GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 12:41

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:
adagioadagio ha scritto:si si...ci sono, ma non vanno oltre.... Io purtroppo quando devo uscire sola preferisco usare quello perchè farmi 2 piani per scendere e poi risalire il passeggino è da :impiccata:
Noi lo usiamo quando dobbiamo fare tragitti brevi, perchè altrimenti la schiena mi si spezza! Anzi ne ho du-uno prestato- che è a casa dei miei per emergenze...
e infatti io l'ho usato poco proprio per la schiena...e Leo era moooolto + leggero di Davide. Invece con la fascia è diverso, lo si porta benissimo senza sentirne il peso e....la regoli come vuoi e costa pochissimo se te la fai :fischia :ok
:quoto: anche io preferisco la fascia al marsupio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 28 mar 2011, 12:41

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:
adagioadagio ha scritto:si si...ci sono, ma non vanno oltre.... Io purtroppo quando devo uscire sola preferisco usare quello perchè farmi 2 piani per scendere e poi risalire il passeggino è da :impiccata:
Noi lo usiamo quando dobbiamo fare tragitti brevi, perchè altrimenti la schiena mi si spezza! Anzi ne ho du-uno prestato- che è a casa dei miei per emergenze...
e infatti io l'ho usato poco proprio per la schiena...e Leo era moooolto + leggero di Davide. Invece con la fascia è diverso, lo si porta benissimo senza sentirne il peso e....la regoli come vuoi e costa pochissimo se te la fai :fischia :ok
come se te la fai? Primo: hai trovato il tempo pure per farti la fascia?? :hi hi hi hi
Secondo: ma esiste un cartamodello di facile realizzazione o ci si mette una vita (tipo che quando l'avrò finito Linda compirà i suoi 18 anni)???
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 12:42

Anniski ha scritto:
dena ha scritto:
Anniski ha scritto:
come se te la fai? Primo: hai trovato il tempo pure per farti la fascia?? :hi hi hi hi
Secondo: ma esiste un cartamodello di facile realizzazione o ci si mette una vita (tipo che quando l'avrò finito Linda compirà i suoi 18 anni)???
se cerchi in rete ci sono mille cartamodelli. Cmq la fascia lunga p facile da fare xchè è solo una striscia da orlare. Io non sono capace xchè non so manco inilare il filo nella cruna dell'ago. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 28 mar 2011, 12:42

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda...ma anche i vostri hanno un odio per calze e pantaloni? A Edo non posso mettere le tute con i piedini o le ghettine xchè inizia a urlare così devo mettere per forza i pantaloni con le calze... ecco se lo metto nella culla o nella sdraietta dopo 5 minuti si è tolto sia i pantaloni che le calze. Sta sempre nudo. Non mi ricordo che anche Emma facesse così. :pensieroso
Leo era così e infatti gli ho messo le scarpe da subitissimo ma non per fashion ma proprio perchè tenesse i calzini. A lui non ho mai potuto mettere nè tutine nè ghettine proprio perchè odiava essere "legato"
Edo toglie pure le scarpe :che_dici
ma no dai, prendi quelle un po' + alte di collo, ce ne sono di carine sia della Puma che della nike
l'ultimo acquisto è un paio di H&M tipo da basket a collo alto con stringhe elastiche e velcro che fa da cinturino. Toglie pure quelle... lo manderò al circo. Ad esempio adesso era nella culla che stava dormendo...lo sento urlare, corro di là e lo trovo senza calze con entrambe le gambe nella stessa zampa del pantalone :vaiii:
:ahah :ahah :ahah E' un mito!!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 12:49

dena ha scritto:Denti, se sbava o manine in bocca non vuol dire niente. Leo ha cominciato a sbavare dalla nascita e il primo dentino a nemmeno 5 mesi....ma a lui i denti non hanno mai dato fastidio :incrocini
Davide mette le manine in bocca da sempre e adesso fa le bollicine :ok

Attività :perplesso dipende dalla luna, in genere alterno tra donodolino, palestrina, televisione (è incantato dalla tv :fischia ), sdraietta (che però non gradisce molto). In genere però lui sta tantissimo sdraiato a guardarsi in giro o a giocare :ok
dena non sarebbe proprio indicata la tv... :che_dici
lo dico sul serio... la pediatra mi ha detto di non esporli alla tv per non confondere loro la realtà dalla finzione.... cioè non capiscono se quelle persone sono vere o no...
quindi dai... non esporlo alla tv :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 13:10

ishetta ha scritto: Gloria quando sono sani da troppi giorno o dormono tutta la notte non bisogna dirlo.
ahhh ecco... bisogna solo lamentarsi... insomma... ok ok... :prr
ishetta ha scritto: Zeta: a me piace fino ai 2 anni. Poi le cose fanno abbastanza schifino. Cmq fatti la tessera mandano sempre un sacco di sconti via sms.
esatto finchè elia era piccolo trovavo un sacco di cosine carine... poi dopo no... anzi roba bruttina...
qui da noi la tessera non la fanno :domanda

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 28 mar 2011, 13:20

dena ha scritto:
già e comunque io uso la fascia, in genere lì piange poco (tranne ovviamente se ha un leggero languorino e adagiato lì sente odore di tetta :che_dici ), se non l'hai già fatto te la consiglio :ok
ecco, discorso marsupio, io ne ho uno che ho comprato con Mel, che è di una scomosità eorme,a parte il mal di schiena che mi fa, il bimo non sta bene aderente a me, ma tutto inditro, ho provato a regolarlo in mille maniere ma niente, invece sento voi che siete contentissime della fascia, a parte che vedendola non saprei come va utilizzata, qualcuna di voi sa dirmi su che prezzo si aggira?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 13:39

io a novembre ho fatto un incontro con una ragazza che ha un'associazione che si occupa proprio dell'importanza del "portare" i bimbi... cioè dell'uso della fascia anche da grandicelli
mi ha spiegato la principale legatura (quella sul davanti) ed ho comprato da lei la fascia che ha anche un libretto con una marea di illustrazioni sui vari modi di portare... per ora ho sperimentato solo quello principale...
mi trovo bene... ma penso che andando verso la stagione calda soffrirà un po' di calduccio quindi adesso provo a sperimentare qualche altra legatura... vediamo
ah l'ho pagata 75 euro

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 13:41

penso di avere teresa in scatto... :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2011, 13:42

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:Samman ma lui quanto dorme di giorno?
lui non è regolare ad esempio oggi si è svegliato alle 8.00, ha dormito dalle 12 alle 14.30 poi niente più fino alle 19.30 quando è crollato e ancora sta dormendo nonstante siano passate 3 ore dall'ultimo pasto, ieri invece (ma è successo solo ieri appunto) dormiva dopo ogni pasto! Le ho provate tutte per farlo addormentare, in carrozzina fuori in passeggiata, in braccio col ciuccio, in auto, ma quando si mette in testa che non vuole dormire, nonostante sia stanco morto, lui non dorme e dunque piange! Di notte invece quasi mangia dormendo....
Non ti dorme al super perchè c'è il pavimento liscio che non concilia il sonno... quando sclera così in genere bastano 10-15 minuti di camminata su fondo irregolare (sanpietrini o simile) e crollano!
Hai solo un bimbo molto vivace che fatica ad addormentarsi, non c'è niente da capire e non c'è da sentirsi in colpa! Vedrai che fra poco migliorerà... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 13:48

samman ha scritto:
dena ha scritto:
già e comunque io uso la fascia, in genere lì piange poco (tranne ovviamente se ha un leggero languorino e adagiato lì sente odore di tetta :che_dici ), se non l'hai già fatto te la consiglio :ok
ecco, discorso marsupio, io ne ho uno che ho comprato con Mel, che è di una scomosità eorme,a parte il mal di schiena che mi fa, il bimo non sta bene aderente a me, ma tutto inditro, ho provato a regolarlo in mille maniere ma niente, invece sento voi che siete contentissime della fascia, a parte che vedendola non saprei come va utilizzata, qualcuna di voi sa dirmi su che prezzo si aggira?
a me l'hanno regalata. Poi ne ho altre 2, una ad anelli e una a mei tai, sempre regalate ma usate. C'era qualcuno che la vendeva qui su Gol. Prova a dare un occhio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 13:49

gloria ha scritto:
dena ha scritto:Denti, se sbava o manine in bocca non vuol dire niente. Leo ha cominciato a sbavare dalla nascita e il primo dentino a nemmeno 5 mesi....ma a lui i denti non hanno mai dato fastidio :incrocini

Attività :perplesso dipende dalla luna, in genere alterno tra donodolino, palestrina, televisione (è incantato dalla tv :fischia ), sdraietta (che però non gradisce molto). In genere però lui sta tantissimo sdraiato a guardarsi in giro o a giocare :ok
lo dico sul serio... la pediatra mi ha detto di non esporli alla tv per non confondere loro la realtà dalla finzione.... cioè non capiscono se quelle persone sono vere o no...
A me invece dissero che fino all'anno va bene xchè vedono forme e colori... al solito ci fosse un pediatra d'accordo con l'altro.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 13:50

la mia fascia è di quelle semplici... tutto un pezzo lungo 4 metri e mezzo... senza anelli e quant'altro....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2011, 13:52

Allora... sto leggendo gli arretrati e mano a mano rispondo... io lavo Fra con la crema della mustela o le salviette, acqua non sempre perchè gli secca la pelle, gli metto sempre la pasta di fissan blu e quando ha il sederino rosso la eriplast lutsine, che fa passare i puntini in 24 ore!! :ok
Lo lavo 2 volte a settimana con bagnetto mustela... Annalisa la lavavo tutte le sere, si vede che è un secondo!! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2011, 14:08

gloria ha scritto:

Questa secondo me è la c@g@t@ del secolo... primo, mia figlia di quasi tre anni non ha idea di reale e finzione: per lei babbo natale, la pimpa, barbapapà e i suoi peluche sono vivi e vegeti quanto me e suo padre, ma non ha mai e poi mai tentato di chiaccherare con la TV (con la pimpa di peluche ovviamente ci fa chiaccherate di tre ore!! :ahaha ) secondo all'età dei nostri cuccioli secondo me a distanza di un metro o due non mettono a fuoco, quindi mica guardano le persone in TV, al limite guardano colori e movimento... terzo, anche se per ipotesi Fra credesse che i tizi di nip 'n tuck sono nella stanza... beh ma che male c'è??? :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2011, 14:10

scusate la latitanza ma fra organizzazione battesimo e cambi armadi tempo libero me ne rimane ben poco... :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 28 mar 2011, 14:23

laura s ha scritto:scusate la latitanza ma fra organizzazione battesimo e cambi armadi tempo libero me ne rimane ben poco... :sorrisoo

Tranquilla...il tempo si è ridotto un pò a tutte... :ok

Quando il battesimo di Fra??! :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 14:46

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda...ma anche i vostri hanno un odio per calze e pantaloni? A Edo non posso mettere le tute con i piedini o le ghettine xchè inizia a urlare così devo mettere per forza i pantaloni con le calze... ecco se lo metto nella culla o nella sdraietta dopo 5 minuti si è tolto sia i pantaloni che le calze. Sta sempre nudo. Non mi ricordo che anche Emma facesse così. :pensieroso
Leo era così e infatti gli ho messo le scarpe da subitissimo ma non per fashion ma proprio perchè tenesse i calzini. A lui non ho mai potuto mettere nè tutine nè ghettine proprio perchè odiava essere "legato"
Edo toglie pure le scarpe :che_dici
ma no dai, prendi quelle un po' + alte di collo, ce ne sono di carine sia della Puma che della nike
l'ultimo acquisto è un paio di H&M tipo da basket a collo alto con stringhe elastiche e velcro che fa da cinturino. Toglie pure quelle... lo manderò al circo. Ad esempio adesso era nella culla che stava dormendo...lo sento urlare, corro di là e lo trovo senza calze con entrambe le gambe nella stessa zampa del pantalone :vaiii:

:ahaha :ahaha uguale uguale a Leo, fai conto che lui a un mese di vita mi saltava fuori dalla carrozzina e di notte l'ho subito trasferito nel lettino
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 14:51

fascia, io la mia (quella lunga) l'ho presa qui su gol da Savina che ha un negozio di articoli per bimbi qui vicino ma la vende pure online e l'ho pagata 40 euro :ok

per farla è una stupidata e su bebefulloptional credo c'è un post dedicato e una ragazza che volendo ti manda il cartamodello.

Per l'estate credo prenderò quella ad anelli...vorrei il mei tai ma costa tantissimo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 14:53

tv, beh io credo che lui gli interessi il movimento e i suoni....ma non lo piazzo mica davanti per ore eh

Bloccato

Torna a “Gennaio”