GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sul tappeto o col girello il gennarino (08) fa il monello!!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sul tappeto o col girello il gennarino (08) fa il monello!!

Messaggio da topola » 13 nov 2008, 16:41

Mimi76 ha scritto:
Martenka ha scritto:Mimi, falle anche i lavaggi nasali: respirerà meglio (falli prima di farla mangiare e prima di metterla a nanna, il metodo è descritto nel gol) e eviti che il catarro ristagni creando qualche problema all'orecchio, come è capitato a me :che_dici
Gle li faccio tutti i gg!! Uso 2.5ml di fisio riscaldata...unico dubbio che ho ma la punta della siriga la devo sparare verso l'orecchio del lato o l'opposto.... :che_dici mi spiego: buchino naso sx orecchio sx?

Poi aspiro...........................................................
Mi sa quello opposto, almeno io ho sempre fatto così... ma aspettiamo le esperte perchè io da brava mamma degenere i lavaggi non glieli faccio quasi mai :fischia

Sbilina noi di visite oculistiche non ne abbiamo per ora in programma... Diego deve farla a 4 anni ma prima non ne ha mai fatte...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 13 nov 2008, 19:08

orecchio opposto! con una certa forza, deve uscire il moccio! Però 2,5 è troppo piccola, io usavo quella da 20!!! Con quella piccola non esce nulla, con quella più grande il moccio esce tutto e il nasino si libera bene! Bisogna solo avere un po' di coraggio perchè mette paura farli. Però aiutano moltissimo, vedrai. Appena riesci a farli bene la situazione migliorerà :ok
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 13 nov 2008, 19:12

ingrid80 ha scritto:Grazie mie belleeeeeeee!!!!!!!!!!
....grazie SBI!...non lo sapevo!..ottimo..così appena ad Iris cominceranno a spuntare i dentini ...sò come poter agire...anche io sono contro i medicinali..nel possibile... :ok :bacio

..grazie Martenka,Mimi!!!!.. :ahaha io vi dico.. la mia pediatra che è dell'ASL..la vuole visitare tutti i mesi....consigliandomi sempre su come fare se sta male (riferito a lei e all'osp!)...la visita in lungo e in largo....quasi un'ora a visita sempre... ...!...
per il vaccino..la mia vuole che il giorno dopo la chiamo e le dica come stà Iris..come le altre volte...
ho trovato una santa pediatra..dell'ASL????:emozionee
..mi stupisco perchè io ho già gli appuntamenti di dicembre e di gennaio!..... :-D

...oramai i vostri cuccioli ci vanno da soli dal pediatra!.......la mia ancora a spinta! :ahaha
vado a preparami la ciocco calda con la panna e i biscotti..e ad infornare le lasagne!!....
mille bacioniiiiiiiii!!!!!!!!!vvb!!!!!!!!! :cuore :bacio
:bacio
Anche il mio ped è della asl e devo dire che mi ci trovo benissimo, è molto bravo e scrupoloso! Tanto che ho rinunciato a quello privato, menomale!!! :ok

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 13 nov 2008, 20:26

Ciao a tutte, non mi sono fatta sentire perche' sono giorni un po cosi meno male che c'e tommy che ci rallegra..ieri pomeriggio e' morto all'improvviso lo zio di mio marito, di soli 54 anni d'infarto..quindi immaginatevi...domani c'e il funerale..poi mia mamma non si sente tanto bene..io sono sempre acciacata, veramente un periodo di m..., meno male che c'e il mio amore che e' sempre piu bello e vispo..fa eta' da solo per giocare, oggi persino alla cassiera del market, poi io le dico di mamma, e lui dice dadda....ma qst pome in macchina ha detto mammamama, chissa' :ahaha fa orire dal ridere...poi e' troppo coccolone mi abbraccia e mi bacia o mi morde con quei suoi dentini..sono innamorata pazza di lui......
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2008, 20:50

ingrid80 ha scritto:la visita in lungo e in largo....quasi un'ora a visita sempre...
si come no, proprio come la mia :che_dici
10 minuti appena e pure di corsa.
E lo vede ogni 2 mesi circa da dopo che ha fatto 6 mesi.
Visita a 9 mesi e mezzo, prossima a 11 mesi e mezzo.
Del vaccino non gliene po' fregà de meno. Cioè lei mi dice che il bimbo deve stare bene, se sta poco bene lo visita ma dopo il vaccino non glie frega mica se sta male
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 13 nov 2008, 21:02

sera.... come va? ... noi bene, ieri gg devastante x l'umore, c'e' stato il funerale del papà della mia amica... quante lacrime.. ma lei è fortissima ha grinta e coraggio e ce la farà!!!!

arrivare a casa dalla mia cucciola mi ha scaldato il cuore... :cuore i bimbi tolgono ogni negatività è verissimo!!!! :emozionee

ora dorme... gli orari ora sono + giusti, si sveglia verso le 6 xè perde ciucio, la metto nel lettone e tira le 9 :hi hi hi hi

domani viene la sua amichetta che ha 1 mese in meno che spasso vederle insieme maròòòòòòòò :ok adorabili, metterò poi le foto e vi dirò come hanno interagito!!!

scappo che c'è la Talpa.... x me è Trentalance... bacio a tutteeee :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 nov 2008, 21:42

arrivo tra pochissimo....
metto a nanna lorenzo e torno....
così vi dico del dottore...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 nov 2008, 21:43

ma nn c'è nessuno.... :buuu
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 13 nov 2008, 22:40

ciao a tutte

ma quanto scrivete!!! noi tutto bene..dario e carlotta sono uno spettacolo..anche dario ha la mania dei tappi del bidet..e ahimè ha imparato ad aprire il rubinetto del bidet e si lava mezzo...

Francy :bacio io ho la visita per i 10/11 mesi.....con pediatra asl, dopo quella degli 8.....
il weekend del 13/14 andiamo al tonale..sarebbe bello vederci

MIMI :bacio non ci sentiamo da un pochetto...mi dispiace per ARy..povera piccola..ma riusciremo a vederci??? magari a natale..io prendo ferie ma resto a Milano..magari risuciamo anche con Monica e Valentina

TOSCA
cosa dice il dottore??

Buona notte a tutte...scrivo poco ma vi penso..è che tra lavoro e figli..un disastro...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 13 nov 2008, 22:53

lauretta80 ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono fatta sentire perche' sono giorni un po cosi meno male che c'e tommy che ci rallegra..ieri pomeriggio e' morto all'improvviso lo zio di mio marito, di soli 54 anni d'infarto..quindi immaginatevi...domani c'e il funerale..poi mia mamma non si sente tanto bene..io sono sempre acciacata, veramente un periodo di m..., meno male che c'e il mio amore che e' sempre piu bello e vispo..fa eta' da solo per giocare, oggi persino alla cassiera del market, poi io le dico di mamma, e lui dice dadda....ma qst pome in macchina ha detto mammamama, chissa' :ahaha fa orire dal ridere...poi e' troppo coccolone mi abbraccia e mi bacia o mi morde con quei suoi dentini..sono innamorata pazza di lui......
:bacio menomale che c'è il tuo bimbo che ti scalda il cuore :emozionee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 13 nov 2008, 22:54

toscamilla ha scritto:ma nn c'è nessuno.... :buuu
e dicci lo stesso del dottore, no? :sorrisoo

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 nov 2008, 23:00

Ciao belle

stasera andrea già dorme...speriamo bene :incrocini

Talpa: per me è Clemente Russo!!!!

Ciao Ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 nov 2008, 23:01

allora mi fa fare un eco al collo, che ce l'ho il 26 e poi tutta una serie di esami del sangue tra cui anche quello della mononucleosi...
ci sono un sacco di casi di mononucleosi asintomatica con ingrossamento di linfonodi, senza febbre e che può durare mesi...senso di stanchezza, inappetenza...
e poi altri esami per scongiurare anche cose peggiori... :incrocini

nn resta che aspettare...fatemi gli incrocini :incrocini :incrocini
inoltre ho iniziato la terapia ginecologica...due palle!!! tra lavande e ovuli...ma credo di sentire giovamento....
tra 1 mesetto ho i risultati del pap-test...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 nov 2008, 23:03

lauretta i nostri bimbi sono la nostra gioia... :cuore
in questo periodo x me un pò così, il mio cucciolo mi da tanta forza e mi regala così tanto a livello emozionale che a volte mi sento malata d'amore x lui....

mi sento....la sono.... :emozionee
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 nov 2008, 23:08

akane ha scritto:
ingrid80 ha scritto:la visita in lungo e in largo....quasi un'ora a visita sempre...
si come no, proprio come la mia :che_dici
10 minuti appena e pure di corsa.
E lo vede ogni 2 mesi circa da dopo che ha fatto 6 mesi.
Visita a 9 mesi e mezzo, prossima a 11 mesi e mezzo.
Del vaccino non gliene po' fregà de meno. Cioè lei mi dice che il bimbo deve stare bene, se sta poco bene lo visita ma dopo il vaccino non glie frega mica se sta male
anche la mia akane è come la tua...quando lo vaccina mi devo portare dietro mia suocera perchè altrimenti dovrei: vestire lorenzo mentre urla disperato e consolarlo stando a sentire quello che mi dice la pediatra che nel frattempo s'è già seduta e già s'è messa a scrivere al computer, pagare la prestazione e magari anche ricordarmi le domande che le dovevo fare....tutto questo in 10/15 minuti al max...che è possibile? :che_dici
LORENZO 05-01-2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 13 nov 2008, 23:09

toscamilla ha scritto:allora mi fa fare un eco al collo, che ce l'ho il 26 e poi tutta una serie di esami del sangue tra cui anche quello della mononucleosi...
ci sono un sacco di casi di mononucleosi asintomatica con ingrossamento di linfonodi, senza febbre e che può durare mesi...senso di stanchezza, inappetenza...

inoltre ho iniziato la terapia ginecologica...due palle!!! tra lavande e ovuli...ma credo di sentire giovamento....
:incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene, sicuramente sei stanchissima. Vedi di riposarti mentre aspetti gli esiti degli esami. :bacio

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 nov 2008, 23:43

notteeeeeeee!!!
LORENZO 05-01-2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 14 nov 2008, 0:13

MIMI tesoro, anche Giorgia per un periodo ha fatto così... sicuramente saranno i dentini, dici che ha un pò di catarrino giusto? anche quello dovuto ai dentini, almeno per noi è così e la piccola proprio perchè non riusciva a respirare come voleva, si arrabbiava come una matta, aveva sonno ma non riusciva a chiudere occhio, pianti lunghissimi... devi solo avere un pò di pazienza, passerà presto vedrai :bacio

INGRID augurissimi per la vostra nuova casa!!! evvivaaaaaaaaaaaaaa :yeee

FRANCY, anche a me hanno detto la stessa osa per il controllo... se dai anche uno sguardo sul libretto sanitario, quello regionale, ci trovi scritto che i controlli della crescita (bilancio di salute) si fanno tra i 6 e gli 8 mesi e poi tra gli 11 e i 12... quindi si, in effetti ha ragione, se non ci sono cose che ti preoccupanp per la Giulia e sta bene, aspetta... per il vaccino discorso a parte, non sò se anche da voi è così, ma da noi prima della siringhina fanno fare sempre al momento stesso il controllo dal pediatra di turno o quello che è sempre ai vaccini, quindi tutto ok!!!

VALE!!! ciao bentornata!!! certo che mi ricordo di te!! WOW il piccolo già cammina???? dagli unmega bacio

TOSCAMILLA cara, mille :incrocini :incrocini :incrocini e bacino a Lore!

LAURETTA tante :coccola da parte mia

vickyval... :coccola a valanga pure per te, strapazzami unpò la Vitty mi raccomando!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 14 nov 2008, 7:47

Martenka ha scritto: E comunque per quanto riguarda Giulia Francy sta a posto, al prossimo controllo ce la può mandare anche da sola
t'hai proprio ragione Marty :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 14 nov 2008, 7:54

Martenka ha scritto:
toscamilla ha scritto:allora mi fa fare un eco al collo, che ce l'ho il 26 e poi tutta una serie di esami del sangue tra cui anche quello della mononucleosi...

:incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene, sicuramente sei stanchissima. Vedi di riposarti mentre aspetti gli esiti degli esami. :bacio
quoto paoletta vedrai che tutto è ok sicuramente è tutta la stanchezza accumulata cmq cento miliardi di :incrocini :bacio e tienici aggiornate :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”