GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da anadgiagiu » 21 giu 2011, 12:16

LELLA ma voi festeggiate sempre.... :sorrisoo
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 giu 2011, 18:06

Buonaseraaaaaaaaaa :sorrisoo

è una vita che non passo :buuu ma ho un sacco di cose da fare in questi gg e leggere gli arretrati e rispondere a tutte porta via più del tempo che ho a disposizione e poi la sera arrivo distrutta.
Tra tutti gli impegni di fine anno di tutte e tre le scuole (luca, lisa e io) si stanno accumulando un sacco di cose da fare più gli impegni quotidiani e la preparazione per le imminenti vacanze (partiamo il 25 per 12 gg in trentino) .... :impiccata:

Allora vi racconto subito che sabato ho conosciuto TESEO :emozionee mamma mia che fagottino ,morbido, tenero e dolce :cuore .
a tenerlo in braccio sembra una piuma ed ero un po' impacciata però è bellissimo :cuore
I bambini grandi hanno giocato tanto in giardino e anche lisa si da il suo bel da fare in mezzo agli altri.
Marzia l'ho trovata bene anche se molto stanca ma direi che è più che normale.

Elisa come state?

Anto-yuki :yeee per il vostro trasloco...dai che il più è fatto :sorrisoo

:congratulations: per la pagella di giada

Laura :bacio che bello leggerti .
come state?

:congratulations: ad andrea cantante e matilde ballerina

maria, bianca :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 giu 2011, 18:13

Maria...che bello il progetto di continuità con la scuola elementare :ok
qui da noi non ho mai sentito una cosa del genere...peccato
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 giu 2011, 19:21

Passo al volo :sorrisoo

abbiamo ordinato i libri per settembre !ho pianto come una scimunita :buuu

Marzia sei sopravvissuta alla mamma ?tieni duro ed allatta che il latte c'è sempre ...se la mente è tranquilla :ok

Yuki il peggio è passato

:incrocini per laura con la febbre

Bianca anche da noi usa la storia del topino!

Adry buon mare ,brava giada !

Maria è finita la scuola ?

Adesso scarico due fotine e vedo di mandarle alla super mamma !a proposita bella la mati anche se non si vede molto bene :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 21 giu 2011, 23:55

sonia76 ha scritto:Maria...che bello il progetto di continuità con la scuola elementare :ok
qui da noi non ho mai sentito una cosa del genere...peccato
E' il vantaggio della materna statale, con le elementari che fanno parte dello stesso circolo :-) Però è stato bello davvero, i bimbi hanno familiarizzato con ambiente e maestre e a settembre dovrebbe essere tutto più facile.
Buonanotte :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 22 giu 2011, 11:52

Buongiorno! Annina noi l'abbiamo fatto il vaccino! Sonia e adri buone vacanze! Divertitevi anche per noi! Torno dopo che sto con il cell
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 giu 2011, 14:49

maria anche qui non hanno mai fatto progetti di continuità del genere alla statale ne alla comunale.
gioele quest'anno ha rcevuto diverse visite di una delle 2 maestre dell'anno prossimo (non quella che avrà lui che ora è in maternità) e dei bambini delle elementari e anche la sua classe è stata diverse volte in classe delle elementari ma questa cosa dell'ambientamento in classe mi sembra ancor più ganzo!!

Io ovviamente non ho fatto il vaccino a micol e neanche a gioele e sto meditando anche di non far vaccinare per niente teseo.. vedremo ho qualche mese per pensarci..

anche stanotte e oggi teseo è stato buono e ho fatto le mie solite mille cose.
ora devo fare in modo che mangi entro le 17 che dovrei portare gli altri alla penultima lezione di inglese.. speriamo faccia il bravo perchè dalle 17 in poi di solito sta attaccato fino a sera tardi... però poi fa delle belle tirate notturne :yeee :yeee

domani ho l'ostetrica a pesarlo... ho un po' d'ansia a riguardo ma vedremo :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 giu 2011, 21:18

:incrocini per la pesata di Teseo ,vedrai andrà bene !

Marzia per i vaccini non te ne avere a male (e parlo di vaccini 'seri' non di quelli annuali per l'influenza)ma chi sceglie di non vaccinare per niente i propri figli è grazie ai figli degli altri,mio compreso ,che sono vaccinati :sorrisoo

Oggi abbiamno fatto l'ultima 'lezione' dalla logopedista :ok :clap :vaiii:

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 23 giu 2011, 11:30

Buongiorno!!!
Oggi giretto al mercato che ho sotto casa, è da settembre che non ci vado.
Annina bene per Andrea che ha terminato la logo :sorrisoo
Ieri siamo andati a firmare la "pagella" di Armando, tutte crocette sul sempre (è una scheda con indicatori, niente di che). Le maestre sono contentissime dei passi da gigante fatti in quest'ultimo anno, e mi hanno detto che ormai non si nota più la differenza con altri bimbi che hanno 11 mesi più di lui. Fatemi fare un po' la mamma orgogliona... :emozionee
:incrocini per il peso di Teseuccio (Marzia l'ho fatto apposta!!! :hi hi hi hi )

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 giu 2011, 12:51

anna io mi preoccupo degli effetti collaterali dei vaccini, che quando ci sono, sono disastrosi...
sul fatto che i miei siano vaccinati contro il tetano perchè gli altri vaccinano i loro... mah.. e sulle malattie ormai estinte tipo antipolio.... ancora mah..

maria fai benissimo a fare la mamma orgogliona di armando visto che te ne da motivo!!!!!!!!!!!! :yeee

per la pesata.. insomma, ne bene ne male... non si è spostato di molto dall'ultima settimana però sicuramente è calato ancora visto che la montata mi è venuta 2 giorni dopo averlo pesato; poi ancora non ha cominciato a fare la "sua" cacca ma meconio quindi..
insomma rivalutiamo tra 1 settimana.
L'ostetrica è scrupolosa, abbiamo guardato la "storia" degli altri 3 e tutti ci hanno messo un mese o poco meno per tornare al peso di nascita. Io faccio bambini ciccioni che poi perdono peso e ci mettono un po' a tornare su..

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 23 giu 2011, 14:25

ciao belle
a proposito di vaccini... io cerco di evitare i vaccini inutili e cerco di curare mia figlia con l'omeopatia finchè si riesce, ma non voglio neanche rischiare tipo evitando il meningococco visto che ultimamente in liguria ci sono stati casi anche mortali...
Io da piccola non ho fatto i vaccini ma purtroppo sono stata curata con il cortisone (e forse grazie a questo sono ancora qui a tediarvi con i miei romanzi :fischia ) che mi ha portato una marea di effetti collaterali... però era necessario visto che i gravi attacchi di asma che avevo da piccola avrebbero potuto essermi fatali...

Qui a genova domani è festa perchè san giovanni battista è il nostro patrono cosi mi faccio un we lungo che ne ho proprio bisogno, spero anche che siano finiti i festeggiamenti e di poter finalmente andare al mare a rilassarmi un po'.... anche se mi sentiro' un po' una balena spiaggiata.... :buuu

Che bravi i vostri bimbi... ieri ho parlato con la maestra di Francesca e le ho detto che probabilmente continuerà oltre l'asilo anche la scuola li...lei era contenta perchè ha detto che secondo lei è un vantaggio per francesca ... abbiamo pensato a questo dopo aver parlato con diversi genitori che hanno bimbi alle elementari e che ci hanno detto che hanno un ottima programmazione didattica e fanno moltissimo...
Inoltre ieri parlando con una mamma di un amichetto della fra che andrà a scuola l'anno prossimo (uno dei pochi stranieri presenti) ho avuto la riprova che alcuni compagni di Francesca è proprio un bene che se ne vadano a scuola soprattutto il figlio della rappresentante di classe...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 giu 2011, 12:29

LELLA ma hai mai pensato a quello che proveresti a sapere se qualche mamma dicesse queste cose che scrivi di tua figlia....???!!!!
Mi fa sempre così brutto... quando scrivi certe cose... :che_dici
Sarà che io l'ho provato sulla pelle di Giada ...

Disapprovo completamente....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 giu 2011, 13:54

lella purtroppo quoto adri anche se credo che tu non lo faccia in cattiva fede :sorrisoo

oggi sono tutti a casa. è festa a firenze e massimo è a casa. la scuola era aperta e li avrei mandati ma gioele stanotte ha fatto una puntata di febbrona e per non portarne 2 e basta li ho tenuti a casa tutti. ora gioele sta bene, ha fatto il bagno nella piscinetta e non sembra avere nulla. vediamo stasera.. :incrocini :incrocini :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 24 giu 2011, 18:53

Marzia ,sarà l'emozione Fratellino :cuore

Oggi sono nate le gemelle della mia amica Olivia e Viola :vaiii: BENVENUTE!non vedo l'ora di conoscerle!

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 25 giu 2011, 10:04

Buon weekend :cuore

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 25 giu 2011, 13:26

:vaiii: Tanti Auguri alla Nostra ELISA :vaiii:

resetto velocemente la casa e si parte per il mare!!!!!! :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 giu 2011, 17:19

:cuore :cuore :cuore AUGURI ELISA :cuore :cuore :cuore

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 27 giu 2011, 13:35

grazie bimbe :cuore
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 27 giu 2011, 13:41

:clap :clap ad Armando e Andrea

Maria anche da noi hanno fatto un bellissimo programma di continuità materna-elementare.
Sarà che siamo fortunati perché sono due edifici praticamente attaccati (condividono anche un pezzo di cortile), ma è da quest'inverno che la Mati va a conoscere la sua prossima scuola.
Sono stati poi seguiti da dei bimbi di quarta che ritroveranno a settembre quando saranno primini e loro di quinta.
Alla fine dopo i vari incontri hanno fatto anche un cartellone che andrà completato con delle cose speciali che devono fare come "compito" in vacanza.
Insomma tante belle cose, fatto sta che se a dicembre la Mati mi diceva ancora che non voleva andare alla "scuola dei grandi" ora è stra esaltatissima di andarci e già lei si sente parte di quella scuola :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 giu 2011, 14:41

:ok :ok :ok per la mati!!!

gioele non si pronuncia sulle elementari anche se quando lo sgrido e la fa grossa gli dico che l'anno prossimo non ce lo mando e lo mando dai piccoli e lui si arrabbia molto...

stamattina non ce l'ho fatta e ho pesato teseo perchè non mi sembrava cresciuto e anche se sta bene, dorme, sta sveglio, mangia, fa pipì, stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 6, quindi mi sono un po' preoccupata. E da giovedì, la pesata con l'ostetrica, non si è spostato. Non è calato ma neanche cresciuto. In pratica è fermo al calo di nascita. Ho chiamato l'ostetrica ha detto di non preoccuparmi, che cmq se non è calato vuol dire che lui mangia -si vabbè ma dovrebbe crescere!!- quindi ha detto che li viene venerdì e se mi sembra il caso, di dare un bibe la sera che un bibe non compromette l'allattamento e casomai più in la si può eliminare. Non è strettamente necessario, ma se mi sembra meglio, oltre a tutte le ore che sta attaccato, posso fare affidamento su 1 biberon e venerdì valutiamo. Per oggi ha ciucciettato abbastanza.. ha mangiato, dormito, stato sveglio e poi di nuovo mangiato stato sveglio e ora sta dormendo... me li faccio da sola :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”