GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 11:04

buongiorno ragazze :sorrisoo

qui nessuna news... e sul dormire non dico più nulla che ogni volta me le tiro :fischia

stamane dopo aver portato Viola a scuola io e Vane ci siamo fatte un giretto. da poco hanno aperto un discount a un 500 mt da casa mia, è comodissimo e gli alimenti sono buoni. (lo so soprattutto per gli yogurt bio e le tortine bio al farro e limone e anche la carne non è male).
ho anche trovato le barbabietole, l'altro giorno per me e Vane le ho fatte frullate, aggiunto un po' di robiola, sale e ho condito la pasta (nella mia anche una bella macinata di pepe)

ieri sera ho iniziato il corso di fotografia :yeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2012, 11:12

Ransie ha scritto:buongiorno ragazze :sorrisoo

qui nessuna news... e sul dormire non dico più nulla che ogni volta me le tiro :fischia

stamane dopo aver portato Viola a scuola io e Vane ci siamo fatte un giretto. da poco hanno aperto un discount a un 500 mt da casa mia, è comodissimo e gli alimenti sono buoni. (lo so soprattutto per gli yogurt bio e le tortine bio al farro e limone e anche la carne non è male).
ho anche trovato le barbabietole, l'altro giorno per me e Vane le ho fatte frullate, aggiunto un po' di robiola, sale e ho condito la pasta (nella mia anche una bella macinata di pepe)

ieri sera ho iniziato il corso di fotografia
:yeee
:yeee racconta :-D
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 11:37

saranno 12 lezioni tra fotografia e photoshop, divise il mercoledì sera e i sabato pomeriggio più escursioni all'aperto.
siamo in 8, gli altri sono proprio all'inizio inizio, la reflez siamo solo in due ad averla, altri compatte e bridge.

bene o male le cose che tratteremo per me saranno ripasso teorico ma voglio perfezionare la tecnica. (ieri sera il prof ogni tanto mi guardava e mi chiedeva: "ho detto tutto? ricordamelo eh, se salto qualcosa :pensieroso " ..... :ahaha )

sabato dovremo andare ad un parco qua vicino a fotografare il panorama alberesco... se c'è una cosa che odio fotografare sono i panorami, gli alberi e i monumenti..., mi porterò i miei pannelli bianchi tentando di fare dello still-life.. :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 11:38

RefleZ??? :urka

Reflex!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 mar 2012, 11:47

ransie, hai parlato come irene che invece di dire la x dice la z :risatina:

noi sul sonno siamo ancora in alto mare, la mettiamo nella sua cameretta (che divide con irene) ma comunque si sveglia mille volte... a volte basta il ciuccio, a volte pretende la tetta, a volte sta sveglia per parecchio tempo... non ne veniamo a capo ma ci siamo in un certo senso rassegnati... prima o poi dormirà anche lei :incrocini per fortuna mio marito non si tira indietro quando c'è da alzarsi la notte...

bollettino medico: le bimbe ancora scariche ma febbre passata, ora speriamo ritrovino un po' di appetito... io invece sono messa malissimo, stanotte dalle 4 in poi sono stata al cess... abbiamo beccato un virus davvero pestilenziale :argh
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 12:09

ro77 ha scritto:ransie, hai parlato come irene che invece di dire la x dice la z :risatina:
:risatina:

mi sa che è pure Viola che mi contagia: sta imparando a dire la S e non ti dico gli strafalcioni. rosso è diventato: rozzo, roffo, roscio, ro(seguito da un fischio)o, ogni tanto gonfia le guance che pare un mix tra gatto Silvestro ed Ezechiele Lupo...

però s'impegna di brutto, cucciola :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 12:52

Emma la S ancora non la dice.

Stamattina baby monello ha rivesciato tutto il barattolo di sale grosso in un cassetto della cucina... Dopo di che la avatrice Ha fatto uscire tutta l'acqua. :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 mar 2012, 14:30

ishetta ha scritto:Laura quella del parmigiano io la ritengo fantascienza. Sono troppo piccoli x capire che non devono piangere, d'altronde sanno fare solo quello x cOmunicare.
meno male, mi consolo sentire che non è solo il mio che per avere qualsiasi cosa URLA... per il discorso
notte, io ci proverei volentieri a lasciarlo URLARE quando si sveglia alle 3 e pretende attenzioni, ma poi penso a Mel, poverina che il giorno dopo si deve alzare alle 7 per andare a scuola, è per questo che cedo sempre e lo prendo... Cmq, credo sicuramente che sia disturbato, perchè anche quando poi lo metto nel lettone, e smette di urlare, lui continua a girarsi e rigirarsi nel letto... ora ha tagliato il quinto dente, magari c'è anche il sesto in arrivo... ecco quella di spostarlo nella caera di Mel potrebbe essere una soluzione, cioè provare se magari cambiando aria cambia anch il suo modo di dormire, macosì dovrei fare io le vasche :pensieroso
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2012, 14:32

e poi che hai fatto Ish? buttato la pasta? :fischia :prr

Leo invece nel parlare è proprio bravo. Dice tutto bene, l'unica parola che proprio lo ingarbuglia è ippopotamo. E per sua sfortuna è pure il suo contrassegno all'asilo. Una volta mi ha detto "ma certo che la maestra poteva darmi anche un simbolo più facile eh" :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 15:00

dena ha scritto:e poi che hai fatto Ish? buttato la pasta? :fischia :prr
Eh bella salata..era quasi 1kg :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 18:38

mi sono innamorata di questa tutina ma c'è solo per neonato :buuu

http://www.emp-online.it/six-bunnies-oh ... rt_201317/" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2012, 21:08

ishetta ha scritto:Laura quella del parmigiano io la ritengo fantascienza. Sono troppo piccoli x capire che non devono piangere, d'altronde sanno fare solo quello x cOmunicare.
Dici?? Invece Franci per comunicare indica col dito e fa un sacco di versetti, e ci capiamo benissimo, quello era un vero e proprio capriccio ti assicuro e ti garantisco che ha pure capito benissimo il succo (non si piange per ottenere le cose) e non l'ha più fatto... almeno per ora!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2012, 21:11

dena ha scritto:eccomi, buongiorno a tutte :sorrisoo

io sono parzialmente daccordo con Lauras, nel senso che dipende che bambino hai davanti. Leo si lasciava convincere dopo varie insistenze, sia per dormire, per restare nel suo letto etc Davide no. Con lui devo aspettare che sia pronto, fare le cose anche un giorno prima di quando le vuole fare lui non da nessun risultato apprezzabile. E' snervante ma devo avere pazienza.

Per quanto riguarda la storia del parmigiano scusassero ma mi sembra un gran ca***ta per un bambino di 13 mesi. Se la vuole la vuole, lui no ha la percezione del troppo presto troppo tardi, ho già mangiato, o non ho mangiato e la chiede piangendo o urlando a seconda del bambino di certo non ti viene a dire "mamma per favore posso?". Secondo me si pretende troppo.
Se io non voglio che Davide mangi una cosa mi bastga non mettergliela a vista altrimenti devo correre il rischio.

Ah per la cronaca abbiamo abbandonato omo etc adesso mangia di tutto come una betoniera. CI manca solo il latte vaccino che non so come darglielo. Per colazione non lo vuole, si mangia uno jogurt, una fetta biscottata con la marmellata (preferibilmente di fichi) e due spicchi di sole mulino bianco :fischia
Forse non mi sono spiegata bene ma il dicorso non era che non volevo dargli il parmigiano, ci mancherebbe, ma che non mi va che chieda le cose facendo la sceneggiata napoletana di strilli e pianti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2012, 21:21

Però quando Annalisa aveva meno di un anno (direi sui 7-8 mesi) ha iniziato talvolta a chiedere le cose capricciando: mia mamma allora mi aveva suggerito di ignorarla completamente o fare l'opposto di quello che lei voleva quando capricciava e io così ho fatto, e in breve tempo ha smesso, ora sto facendo uguale con Franci e a me sembra proprio funzioni... perchè dite che è presto??? :domanda

DORMIRE: non metto in dubbio che ogni bambino abbia il suo carattere, ci mancherebbe, ce ne saranno di più facili e di più difficili, ma alla fine penso che siano tutti fondamentalmente educabili, anche all'igiene del sonno, magari su tempi lunghi eh, l'importante è non arrendersi mai e prima o poi i frutti li raccoglieremo tutte!! :incrocini :incrocini

Ransie: Che bello il corso di fotografia brava!!!

Io oggi sono stata in H sempre da volontaria solo che il collega che mi dovrebbe insegnare le elettromiografie poveraccio è stato recentemente mollato dalla moglie e oggi era in crisi nera, mi ha fatto veramente pena, tanta tanta, è un brav'uomo e è disperato perchè vorrebbe la quaotidianità coi suoi figli e si trova a dover rinegoziare completamente una vita che a lui piaceva... poi lei è una collega che lavora pure nello stesso reparto... insomma alla fine ho fatto più psicoterapia io a lui che non lezioni lui a me. Comunque ogni volta che sento di queste situazioni ho i brividi... :incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2012, 9:20

buongiorno :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 9:22

laura s ha scritto:
Dici?? Invece Franci per comunicare indica col dito e fa un sacco di versetti, e ci capiamo benissimo, quello era un vero e proprio capriccio ti assicuro e ti garantisco che ha pure capito benissimo il succo (non si piange per ottenere le cose) e non l'ha più fatto... almeno per ora!! :incrocini :incrocini
OH lAURA CHE TI DEVO DIRE. IO CREDO CHE UN BIMBO DI 14 MESI SCARSI SIA IN GRADO DI MODULARE LE RICHIESTE IN CAPRICCIO, INDICO ECC. FA COME GLI VIENE. SONO PRIMI TENTATIVI DI COMUNICAZIONE. CHIARO CHE BISOGNA INDIRIZZARLI VERSI MODI PIù "GENTILI E CIVILI" MA SINCERAMENTE CREDO CHE CI SIANO MODI DIVERSI DALLO SPOSTARLO 20 VOLTE DAL TAVOLO.

CMQ HO CAPITO CHE EDO STA TROPPO COL CANE. QUANDO GLI DICO "BASTA" OPPURE "NO"... ARRICCIA IL NASO E RINGHIA :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

STAMATTINA L'HO PORTATO AL NIDO :incrocini NONOSTANTE LA NOTTATA CON 11 RISVEGLI E PER BEN DUE VOLTE HA LANCIATO IL CIUCCIO FINO IN CUCINA :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 9:23

SCUSATE, MI SONO ACCORTA DEL MAIUSCOLO. STAVO FACENDO UN LAVORO.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2012, 11:04

:incrocini per Edo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 16 mar 2012, 14:25

posso aggiungere che ci sono bambini indirizzabili e bambini meno indirizzabili....

anche qui soliti risvegli, ringraziamo anche morbillo-parotite-rosolia e varicella :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 mar 2012, 22:22

Ransie mi sono sempre scordata di dirti che secondo me fai benissimo a fare il corso di fotografia Mi piace molto il tuo stile nel fotografare Secondo me hai veramente delle grosse doti Brava! :ok
E poi: ma che negozio on line è Emp on line? Mi sembra molto particolare Domani cmq ci guardo meglio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”