GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Re: Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc
Questione di educazione credo. Ripeto, io le ho prese da piccola, a volte riconosco di aver disubbidito anche in maniera piuttosto grave facendo delle cose spericolate..ma a volte riconoscevo nella sculacciata solo una reazone di esasperazione da parte mia madre e naturalmente ne soffrivo. Con mio figlio mi propongo di essere diversa e non fare questo errore. Però l'insegnamento o il divieto per me è un punto fermo anche a costo di adoperare, certo in casi eccezionali, il cosìdetto "schiaffo educativo"..che intendiamoci non è picchiare un indifeso.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Allora anche all'asilo di Mat sono un pò svizzeri!manu-manu ha scritto:Enrico prima di alzarsi da tavola mi chiede: posso andare? e certamente non glielo ho insegnato io! Ovviamente quando in Italia vede i cuginetti terminators li imita subito e si dimentica dele buone maniere "svizzere"![]()
Da un pò di tempo MAt ha iniziato a fire "mamma posso sedermi? mamma posso passare?"

Wow I love asilo!
- lollylolly
- Basic~GolGirl®
Monica...
cerca di stare tranquilla...
io non ho mai visto Lorenzo ne' l'ho mai sentito parlare, ma....
Ho un esempio in casa...Luca parla ancora in sanscrito....lo capisco solo io perchè sono la mamma!
Non dice la "s", anzi...la dice solo se dopo c'è una vocale, altrimenti niente.
Il fratello di una mia amica ha cominciato a parlare a 4 anni (prima niente di niente) e il nipotino della mia collega (che è in ufficio con me) ha cominciato a parlare solo dopo l'inserimento alla scuola materna.
Certo che se confronto Luca con il bambino di una mia amica mi sembra cerebroleso....lui ha solo 5 mesi in più, ma a maggio scorso, quando l'ho visto l'ultima volta, aveva l'età che ha Luca adesso: sembrava un piccolo ragioniere.
Se non avessi avuto le prove che aveva solo 34 mesi, avrei pensato ad un bimbo di prima elementare.
Quello che voglio dire è: sono ancora bimbi piccoli!!!! Non possiamo pretendere che abbiano una dizione alla "Carmelo Bene"....nè che si esprimano come dei laureandi in legge....
Ognuno con i suoi ritmi e i suoi tempi (per Luca lentissimi :prrrr :prrrr :prrrr ) e in base alle loro esperienze e all'ambiente in cui crescono.
Se non hanno la necessità di doversi far capire....parlano molto più tardi degli altri.
E ricordati sempre che Lorenzo "sente" e assorbe tutte le tue preoccupazioni e i tuoi nervosismi.
cerca di stare tranquilla...
io non ho mai visto Lorenzo ne' l'ho mai sentito parlare, ma....
Ho un esempio in casa...Luca parla ancora in sanscrito....lo capisco solo io perchè sono la mamma!
Non dice la "s", anzi...la dice solo se dopo c'è una vocale, altrimenti niente.
Il fratello di una mia amica ha cominciato a parlare a 4 anni (prima niente di niente) e il nipotino della mia collega (che è in ufficio con me) ha cominciato a parlare solo dopo l'inserimento alla scuola materna.
Certo che se confronto Luca con il bambino di una mia amica mi sembra cerebroleso....lui ha solo 5 mesi in più, ma a maggio scorso, quando l'ho visto l'ultima volta, aveva l'età che ha Luca adesso: sembrava un piccolo ragioniere.
Se non avessi avuto le prove che aveva solo 34 mesi, avrei pensato ad un bimbo di prima elementare.
Quello che voglio dire è: sono ancora bimbi piccoli!!!! Non possiamo pretendere che abbiano una dizione alla "Carmelo Bene"....nè che si esprimano come dei laureandi in legge....
Ognuno con i suoi ritmi e i suoi tempi (per Luca lentissimi :prrrr :prrrr :prrrr ) e in base alle loro esperienze e all'ambiente in cui crescono.
Se non hanno la necessità di doversi far capire....parlano molto più tardi degli altri.
E ricordati sempre che Lorenzo "sente" e assorbe tutte le tue preoccupazioni e i tuoi nervosismi.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01
- lollylolly
- Basic~GolGirl®
non hai mai pensato che lui quando è a casa è più sereno e tranquillo perchè lo sei anche tu?
Lory e Luca
- monica.71
- Original~GolGirl®
lollylolly ha scritto:non hai mai pensato che lui quando è a casa è più sereno e tranquillo perchè lo sei anche tu?
non lo so non credo è vero che io sono più tranquilla ma lo ero anche i primi tempi che lui andava al nido solo di pomeriggio non mi sono mai fatta vedere triste perchè andavo via e lo lasciavo li
ma dopo le sue manifestazioni di forte disagio si l'ho portavo proprio malvolentieri e forse lui ne ha risentito

Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- giorgy
- Gold~GolGirl®
GLORIA in effetti è un pò selvaggia... noi le diamo molta libertà. ma il problema + grande è sempre mio marito.. anche se io metto dei divieti.. lui appena può le fa fare quello che io le vieto.. e così cade tutto. lui non ha pazienza e non si vuole sbattere.
ora sto lottando con un problema serio, insegnatole dal padre.. da sola sale in piedi sul tavolo e vuole saltare.
io la sgrido, ma poi il papy glielo lascia fare..
per ora sono arrivata al punto che mi chiama... una volta salita sul tavolo mi chiama... prima di saltarre... ma sta abitudine gliela devo togliere!!!!! e mio marito la deve capire.
pian piano capirà... gloria va presa con le buone.
anche stamattina come vi dicevo, non voleva farmi andare al lavoro ma come le ho detto che andavo a guadagnare i soldini per i giochi e le caramelle, mi ha lasciata andare...
capisce tutto e basta convincerla!!!
da secoli gloria non mette niente in bocca... è bastato dirle che è pericoloso. (questo è un esempio)
se le dico che deve dormire al pomeriggio sul divano, anche se non ha sonno si mette sul divano e ci sta ....
è piuttosto ubbidiente.
ha pochi paletti e quando gli dico no.. mi ascolta
però per casa ho una piccola tarzan..
sale sul divano e salta giù, mettendo pure gli ostacoli, corre ... insomma è sempre in movimento...
però di solito mi ascolta.
a casa sale sul divano senza problemi, a casa di altri se le dico di no.. non lo fa
al ristorante non riesco a tenerla ferma.. essendo inappetente ci resiste poco...
ora sto lottando con un problema serio, insegnatole dal padre.. da sola sale in piedi sul tavolo e vuole saltare.
io la sgrido, ma poi il papy glielo lascia fare..
per ora sono arrivata al punto che mi chiama... una volta salita sul tavolo mi chiama... prima di saltarre... ma sta abitudine gliela devo togliere!!!!! e mio marito la deve capire.
pian piano capirà... gloria va presa con le buone.
anche stamattina come vi dicevo, non voleva farmi andare al lavoro ma come le ho detto che andavo a guadagnare i soldini per i giochi e le caramelle, mi ha lasciata andare...
capisce tutto e basta convincerla!!!
da secoli gloria non mette niente in bocca... è bastato dirle che è pericoloso. (questo è un esempio)
se le dico che deve dormire al pomeriggio sul divano, anche se non ha sonno si mette sul divano e ci sta ....
è piuttosto ubbidiente.
ha pochi paletti e quando gli dico no.. mi ascolta
però per casa ho una piccola tarzan..
sale sul divano e salta giù, mettendo pure gli ostacoli, corre ... insomma è sempre in movimento...
però di solito mi ascolta.
a casa sale sul divano senza problemi, a casa di altri se le dico di no.. non lo fa
al ristorante non riesco a tenerla ferma.. essendo inappetente ci resiste poco...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
MONICA tesorina, non angosciarti.. son certa che sarà tutto a posto.
vedi noi siamo proprio sorelline.. qui mi "sgridano" perchè già mi faccio le pare per l'asilo di gloria... alla fine han detto le stesse cose che han detto a me..
io soffrirò a lasciare gloria all'asilo (se va avanti così eh) ma ovviametne farò del mio meglio per non farlo trasparire. mi dico sempre.. se son riuscita a camuffare il dolore per la perdita di mia mamma riuscirò a superare anche l'inserimento all'asilo, no???????
però se gloria mi farà disperare per l'inserimento, sicuramente Gloria avveritirà il mio disagio!!!!!!!! perchè il mio cuore si sbriciolerà in 3.000.000 di pezzetti.
sicuramente tu stai male per questa situazione e lui lo percepisce. ma io non credo che il suo problema venga da quello, io credo che lui si trovi male in quell'ambiente e basta. le maestre non saranno abbastanza brave, i bimbi sono piccoli... magari all'asilo si troverà bene!!!!!
ti sono tanto vicina cucciola!!!!!!!!
vedi noi siamo proprio sorelline.. qui mi "sgridano" perchè già mi faccio le pare per l'asilo di gloria... alla fine han detto le stesse cose che han detto a me..
io soffrirò a lasciare gloria all'asilo (se va avanti così eh) ma ovviametne farò del mio meglio per non farlo trasparire. mi dico sempre.. se son riuscita a camuffare il dolore per la perdita di mia mamma riuscirò a superare anche l'inserimento all'asilo, no???????
però se gloria mi farà disperare per l'inserimento, sicuramente Gloria avveritirà il mio disagio!!!!!!!! perchè il mio cuore si sbriciolerà in 3.000.000 di pezzetti.
sicuramente tu stai male per questa situazione e lui lo percepisce. ma io non credo che il suo problema venga da quello, io credo che lui si trovi male in quell'ambiente e basta. le maestre non saranno abbastanza brave, i bimbi sono piccoli... magari all'asilo si troverà bene!!!!!
ti sono tanto vicina cucciola!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Monica neppure io ho ancora sentito parlare Lorenzino (lo scorso raduno erano talmente piccoli) ma anche io so che tanti, specialmente maschietti, possono iniziare a parlare tardi e male. Se ti consola neppure Mattia parla benissimo, il si dice sci, alcune consonanti non le pronuncia per niente ma siccome è talmente piccolo nemmeno mi sono posta il problema. Poi stai tranquilla, alla fine la telefono la logopedista non ti ha detto niente...non ti puoi agitare perchè pensi di aver intuito una certa urgenza...tranquilla!
Giorgy..ma saltare sul tavolo è pericoloso
Ma tuo marito
Giorgy..ma saltare sul tavolo è pericoloso

Ma tuo marito

- lisa1
- Expert~GolGirl®
Giorgy ma pechè credi che sia un dolore?? Un dolore per te intendi? Non credo che ti cambierà molto in fondo già la lasci per andare al lavoro.giorgy ha scritto:se son riuscita a camuffare il dolore per la perdita di mia mamma riuscirò a superare anche l'inserimento all'asilo, no???????
Andare all'asilo per loro è una cosa bella ed è importante per la loro crescita.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
perchè io conoscendo gloria so già che urlerà come una dannata quando la porterò là... farà una supercrisi.
ora inizio ad avere qualche speranza perchè sta un pochino cambiando, ma fino a poco tempo fa.. se io devo lasciarla a qualcuno, anche ai nonni che vede sempre.. urla come una disperata.
e vi ricordate a settembre che sono andata a vedere la partita dell'italia allo stadio e son dovuta correre a riprenderla all'una di notte perchè era triste triste????? era a casa dei miei, che adora!!!!!!!!!
poi non è troppo socievole con i bambini quando sono tanti e ho paura che farà un pò come lorenzino, cioè vivrà male l'asilo....
e sarà dura per me.. io ho il cuore tenero... non ci posso far niente! sono fatta storta forse, ma se vedo mia figlia star male... sto male anch'io... se poi piange quando vado via e dopo due minuti smette e si diverte, allora ok. ma se so che non si ambienta....... aiutoooooooooooooo
ma basta parlare di questo.. tanto c'è ancora quasi un anno e magari lei cambierà. sta già fecendo dei piccoli passi avanti
io ci terrei enormemente che gloria si trovasse bene all'asilo, con tutto il mio cuore!!!!!!!! ne sarei orgogliosissima.. speriamo bene
ora inizio ad avere qualche speranza perchè sta un pochino cambiando, ma fino a poco tempo fa.. se io devo lasciarla a qualcuno, anche ai nonni che vede sempre.. urla come una disperata.
e vi ricordate a settembre che sono andata a vedere la partita dell'italia allo stadio e son dovuta correre a riprenderla all'una di notte perchè era triste triste????? era a casa dei miei, che adora!!!!!!!!!
poi non è troppo socievole con i bambini quando sono tanti e ho paura che farà un pò come lorenzino, cioè vivrà male l'asilo....
e sarà dura per me.. io ho il cuore tenero... non ci posso far niente! sono fatta storta forse, ma se vedo mia figlia star male... sto male anch'io... se poi piange quando vado via e dopo due minuti smette e si diverte, allora ok. ma se so che non si ambienta....... aiutoooooooooooooo
ma basta parlare di questo.. tanto c'è ancora quasi un anno e magari lei cambierà. sta già fecendo dei piccoli passi avanti
io ci terrei enormemente che gloria si trovasse bene all'asilo, con tutto il mio cuore!!!!!!!! ne sarei orgogliosissima.. speriamo bene

- lisa1
- Expert~GolGirl®
Giorgia non lo puoi sapere apriori, fino a settembre dell'anno prossimo sai quante cose cambieranno, come diventerà più grande e consapevole? Anche io sto malissimo quando Mat piange, si attacca al collo e non vuole mollari al mattino, quando mi dice "voglio la mia mamma" ai voglia come mi sciolgo e mi dispiace. Però sta a noi cercare di far accettare loro le situazioni nuove, con il gioco i discorsi ma specialmente con la nostra serenità.
Oggi mi sento versione Maria Montessori ma se sono pesante ditemelo eh! :prrrr
Pape anche stasera dormi da tua mamma?
Vado a fare un giretto al centro commerciale, a dopo.
Oggi mi sento versione Maria Montessori ma se sono pesante ditemelo eh! :prrrr

Pape anche stasera dormi da tua mamma?
Vado a fare un giretto al centro commerciale, a dopo.
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
CIAO!!!
PER LA QUESTIONE EDUCAZIONE, ANCHE IO CI TENGO E QUELLE VOLTE CHE E' SUCCESSO PER ES. CHE DEB MI DESSE UN COLPETTO L'HO SUBITO SGRIDATA ED HA CAPITO CHE NON DEVE FARLO !
CERTO PERO' NON MI ASPETTO CHE COME ERNICO MI CHIEDA IL PERMESSO PER ALZARSI DA TAVOLA............... ! MANU MA DAVVERO?????????
PER LE REAZIONI BHE CREDO CHE QUANDO CI SALTANO I NERVI SIA UNA COSA CARATTERIALE FORSE TE MANU SEI DIVERSA, E RIESCI DAVVERO A CONTROLLARTI! DI QEUSTO DEVI ESSERE DAVVERO ORGOGLIOSA......
IO NON CI RESCO SEMPRE, NON NASCONDO CHE POI DOPO MI PENTO SE HO ESAGERATO, MA NON PERCHE MI SENTA STUPIDA NELL'AVER REAGITO COSI MA SOLITAMENTE PCHE MI SPIACE PER DEB!
MONICA CALMA!!!!!!
PERCHE NON HAI CHIESTO NIENTE ALLA DOTT.SSA? MAGARI TI E' SEMBRATO DAL TONO DI VOCE MA SBAGLI!
E POI HAI GIA VISTO SIA CON MARCO CHE NICOLO CHE SPESSO I MEDICI SONO TROPPO ALLARMISTI MA ALLA FINE SI BASANO TROPPO SUI LIBRI CHE LEGGONO!
GIORGY CHE TIPO FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCUSAMI SO CHE FA SALTARE I NERVI MA A VOLTE CI RACCONTI DELLE USCITE !!
ALLORA IO FACCIO ASCIUGARE ALMENO META' DELLA ROBA CHE LAVO SUI THERMOS E NON CREDO CHE FRENI IL CALORE!
CONCORDO CHE DOVRESTI MINACCIARLO DI FAR ANDARE L'ASICUGATRICE AD OGNI ORA!!
A PROPOSITO
MA E' VERO CHE CONSUMA COSI TANTO O E' UN DETTO COMUNE ORMAI DIFFUSO??
MI CHIEDO SE QUALCUNO HA MAI PROVATO AD OSSERVARE LA BOLLETTA E VEDERE LA DIFFERENZA!
PER LA QUESTIONE EDUCAZIONE, ANCHE IO CI TENGO E QUELLE VOLTE CHE E' SUCCESSO PER ES. CHE DEB MI DESSE UN COLPETTO L'HO SUBITO SGRIDATA ED HA CAPITO CHE NON DEVE FARLO !
CERTO PERO' NON MI ASPETTO CHE COME ERNICO MI CHIEDA IL PERMESSO PER ALZARSI DA TAVOLA............... ! MANU MA DAVVERO?????????
PER LE REAZIONI BHE CREDO CHE QUANDO CI SALTANO I NERVI SIA UNA COSA CARATTERIALE FORSE TE MANU SEI DIVERSA, E RIESCI DAVVERO A CONTROLLARTI! DI QEUSTO DEVI ESSERE DAVVERO ORGOGLIOSA......
IO NON CI RESCO SEMPRE, NON NASCONDO CHE POI DOPO MI PENTO SE HO ESAGERATO, MA NON PERCHE MI SENTA STUPIDA NELL'AVER REAGITO COSI MA SOLITAMENTE PCHE MI SPIACE PER DEB!
MONICA CALMA!!!!!!
PERCHE NON HAI CHIESTO NIENTE ALLA DOTT.SSA? MAGARI TI E' SEMBRATO DAL TONO DI VOCE MA SBAGLI!
E POI HAI GIA VISTO SIA CON MARCO CHE NICOLO CHE SPESSO I MEDICI SONO TROPPO ALLARMISTI MA ALLA FINE SI BASANO TROPPO SUI LIBRI CHE LEGGONO!
GIORGY CHE TIPO FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SCUSAMI SO CHE FA SALTARE I NERVI MA A VOLTE CI RACCONTI DELLE USCITE !!
ALLORA IO FACCIO ASCIUGARE ALMENO META' DELLA ROBA CHE LAVO SUI THERMOS E NON CREDO CHE FRENI IL CALORE!
CONCORDO CHE DOVRESTI MINACCIARLO DI FAR ANDARE L'ASICUGATRICE AD OGNI ORA!!
A PROPOSITO
MA E' VERO CHE CONSUMA COSI TANTO O E' UN DETTO COMUNE ORMAI DIFFUSO??
MI CHIEDO SE QUALCUNO HA MAI PROVATO AD OSSERVARE LA BOLLETTA E VEDERE LA DIFFERENZA!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
NO LISA OGGI GIULI TORNA E POI MI MANCA GIA CASA MIA!!!!!!!!!!!!!
- xanna
- Original~GolGirl®
Ciaooo!!!!!
Oggi son tornata un po' + presto. Marco mi ha cacciata dalla casa della nonna perchè stava giocando a palla e non mi voleva tra i piedi.....Ho mangiato leggendovi....Avrei molte cose da dire....ma mi manca il tempo.
Monica....quando Marco ha avuto il periodo di disfluenza, la logopedista mi disse alla prima visita che era abbastanza grave e alla seconda che si era aggravato...Alla terza non ci sono andata, perchè Marco ora parla benissimo....Quindi secondo me non ti devi allarmare troppo...perchè la mia esperienza mi ha portato a dire che i bimbi "sono miracolosi"..
Ora scappo al lavoro!!!
Ciaoooo! Forse ripasso stasera...
Oggi son tornata un po' + presto. Marco mi ha cacciata dalla casa della nonna perchè stava giocando a palla e non mi voleva tra i piedi.....Ho mangiato leggendovi....Avrei molte cose da dire....ma mi manca il tempo.
Monica....quando Marco ha avuto il periodo di disfluenza, la logopedista mi disse alla prima visita che era abbastanza grave e alla seconda che si era aggravato...Alla terza non ci sono andata, perchè Marco ora parla benissimo....Quindi secondo me non ti devi allarmare troppo...perchè la mia esperienza mi ha portato a dire che i bimbi "sono miracolosi"..
Ora scappo al lavoro!!!
Ciaoooo! Forse ripasso stasera...

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
CIAO ANNA!!!!!!!!!!!!
RAGAZZE OGGI ESCO VADO A FAR SPESA POI A PRENDEE DEB!!!!!
BUON W.E. A TUTTE
GIORGY E LISA CI SENTIAMO DOMANI PER ORARI!!!!!!!!!
RAGAZZE OGGI ESCO VADO A FAR SPESA POI A PRENDEE DEB!!!!!
BUON W.E. A TUTTE
GIORGY E LISA CI SENTIAMO DOMANI PER ORARI!!!!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao tesore, come va? qui tutto bene. oggi sono contenta.. gloria non voleva tornare a casa perchè c'era la sua cuginetta, quindi l'ho salutata e son venuta qua. + tardi, dopo le 15 me l'ha riportata mia suocera.
poi mi hanno detto che stamattina c'era anche il suo cuginetto gabriele e quando è arrivato lei saltava dalla gioia, poi hanno giocato tanto... gloria è tenerissima con lui.. oggi l'ha imboccato a pranzo,
quando mia suocera vuole vedere anche lei e aiutare (E OGGI HA CHIESTO: COS'E' CHELLO LI'?????????) e poi è andata con mia suocera per farlo addormentare... che piccola mammina in miniatura che è!
nonostante si è svegliata presto è ancora sveglia. spero si addormetni presto perchè ho voglia di andare un pò dai miei, farla giocare là e potermi rilassare un pochino
poi volevo andare a fare due spesucce per domenica al super sotto casa dei miei
poi mi hanno detto che stamattina c'era anche il suo cuginetto gabriele e quando è arrivato lei saltava dalla gioia, poi hanno giocato tanto... gloria è tenerissima con lui.. oggi l'ha imboccato a pranzo,

nonostante si è svegliata presto è ancora sveglia. spero si addormetni presto perchè ho voglia di andare un pò dai miei, farla giocare là e potermi rilassare un pochino
poi volevo andare a fare due spesucce per domenica al super sotto casa dei miei
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ANNA tu che sei un'esperta volevo chiederti un parere. gloria non balbetta.. però ultimaemnte quando parla mette dei "versi muti" quando non conosce le parole.. a volte fa dei pezzi lunghi così e poi trova le parole per spiegarsi. dici che è un problema??
non so spiegarlo bene...
concordo pienamente sul fatto che i bimbi sono miracolosi
PAPE venite quando volete... magari dopo le 10, così ho il tempo di vestirmi e sistemarmi un attimo... poi prima venite e meglio è.. dato che inizialmente non ci sarà mio marito.. almeno sarò in compagnia.
LISA apprezzo molto la tua sincerità. comunque confido molto nei cambiamenti di gloria, già in questo periodo ne sta facendo tanti... piccoli passi che fan ben sperare per l'asilo
ad esempio ora tutti i bimbi sono SUOI AMICI anche il cuginetto.. ora è suo amico, lorenzino è suo amico e ha voglia di giocare con i bimbi.
non so spiegarlo bene...
concordo pienamente sul fatto che i bimbi sono miracolosi

PAPE venite quando volete... magari dopo le 10, così ho il tempo di vestirmi e sistemarmi un attimo... poi prima venite e meglio è.. dato che inizialmente non ci sarà mio marito.. almeno sarò in compagnia.
LISA apprezzo molto la tua sincerità. comunque confido molto nei cambiamenti di gloria, già in questo periodo ne sta facendo tanti... piccoli passi che fan ben sperare per l'asilo

ad esempio ora tutti i bimbi sono SUOI AMICI anche il cuginetto.. ora è suo amico, lorenzino è suo amico e ha voglia di giocare con i bimbi.
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Certo Giorgy, sono sicura che farà molti passi in avanti!
Ci sentiamo domani per metterci d'accordo, pensavo se ho tempo di portare un ciambella o una trta semplice al cacao..per la merenda, che dici?
Ci sentiamo domani per metterci d'accordo, pensavo se ho tempo di portare un ciambella o una trta semplice al cacao..per la merenda, che dici?
- giorgy
- Gold~GolGirl®
va benissimo cara, per me non ci sono problemi
io oggi se riesco compro dei biscotti e degli snack senza glutine per i bimbi.. così può mangiarli anche lorenzino...
ora vediamo se faccio in tempo tra oggi e domani a comprarli.
ragazze sono contentissima di rivederviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io oggi se riesco compro dei biscotti e degli snack senza glutine per i bimbi.. così può mangiarli anche lorenzino...
ora vediamo se faccio in tempo tra oggi e domani a comprarli.
ragazze sono contentissima di rivederviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- giorgy
- Gold~GolGirl®
prima ho visto sara on line ma evidentemente ci ha lette e non ha avuto tempo per scriverci
SARA raccontaci tutto.. come mai l'intervento così in là???????
SARA raccontaci tutto.. come mai l'intervento così in là???????