GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)
EVVIVA GIULIA! 

Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Io credo che nn bisogni generalizzare, sbagliano i pediatri (i medici in generale anzi) a fare di un'erba tutto un fascio. Così mi fanno sentire una pessima madre tutti, nonostante io passi 3 ore ogni sera(e tante volte anche di giorno) a calmare Emma e cercare di farla dormire nella cullina, senza riuscirci. alla fine me ne frego, sarà pure "viziata"-anche se a 2 settimane di vita nn credo si debba parlare di vizi sinceramente- ma voglio che stia bene e non pianga.E' facile per la pediatra parlare quando lei magari ha avuto figli che hanno dormito e mangiato e nn dato altri problemi:io sono dovuta uscire dalla maternità 10 ore dopo aver partorito e la 1a notte è stata terribile con Emma che ha pianto tutto il tempo,e qui nn ho nessuno che mi aiuti, quindi 24 h su 24 la gestione è solo mia col papy che mi aiuta un pò la sera x fortuna!Cerco di far del mio meglio nonostante tutto e poi al futuro ci penserò quando sarà il momento!toscamilla ha scritto:
lei sostiene, giustamente secondo me, che abituarli al letto con noi è controproducente per loro e per la coppia. per loro perchè non riescono a capire quando c'è da fare la nanna e da mangiare...e per la coppia beh! se si vuole intimità.... penserete cavoli ma sono piccoli per capire...si ma sono anche molto furbacchioni a far finta di non capire..![]()
una ragazza che era all'ospedale con me mi disse...se l'abitui già qui a stare nel letto con te è finita...lei col primo figlio fece così e tutt'ora tribola a non farlo andare nel lettone...
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Buon complimese GIULIA!

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Ralle
- Expert~GolGirl®
Francy, anche per me dormire con le mie piccole è la cosa più bella del mondo!
per fortuna mio marito la pensa uguale!
Fra l'altro Carlotta sta nella sua cullina che è attaccata al letto e Sofia inizia la nanna nel suo letto, così noi abbiamo la nostra intimità, poi certe notti in cui abbiamo voglia di coccolare le nostre bimbe ce le teniamo tutte e due!
Come stanotte, sono due notti che Sofia fa brutti sogni ieri voleva sempre le coccole, così stanotte l'abbiamo tenuta con noi stretta stretta! Lei è felice, ma lo è altrettanto di dormire nel suo letto!
per fortuna mio marito la pensa uguale!
Fra l'altro Carlotta sta nella sua cullina che è attaccata al letto e Sofia inizia la nanna nel suo letto, così noi abbiamo la nostra intimità, poi certe notti in cui abbiamo voglia di coccolare le nostre bimbe ce le teniamo tutte e due!
Come stanotte, sono due notti che Sofia fa brutti sogni ieri voleva sempre le coccole, così stanotte l'abbiamo tenuta con noi stretta stretta! Lei è felice, ma lo è altrettanto di dormire nel suo letto!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- Nady
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
Ho letto velocemente gli arretrati e dico che per i VESTITINI anche a me hanno regalato tutte cose dai 3 ai 6 mesi in cotone. Infatti sono dovuta andarmi a comprare le tutine 1/3 mesi.
PANNOLINI per ora io uso i Pampers New Baby taglia 1 e mi trovo benissimo. Poi cmq all'Ipercoop ho preso in offerta Sottocosto i Pampers Baby Dry taglia 3. Mi ricordo che con Matilde provai sia quelli della Chicco che quelli dell'Huggies ma non mi piacevano perchè erano troppo spessi.
Mirko è sempre buonissimo

Per quanto riguarda il peso penso che in 1 mese dalla dimissione che è stata il 21/01 farà 1 kg per chè ieri eravamo già a 3,540 kg e 50 cm.
Domani cmq Mirko fa 1 mese di vita

Ora vi saluto

Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- akane
- Gold~GolGirl®
buongiorno ragazze
siamo stati dalla pediatra, il raffreddore dice che è solo un raffreddore, i bronchi e i polmoni stanno bene percio' dice di continuare solo con lavaggi di fisiologica e al limite di mettere delle goccine decongestionanti. Per la crosta lattea ha detto che è normalissima e mi ha dato una crema da mettere 3 volte al giorno per aiutare a "staccarla" col pettinino apposito. Mi ha poi dato il laevolac sciroppo da dargli fino a 3 volte al giorno per ammorbidire le feci e aiutarlo con la pupu'. E anche una crema da bagno per il bagnetto in qunto ha la pelle un pochino secca. Ha poi concluso "signora, questo bimbo STA BENISSIMO!" quindi tutti i piccoli disturbi che ha sono assolutamente normali
siamo stati dalla pediatra, il raffreddore dice che è solo un raffreddore, i bronchi e i polmoni stanno bene percio' dice di continuare solo con lavaggi di fisiologica e al limite di mettere delle goccine decongestionanti. Per la crosta lattea ha detto che è normalissima e mi ha dato una crema da mettere 3 volte al giorno per aiutare a "staccarla" col pettinino apposito. Mi ha poi dato il laevolac sciroppo da dargli fino a 3 volte al giorno per ammorbidire le feci e aiutarlo con la pupu'. E anche una crema da bagno per il bagnetto in qunto ha la pelle un pochino secca. Ha poi concluso "signora, questo bimbo STA BENISSIMO!" quindi tutti i piccoli disturbi che ha sono assolutamente normali

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- toscamilla
- Master~GolGirl®
non volevo certo dire che ciò che faccio è sicuramente meglio...magari mi perdo un gioia a non far dormire lorenzo nel letto con noi...io agisco come riesco a fare e come lorenzo mi lascia fare e per fortuna ho la pediatra che la pensa come me.Aoifestella ha scritto:
Io credo che nn bisogni generalizzare, sbagliano i pediatri (i medici in generale anzi) a fare di un'erba tutto un fascio. Così mi fanno sentire una pessima madre tutti, nonostante io passi 3 ore ogni sera(e tante volte anche di giorno) a calmare Emma e cercare di farla dormire nella cullina, senza riuscirci. alla fine me ne frego, sarà pure "viziata"-anche se a 2 settimane di vita nn credo si debba parlare di vizi sinceramente- ma voglio che stia bene e non pianga.E' facile per la pediatra parlare quando lei magari ha avuto figli che hanno dormito e mangiato e nn dato altri problemi:io sono dovuta uscire dalla maternità 10 ore dopo aver partorito e la 1a notte è stata terribile con Emma che ha pianto tutto il tempo,e qui nn ho nessuno che mi aiuti, quindi 24 h su 24 la gestione è solo mia col papy che mi aiuta un pò la sera x fortuna!Cerco di far del mio meglio nonostante tutto e poi al futuro ci penserò quando sarà il momento!
nessuna meglio di me forse capisce la gestione 24h su 24h...per me è la stessa cosa, io qua nn ho nessuno se non una suocera la domenica sera per due ore (lei lavora ,lavora ,lavora). ed è per questo che ho voluto non abituare lorenzo a stare troppo in braccio ecc proprio perchè non avrei avuto più tempo per nient'altro, ne per me ne per massimo ne per la casa.
non sto qua certo a sindacare su come dovete gestire i vostri figli. ci mancherebbe!!!!!!!!!!!. e non voglio neppure dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato perchè non ne ho le competenze. dico solo come la penso, e rispetto le vostre scelte. tutto qua.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- akane
- Gold~GolGirl®
tosca anche flavio non ha mai dormito con noi! ho provato a metterlo stamani nel lettone con me e si è messo aurlare, ho dovuto rimetterlo nella carrozzina 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- littlemom
- Expert~GolGirl®
io l'ho messo a l'inizio quando aveva le coliche un paio do volte. Adesso ogni tanto alla mattina.
Ma poi ognuna lo pensa come vuole. Dipenda anche dai bimbi. alcuni riescono a staccarsi dal lettone, alcuni no, pero bisogna pure capire. se non siamo in grado a capire almeno meglio prevenire da prima.
Anche io non ho nessuno che mi aiuti. Sono 24 su 24 con Mario. Di sera qualche aiutino mi da mio marito. Credo che siamo piu o meno uguale Tosca e Monica
pero dai meglio cosi perche li godiamo al 100% i nostri figli
Ma poi ognuna lo pensa come vuole. Dipenda anche dai bimbi. alcuni riescono a staccarsi dal lettone, alcuni no, pero bisogna pure capire. se non siamo in grado a capire almeno meglio prevenire da prima.
Anche io non ho nessuno che mi aiuti. Sono 24 su 24 con Mario. Di sera qualche aiutino mi da mio marito. Credo che siamo piu o meno uguale Tosca e Monica

pero dai meglio cosi perche li godiamo al 100% i nostri figli

Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Ciao belle, non vi avevo ancora salutate!
MIMI, le cose che scrivi sono assolutamente normali, i bimbi non mangiano sempre la stessa quantità, e spesso cambiano gli orari.
Per le coliche non esistono metodi scientificamente provati che fuzionano, devi provare veri rimedi...nell'ordine io ti consiglio:
-attacarlo al seno a volte il contatto pelle a pelle li fa rilassare, e poi succhiare il seno gli fa distendere la muscolatura addominale.
-Prova a fargli piegare le gambine contro la pancia, tipo piegamenti e mentre glieiele pieghi sulla pancia fai una certa pressione sull'addome come per far uscire l'aria
-Poi esiste il massaggio del pancino che andrebbe fatto mattina e sera in momenti senza coliche ma non te lo posso spiegare per iscritto
-puoi provare anche a fare un bagnetto anche se ha appena mangiato, il latte di mamma si digerisce in fretta e se non glielo fai troppo caldo o troppo freddo non ci sono pericoli, purchè tieni il pancino immerso nell'acqua, l'ideale serebbe immergervi insieme o con tuo marito.
Con Sofia queste cose funzionavano, io andavo a tentativi....
Monica sono perfettamente daccordo! i pediatri dovrebbero fare i pediatri e non gli psicologi ne tantomeno i consulenti matrimoniali
che poi una va in crisi perchè si sente di non riuscire a fare come "dice il pediatra".
Sul sonno ormai esistono varie scuole di pensiero e ognuna di noi sposerà quella che è più in sintonia con il proprio modo di essere madre, e soprattutto quella più adatta al proprio bimbo, proprio perchè non esiste un modo giusto o sbagliato.....ogni mamma fa ciò che è meglio per se e per il suo cucciolo e nessuna è una cattiva madre per questo solo siamo tutte diverse, altrimenti sai che noia!
MONICA non ti preoccupare fin verso i due anni non sono vizi, sono solo esigenze,e poi vedrai che la tua Emma crescerà più sicura di se pechè sa di poter contare su una mamma che sa soddisfare i suoi bisogni.
Per l'intimità nel lettone è un falso problema, non è che si passa la notte intera a fare sesso....e visto che si supone che si faccia quando i piccoli dormono o si spostano loro o ci spostiamo noi, io sono sempre riuscita a mettere Sofia nel suo letto, quando era piccola ci stava un ora o due e il tempo era sufficiente, ora che è più grnade ci sta quasi tutta la notte.
Carlotta per ora ha la sua depandance attcata al letto e metto un cuscino fr noi e la culla più per noi che per lei

MIMI, le cose che scrivi sono assolutamente normali, i bimbi non mangiano sempre la stessa quantità, e spesso cambiano gli orari.
Per le coliche non esistono metodi scientificamente provati che fuzionano, devi provare veri rimedi...nell'ordine io ti consiglio:
-attacarlo al seno a volte il contatto pelle a pelle li fa rilassare, e poi succhiare il seno gli fa distendere la muscolatura addominale.
-Prova a fargli piegare le gambine contro la pancia, tipo piegamenti e mentre glieiele pieghi sulla pancia fai una certa pressione sull'addome come per far uscire l'aria
-Poi esiste il massaggio del pancino che andrebbe fatto mattina e sera in momenti senza coliche ma non te lo posso spiegare per iscritto
-puoi provare anche a fare un bagnetto anche se ha appena mangiato, il latte di mamma si digerisce in fretta e se non glielo fai troppo caldo o troppo freddo non ci sono pericoli, purchè tieni il pancino immerso nell'acqua, l'ideale serebbe immergervi insieme o con tuo marito.
Con Sofia queste cose funzionavano, io andavo a tentativi....
Aoifestella ha scritto: Io credo che nn bisogni generalizzare, sbagliano i pediatri (i medici in generale anzi) a fare di un'erba tutto un fascio. Così mi fanno sentire una pessima madre tutti, nonostante io passi 3 ore ogni sera(e tante volte anche di giorno) a calmare Emma e cercare di farla dormire nella cullina, senza riuscirci. alla fine me ne frego, sarà pure "viziata"-anche se a 2 settimane di vita nn credo si debba parlare di vizi sinceramente- ma voglio che stia bene e non pianga.E' facile per la pediatra parlare quando lei magari ha avuto figli che hanno dormito e mangiato e nn dato altri problemi:io sono dovuta uscire dalla maternità 10 ore dopo aver partorito e la 1a notte è stata terribile con Emma che ha pianto tutto il tempo,e qui nn ho nessuno che mi aiuti, quindi 24 h su 24 la gestione è solo mia col papy che mi aiuta un pò la sera x fortuna!Cerco di far del mio meglio nonostante tutto e poi al futuro ci penserò quando sarà il momento!
Monica sono perfettamente daccordo! i pediatri dovrebbero fare i pediatri e non gli psicologi ne tantomeno i consulenti matrimoniali

che poi una va in crisi perchè si sente di non riuscire a fare come "dice il pediatra".
Sul sonno ormai esistono varie scuole di pensiero e ognuna di noi sposerà quella che è più in sintonia con il proprio modo di essere madre, e soprattutto quella più adatta al proprio bimbo, proprio perchè non esiste un modo giusto o sbagliato.....ogni mamma fa ciò che è meglio per se e per il suo cucciolo e nessuna è una cattiva madre per questo solo siamo tutte diverse, altrimenti sai che noia!
MONICA non ti preoccupare fin verso i due anni non sono vizi, sono solo esigenze,e poi vedrai che la tua Emma crescerà più sicura di se pechè sa di poter contare su una mamma che sa soddisfare i suoi bisogni.
Per l'intimità nel lettone è un falso problema, non è che si passa la notte intera a fare sesso....e visto che si supone che si faccia quando i piccoli dormono o si spostano loro o ci spostiamo noi, io sono sempre riuscita a mettere Sofia nel suo letto, quando era piccola ci stava un ora o due e il tempo era sufficiente, ora che è più grnade ci sta quasi tutta la notte.
Carlotta per ora ha la sua depandance attcata al letto e metto un cuscino fr noi e la culla più per noi che per lei

- _Francy_
- Expert~GolGirl®
akane ma la crosta lattea com'è??
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle sulla testa dove aveva le bollicine del latte
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle sulla testa dove aveva le bollicine del latte

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- littlemom
- Expert~GolGirl®
la crosta lattea viene sopra la testa._Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle dove aveva le bollicine del latte
Mario fin adesso non ha niente
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
quoto assolutamente!!Ralle ha scritto: che poi una va in crisi perchè si sente di non riuscire a fare come "dice il pediatra".

non esiste il giusto e sbagliato ma esistiamo noi ed il nostro bambino ed il rapporto che ci lega ... solo noi sappiamo (o meglio "sentiamo") com'è giusto fare in base alle ns situazioni, caratteri, possibilità ecc ecc

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Mom chi ha osatoMOMI81 ha scritto:Io spero sinceramente che chi ha messo 1 come voto alla foto di Federico non l'abbia fatto volontariamente. altrimenti era meglio evitare.
tanto vedo che non interessa a nessuno, quindi..quasi quasi le cancello le foto.

- akane
- Gold~GolGirl®
crosticine gialle sulla testa (cuoio capelluto) appunto_Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??

littlemom non solo sulla testa viene la crosta anche sulla zona della fronte sopra gli occhi e le sopracciglia puo' venire, flavio ce l'ha! confermato stamani dalla pediatra
- _Francy_
- Expert~GolGirl®
akane ha scritto:crosticine gialle sulla testa (cuoio capelluto) appunto_Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle sulla testa dove aveva le bollicine del latte![]()
littlemom non solo sulla testa viene la crosta anche sulla zona della fronte sopra gli occhi e le sopracciglia puo' venire, flavio ce l'ha! confermato stamani dalla pediatra
paro paro come la Giulia!!!

- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao Gennarine 2008!
Ho letto gli arretrati, ed ho visto che l'argomento più battuto è "bimbo nel lettone: si o no?".
Beh, voglio raccontarvi cosa mi è successo questa notte.
Fino alle 2.00 Matteo non è riuscito ad addormentarsi. Finalmente con l'aiuto del ciuccio riesco a farlo assopire. Come sempre ho preparato il cuscinetto ed il materassino della culletta tra il mio cuscino e quello di mio marito.
Appoggio Matteo sul materassimo, ma non ricordo se sono rimasta con il mio braccio sotto di lui.
Ad un certo punto, morta dal sonno, faccio un sogno....2 zingarelle mi bloccano contro un muro, mi guardano e voglio toccarmi....io grido "NOOO" e...
...mi ritrovo seduta sul letto dopo aver strattonato Matteo tanto da farlo balzare al centro del lettone, non so come....Mi sono terrorizzata, l'ho tirato su, piangeva da non riprendere fiato....oddio....mi sono sentita morire....cosa avevo fatto....
Mio marito mi ha sgridato, perchè sono morta di sonno e non ho controllo durante la notte...era già successo 2 volte che mentre cercavo di far fare il ruttino a Matteo di notte, mi sia addormentata con lui sulle braccia e mi sia scivolato sul letto....
....per fortuna questi bimbi sono di gomma, ma mi sento veramente una madre snaturata.....

Ho letto gli arretrati, ed ho visto che l'argomento più battuto è "bimbo nel lettone: si o no?".
Beh, voglio raccontarvi cosa mi è successo questa notte.
Fino alle 2.00 Matteo non è riuscito ad addormentarsi. Finalmente con l'aiuto del ciuccio riesco a farlo assopire. Come sempre ho preparato il cuscinetto ed il materassino della culletta tra il mio cuscino e quello di mio marito.
Appoggio Matteo sul materassimo, ma non ricordo se sono rimasta con il mio braccio sotto di lui.
Ad un certo punto, morta dal sonno, faccio un sogno....2 zingarelle mi bloccano contro un muro, mi guardano e voglio toccarmi....io grido "NOOO" e...
...mi ritrovo seduta sul letto dopo aver strattonato Matteo tanto da farlo balzare al centro del lettone, non so come....Mi sono terrorizzata, l'ho tirato su, piangeva da non riprendere fiato....oddio....mi sono sentita morire....cosa avevo fatto....
Mio marito mi ha sgridato, perchè sono morta di sonno e non ho controllo durante la notte...era già successo 2 volte che mentre cercavo di far fare il ruttino a Matteo di notte, mi sia addormentata con lui sulle braccia e mi sia scivolato sul letto....
....per fortuna questi bimbi sono di gomma, ma mi sento veramente una madre snaturata.....

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Matteo ha una specie di doppia pelle sulla fronte, che si screpola. E' questa la crosta lattea?akane ha scritto:crosticine gialle sulla testa (cuoio capelluto) appunto_Francy_ ha scritto:akane ma la crosta lattea com'è??
perchè Giulia ha tutte crosticine gialle sulla testa dove aveva le bollicine del latte![]()

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????

- _Francy_
- Expert~GolGirl®
ahahahaha sì sì le succede spessissimo mi fà morire dal ridere perchè fà una facciaantota ha scritto:A proposito di sonno in culla....ma ai vostri piccoli succede durante il sonno di svegliarsi all'improvviso, spalancando occhi e braccia????