GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di Teresa c'eravam scordate, gennarine 06 smemorate!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Di Teresa c'eravam scordate, gennarine 06 smemorate!

Messaggio da anadgiagiu » 13 set 2007, 14:07

Passo veloce solo per chiedere a SONIA se ha fatto i conti....
Mi scoccia aspettare troppo a darti i soldini.... cara... :bacio

Adesso vado dal colelga a farmi spiegare un po' di cosette.....
Oggi full-immersion di lavoro....

MARZIA ma nel cd c'è XP normale... i driver del sata devi caricarli dal floppy o dalla chiavetta USB...
te lo avevo scritto nel MP .... OCA!!!! :hi hi hi hi (visto che è piaciuto tanto)
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 set 2007, 14:20

ELISA: per la tua amica ti capisco, anch'io ho perso alcune amiche per strada e mi spiace molto... alcune da quando sono mamma non si fanno più vedere nè sentire... io penso ci sia una forma di invidia ma mi spiace lo stesso moltissimo... perchè io investo molto sui rapporti personali a volte troppo.... :pistole
ADRI: potrebbe anche essere come dice elisa, solo stanchezza, in fondo fai un lavoro impegnativo, hai due figlie piccole ed una casa... hai tutti i motivi di essere stanca ed ogni tanto un po' giù... :coccola
MARIA: non avevo letto bene, auguri di buon onomastico e di buon anniversario...spero riuscirete a festeggiare presto.
:bacio
MARZIA: :incrocini per installazione
DINA: sei troppo forte...
SONIA: :incrocini per la vaccinazione di luca
:bacio a tutte le altre
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 set 2007, 14:22

Oggi vado da una ragazza che mi fa il massaggio shiatzu a gratis vista la nostra situazione economica, lei studia ancora e fa trattamenti a chi ne ha bisogno come forma di volontariato... ne ho proprio bisogno.... :x:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 set 2007, 14:25

Situazione soldi: Ho chiesto ad un mio amico che fa il promotore finanziario se la nostra banca ci può chiamare per aumentarci il mutuo a rata fissa visti gli aumenti eccessivi dei tassi, come è successo a mio cugino con la sua banca, lui mi ha detto che deve vedere il nostro contratto di mutuo ma che la possibilità c'è perchè se il mutuo si allunga troppo la banca andrebbe a rimetterci ed allora ti alza la rata ... no comment... solo che già ora arrivo a fine mese in pari a rischio rosso, se ci aumentano il mutuo di 100/200 euro come facciamo??? Sono molto preoccupata!!!
:aargh :aargh

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 13 set 2007, 14:30

lelisa76 ha scritto:ficuss....dell'OCA (così pure tutto maiuscolo) non me lo aveva ancora data nessuno!

:bacio mia carissima bambacchiona
:ahah :ahah :ahah :ahah
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 13 set 2007, 14:32

Lunasole1971 ha scritto:Situazione soldi: Ho chiesto ad un mio amico che fa il promotore finanziario se la nostra banca ci può chiamare per aumentarci il mutuo a rata fissa visti gli aumenti eccessivi dei tassi, come è successo a mio cugino con la sua banca, lui mi ha detto che deve vedere il nostro contratto di mutuo ma che la possibilità c'è perchè se il mutuo si allunga troppo la banca andrebbe a rimetterci ed allora ti alza la rata ... no comment... solo che già ora arrivo a fine mese in pari a rischio rosso, se ci aumentano il mutuo di 100/200 euro come facciamo??? Sono molto preoccupata!!!
:aargh :aargh
lE ORA VOLO AL LAVORO, IN BANCA PER L APPUNTO...E CHE CACCHIO E FINALMENTE UNA DOMANDA A CUI POSSO RISPONDERE CI SENTIAMO DOPO SE VUOI ANCHE PER TEL..HI HI HI CONVIENE SENTIRE ANCHE PIU' DI UN PARERE, DEL RESTO E' IL MIO LAVORO :hi hi hi hi
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 13 set 2007, 14:33

Grazie a tutte per averci pensato.........

il primo giorno di nido è andato bene,siamo arrivati alle 9,Andrea subito in aula con i bimbi ed i giochi ed i genitori in un'altra aula a parlare dei programmi,faranno inglese,teatro e ginnastica :ok ed il 12 ottobre unagita allo zoo di pistoia(1 accompagnatore per bimbo)dopo mezz'oretta belle buona rivedo andrea nel corridoio con i bimbi che gioca,poi li portano fuori,al chè rimango un pò a guardarlo e poi vengo via,alle 10.30,alle 11.30 mi chiamano che piangeva ....vado è quà vicinissimo ed appena mi vede si calmae si rimette a giocare,restiamo fino alle 12.15,.............gli ho detto se domani torniamo e mi ha risposto di sì....che ve ne pare?c'era una bimba al primo anno di 26 mesi che l'hanno lasciata alle 9.30 e ripresa alle 12 passate che è stata sempre buonissima :ok

Sonia ma per le vaccinazioni si può prendere malattia figlio? :domanda io sempre feria :aargh

Bianca com'è andato il nido a cristiana stamani?

Elisa a me dà fastidio lasciare andrea solo se gli fanno fare o dicono cose che non mi picciono...tipo mio babbo :pistole ,ok lo porta a vedere le oche(non marzia eh!)in bici ecc...ma gli dice di sparare agli uccellini(lui è un cacciatore :bomba )ed andrea fà proprio bum con la voce quando vede un uccellino ,a me non piace e mio babbo lo sà e lo fà comunque :pistole ed andrea sà che a me non piace e fà apposta a farlo :che_dici :buuu

Lella la franci invece come và al nido?

ma i vostri inserimenti come sono stati?

micol marzia tutto ok?giada e giulia?

praticamente manca più la titi ch inizia il 1..........ma birna che fine a fatto :domanda
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 13 set 2007, 14:37

Ciao Claudia
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 set 2007, 14:45

Adry, ma non puoi pagarmi quando arriva la roba e ci vediamo per dividerci il tutto?
Adesso non ho molta volgia di fare i conti, non so neanche quanto costa il bonifico che ho fatto.

Annina..sono contenta per l'inserimento :ok
sicuramente è un metodo diverso da quello che utilizziamo noi nei nostri nidi e anche da quello che hanno usato nel nido di Luca (che è uguale a come lo facciamo dove lavoro io)...che discorso contorto!!! :urka
L'inserimento di Luca (esattamente un anno fa) è andato benissimo, mai una lacrima ma devi tener conto che aveva un'età diversa da quella di Andrea.
Per la vaccinazione in teoria non si prende malattia figlio ma ho parlato con la pediatra e le ho chiesto se mi poteva fare questo permesso e mi ha detto di sì.

LELLA.....il tuo discorso sul mutuo mi ha lasciato un po' così :urka
Sinceramente non me ne intendo molto ma, per quel che ne so io, se scegli il tasso fisso (solo fisso e non misto) non dovrebbero mai cambiarti il tasso (se no che tasso fisso è?).
E' uno dei vantaggi di questo tipo di mutuo, è un tasso più alto del variabile ma sei sicura che per tutta la durata spendi la stessa cifra ogni mese.
Però è meglio se sentiamo la nostra esperta bancaria Claudietta :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 set 2007, 14:50

BUON POMERIGGIO MAMMETTE E BIMBETTI!
Sono (quasi) di nuovo in forma, il mal di testa non è ancora sparito del tutto ma va meglio di ieri, oppure mi ci sono abituata e lo sento di meno!
Felice sta decisamente meglio, è ancora piuttosto debole ma non ha febbre. :incrocini
Spero di avere il tempo per le varie risposte arretrate che mi son rimaste, sperando di non aver dimenticato nulla.
Intanto bevo il caffè, sistemo in cucina e torno
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 set 2007, 14:58

Eccomi! Grazie Annina per avermi cercata :bacio... sempre che birna sia io! :prrrr

Ovviamente non sono stata a fare la spesona fino ad adesso, ma ieri ero un po' a pezzi causa ciclone in arrivo così dopo pranzo ho sfruttato quella mezz'oretta di pausa per stendermi un attimo. Dopo cena abbiamo faticato molto per mettere a letto le streghette. Elisa ha pianto un'ora e non capivo cos'avesse. Ilaria si è fatta contagiare e ha pianto anche lei. Quando si sono addormentate sono crollata anch'io.

e così mi sono giocata tutte le mie possibilità di chiacchierare con voi.

Mi dispiace un sacco perchè non riesco mai ad esserci quando ci siete voi e rimango un po' indietro, con le chiacchiere e con le risposte. :buuu

Vediamo se riesco a recuperare un po'... mi perdonate se sono in ritardo? (e dite di sì che ho anch'io il ciclone e l'umore ballerino!!!)

:coccola a Bianca e Cristiana che mi sembra di capire stiano facendo un po' fatica a riprendere il ritmo nido-lavoro...
:coccola ad Adriana con l'umore ballerino
:coccola a Elisa che si sente "spodestata" dai nonni. E secondo me hai ragione, non perchè la Titi sia più legata ai nonni che a te, ma perchè è normale sentire la mancanza dei nostri trottolini ed essere dispiaciute del fatto di non esserci nei momenti belli.
Io comunque credo che con il nido la situazione tornerà in equilibrio. Però guarda che la Titi ha ben chiaro che la mamma sei tu e credo che nessuna nonna, neanche la più meravigliosa, abbia per un bambino, lo stesso valore della mamma.

:congratulations: a Dina per la macchina... ma alla fine non ci hai detto di che colore è...

:incrocini a Maria e Felice acciaccatelli e TANTI AUGURI per il loro anniversario! E a Maria auguri anche per l'onomastico!

:clap ad Andrea che è andato al nido per il primo giorno ed è rimasto tanto senza la sua mamma. Mi dispiace non essere passata ieri per gli incrocini. Ne mando un po' per i prossimi giorni... va bene? :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 set 2007, 15:04

E adesso veniamo alle punizioni!!!! :prrrr

:martello a Dina che non mi ha mandato le mail... già mi sento un po' esclusa dal forum, in questi giorni.

:martello a Cristiana e Lella che non hanno ancora scelto il menù e a chi non mi ha detto se ci sarà sabato a pranzo o no.
Perciò... filate tutte nel post del raduno!
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re:

Messaggio da manu3la » 13 set 2007, 15:04

Buondì carissime!!!!!! :cuore
Passo per un salutino veloce xkè ho un sacco di cose da fare oggi..uf :buuu
ANNINA ha scritto: .. a me dà fastidio lasciare andrea solo se gli fanno fare o dicono cose che non mi picciono...tipo mio babbo :pistole ,ok lo porta a vedere le oche(non marzia eh!)in bici ecc...ma gli dice di sparare agli uccellini(lui è un cacciatore :bomba )ed andrea fà proprio bum con la voce quando vede un uccellino ,a me non piace e mio babbo lo sà e lo fà comunque :pistole ed andrea sà che a me non piace e fà apposta a farlo :che_dici :buuu
Annina..anche mio papà è cacciatore "sfegatato" e pure Christian quando gli si chiede come fa il nonno quando va a caccia lui fa "nonno ptuuum ptuuumm nonno"..a me nn da fastidio, l'importatnte è che non impari a fare del male agli animali..e christian devo dire che li adora, cani, gatti, uccellini, oche, galline...quindi per adesso non mi preoccupo, anche perchè è proprio mio papà che ogni volta che adiamo dai mie, se lo porta dietro quando va a dargli la pappa ai cani e lui diventa matto!

Anzi, mi ero dimenticata di dirvi del mio gattino..non so se vi ricordate di Aramis...beh è sparito ancora un mese e mezzo fa... :buuu ...poverino, penso se lo sia mangiato la volpe, anche perchè sotto una macchina è molto improbabile che sia finito (non si allontanava mai più di tanto da casa, e io non abito vicino alla strada).Era diventato così coccolone e tenero il mio micetto...
Ma cambiamo discorso, se no se ci penso sto male...
allora per il raduno, sto ancora tentando di convincere il mio "orsetto"...ma eventualmente ci sarà ancora tempo per prenotare?!?!? :domanda

Sonia..ma che vaccinazione è "prevenar"..io per Christian mica l'ho fatta..oddio...
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 set 2007, 15:07

Per le foto di Yahoo... anche a me è arrivato l'avviso.
Penso di aver aperto io l'album dei raduni milanesi, vero? Perciò credo che sia per quello che me l'hanno mandato.
Io sposterei tutto. Perchè non ce la faremo mai a reinserire tutte le foto. Poi, se per qualche motivo non ci piace, lo chiudiamo e ne apriamo un altro.

Quindi se non c'è niente in contarario io do l'ok! :ok

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 set 2007, 15:09

Ciao Virna! (o dovrei scrivere birna? :ahah )
Visto che ti ho appena letto, rispondo subito alla tua domanda di qualche giorno fa circa la scuola. Quest'anno altro giro altra scuola, come è quasi scontato per una precaria come me. Non è una situazione del tutto nuova perchè ci sono già stata altre due volte in passato. Per ora ho solo 13 ore, quindi dovrei cavarmela in 3 giorni, il che non sarebbe male vista la distanza (circa 85 km solo andata).
LA scuola non mi piace per niente, ma quest'anno o questo o niente... quindi questo!
Ho già conosciuto i ragazzi, mi aspettavo di peggio: 3 classi sono piuttosto gestibili, una invece è il peggio del peggio: i colleghi mi avevano avvisato, ed ho potuto purtroppo anche costatarlo di persona. (versi di animali in sottofondo, ragazzetti che mi "rifilavano", qualcuno che lanciava palline di carta in aria, chi giocava con la psp, chi stava con i piedi sul banco e così via... bel biglietto di presentazione, vero?)

Ah ragazze, mi avete fatto troppo ridere con i vostri auguri maiuscoli e multicolor! :ahah
Così imparo a fare la lagna! Grazie comunque tesore.
A dopo, vado a vedere il macinino degli ameriggani.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 set 2007, 15:11

Viki ha scritto:Per le foto di Yahoo... anche a me è arrivato l'avviso.
Penso di aver aperto io l'album dei raduni milanesi, vero? Perciò credo che sia per quello che me l'hanno mandato.
Io sposterei tutto. Perchè non ce la faremo mai a reinserire tutte le foto. Poi, se per qualche motivo non ci piace, lo chiudiamo e ne apriamo un altro.

Quindi se non c'è niente in contarario io do l'ok! :ok
Io non ho aperto nessun album, però la mail è arrivata anche a me :domanda
Devo rileggerla meglio, per capire se riguarda le foto del raduno a Roma

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 set 2007, 15:16

Manuela :ciaociao

Mi dispiace per il tuo micino :buuu
Per il prevenar è una vaccinazione facoltativa ma non la chiamano così dappertutto (Marzia me l'aveva detto qual è ma mi sono già dimenticata), perciò magari Christian l'ha fatta ma da te la chiamano con un altro nome.
Però Elisa e Ilaria non hanno fatto nessuna vaccianazione in tre dosi (a parte l'esavalente). :domanda

Per il raduno... se venite solo la domenica penso proprio che non ci siano problemi.
Se venite a dormire il sabato sera bisogna sentire l'agriturismo se hanno ancora camere disponibili.
Facci sapere appena decidete... e insisti più che puoi con Manuel... mi raccomando!!!! :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 set 2007, 15:20

Maria... quindi niente carcere quest'anno? :buuu
Mi dispiace, perchè mi sembrava che ti piacesse!

Però in effetti mi sembri più rilassata dell'anno scorso, visto che riesci a scrivere un po' più spesso!

Certo che 85 km per andare a scuola!!! :urka

Per la mail da Yahoo, magari te l'hanno mandata perchè hai una casella di posta con Yahoo. Da qualche parte l'avranno preso il tuo indirizzo. :domanda

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 set 2007, 15:23

Dai Manuuuuuuuuuuuuuu
insisti insisti insisti!! Così ci possiamo conoscere!!!! :incitamento:
:coccola :coccola :coccola per Aramis
P.s. sistema la firma, prima che se ne accorga qualche moderatore e ti "sgridi"
:bacio_guancia5:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 set 2007, 15:26

A proposito di scuola. Oggi al mercato ho incontrato una mamma che ha il figlio nella scuola dove lavoro (o meglio dove dovrei lavorare), ma non nella mia classe.

Mi chiede se è vero che rientro a Gennaio e io le dico di no, che rientrerò a settembre prossimo.
E lei mi dice "Peccato, le mamme di prima (che sarebbe la classe che mi hanno assegnato quest'anno) erano già tutte contente che sarebbe rientrata lei!"

All'inizio sono rimasta un po' così per il modo in cui circolano le voci.

Poi però mi sono un po' gongolata del fatto che delle mamme, che non mi hanno neanche mai vista (a parte un paio che hanno avuto i figli più grandi in classe con me), siano felici di avermi come insegnante per i loro figli. Vuol dire che ho una buona fama, no? :62_son_soddisfazioni:

Scusate se mi sono un po' auto lodata, ma in effetti mi ha fatto piacere! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”