GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Messaggio da sonia76 » 4 nov 2007, 13:45

Buon pomeriggio a tutte :bacio

tantissimi :incrocini a Titi e Cesare

Adry..come sta la Giulia?

Anto...come sta Vanessa?

:incrocini anche per loro.

Buona giornata a Cristiana e Dina che la passeranno con le suocere.... :x:
cybermarzia ha scritto:e poi tadaaaaaaaaaaaa da martedì verrà una ragaza a pulire!!! yeeee, finalmente almeno 1 volta a settimana ci sarà una pulizia decente!! sono molto contenta di questa cosa (si viveva anche senza, ma un pensiero in meno..)
WOW!!!!!!!!
ma è la moglie del cugino di massimo?
Che carini micol e gioele che leggono la storia.... :emozionee
sughy ha scritto:ecosi' e' stato solo che abbiamo avuto la bella idea di portare pure mr. di. o "a bru" come lo chiama cesare...ha inzozzato di brutto la macchina e oggi pomeriggio abbiamo messo un'ora a ripulirla
:domanda chi è??? :domanda

Ciao Bianca, Ciao Maria , CiaoAnto-Yuki :bacio

Brava la Teresina che mangia la pappona :yeee

VIRNA???
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 14:11

Eccomi... eccomi... ma è così tanto che non scrivo?
Ieri di sicuro non ce lo fatta. Sono passata dopo pranzo, ma avevo appuntamento dall'ottico un po' presto e non ho fatto tempo a scrivere.

Ah sì... venerdì c'è stata una mia amica a cena e quindi niente passaggio serale...

E poi sono sempre a dietro a pulire e sistemare ... e più lavoro più c'è da fare :domanda

Forse il fatto che non sia venuta la signora questa settimana mi ha un po' incasinato. Continuo a dire che potrei anche non farla venire e fare da sola, ma poi se non viene arranco...

Quindi Marzia vedrai che anche una volta alla settimana si sentirà molto :ok ... almeno per me è così!

Per il resto niente di speciale... anche noi siamo un po' in preda alla tosse. Ilaria stanotte ha fatto proprio fatica a dormire. Ha una brutta tosse da "foca" e si sente che fatica a respirare. E poi lei non vuole prendere niente. Con Elisa di solito risolvo con latte e miele, quando ha la tosse così secca... ma lei, se le davo il biberon, si innervosiva ancora di più... alla fine le abbiamo infilato in bocca a forza un cucchiaino di miele ed è un po' migliorata.

Adesso sono a nanna. Se dormono tranquille e non si svegliano troppo tardi magari nel pomeriggio andiamo all'acquario. E' un po' che voglio andare, ma succede sempre qualcosa che ci fa rimandare. :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 14:19

claudiaz ha scritto: Virna, che santa pazienza andare in biblioteca ocn le piccole, Manu me li porta direttamente a casa i libri, l'ultimo che ha portato era quello dei Barbapapà :emozionee
Guarda, ci vuole più pazienza a stare in casa tutto il giorno con loro, perciò cerco sempre qualcosa di diverso da fare.

I Barbapapà... sapete che quando siamo uscite al mio rientro Cesare stava guardando il film dei Barbapapà? :urka1 ... ce l'hanno dato su dvd, ma Elisa e Ilaria non lo vogliono mai vedere e così lui se l'è guardato da solo. :ahaha
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 4 nov 2007, 14:35

che belli i barbapapààààà
anche io li adoro e ora ce li stiamo guardando su sky -qua ndo riesco a beccarli, infatti pensavo di registrarli..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 14:40

sonia76 ha scritto:
Virna ...al nido sto inserendo i gemelli (ricordi???)...che belli che sono!!!è troppo bello vederli all'azione....come si cercano nel momento del bisogno, come si coccolano quando si addormentano e come si consolano a vicenda quando c'è qualcosa che non va.
Quando invece sono sereni ognuno si fa i fatti suoi.
Oggi uno dei due è andato in crisi per la prima volta da quando ha cominciato il nido e piangeva disperato...l'altro gli è sempre stato vicino senza dire nulla, gli portava i giochi per distrarlo ma era serio e si vedeva che non era sereno nel vedere il fratello stare così male.
Quando la crisi è passata anche l'altro ha ritrovato la serenità e se ne è andato giocare per i fatti suoi.
Oggi poi si sono addormentati mano per mano. :emozionee
Ma Elisa e Ilaria alla scuola materna saranno in sezioni diverse?
Al nido i gemelli vengono messi nello stesso gruppo anche se durante l'anno si cerca di fargli fare attività in gruppi diversi.
Bho :domanda Penso che saranno in due classi diverse.
Non so neanche se potrò scegliere o se le divideranno comunque. Di solito i gemelli si tende a dividerli alle elementari e spesso anche alla materna.
io sono abbastanza convinta di dividerle, anche se un po' mi dispiace e penso che per loro non sarà facile. Ho letto che l'inserimento in due classi diverse raddoppia il problema di separazione perchè alla separazione dalla mamma si aggiunge quello dal proprio gemello.

Però sono anche convinta che debbano iniziare ad essere un po' più autonome. Elisa si preoccupa molto di quello che fa Ilaria. A volte sembra che voglia solo fare le stesse cose, tipo io metto le scarpe ad Elisa e lei vuole che anche con Ilaria faccia lo stesso. A volte mi sembra quasi preoccupata che io mi "dimentichi" di Ilaria e non le metta le scarpe... e non mi sembra giusto che debba sempre preoccuparsi di sua sorella, come se ne fosse responsabile. Ecco questo è solo uno dei duemila esempi che potrei fare.

Poi si condizionano molto nelle scelte. Se una va a letto con una bambolina, anche l'altra la vuole. Se una mangia una frutta anche l'altra vuole la stessa... Ho paura che così non impareranno mai a scegliere da sole... soprattutto Ilaria che in questo momento è un po' meno determinata. E elisa è sempre lì a dirle cosa deve fare.

Poi anche quello che dici tu... da una parte fa proprio tenerezza, però il fatto che uno vada in crisi perchè è in crisi il fratello ti fa capire quanto sia difficile per i gemelli essere autonomi. Probabilmente quel bambino se non avesse visto il fratellino in crisi sarebbe stato sereno tutta la mattina.
Di contro per il fratellino sarà stato un valido supporto vederlo lì che lo coccolava...

Bho... vedremo...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 4 nov 2007, 14:49

Giorno a tutte...Anto Marta è tornata in forma...piuttosto tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i gennarini con la tosse (compresa la mia) e :coccola all'Elisa che ho sentito un pò giù, dai consolati non vedi che siamo tutte nella stessa barca???
Ragazze facciamo il Toto salute??? quando arriviamo a dieci giorni con tutti i gennarini sani quest'inferno all'undicesimo giorno facciamo la festa ...non so se mi spiego...
cmq Virna ti capisco che è meglio uscire che tenertele in casa tutto il giorno.,...non l'avevo considarato :che_dici
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 14:53

Anto-www, mi dispiace per Vanessina... ma vedrai che adesso si riprenderà in fretta. :incrocini :incrocini :incrocini
Anch'io quest'estate ho avuto un'esperienza traumatica alla guardia medica... però ti dirò che anche la mia pediatra l'antibiotico non me lo fa dare se non dopo un paio di giorni di febbre.

:incrocini :incrocini :incrocini anche ai tossicchiosi ... Cesare e Titi... dimentico qualcuno?

:coccola a Dina e Cristiana alle prese con suoceri e dintorni... Dina ma perchè il pranzo al sacco per il Cece?

:clap per il nuovo avatar di Sonia ... aspetto con ansia quello di Anto-Yuki.

:yeee la gita di Marzia & co.

per il raduno sulla neve... io mi lascio sempre un po' frenare dall'organizzazione generale e familiare... però se si fa noi non manchiamo di sicuro. :ok

Dina ma tu non "passi" più dall'Italia?

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 14:56

claudiaz ha scritto: Giorno a tutte...Anto Marta è tornata in forma...piuttosto tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i gennarini con la tosse (compresa la mia) e :coccola all'Elisa che ho sentito un pò giù, dai consolati non vedi che siamo tutte nella stessa barca???
Ecco... allora tanti :incrocini anche alla Marta!

claudiaz ha scritto:Ragazze facciamo il Toto salute??? quando arriviamo a dieci giorni con tutti i gennarini sani quest' inferno all'undicesimo giorno facciamo la festa ...non so se mi spiego...
cmq Virna ti capisco che è meglio uscire che tenertele in casa tutto il giorno.,...non l'avevo considarato :che_dici
:ahah

In effetti tra inverno e inferno non c'è tanta differenza!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 nov 2007, 15:26

grazie :bacio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 nov 2007, 15:48

ecco ora abbiamo deciso...botta di vita, mia mamma viene qua a tenere un pochino il Titus (che intanto se la dorme, per inciso) e io e mario andiamo a farci un giretto (in fin dei conti...era un ponte, un we di festa, vero?! :che_dici )...andiamo al cimitero monumentale (che non abbiamo mai visto)...
bell'idea vero?! siamo troppo rovinati :ahah :ahah :ahah
però è una degna conclusione di questo wendone.

ragassuole...a parte gli scherzi...però, se ne ucirà vero?! Tra il Titus malatino e un bel po' di lavori casinacci con la mia casa editrice siamo davvero tanto stressati e stremati...lo so che non dovrei lamentarmi così tanto, che ci sono situazioni incomparabilmente più brutte...però...lo sapete benissimissimo voi tutte...a volte è proprio dura...

Mario si sta riempiendo di macchie tipo dermatiti per lo stress :ahah :ahah

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 15:50

Annina giovedì 18 ottobre ha scritto:
per andrea:se era sabato mi avrebbero chiamata stamani ,sicchè è sabato prox,comunque giovedi dovrei avere conferma
Ma non è che Andrea è stato operato? E' da martedì che non scrive. Forse è per questo che non ha neanche risposto al SMS di Marzia.

Adesso cerco il suo numero di cell. ma non credo di averlo... altrimenti, chi ce l'ha prova a riscriverle un SMS? Grazie...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 nov 2007, 15:51

però...quanto sono perdutamente innamorata di quel rospetto tossicchiante... a volte me la mangerei, a volte come ora mi distrugge davvero, però non smetterei un secondo di stringermela, farla ridere e dirle che è la mia bambina e che la amo tanto :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 nov 2007, 15:52

Elisa :coccola :coccola :coccola
ma non avete un posto più allegro pre tirarvi su di morale :ahah

Io vi saluto... Ilaria è sveglia, tra poco sveglio anche Elisa e magari riusciamo ad uscire :ciaociao

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 nov 2007, 15:53

Viki ha scritto:
Annina giovedì 18 ottobre ha scritto:
per andrea:se era sabato mi avrebbero chiamata stamani ,sicchè è sabato prox,comunque giovedi dovrei avere conferma
Ma non è che Andrea è stato operato? E' da martedì che non scrive. Forse è per questo che non ha neanche risposto al SMS di Marzia.

Adesso cerco il suo numero di cell. ma non credo di averlo... altrimenti, chi ce l'ha prova a riscriverle un SMS? Grazie...

Virna hai ragione!!! :urka Uff.. nemmeno io ho il cellulare.
beh... :incrocini :incrocini :incrocini per Andrea...almeno per il pensiero

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 4 nov 2007, 16:33

elisa :bacio :coccola

dite che andrea è stato operato? ma non era sotto antibiotico per otite? :coccola
ora provo a riscriverle..

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 4 nov 2007, 16:35

ecco. controllando meglio mi sono accorta che l'anna che ho sul cellulare non è la nostra annina. non solo ma non era neanche un numero di cellulare ma un numero fisso.. vabbè viva la storditaggineeee :ahah

quindi annina facci sapere qualcosa sia in caso di operazione o meno!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 nov 2007, 16:38

Io ho il cell. di annina.
Le ho appena mandato un messaggio, appena risponde vi faccio sapere :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 nov 2007, 16:40

claudiaz ha scritto:Ragazze facciamo il Toto salute??? quando arriviamo a dieci giorni con tutti i gennarini sani quest'inferno all'undicesimo giorno facciamo la festa ...non so se mi spiego...
Dici che ce la facciamo????????? :domanda :domanda
Io purtroppo non sono molto fiduciosa però non si può mai sapere... :incrocini

Immagine

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 4 nov 2007, 16:45

Ciao ochette care :bacio

Elisa...dai su,un pò di forza :coccola :coccola lo so ke è difficile,ma vedrai ke supererai anche questa :incrocini

Tanti :incrocini x Matilde,Cesare,Elisa e Ilaria e Andrea(???)

Dina...anche x te :coccola ke ne hai bisogno

Sonia..Vanessa sta meglio,ma è molto lagnosa...saranno tutti questi medicinali?

Virna...io invece penso ke x ora sia ancora meglio farle stare insieme,sono ancora troppo piccole,vedrai ke ne avranno di tempo x distaccarsi...secondo me soffrirebbero tanto sia x la tua mancanza,sia x il loro distacco...insomma evita una sofferenza :fischia
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 4 nov 2007, 16:53

Bianca...ciao... :bacio evviva le novità di Cri :yeee :yeee non so cosa stiano attraversando Beth e Lu,ma anch'io le faccio tante :coccola e :incrocini
Mia cognata sta meglio(se così si può dire),esce dall'ospedale martedì...il marito ha ripreso la sua vita...ma penso ke un pò di abbattimento morale ce l'hanno tutti e 2

Marzia...hai fatto benissimo ad assumere un aiuto,non hai idea di quanto starai meglio :ok

Ciao Maria,cia Anto,ciao Claudia...un :bacio x tutte

Sonia,facci sapere presto di Annina... :incrocini
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Bloccato

Torna a “Gennaio”