GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn06 Adri va festeggiata: la proposta è arrivata

Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENN 06 x Adriana finalmente la proposta è arrivata

Messaggio da Cippi71 » 13 mag 2008, 17:43

:coretto: :coretto: :coretto: :coretto:
BUON COMPLEANNO
♥ ♥ ♥ ANTOYUKI ♥ ♥ ♥

:coretto: :coretto: :coretto: :coretto:

e grazie ancora a tutte per gli auguri, accetto volentieri anche quelli "in ritardo" perchè come ha detto giustamente MARZIA, così il mio compleanno dura più a lungo :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Genn06 Adri va festeggiata: la proposta è arrivata

Messaggio da Cippi71 » 13 mag 2008, 18:08

ho letto tutti i vostri commenti sul raduno ....ho visto le foto ....
che dire ???
i gennarini sono uno più bello dell'altro
ho riconosciuto subito la GiòGiò, dalla sua inconfondibile capigliatura
e Franci e Cristiana, che anche in foto si vede che assomiglia tantissimo a Bianca
poi non ho avuto dubbi sulla brigata di Marzia
mentre ho faticato un pochino a riconoscere Luca e Armando (io conosco tutti solo tramite fotoalbum e avatar, e Armando è cresciuto moltissimo rispetto all'avatar !!! anche se a uno sguardo più attento si riconosce subito il sorriso) e Christian e un bel biondone che farà stragi di cuori ....
e confondo le gemelle, anche se so che sono diverse ....sorry
i papà Danilo e Massimo frequentano lo stesso barbiere :fischia :prrrr
Virna mi ha fatto morire d'invidia per la sua magrezza......
si vede che siete state bene, mi dispiace di non aver testato personalmente e quindi non poter commentare la dolcezza di Bianca, la bravura di Virna e Marzia (che cmnq non manco mai di sottolineare qua sul forum !!!) e tutto il resto ......
il posto è bellissimo ...però sono sicura che-dopo tanto verde- URGE un prossimo raduno al MARE :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 mag 2008, 18:13

se posso permettermi, anche se non c'ero, mi associo completamente alle parole di Bianca riguardo ai capricci/cibo di Armandino .....ovvio che non lo posso dire specificamente a MARIA, ma da piccola anche io ero un caso patologico per quanto riguarda il cibo (se ricordate ve ne ho già parlato ....dei miei vari problemi alimentari) e sono convinta che molto dipendesse anche da mia madre, che caricava il momento dei pasti di troppa tensione e di troppe "aspettative", cercava di farmi mangiare in ogni modo, dalle lusinghe con premi alle minacce , mentre se mi avesse lasciata libera, senza farmi troppe pressioni, forse sarei stata io stessa la prima a decidere di aver fame, mentre avevo capito benissimo il "potere ricattatorio" che avevo su di lei rifiutandomi di mangiare (e spesso non mangiavo pur avendo fame, tutto per il gusto di vederla pendere dalle mie labbra ....o meglio dai miei capricci, sapevo che la tenevo in pugno)
paradossalmente, se se ne fosse "fregata" avrebbe ottenuto molto di più
e questa è una lezione che non dimenticherò, e infatti con Melissa non ho mai fatto così, se ha fame mangia, se non ne ha "salta" pazienza, si rifarà al pasto sucessivo
l'importante è che stia a tavola con noi (come ha giustamente detto Bianca)
tra l'altro, leggevo che nella ns società occidentale, è praticamente impossibile che un bimbo muoia di fame, quindi se il bimbo è allegro, vivace, energico, e cresce -nonostante ((l'apperente) scarsità di cibo, allora non c'è di che preoccuparsi
...certo che io con Melissa sono fortunata, infatti (a parte i limiti imposti dalla sua allergia alimentare) lei è una piccola idrovora, mangia molto e mangia volentieri, e una "curiosa" perchè assaggia tutto prima di decidere se qualcosa le piace o meno

scusa MARIA se mi sono permessa di "giudicare" e darti un consiglio pur essendo estranea ai fatti :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 mag 2008, 18:20

e ora passo a me, o meglio a Melissa
ieri sera ha avuto un incidente/pipì , ma era abbastanza giustificata dal fatto che ci fosse a casa un sacco di gente (i miei, la mia sorellastra, i miei suoceri e mia cognata col figlio) che sono venuti "a sorpresa" (ovvero non invitati :-D ) a festeggiare il mio compleanno
e quindi tutta presa dalle attenzioni dei 4 nonni, delle 2 zie e del cuginetto le è scappata .....sul tappeto :aargh
però è stato l'unico incidente
stamattina si è svegliata col panno della notte completamente asciutto e ha fatto una lunghissima piì nel water, oggi è tutto il giorno senza panno ed è stata bravissima, pure per la nanna pomeridiana

gli unici dubbi mi vengono quando dobbiamo uscire ......cioè non a casa (nostra o di parenti) e non al nido ; ma per esempio in giro per shopping....che fare ??? le metto il panno/mutandina ???? oppure niente e rischio ??
ora vi lascio perchè mi sto LELLIZZANDO, e ieri le ho promesso che le avrei rubato il posto solo per il giorno del mio compleanno, mentre anche oggi .......

a domani (pomeriggio, perchè di mattina abbiamo la visita di accrescimento dalla pediatra !)

:bacio a tutte
Gollina dal 09/2004 -

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 mag 2008, 18:29

Claudia cippi guarda che in una foto, quella con tutti i bimbi, io avevo messo la didascalia con i nomi proprio pensando a te!
Grazie a tutte per i complimenti alla mia peste! :cuore
Per la questione cibo mi spiego un po' meglio, visto che l'atteggiamento che Armando ha avuto al raduno può trarre in inganno. Armando MANGIA! Solo la sua pappa, ma quella la divora, senza fare neanche un fiato. Non è così come lo avete visto in quei giorni. Li' forse ho sbagliato io, perchè ho tentato di fargli mangiare quello che mangiavamo noi, sperando che imitasse gli altri bimbi. Invece non ne ha voluto sapere, dopo un giorno di digiuno gli ho preparato la sua pappa ma non voleva neanche quella perchè non si fidava!!!!
Domenica, ad esempio, piangeva perchè aveva fame ma non voleva assaggiare nulla di quello che gli proponevo. Alla fine si è calmato, ma solo perchè ho trovato dei biscotti, credo di Christian, rimasti sul tavolo dalla colazione, e di quelli si è fidato :ahaha
Io mi sono innervosita tanto perchè non si può frignare per la fame e rifiutarsi di assaggiare qualsiasi cosa... :che_dici
in compenso è stato seduto a tavola (quasi) tutto il tempo, e questo non me lo aspettavo proprio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 mag 2008, 20:21

vigor ha scritto: Va be tornando a noi stamattina mi hanno trovato una mastopatia fibrocistica al seno da indagare con ecografia ... niente di grave (spero) e poi per il pap test aspetterò l'esito ..
Adesso scappo a lavorare :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 mag 2008, 20:21

sonia76 ha scritto:
Lunasole1971 ha scritto:Ma allora sti letti scomodi più i bimbi in camera hanno scoraggiato le ricerche della cicogna nelle cacciatrici?

:fischia
assolutamente NO!!!!!! :ahaha
il nostro letto non era scomodo e poi non cigolava :fischia :ahah
marzia ti sei accorta di qualcosa???????? :ahaha
ho notato le occhiaie... :ahah :ahah :ahah

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 mag 2008, 20:24

Cippi71 ha scritto:
cybermarzia ha scritto: micol ha pianto all'asilo neanche all'inizio dell'anno è stata così "triste". sa e ha capito che gioele non va più a scuola e lui ogni tanto le dice cosa fa con me..
MARZIA, te lo avevo già chiesto ieri, ma non hai risposto ....allora hai ritirato Gioele dal nido ..... e a proposito della lettera dell'avv.to (per cui ti sta aiutando Bianca) ci puoi dire qualcosa ? che è sucesso ?

hai ragione. avevo notato la domanda ma poi ho pensato che avresti capito da questa mia risposta.
loro mi hanno scritto tramite avvocato facendomi delle richieste e riservandosi di citarmi per danni. Bianca è stata fantastica e ha preparato una lettera con i fiocchi. CHE SPERO ARDENTEMENTE CHIUDA QUI LA QUESTIONE!!

a proposito di Bianca non volevo certo intendere che Danilo non faccia la sua parte anzi. E' bravissimo e paziente davvero. Io parlavo proprio della luce che irradia Bianca.. una cosa di mamma insomma che non tutte (io no di sicuro :ahaha ) hanno!!

e per il cane.. Bianca quello da convincere è Massimo :buuu io sono cresciuta in mezzo ai cani e ne ho sempre avuti uno o due per casa.. magari potessi prenderne uno ai bimbi..

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 mag 2008, 20:40

cybermarzia ha scritto: Io parlavo proprio della luce che irradia Bianca.. una cosa di mamma insomma che non tutte (io no di sicuro :ahaha ) hanno!!
sicura sicura?
:bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 mag 2008, 20:44

cybermarzia ha scritto: secondo me a virna va il premio mamma dell'anno. credo che tu stia facendo un ottimo lavoro con elisa e ilaria. hai fatto benissimo a tenerle tu in questi anni perchè ne hai fatto delle donnine perfette, educate, simpatiche giocose e allegre. complimenti davvero. e sicuramente complimenti anche a cesare che ti aiuta in questo grande compito!!
Standing ovation.... non si può che quotare!

Però anche la tua famiglia è bellissimissima! E i tuoi bimbi sono meravigliosi!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mag 2008, 21:12

Eccomi di nuovo qui!
Non sono più passata da ieri pomeriggio perchè sono stata male. Ho vomitato tre volte ieri e stamattina ero a pezzi... facevo fatica a stare in piedi, mal di schiena e mal di testa. Non so come mai. Comunque adesso sto meglio. :ok

Le streghette sono da mia mamma. Domani ho una visita presto e lei ha insistito per tenerle a dormire. Loro sono rimaste volentieri anche se io non ero proprio convinta. :x: Però almeno mi riprendo che, anche se sto meglio, ho tantissimo sonno e mi sento davvero cotta.

Però in casa c'è un'atmosfera surreale... è impressionante il silenzio e la tranquillità che ci sono ed è impressionante la sensazione che manchi "qualcosa". :buuu
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mag 2008, 21:18

Che belli i vostri commenti sul raduno! :emozionee
E il commento di Marzia su di me mi ha davvero commossa :buuu

Grazie Maria per i dati dell'album fotografico. Appena ho tempo inserisco anche le mie foto.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mag 2008, 21:42

marfe183 ha scritto: Per la questione cibo mi spiego un po' meglio, visto che l'atteggiamento che Armando ha avuto al raduno può trarre in inganno. Armando MANGIA! Solo la sua pappa, ma quella la divora, senza fare neanche un fiato. Non è così come lo avete visto in quei giorni. Li' forse ho sbagliato io, perchè ho tentato di fargli mangiare quello che mangiavamo noi, sperando che imitasse gli altri bimbi. Invece non ne ha voluto sapere, dopo un giorno di digiuno gli ho preparato la sua pappa ma non voleva neanche quella perchè non si fidava!!!!
Domenica, ad esempio, piangeva perchè aveva fame ma non voleva assaggiare nulla di quello che gli proponevo. Alla fine si è calmato, ma solo perchè ho trovato dei biscotti, credo di Christian, rimasti sul tavolo dalla colazione, e di quelli si è fidato :ahaha
Io mi sono innervosita tanto perchè non si può frignare per la fame e rifiutarsi di assaggiare qualsiasi cosa... :che_dici
in compenso è stato seduto a tavola (quasi) tutto il tempo, e questo non me lo aspettavo proprio
Secondo me non hai sbagliato. Hai fatto bene a proporgli quello che mangiavano tutti.
E non mi è sembrato neanche che tu abbia insistito troppo con la sua pappa o che ti sia innervosita troppo.
E se a casa la sua pappa la mangia (e si vede che non è un bimbo patito) vuol dire comunque che non ha problemi con il cibo in generale (altrimenti farebbe storie anche con quella). Prima o poi si deciderà a mangiare anche altro. :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mag 2008, 22:10

Per la questione spannolinamento...

a Marzia dico che magari Gioele si è accorto di quello che è successo al nido e risente del cambiamento, manifestando così il suo "disagio". Oppure semplicemente è stato un giorno no. E' vero che lui, al contrario di Elisa e Ilaria non si è mai bagnato, però anche qui capitano i giorni no. Elisa, dopo tanti giorni filati lisci ieri si è bagnata 3 volte :urka e oggi di nuovo tutto ok. :ok

A Cippi consiglierei di lasciare Melissa senza pannolino anche quando esce, se è capace di stare abbastanza senza fare pipì e se è in grado di farla in giro (bagni pubblici, aiuola...) se le scappa. Io esco sempre con almeno tre cambi, sacchettino per mettere i vestiti bagnati e scottex per asciugare se la fanno proprio in un posto inopportuno (tipo nel bel mezzo del supermercato).
Se se la fanno addosso le cambio... per me non è un problema.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mag 2008, 22:21

E chiudo la mia fila di interventi con i miei aguri ad Antonella, che non leggerà (di sicuro non oggi) ma volevo che fossero scritti anche qua!

:tortina: :koanibacini :tortina: :koanibacini :tortina:
TANTI AUGURI
ANTONELLA!!!!

:tortina: :koanibacini :tortina: :koanibacini :tortina:

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 mag 2008, 22:22

:048-Buonanotte1: :bacio :bacio :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 mag 2008, 22:22

gioele non ha più fatto pipì addosso.. chissà se è stato un caso, se si ripeterà, se è stato un disagio.. cmq meglio così
notte virna, che ti vedo on line
e anche a tutte le altre :bacio
(maria sono sicurissima di non irradiare quella luce :sorrisoo )

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 mag 2008, 22:49

Buonanotte amichette!
Domani si lavora, anche se ho la pestì con la febbre piuttosto alta :buuu (ma sempre bello vispo) e la tata latitante. Siamo a fine anno e non posso proprio assentarmi. Spero solo che ad Armando passi la febbre.
Per il resto giornata tranquilla, anche se faticosa perchè non ha neanche dormito, voleva uscire (con la febbre e la pioggia :che_dici ) ma vabbè, queste cose già le sapete per esperienza diretta.
Un abbraccio forte forte a Claudia :cuore
E un grazie commosso a Lella per le belle parole! Anche tu sei molto dolce, molto di più di quanto credessi :bacioo

P.s. se a qualcuna interessa qualche foto in particolare del raduno, ditemelo che vi mando le originali, non ridimensionate, via mail
Buonanotte
:048-Buonanotte1:

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 13 mag 2008, 23:16

Viki ha scritto:Eccomi di nuovo qui!
Non sono più passata da ieri pomeriggio perchè sono stata male. Ho vomitato tre volte ieri e stamattina ero a pezzi... facevo fatica a stare in piedi, mal di schiena e mal di testa. Non so come mai. Comunque adesso sto meglio. :ok

Le streghette sono da mia mamma. Domani ho una visita presto e lei ha insistito per tenerle a dormire. Loro sono rimaste volentieri anche se io non ero proprio convinta. :x: Però almeno mi riprendo che, anche se sto meglio, ho tantissimo sonno e mi sento davvero cotta.

Però in casa c'è un'atmosfera surreale... è impressionante il silenzio e la tranquillità che ci sono ed è impressionante la sensazione che manchi "qualcosa". :buuu
:incrocini :incrocini me ne ero dimenticata prima!

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 mag 2008, 6:27

Buona giornata!

Bloccato

Torna a “Gennaio”