2010, 12:46

ecco la bici è tipo questa http://www.ruotalibera.biz/index.php?op ... &Itemid=31" onclick="window.open(this.href);return false;

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 lug 2010, 14:14

ciao ENORA!!!!!!!!!!!!!!!! un bacio e buone meritate vacanze!!! ma che bravo Marietto :ok

Akane anche giorgia ha la bici tipoquella ma di hello kitty... solo che ancora dobbiamo spingerla :che_dici

Tosca... accidenti tesoro, mi dispiace un sacco! in bocca al lupo per la risonanza :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 lug 2010, 14:46

eccomi non sono saprita ancora.... :bacio leggo del mal di schienza di Tosca mi spiace, non ho consigli, non sono esperta se non per via indiretta (papà e mamma) mio padre l'anno scorso per risolvere dovette ricorrere al cortisone.....sicuramente altre ragazze ne sanno di più, spero solo passi infretta :incrocini :incrocini :incrocini
Per il pannolone dopo due bimbe ho capito che quando i bimbi sono pronti basta davvero una settimana...se vedete che non va io non insisterei...magari fra un mese vi stupiscono.
Stefy, auguri! scusa il ritardo...sabato poi non sono potuta venire perchè i suoceri mi hanno incastrata e non potevo mollarli...
Comunque spettacolo in montagna sabato mattina c'erano 17 °c
Domenica appena siamo arrivati a casa Carlotta mi ha detto che voleva dormire dalla nonna e così è stato...siamo rimasti tutti increduli...eppure ha deciso lei 2 anni e mezzo e ha già le idee chiare...
Io sono in piena preparazione bagagli...partiamo venerdì 6 all'alba e il prossimo sarà l'ultimo week end libero così spedirò patry e le bimbe in piscini e io pulirò a fondo la casa e domenica bagagli!
Sono così elettrizzata per questa vacanza la prima vera e proria di Carlotta!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 27 lug 2010, 15:24

CIAO A TUTTE, RALLE DOVE VAI DI BELLO?

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 27 lug 2010, 15:33

Tosca mi spiace per la tua schiena...con quello che ti hanno trovato comunque cosa si fa di solito a parte punture?

Qui tutto bellissimo, abbiamo iniziato il conto alla rovescia: sabato si parte e mi dispiace, ho paura di tornare alla solita vita, qui matteo ha fatto passi da gigante dalle poche paroline in 2 settimane ha iniziato a dire un sacco di cose, ha simpatizzato con le bambine che sono qui in affitto, mangia da solo e dice un sacco di cose buffe...oggi andava da tutti i nonni gli toccava le gambe e diceva "aia, bibi" (perchè quando tocca in modo poco delicato elisa gli dico "aia guarda che gli fai male" :ahaha ), l'altro giorno era con mia madre alla fontana, ha bevuto dell'acqua e aveva le mani bagnate ed è andato ad asciugarsele addosso ad un signore vestito di tutto punto sui suoi pantaloni :ahaha meno male che c'era mia madre io mi sarei sotterrata :ahah

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 lug 2010, 15:37

littlemom ha scritto:buona sera a tutte,
come procede? noi tutto bene, la pancia cresce e pesa, meno male che si e rinfrescato un po che non si respirava piu.

Mario anche sta bene ed ha fatto passi da gigante, prima tolto il ciuccio a giugno quando e stato a casa per la varicella. nello stese tempo ho tentato per togliere il pannolino ma senza successo. i primi gg mi sentivo male, dove sbagliavo, pipi ovunque, pero non ho mollato, ed ho provato con la regola casa senza pannolino tranne la nana, fuori asilo pannolino. Pero ho capito che cmq sono loro che decidono ed nel momento che sono pronti lo tolgono. Ecco Mario dopo un mese di tentativi (ma non stressato) lasciato lui di scegliere e da quasi una sett senza pannolino sia di gg che di notte. ha iniziato a casa andare in bagno , facendolo in piedi sulla doccia per poi usare il vasino, ed fuori il wc. il primo gg che e stato senza pannolino anche ad asilo , non la voleva neanche per la nana :domanda "no inno no inno" mi diceva, ed io non ie lo messo, e da 5 sere che dorme senza pannolino ed senza incidenti :clap .
non disperatevi, ogni bimbo ha i suoi ritmi, devono sentire il stimolo e controllarsi. poi avete un mese davanti e sono sicura che ce la farete per toglierlo. :incrocini

per il resto tutto procede bene, ancora una sett e poi ferie e dopo entro subito in maternità :ok , non ce la faccio piu, ho voglia di riposo e di mare.

vi saluto un bacione grande a tutte , e se non ci si sente, buone vacanze
ieri sera ho comprato un librettino scritto da un pediatra americano che dice assolutamente di non forzarli....l'età media dello spannolinamento è 3 anni, che ci sono bambini che a 2 sono già pronti, e altri che sono pronti a 3,5/4 anni....non c'è una regola, sbagliatissimo portarlo ogni mezz'ora sul vasino...devono essere loro a decidere, quando sono pronti saranno loro ad andarci spontaneamente....nn farsi vedere in ansia e di farsi vedere che ci rimaniamo male se si fanno addosso o sul pavimento...loro lo prendono come un fallimento e c'è il rischio che, visto che x loro farci contenti è importante, non vogliano provare per non vederci delusi...

tutto ci me lo disse anche il mio pediatra...si raccomandò proprio di non forzarli, meglio un mese in più ma che sia lui a decidere quando...

per il resto va un poco meglio.... :bacio
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 lug 2010, 15:41

STRUZZINA ha scritto:Tosca mi spiace per la tua schiena...con quello che ti hanno trovato comunque cosa si fa di solito a parte punture?

Qui tutto bellissimo, abbiamo iniziato il conto alla rovescia: sabato si parte e mi dispiace, ho paura di tornare alla solita vita, qui matteo ha fatto passi da gigante dalle poche paroline in 2 settimane ha iniziato a dire un sacco di cose, ha simpatizzato con le bambine che sono qui in affitto, mangia da solo e dice un sacco di cose buffe...oggi andava da tutti i nonni gli toccava le gambe e diceva "aia, bibi" (perchè quando tocca in modo poco delicato elisa gli dico "aia guarda che gli fai male" :ahaha ), l'altro giorno era con mia madre alla fontana, ha bevuto dell'acqua e aveva le mani bagnate ed è andato ad asciugarsele addosso ad un signore vestito di tutto punto sui suoi pantaloni :ahaha meno male che c'era mia madre io mi sarei sotterrata :ahah
intervento con distanziatore...se ci sarà un ernia si può tentare prima con ineizioni di ossigeno-ozono x seccarla...ma per lo schiacciamento se dovesse essere grave solo l'ntervento...mettono placche distanziatrici....il che significa 5 gg di degenza e 3 mesi x il recupero....no via nn ci posso pensare! :buuu
LORENZO 05-01-2008

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 27 lug 2010, 15:45

ok allora non ci pensare :cuore

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 27 lug 2010, 15:52

secondo il vs parere salire sugli scivoli al contrario -non dalle scale- è una cosa altamente maleducata??stamattina ho avuto un diverbio con una mamma perchè lei non faceva salire sua figlia in quel modo ed io si....questa vedendo che matteo voleva salire in quel modo gli ha detto "guarda che anche i bambini grandi non devono salire dallo scivolo".... :che_dici le ho risposto "lui invece ci sale :fuck: ". a me non sembra una cosa maleducata voi che dite?

Bloccato

Torna a “Gennaio”