GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Messaggio da anadgiagiu » 25 mar 2009, 15:32

La memoria a lungo raggio funziona è quella a breve che nonva... :yeee :yeee :che_dici
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 25 mar 2009, 15:33

Toc Toc... posso entrare?

Anche io sono mamma di un gennarino 2006!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 mar 2009, 15:35

WOW una new entry.... :-D :ok
Ciao Kikka benvenuta fra noi.... :yeee :yeee :yeee
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 25 mar 2009, 15:47

Adri hai perfettamente ragione!!!!!!
Tutti questi ragionamenti sul volere o meno un figlio vuole solo dire una cosa: non si è pronti !!!!!!

Io se avessi pensato alla mia comodità e alla paura di dare o meno affetto agli altri figli mi sarei fermata solo alla primogenita...anche se confesso che quando rimasi incinta di Margherita, Nicola aveva solo 6 mesi e io davvero mi preoccupai per lui perchè troppo presto avrebbe perso le attenzioni della madre...e così è stato e proprio lui si sta rivelando il bambino più sensibile e difficile rispetto alle sue sorelle.

Noi abbiamo cominciato a fargli fare delle attività, suggerite dalla maestra ma anche da mia suocera ex insegante, ebbene con noi certe cose le fa, tipo colorare nei margini, chiudere i cerchi ecc, abbiamo pure preso i colori a dita, un macello!!!

Li abbiamo sperimentati sabato a casa dei miei, ovviamente si sono unite le sorelle :urka ebbene lui ha colorato di bianco le stelle, di blu il cielo ecc...insomma io mi sto convincendo che è a scuola che non lo hanno preso per il verso giusto, infatti quando lui deve tracciare una linea sul foglio subito dice : "sbagliato".

Ma possibile questo? Stiamo seriamente pensando di fargli cambiare asilo, anche se ormai l'anno è alla fine...

Qui continua a fare freddo, e non ce la facciamo proprio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maria Grazia dice di voler andare a vivere a Barletta, dove c'è il mare il sole e dove ci sono i nonni...andiamo bene....al che io le dico:"ma poi lasci la tua scuola e i tuoi amichetti" e lei "che importa me ne faccio di nuovi nell'altra scuola!"

Buon pomeriggio a tutte!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 mar 2009, 15:59

Buon pomeriggio a tutte :bacio

ma voi che lavorate in ufficio come fate a stare tutto il giorno sedute davanti a un pc?????
io ho fatto così stamattina e sono distrutta!!!!!!
ci credete che quando sono al nido mi stanco molto meno??????? :urka
sembra un paradosso ma è così!!!!
non sono per niente abituata a stare sempre nella stessa stanza con poca luce naturale (ci sono solo due finestrelle che ho alle spalle) e perennemente al pc!!!
sicuramente non è tanto la fatica del lavoro in se' ma forse è il non essere abituati a un certo tipo di lavoro.

Ieri non ho detto la mia sul discorso secondo figlio ma il mio pensiero l'ha riassunto perfettamente adry in queste poche parole:
anadgiagiu ha scritto: ma secondo me ci state meditando troppo a sta cosa di fare un altro figlio o no...
e per me questo è già significativo...
Intendo dire che se uno deve continuamente farci 2000 pensieri forse vuol dire che non è davvero il momento giusto....
io sono dell'idea che per fare un figlio una parte di noi si deve buttare e lanciare in questa avventura ....non si può troppo razionalizzare tutto e ogni minima cosa altrimenti passerebbe la voglia a tante.....è ovvio che un figlio cambia la vita e un neonato impegna tantissimo (e questo lo sappiamo tutte) ma se personalmente stavo a pensare ogni minimo dettaglio e ogni minima conseguenza non lo facevo più.
anch'io mi sono fatta un po' di paranoie più di un anno fa prima di cominciare a cercare il secondo ma poi ho lasciato perdere le paranoie....una parte di me voleva il secondo e secondo sia e sono sicura che l'amerò tanto quanto luca...su questo non ho dubbi!!!!! :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 mar 2009, 16:04

ciao antonella..bentornata :yeee
non so se leggerai questo messaggio adesso che sei a milano...io non so se riesco a raggiungerti..per oggi ormai non ci siamo organizzate, per domani e venerdì ho già degli impegni :buuu
però potevi avvisare prima che ci organizzavamo meglio :buuu
beh...comunque conto di vederti al matrimonio dell'adry. :ok

KIKKA....ciaooooo....sbaglio o sei una maggiolina '09???
anch'io lo ero ma come vedi dal ticker la cicogna è tornata da me :sorrisoo

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 mar 2009, 16:06

claudiaz ha scritto: E per SOniaaa e Piersimone!!!! me l'ero perso per stradaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee EVVAIIIII SONO TROPPO CONTENTA!!!!
questo vuol dire che passi pochissimo da gol e ci trascuri :buuu :buuu
come stai oggi?

Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2009, 16:36

BUON POMERIGGIO :bacio

comincio a dare il benvenuto a KYKKA e al Gioele number 2 :-D , dai raccontaci un pò di te (anzi di voi !!!) !!!

vi devo raccontare una cosa strana ...... ho appena scaricato la posta, visto che ieri me ne ero dimenticata, e ho avuto un colpo ....mi sono arrivate ben 17 mail in un colpo solo :urka :urka :che_dici
adesso quindi vi lascio e vedo di rispondere a un pò di posta .......
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2009, 17:08

lelisa76 ha scritto:Scusate la domanda stupida e veramente ot per i nostri gennarini
ma ai tempi qualcuna aveva l'altalena (e non la sdraietta) per i bimbetti piccoli? se si come vi siete trovate?
ELISA io non l'avevo ma ce l'ha mio nipotino e ti dico ....magari l'avessi avuta per Melissa !!!
di quella che ha Diego (mio nipotino) non ricordo la marca, è semplicissima, non ha 3000 funzioni e optionals (luci, musiche, giostrine, eccecc) ma a lui piace molto comunque :ok
è tipo questa:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=8043
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2009, 17:33

claudiaz ha scritto:Sono contenta di rileggere Claudia che è riuscita così magistralmente a mettere nero su bianco le stesse paure che ho io :emozionee
grazie Claudia del bentornata, e soprattutto delle parole che hai scritto ....
in 6 parole mi hai fatto sentire meno sola, meno incompresa, e meno "mosca bianca" :emozionee

anadgiagiu ha scritto:Forse è uno dei kiei soliti pensieri azzardati...
ma secondo me ci state meditando troppo a sta cosa di fare un altro figlio o no...
e per me questo è già significativo...
Intendo dire che se uno deve continuamente farci 2000 pensieri forse vuol dire che non è davvero il momento giusto....
ADRY, ANTO/YUKI, SONIA e tutte

tranquille, non è un pensiero azzardato, anzi è legittimo arrivare a una conclusione così, è quasi un'equazione matematica, dato quello che ho scritto ....
in alcuni momenti la penso anche io esattamente così !
e del resto, se non avessi voluto un'opinione sincera, non vi avrei scritto i miei stati d'animo, no??

però, del resto, ho paura che quando dovesse arrivare il momento giusto, cioè il momento in cui dovessi superare tutti i miei dubbi e le mie paure, magari potrebbe essere troppo tardi vista la mia età ( senza offesa per nessuno, non voglio avere un figlio a 40 anni e oltre), vista la gravidanza pessima e tutti i problemi e le emorragie che ho avuto dopo il parto, e soprattutto visti i problemi di fertilità di mio marito....visto che già per Melissa ci abbiamo messo + di 1 anno per concepire, con tantissime visite mediche per me, per lui, rapporti miratissimi, stick, farmaci per me e per lui, e alla fine avevamo già fatto tutta la trafila al centro di PMA e ci aspettavano dopo 2 settimane per iniziare la "soppressione" per la IUI

quindi ora mi sto dicendo ora o mai più

LELLA :bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 mar 2009, 22:22

Ragazze... settimana di fuoco. :x:
Sono tornata tardissimo dal lavoro sia lunedì che martedì.
Cesare è stato via per lavoro ieri sera e oggi è alla scuola di musica.
Io sono riuscita ad organizzarmi ben bene :ok , ma non mi sono fermata un attimo.
Insomma quando mi metto d'impegno le cose girano anche nel verso giusto, ma ci vuole davvero una bella forza di volontà che spesso non ho. :autopunizione:

La varicella non si è ancora fatta vedere, quindi domenica non abbiamo contagiato nessuno.
Inizio a pensare che forse l'abbiamo scampata (ma mi sembra così strano! :domanda ) e non so neanche se ne sono così contenta. Comunque prendiamo le cose come vengono.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 mar 2009, 22:36

Mi unisco al discorso secondo figlio e dico anch'io che se si ha nel cuore questo desiderio vale la pena buttarsi senza fare troppi conti economici, di tempo, di età, di distanza tra figli... senza farsi venire troppe paure e troppi sensi di colpa nei confronti del primo (per cosa poi?)

E confermo che è impossibile amare un figlio più di un altro, preferire l'uno all'altro... e se gli togliamo un po' di tempo, l'avere un fratello li ricompensa di tutto.

Poi non è obbligatorio avere due figli, così come non è obbligatorio averne uno. Insomma è giusto sentirsi liberi di fare ciò che si desidera. Che poi non sia facile capire cosa si desideri davvero, lo ammetto.

E spero che tutti questi discorsi servano anche a me per decidere un giorno di buttarmi in qualche cosa... magari non proprio per la stessa strada che avete in mente voi... visto che a me le cose normali mica mi vengono bene.
Ma io il desiderio di un altro figlio non riesco proprio a mandarlo via... :buuu
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 mar 2009, 22:40

Bentornata Antonella! :ciaociao

Benvenuta Kykka! :wellcom Raccontaci qualcos'altro di te!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 25 mar 2009, 22:41

Buonanotte a tutte! :bacio

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 25 mar 2009, 23:11

sonia76 ha scritto:
claudiaz ha scritto: E per SOniaaa e Piersimone!!!! me l'ero perso per stradaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee EVVAIIIII SONO TROPPO CONTENTA!!!!
questo vuol dire che passi pochissimo da gol e ci trascuri :buuu :buuu
come stai oggi?
ù

Vero vero cmq anche quando sono stra presente salto messaggi lo stesso hi hi

Elisa dal tuo non rispondermi deduco che te la sei presa davvero??

Virna dai meno male che non si vede ancora la varicella...anche se come dici tu viaildente via il dolore....

Claudia, sai che tutto quello che hai scritto...beh davvero mi ci ritrovo un sacchissimo... pochi mesi fa anche io ho tirato in ballo il discorso ...se qualcuno si ricorda, e tra uno scambio di opinioni e l'altro mi sono davvero resa conto che quello che ha scritto Adry è sacrosanto...forse se ci facciamo tutte queste domande c'è un motivo no??
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 mar 2009, 10:26

claudiaz ha scritto:
Vero vero cmq anche quando sono stra presente salto messaggi lo stesso hi hi

Elisa dal tuo non rispondermi deduco che te la sei presa davvero??

sì...sei sempre la solita....e salti i messaggi...ti ho risposto :ahaha :che_dici
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 mar 2009, 10:31

Buongiorno bimbe :bacio

domani e lunedi sono a casa per cassa integrazione :fischia

e domani....c'è assemblea quindi sciopero a scuola della Matilde :ahah buaaaaa....mi sento una serpe ma avrei atnto voluto avere un po' di tempo per me sola :che_dici

comunque me la coccolerò visto che è un po' cocchina di mamma.

tra l'altro a scuola è malinconica da due giorni e sono due notti che si lamenta nel sonno (piange ma non si sveglia). Oggi senza farne un caso ne ho parlato in maniera molto elggera alla sua maestra e mi ah detto che è allegra ma effettivamenet sono due giorni che sono sottoorganico e nel pomeriggio si uniscono a un'altra classe e ha notato che questo non piace alla mia signorinella. sarà questo immagino e forse anche la primavera che la fa stare un po' così :emozionee

comunque immagino non sia niente di così speciale visto che comunque pare serena e al mattino è sempre allegra e tranquilla quando la porto a scuola.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 mar 2009, 10:32

Virna :bacio grooooooooooooooosssssssssssssooooooooooooooooooooo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 26 mar 2009, 10:56

Buongiorno a tutte...

Adry, Sonia e Virna vi ho scritto in MP....per evitare di intasare il blog e meritarmi l'appellativo di oca logorroica...

Elisa...idem... anche la fra è stra attaccata sia a me sia a Ferruccio, quando lasciamo lui lo vuole, quando vado via io vuole me... anche stamane è scoppiata a piangere dicendo "Mammina non andare" :buuu Insomma spero sia la fase di crescita o la primavera come dici tu....

Marzia...lo sapevo che l'altalena era una bella cosa e quella bestia di mio marito non me l'ha fatta prendere ... :martello

Abbiamo prenotato l'ostello per Siena... non vedo l'ora di partire...

All'asilo della Fra hanno messo vicino all'ingresso in giardino una capra con i piccoli (due)...bellissimo...la fra ci passa ore a guardarli...
Poi hanno anche messo a posto il giardino estivo...ed essendo fuori dal portone dell'asilo (ma sempre nella stessa villa dell'asilo) si può andare a giocarci anche alle 17:30 quando vado a prendere la fra...ora l'unico problema è convincerla poi ad andare a casa per cena.... :fischia
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 26 mar 2009, 11:00

Kykka :bacio
Claudia :bacio
Cippi :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”