GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio
- Camelia
- Active~GolGirl®
Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio
Lisa parti dal presupposto che sicuramente non avrai nulla ma togliti ogni dubbio.
Il fatto che avessi la tas un po' alta non significa nulla, una mia collega che aveva tas e ves alta e aveva anche dei dolorini alle mani, memore della mia esperienza, si è fatta fare dei controlli completi, ha scoperto che non ha nulla e che forse la sua Tas è "congenita" . Forse i controlli sono stati inutili ma intanto ora lei è tranquilla!
Il fatto che avessi la tas un po' alta non significa nulla, una mia collega che aveva tas e ves alta e aveva anche dei dolorini alle mani, memore della mia esperienza, si è fatta fare dei controlli completi, ha scoperto che non ha nulla e che forse la sua Tas è "congenita" . Forse i controlli sono stati inutili ma intanto ora lei è tranquilla!
Camelia e Valerio(28/12/2004)
- carmpan
- Master~GolGirl®
Monica fatto 

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- monica.71
- Original~GolGirl®
sei stata bravissima grazie tesoro

Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Infatti Stefy, poi se il problema è esistito in passato a maggior ragione sto pensando di fare questo controllo.
Monica non mi riconosce la password...eppure uso sempre la stessa
Cmq ho fatto la procedura di riconoscimento, dopo di chè provvedo
Carmy ma ora di notte Federica dorme sempre insieme a voi?
Monica non mi riconosce la password...eppure uso sempre la stessa

Cmq ho fatto la procedura di riconoscimento, dopo di chè provvedo

Carmy ma ora di notte Federica dorme sempre insieme a voi?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- carmpan
- Master~GolGirl®
Si Lisa infatti ne parlavamo proprio ieri con Edo.
Noi avremmo anche la camera per farle la stanzetta ma nn ci stiamo sbilanciando perchè ora mandarla in camera sarebbe come escluderla dalla nuova situazione;tra l'altro forse c'è la possibilità entro la prox primavera-estate di cambiar casa quindi acquistare ora una cameretta.....poi la stanza è mansardata quindi dovremmo mantenerci entro certe misure.Per ora continuiamo così ma dovremo poi trovare una soluzione
Noi avremmo anche la camera per farle la stanzetta ma nn ci stiamo sbilanciando perchè ora mandarla in camera sarebbe come escluderla dalla nuova situazione;tra l'altro forse c'è la possibilità entro la prox primavera-estate di cambiar casa quindi acquistare ora una cameretta.....poi la stanza è mansardata quindi dovremmo mantenerci entro certe misure.Per ora continuiamo così ma dovremo poi trovare una soluzione
- carmpan
- Master~GolGirl®
Anche edo ultimamente soffre di dolori articolarie ai muscolisopratutto ai polpacci.Anche lui aveva pensato ad una visita dal reumatologo.
- monica.71
- Original~GolGirl®
grazie di cuore lisa sei un angelo 

Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ragazze, io ho già sentito altri pareri e mi bastano per ora..
il gastroenterologo è un pediatra innanzitutto specializzato del buzzi e infatti la mia pediatra mi ha mandato da lui non solo per il pancino ma anche per una visita generale.
in + ho parlato con un'altra pediatra amica di famiglia... non l'ha visitata ma le ho detto come cresce ecc.. e ha ribadito anche lei che gloria è una bambina di costituzione magra e piccolina, come d'altronde i genitori.
di non spaventarmi e di aspettare il suo momento..
ho deciso di non stressarmi +
è sana, vivace.. però mangia poco e quel poco che mangia lo brucia perchè non sta mai ferma!
l'unica cosa che per me conta ora è risolverle i problemi al pancino..
grazie comunque dei consigli.
il gastroenterologo è un pediatra innanzitutto specializzato del buzzi e infatti la mia pediatra mi ha mandato da lui non solo per il pancino ma anche per una visita generale.
in + ho parlato con un'altra pediatra amica di famiglia... non l'ha visitata ma le ho detto come cresce ecc.. e ha ribadito anche lei che gloria è una bambina di costituzione magra e piccolina, come d'altronde i genitori.
di non spaventarmi e di aspettare il suo momento..
ho deciso di non stressarmi +
è sana, vivace.. però mangia poco e quel poco che mangia lo brucia perchè non sta mai ferma!
l'unica cosa che per me conta ora è risolverle i problemi al pancino..
grazie comunque dei consigli.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
carmy cara, allora cambierai casa? che storia!! non sapevo di questa possibilità. anche perchè tu hai una casa grande non pensavo avessi questa necessità.
monica non riesco proprio ad aiutarti... ho riprovato ma nn mi apre proprio il forum.. impossibile visualizzare la pagina

monica non riesco proprio ad aiutarti... ho riprovato ma nn mi apre proprio il forum.. impossibile visualizzare la pagina

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Camelia
- Active~GolGirl®
Giorgy non avevo capito del il gastroenterologo, allora fai bene a lasciar stare altri pareri, poi come ripeto sempre ogni storia è a sé!
Carmy come mai cambi casa?
Carmy come mai cambi casa?
Camelia e Valerio(28/12/2004)
- carmpan
- Master~GolGirl®
Giorgia noi abitiamo in un condominio e vorremmo trovare una soluzione indipendente, quindi nn dipende dal fatto che la casa sia piccola .Inoltre stare i un parco con altre famiglie crea sempre fastidi, per le spese condominiali, i rumori poi noi abitiamo al terzo piano senza ascensore e nn ti dico che faticaccia salire con i piccoli in braccio o portatre su la spesa.Però siamo solo all'inizio, cioè stiamo valutando se cambiare zona o rimanere più o meno dove siamo ora.Che stress.Il percorso èlungo
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Giorgia infatti credo che anche qui ti abbiamo spesso detto di non preoccuparti perchè Gloria di costituzione evidentemente è fatta così, poi l'importante che cresca ecc. Ma noto che quando si parla di crescita tu metti spesso faccine di questo tipo
per cui mi è venuto spontaneo dirti che forse se hai un minimo dubbio, sarebbe il caso di sentire pareri diversi da quelli della tua pediatra, almeno io farei cosi. Poi forse sbaglio, ma ricordo che anche la visita dal gastroenerologo non fu molto soddisfacente forse ti era parso anche il suo parere un pò superficiale.
Carmy nei nostri giri abbiamo visto una casa al 3° piano senza ascensore...l'abbiamo esclusa pensando al trasporto di bimbi, passeggini e spesa

Carmy nei nostri giri abbiamo visto una casa al 3° piano senza ascensore...l'abbiamo esclusa pensando al trasporto di bimbi, passeggini e spesa

- giorgy
- Gold~GolGirl®
LISA si il gastroenterologo non mi aveva soddisfatta + di tanto.. però alla fine l'ha visitata, ha prescritto tutti gli esami del caso ed erano tutti buoni.
la crescita di gloria è molto scarsa care, se pensate che ad aprile era 9.7 kg e ora è 10.2 kg (oscilla tra i 10.2 e i 10.5)... insomma è un disastro, in + cresce pochissimo anche in altezza e questo non è di certo un bene
però che dire... le analisi dicono che è sana, ha fatto ben due volte gli esami per la celiachia ma niente, ma un pò di angoscia quando sento gli altri bimbi della sua età che sono alti, e molto + cicci di lei.. non può non venirmi.
pensate che gloria, se l'ho misurata giusta, è 86 cm!
ad ogni modo devo stare serena perchè sia la mia pediatra (che a parte qualche sparata assurda sul problema del pancino di solito è molto brava ed è molto stimata e rinomata in zona) sia la pediatra amica di famiglia sia il pediatra/gastroenterologo del buzzi dicono tutti che gloria è sana e non ha problemi.
la crescita di gloria è molto scarsa care, se pensate che ad aprile era 9.7 kg e ora è 10.2 kg (oscilla tra i 10.2 e i 10.5)... insomma è un disastro, in + cresce pochissimo anche in altezza e questo non è di certo un bene
però che dire... le analisi dicono che è sana, ha fatto ben due volte gli esami per la celiachia ma niente, ma un pò di angoscia quando sento gli altri bimbi della sua età che sono alti, e molto + cicci di lei.. non può non venirmi.
ad ogni modo devo stare serena perchè sia la mia pediatra (che a parte qualche sparata assurda sul problema del pancino di solito è molto brava ed è molto stimata e rinomata in zona) sia la pediatra amica di famiglia sia il pediatra/gastroenterologo del buzzi dicono tutti che gloria è sana e non ha problemi.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
carmy cara, fai bene a cambiare casa.. in effetti al terzo piano senza ascensore.. una bella seccatura.
e poi si vivere in appartamento può essere pesante specie se si hanno dei vicini un pò esigenti. io vivevo in appartamento al 6° ed ultimo piano prima di sposarmi, ma non abbiamo mai avuto problemi.. innanzitutto sopra di noi non c'era nessuno, di fianco avevamo i miei zii e sotto nessuno si è mai lamentato.
ma in altri condomini se ne sentono di cotte e di crude.
beh facci sapere poi quadno cominci la ricerca, oK?
e poi si vivere in appartamento può essere pesante specie se si hanno dei vicini un pò esigenti. io vivevo in appartamento al 6° ed ultimo piano prima di sposarmi, ma non abbiamo mai avuto problemi.. innanzitutto sopra di noi non c'era nessuno, di fianco avevamo i miei zii e sotto nessuno si è mai lamentato.
ma in altri condomini se ne sentono di cotte e di crude.
beh facci sapere poi quadno cominci la ricerca, oK?
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Ok se è per lo sfogo non c'è problema, l'importante è che tu sia serenagiorgy ha scritto:ma un pò di angoscia quando sento gli altri bimbi della sua età che sono alti, e molto + cicci di lei.. non può non venirmi.

Monica allora ho votato, ma ho paura di essere arrivata in ritardo

- giorgy
- Gold~GolGirl®
dunque è un discorso difficile da far capire...
non è che sono serena serena.. mi vengono le paturnie, ma voglio star serena perchè alla fine i dottori e le analisi dicono che gloria è sana.. ma le pippe mentali me le faccio eccome!!!
però non mi sembra il caso di sentire un quarto parere...
si va in confusione e ci si stressa inutilmente.
ora sto cercando di chiamare il gastroenterologo...
ma è sempre occupato.
voglio chiedergli se nel caso posso riprendere con il paxabel
non è che sono serena serena.. mi vengono le paturnie, ma voglio star serena perchè alla fine i dottori e le analisi dicono che gloria è sana.. ma le pippe mentali me le faccio eccome!!!
però non mi sembra il caso di sentire un quarto parere...
si va in confusione e ci si stressa inutilmente.
ora sto cercando di chiamare il gastroenterologo...
ma è sempre occupato.
voglio chiedergli se nel caso posso riprendere con il paxabel
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Giorgy scusa se però rimango della mia opinione ma allora se a detta della pediatra Gloria sta bene che senso ha farti un cazziatone ogni volta che vai là e nota la scarsa crescita?
Cosa dovresti fare secondo lei, ingozzarla? Cosa mai ci puoi fare tu?
Scusa cara se ti insinuo un dubbio ma questo tipo di atteggiamento mi sembra incoerente. Tenerla sotto controllo mi sta bene ma poi prendersela con te nel notare che non cresce mi sembra abbastanza stupido.
Cosa dovresti fare secondo lei, ingozzarla? Cosa mai ci puoi fare tu?
Scusa cara se ti insinuo un dubbio ma questo tipo di atteggiamento mi sembra incoerente. Tenerla sotto controllo mi sta bene ma poi prendersela con te nel notare che non cresce mi sembra abbastanza stupido.
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Scusate faccio una prova per la firma..
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ma dipende dalle volte... cioè non è che mi fa un vero cazziatone, però ci son delle volte che sono + apprensiva io e invece lei è tranquillissima e altre volte che invece inizia a far paranoie, di fare altri esami, che cresce poco...
e insomma io son + che stufa di queste cose.. di esami ne ha già fatti in abbondanza che altro si deve fare?
e insomma io son + che stufa di queste cose.. di esami ne ha già fatti in abbondanza che altro si deve fare?
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Ci credo che sei stufa però anche lei dovrebbe tenere un atteggiamento più coerente. Che non cresce moltissimo ormai lo ha appurato però mi pare inutile che abbia queste uscite con il risultato di angosciarti!
Mi ripeto, sentirei un altra voce. La pediatra da cui porto Mattia ha 66 anni..ne ha viste tante, quando loporto lì lo controlla veramente da capo a piedi e mi da tanti piccoli utili consigli.
Mi ripeto, sentirei un altra voce. La pediatra da cui porto Mattia ha 66 anni..ne ha viste tante, quando loporto lì lo controlla veramente da capo a piedi e mi da tanti piccoli utili consigli.