GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: tra poco Lisa lascia il pancione!

Messaggio da Viki » 29 ott 2009, 16:06

cybermarzia ha scritto:il mio pediatra dice di aspettare 3 o 4 giorni e se poi non abbassa sotto i 38 allora provare con l'antibiotico. il problema è che, se fosse un virus, ci vorrebbero cmq diversi giorni di febbre e l'antibiotico non servirebbe proprio a nulla se non a scombussolare di più un fisico sotto stress per il virus. se invece è qualcosa di batterico e l'antibiotico è giusto, lo vedi già dalla prima o seconda somministrazione che la febbre sparisce o quasi.
Infatti aspettiamo sempre.
All'inizio sembra sempre virale, o perchè ha caratteristiche da febbre virale o perchè ci sono tanti casi di febbri virali o semplicemente perchè è probabile che sia così.
Ma credo che non sia mai successo che dopo tre giorni la febbre sia passata da sola, facendoci quindi pensare che sia di origine batterica.

Allora mi faccio un po' di domande. :domanda
Ma non è che loro ci mettono di più a combattere le forme virali, rispetto ai classici tre giorni? E in questo caso perchè?
Oppure le loro forme virali degenerano sempre in forme anche batteriche? E di nuovo mi chiedo... ma perchè?
E a questo punto mi dico... ma ha senso aspettare sempre 'sti tre giorni, che sono comunque stremanti e debilitanti, con la febbre così alta, se poi il 100% delle volte siamo stati comunque costretti a prendere l'antibiotico?
Prendiamolo subito 'sto antibiotico e corriamo il rischio (a questo punto davvero minimo) di prenderlo per niente, davanti alla quasi assoluta certezza che tanto poi servirà comunque.

Non so se si è capito il mio pensiero.
Non sono una che dà l'antibiotico alla leggera e lo dimostra il fatto che, in accordo con la pediatra, non le porterò fino a domani (quando anche Ilaria sarà al 4° giorno di febbre) per essere più sicure del da farsi. Diciamo che quando sento di bambini, come Luca, che hanno preso l'antibiotico una sola volta nella vita mi viene il dubbio che per noi, che siamo sempre alle prese con l'antibiotico, ci sia qualcosa che non fila come dovrebbe.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2009, 17:05

Viki....io la temperatura gliela misuro ancora nel sederino soprattutto perchè se lo lascia fare volentieri quindi preferisco dato che mi sembra più veloce e attendibile come misurazione.
poi quella che scrivo qui è già diminuita di mezzo grado.
Penso che comunque sia importante anche per elisa e ilaria aspettare i 3-4 giorni di febbre per vedere se si tratta di virus o batterio primo perchè è meglio essere sicurissimi che si tratti di batterio (per evitare di dare l'antibiotico inutilmente) e poi perchè da quel che so io comunque la febbre, seppur debilitante , "fa bene" nel senso che è il modo più naturale che ha il nostro organismo di combattere gli agenti esterni e quindi è "buona".
E poi ci sono persone/bambini con un sistema immunitario più forte di altri quindi ci sono bambini che devono prendere l'antibiotico almeno 3-4 volte l'anno per vari motivi e altri che non lo prendono mai ma questo è molto soggettivo e non ci possiamo fare niente.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 ott 2009, 18:26

Ci possiamo aggiungere al vostro bellettino malati????? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Andrea 39.1 data tachi (sciroppo 5 ml giusto?)adesso dorme ,domani sentirò telefonicamente la pediatra ....

condivido tutto quello che dice Sonia sull'utilità di 'travagliare' tre giorni di febbre alta ,tenuta sottocontrollo con tachipirina per costruirci un sistema immunitario buono ...anche se che travagli :buuu ....noi l'antibiotico l'abbiamo fatto un 50%di volte credo ...

Tatai benvenuta :sorrisoo

Elisa :resisti:
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 ott 2009, 21:44

uff quanti malatini mannaggia
mille :incrocini a tutti
qui da noi è già cominciata anche l'influenza A. nel paese dove vanno a scuola i bimbi sembra che tanti bambini l'abbiano già presa (con test di controllo).

la mia idea sugli antibiotici è che vadano presi veramente solo al bisogno perchè -sia che servano che non servano- debilitano molto l'organismo. sono ogni volta delle botte al sistema immunitario e si rischia di entrare in un giro a spirale.
infatti ogni volta che si fa una cura antibiotica bisogna rimettere a posto lo stomaco con i fermenti -lo stomaco è il primo organo da tenere a posto per avere difese immunitarie decenti.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 ott 2009, 21:53

cybermarzia ha scritto:uff quanti malatini mannaggia
mille :incrocini a tutti
qui da noi è già cominciata anche l'influenza A. nel paese dove vanno a scuola i bimbi sembra che tanti bambini l'abbiano già presa (con test di controllo).

.

IDEM,71 casi a Carrara ,10 km da me ,soggetti più colpiti i bambini delle elementari :coccola

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 30 ott 2009, 1:45

Buonasera a tutte,
anche qui è un lazzaretto!!! Ha iniziato Camilla la scorsa settimna con 38°, febbre e ancora tanta tosse grassa...Tachipirna, l'antibiotico Augmentin.
Da questa settimana anche Gabriele, l'altra notte aveva 38.5°, sembrava un forno, gli veniva l'affanno, ora niente febbre ma tanta tosse e voce quasi nulla, anche per lui Augmentin e aerosol.
Io da ieri un mal di gola potente, non riesco a parlare e a deglutire...sto' andando avanti con la propoli.
Anche il nostro pediatra ti fa aspettare 3 gg e poi se non scende Tachipirina e la penso come Virna...tanto poi serve l'antibiotico!
Mi piacerebbe evitarlo e vorrei usare piu' medicinali omeopatici, qualche sciroppo l'ho usato tipo Stodal, ma come Lella senza bugiardino non so' più le dosi.

Elisa...ti sono vicina e ti capisco al 100%, mi ritrovo diverse volte nella situazione che racconti...poi per fortuna passa!!! :ok

Sonia...che bella pancia....mi manca ...anche se alla fine non ce la fai più! :sorrisoo

Vado a dormire data l'ora.

Notte un :bacio a tutte!!!
Tiziana

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ott 2009, 9:15

Buongiorno a tutte :bacio

ciao titta :sorrisoo :incrocini anche a te , camilla e gabriele
per le dosi dei medicinali omeopatici puoi sempre chiedere in farmacia e comunque di solito su internet si trovano quelle dei medicinali più conosciuti....di solito nelle fasi acute si usa una dose ogni ora...è una palla perchè bisogna ricordarsne per tutto il giorno ma io ad esempio punto il timer del forno e mi aiuto con quello.

Come stanno tutti gli altri malatini? :incrocini a tutti
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 ott 2009, 9:27

Buongiorno bimbe :bacio

digito con un dito che Meuci è attaccato, il ventosino :ahaha

qui va meglio :yeee

Matilde è sfebbrata ufficialmente da 2 giorni e Meo da ieri tardo pomeriggio :yeee :clap :incrocini :incrocini

sarà l'antibiotico che fa effetto??? :incrocini :incrocini

comunque io è la seconda volta in assoluto che ricorro all'antibiotico con la Mati, ma la pediatra me lo ha prescritto anche se aveva una febbriciattola del tubo (tipo 37,6 massimo) perché stava andando avanti davvero da troppo, oltre 5 giorni e non spariva mai.
Con Meo invece è diverso, ha detto che così piccolo e con la sorella in casa, bisognava ahimé puntare a debellare a largo spettro.

speriamo :incrocini ho una fifa blu diilludermi che sia vicina la fine di sta influenza :che_dici
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ott 2009, 9:33

Buongiorno anche da noi!

Situazione in lieve miglioramento... Elisa è senza febbre e Ilaria un po' al limite (37.4... interna, eh!) Vediamo come evolve. Però stanno peggiorando raffreddore e tosse, soprattutto per Ilaria.

Oggi visita dalla pediatra.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ott 2009, 9:41

lelisa76 ha scritto:Con Meo invece è diverso, ha detto che così piccolo e con la sorella in casa, bisognava ahimé puntare a debellare a largo spettro.
Anche la mia pediatra un paio di volte ha fatto questo ragionamento. Quando si ammalano a ripetizione, prima una poi l'altra, alla fine dà l'antibiotico ad entrambe per debellare una volta per tutte. Ovviamente se sono ammalate tutte e due... semplicemente non aspetta i canonici 3-4 giorni per tutte e due.

Una volta l'ha fatto con tutti e quattro. Contando i miei nipoti. Dopo un mese e mezzo che a turno erano sempre malati, ha dato lo stesso antibiotico a tutti da iniziare insieme per stroncare una volta per tutte. Anche lì avevano comunque febbre tutti e quattro.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 ott 2009, 9:45

scusate ho dovuto inviare perché super cagotto è riuscito ancora in pieno nella sua missione. quando si impegna siamo ancora qui a cambiare 3 pannolotti di fila....e lui ovviamente ama farla nel pannolotto pulito :che_dici :ahaha

ciao Titta :incrocini :incrocini a voi

e :incrocini :incrocini anche agli malatini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 ott 2009, 9:46

dimenticavo...BENVENUTA TATAI! :clap

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 ott 2009, 10:55

Buon giorno gennarine!
ma avete i pupi tutti tutti malati?
Non per far invidia è, ma Alessandro si è ammalato una volta sola da quando è nato...aveva la sesta malattia.
Per il resto solo degli episodi di tosse quà e là, ma mai influenzone e simili!Io dico sempre che è una piccola roccia!la pediatra la vediamo una volta all'anno e quando ci vede si meraviglia e dice che quasi quasi si dimenticava di noi!
Lui ha iniziato l'asilo nido l'anno scorso e ora è al primo anno della materna!mai fatto un giorno di assenza!Io in compenso sono un rottamino!ho sempre qualche acciacco!avrà preso dal papà! :ahaha
un :incrocini per la pronta guarigione dei vostri piccoli!
e grazie per l'accoglienza!
Ragazze i vostri bimbi dormono nel letto singolo?Lo gnomo è ancora nel letto con le sponde! :buuu
Ogni mese, da ormai sei mesi, mi riprometto di prendergli un letto come si deve ma, ora l'assicurazione, ora il tagliando, ora il frigo da riparare...devo sempre rimandare!
Ieri gli ho chiesto cosa vorrebbe chiedere a babbo natale e mi ha risposto "mamma gli chiedo un letto da bimbi grandi!" mi ha fatto venir da piangere!
Vi chiederete "e il papi non può contribuire?". Me lo chiedo anche io, ma secondo lui Alessandro può dormire in quel letto ad oltranza! Lui di notte non viene svegliato dagli stussi che Ale dà con le gambe nelle sponde del letto! :aargh
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 ott 2009, 11:03

Buongiorno donne...

Sono ancora viva..
ma sono anch'io mezza malatina...
il mio mal di gola continua.. non forte ma c'è sempre...
in più ho un bel mal distomaco.. :che_dici
stanotte mi sono svegliata alle 2 fredda gelata... non riuscivo a scaldarmi neanche se avevo la copertona ...
così mi sono alzata e mi sono mesa le claze e un mega-maglione di lana addosso..
così ce l'ho fatta a ripartire.. ma tra raffreddorino e gola.. non ho domrito molto bene... sigh!!

:incrocini :incrocini :incrocini super a tutti i malatini...

TATAI benvenuta .. siamo compagne di data .. anche la mia Giulia è nata il 10 :yeee
e siamo anche vicine di peso alla nascita... :ahaha :ahaha :ahaha
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 ott 2009, 11:07

:coccola :incrocini all'ocona!!!

Tatai...sì lo ammetto Matilde dorme nel lettino da grandi. :sorrisoo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 ott 2009, 11:11

tatai ha scritto:Buon giorno gennarine!
ma avete i pupi tutti tutti malati?
Non per far invidia è, ma Alessandro si è ammalato una volta sola da quando è nato...aveva la sesta malattia.
Per il resto solo degli episodi di tosse quà e là, ma mai influenzone e simili!Io dico sempre che è una piccola roccia!la pediatra la vediamo una volta all'anno e quando ci vede si meraviglia e dice che quasi quasi si dimenticava di noi!
Lui ha iniziato l'asilo nido l'anno scorso e ora è al primo anno della materna!mai fatto un giorno di assenza!Io in compenso sono un rottamino!ho sempre qualche acciacco!avrà preso dal papà! :ahaha
un :incrocini per la pronta guarigione dei vostri piccoli!
e grazie per l'accoglienza!
Ragazze i vostri bimbi dormono nel letto singolo?Lo gnomo è ancora nel letto con le sponde! :buuu
Ogni mese, da ormai sei mesi, mi riprometto di prendergli un letto come si deve ma, ora l'assicurazione, ora il tagliando, ora il frigo da riparare...devo sempre rimandare!
Ieri gli ho chiesto cosa vorrebbe chiedere a babbo natale e mi ha risposto "mamma gli chiedo un letto da bimbi grandi!" mi ha fatto venir da piangere!
Vi chiederete "e il papi non può contribuire?". Me lo chiedo anche io, ma secondo lui Alessandro può dormire in quel letto ad oltranza! Lui di notte non viene svegliato dagli stussi che Ale dà con le gambe nelle sponde del letto! :aargh
MI sa che ormai sono ben pochi i genanrini che dormono ancora nel lettino con le sponde...
e mi sa che è davvero ora che glielo cambiate...
aprofitta di questa sua richiesta e per Natale o per il compleanno prendeteglielo... :ok :ok :ok
se vai in posti tipo IKEA riesci a riparmiare molto.... :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ott 2009, 11:40

Anche Elisa e Ilaria non dormono più nel lettino dallo scorso Natale.
Babbo Natale gli ha portato un letto "da grandi" anche se non grande come un letto a una piazza. L'abbiamo preso all'Ikea. E la nonna al compleanno gli ha regalato lenzuola e copripiumini vari. :ok

Comunque già dall'anno prima avevo tolto la sponda del lettino e l'avevo sostituita con una più piccolina che permettesse loro di salire e scendere da sole.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ott 2009, 11:45

Ecco è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39858939" onclick="window.open(this.href);return false; ... quello bianco.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 ott 2009, 13:51

Buongiorno ,andrea febbre tutta la notte con tachipirina ogni 5 ore circa ,stamani pediatra ....e subito antibiotico secondo lei è virale a vedere la gola non è influenza, da prendere per 7-10 giorni ,poi fermenti (come diceva marzia)e gocce varie per areosol ,Anche ora ha febbre ma buona buona sui 38,2 ascellari ...l'unico cruccio è che mangia poco per non dire nulla :grrr

Tatai anche ad Andrea è stato regalato l'anno scorso per natale il lettino 'da grandi' per risparmiare e per il nostro poco spazio abbiamo preso giusto una rete a doghe e materasso senza testate o altro ed il prezzo è stato sulle 150 euro :sorrisoo ....poi con i punti dell'esselunga avevo preso la trapunta di topolino (tra l'altro di una buona marca di tessili)e mia cugina mi aveva regalato le lenzuola ....

:incrocini per tutti i malatini in giro

bentornata titta neppure mi ricordavo avevi Gabriele :congratulations:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ott 2009, 16:01

Eccoci... siamo tornate dalla visita dalla pediatra. Secondo lei pian piano sta passando.

in effetti Elisa è ancora senza febbre, gola ok, polmoni ok, solo taaanto raffreddore e un po' di tosse.

Ilaria ha la gola arrossata. La tosse secondo lei è proprio per colpa della gola irritata. Ha ancora febbre, ma visto che ha iniziato il giorno dopo Elisa è normale che ne abbia ancora.

Insomma con pazienza dovrebbe passare tutto da solo. Speriamo :incrocini

Io sono convinta che sia influenza A... l'ho presa io a scuola (visto che la mia classe è decimata) e l'ho passata a loro e anche a Cesare che sono due giorni che non sta per niente bene.
Ovviamente è il mio pensiero. Non l'ho neanche chiesto alla dottoressa perchè so che senza analisi non si può sapere e tanto sapere se è un tipo d'influenza o un'altra non ci cambia la vita.

Sapete cosa mi fa più rabbia (piccolo siparietto sindacale)... che ho preso l'influenza al lavoro, per colpa del mio lavoro... magari aggravato dal fatto che non ci hanno acceso i caloriferi per diversi giorni e abbiamo lavorato a 16°, che giovedì invece c'erano 25° in classe e 15° in palestra... e Brunetta dice che siamo dei fannulloni, che ci ammaliamo troppo e mi trattiene pure una parte di stipendio perchè sono malata... ecco... questa cosa non mi va giù... :bomba

Bloccato

Torna a “Gennaio”