GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' INIZIATO IL NIDO E IL GENNARINO 08 E' SEMPRE IL PIU' FIGO

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' INIZIATO IL NIDO E IL GENNARINO 08 E' SEMPRE IL PIU' FIGO

Messaggio da Anne » 9 set 2009, 13:48

Per l'asilo.. sono contenta che Matteo abbia iniziato l'asilo a 3.5 anni. Gli abbiamo "regalato" un anno di giochi. Poi ha tutta la vita per andar fuori corso :ahaha
Potessi scegliere avrei fatto la stessa cosa per Laura.
Ai tempi avevo chiesto consiglio alla pediatra che mi aveva detto due cose importanti:
* non so sa che cosa decideranno i vari governi qdo toccherà ai nostri piccoli andare a scuola. Magari rischiano di dover fare un anno di asilo in + ed è assolutamente da evitare :urka
* di solito nessun problema in 1 e 2 elementare. In 3a in piccoli devono iniziare a "studiare" e gli anticipi di solito sono troppo piccoli e rischiano di avere serie difficoltà.
Alla luce di queste due cose e della lunghezza degli studi (che cambia un anno?) abbiamo deciso di non spingere per farlo entrare prima all'asilo. Ma questo è stato il ragionamento per il Nostro bimbo :sorrisoo sono tutti diversi... metto solo una goccia in + per la riflessione :bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2009, 13:52

Lalla stai tranquilla, pure io sono timida e mi vergogno, sono un cess' però Simone è bellissssssimo! :hi hi hi hi
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 set 2009, 14:04

Per la materna, Simone andrà a settembre insieme a Diego (che farà il 3° anno).
Non voglio farlo anticipare a tutti i costi, però sinceramente me lo vedrei più a disagio a 3 anni e mezzo insieme ai bimbi che gattonano piuttosto che a 32 mesi alla materna.
Penso che per lui sia la scelta più giusta, anche perchè già ora mi sembra un bimbo che tende molto all'autonomia. Ad esempio se mi fossi trovata nella stessa situazione con Diego credo che l'avrei tenuto ancora un anno al nido.
E poi, egoisticamente parlando :fischia , per noi sarà comodissimo portarli entrambi nella stessa struttura e risparmieremo anche un bel po' di soldini (300€ al mese)
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2009, 14:22

ciao a tutte...
evvai anche oggi lorenzo ha pianto un pò e poi basta e non ho pianto neppure io oggi solo un pò di magone quando nn mi voleva staccare ed io lo stavo salutando :buuu !!! le maestre sono entusiaste e ottimiste...si starà a vedere, domani lo lascio subito alle 9 e lo riprendo alle 11... :incrocini speriamo bene

per la materna io lorenzo lo manderò a 3 anni e mezzo perchè so già che qui a prato nn ci sono i posti, tropoi pochi asili, poche sezioni per il "microasilo"...per di + è di gennaio quindi nn rientrerebbe...cmq sia farò lo stesso la domanda così intanto si va in graduatoria.
poi onestamente, parlando con due mie carissime amiche educatrici di scuola materna (una di alessandria ed una di massa), mi hanno sconsigliato la materna a dua anni e mezzo perchè è un passo delicato e i bimbi di due anni e mezzo il + delle volte nn sono pronti...hanno ancora un forte istinto al gioco e bisogno di essere rassicurati da una presenza quasi esclusiva come al nido...alla materna non vengono seguiti così bene.
la mia amica di alessandria si trova lunedì prox ad affrontare l'inserimento di suo figlio a due anni e mezzo alla materna ed è abbastanza tesa proprio perchè sa come funziona, e quanto l'età sia importante....

cmq sia ognuno poi sceglie come crede sia meglio...la mia è solo un opinione...

lalla si scusami ho ricevuto l'mp....grazie sei un tesoro :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 set 2009, 14:29

Giooooooorno!!!! :-D
Stamattina vaccino anti-meningococco ... ha pianto tantissimo il mio Matteo :buuu e pure la sua mamma :buuu :buuu
Ora speriamo non ci siano reazioni :incrocini
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 9 set 2009, 14:33

:bacio :bacio :bacio per Matteo piccolo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2009, 14:35

preciso: il figlio della mia amica va alla materna a due anni e mezzo perchè essendo nato il 22 dicembre non poteva + andare al nido comunale (dove ha fatto 2 anni), è stata una scelta obbligata e con un mutuo da pagare nn potevano permettersi la retta di un privato.

preciso xchè sicuramente vi chiederete: ma come lei sconsiglia e lei lo manda? :prr
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 9 set 2009, 14:38

toscamilla ha scritto:preciso: il figlio della mia amica va alla materna a due anni e mezzo perchè essendo nato il 22 dicembre non poteva + andare al nido comunale (dove ha fatto 2 anni), è stata una scelta obbligata e con un mutuo da pagare nn potevano permettersi la retta di un privato.

preciso xchè sicuramente vi chiederete: ma come lei sconsiglia e lei lo manda? :prr
ma dai che non sono proprio 2 anni e mezzo mancano 3 mesi al anno.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 9 set 2009, 14:39

littlemom ha scritto::bacio :bacio :bacio per Matteo piccolo
baciniiii anche da parte nostra!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 set 2009, 14:39

Parlate di Scuola Materna?
Io vorrei mandarlo il prossimo anno, farò l'iscrizione a gennaio 2010.
So che qualcuna non sarà daccordo con la motivazione della mia scelta :fischia
Praticamente ora ci siamo trasferiti nel paese di mio marito, dove abita anche il cuginetto omonimo (stesso nome e cognome) di Matteo, nato nello stesso anno (2008), stesso giorno del mese (3), praticamente tra loro differisce solo il mese, gennaio per il mio Matteo e Aprile per il cuginetto.
Ora, sicuramente il cuginetto non potrà entrare alla materna il prox anno, essendo di aprile, mentre il mio Matteo si, così vorrei sfalsare l'entrata alle scuole.
So che basterebbe chiedere di non metterli nella stessa classe, ma la testa mi dice così...
...sono ancora inc@zzata nera con la madre, che non ha voluto cambiargli il nome quando era incinta di 4 mesi, perchè ormai lo aveva detto a tutti... :martello :grrr :pistole :bomba
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 set 2009, 14:40

lalla ma sei in caccia della pennuta???? :urka

ma perchè mi perdo ste notizie???
uffffffffffffffffff

io stanotte mi sono sognata col pancione ed era una femminuccia....il libro dei sogni dice un figlio entro un anno.....pauuraaaaaaaaaaaa!!!! :urka :urka
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 set 2009, 14:41

toscamilla ha scritto:preciso: il figlio della mia amica va alla materna a due anni e mezzo perchè essendo nato il 22 dicembre non poteva + andare al nido comunale (dove ha fatto 2 anni), è stata una scelta obbligata e con un mutuo da pagare nn potevano permettersi la retta di un privato.

Infatti, me lo stavo giusto domandando :domanda
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 14:42

Ciao a tutte.
Sinceramente non capisco il discorso della tua amica tosca, perchè alla materna studiano anzichè giocare? :domanda

Io la manderò a 2,5 anni anche perchè il nido non me lo posso permettere quello privato e quello comunale bisogna vedere se mi rientra in graduatoria anche perchè mi han detto che difficilmente accettano i bambini più grandi. Poi ad Emma piace giocare più con i bimbi più grandi che con quelli più piccoli
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 14:46

LAlla hai finito il monologo? :prr Già ho capito tutto e vi sto invidando non poco.
Io ovviamente per Genova non ci sono, sorry :)
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 set 2009, 14:48

gnufy2000, VickyVal, bellissime le foto di Carlotta e Vittoria insieme :emozionee
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 14:48

Antota certo che poteva dargli un altro nome eh :che_dici
Endometriosina dal 1999
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 14:49

akane ha scritto:buongiorno a tutte
stamani flavio ha piagnucolato al nido... ma giusto 5 secondi, il tmpo che la maestra lo portasse nell'altra stanza e già aveva finito....
gnufy ma che belle le foto! e che dire di valeria con lucano??? fantastici no? e carlotta e vittoria insieme? ne vogliamo parlarE?
VickyVal ha scritto:vicky non mangia... mangia poco ultimamente.... che palle.... nn so cosa inventarmi oggi pasta verde al ragù, mangiata, poi zero carne zero verdure zero tutto ..
valeria anche flavio se si mangia un intero piatto di pasta poi non è che mangi altro al massimo la frutta
inoltre c'era anche il ragu' quindi carne percioè io credo vada bene io o gli faccio un bel piatto di pasta oppure mezzo piatto di pasta e poi mezzo secondo. Di solito la pasta la condisco con creme di verdure così to a posto per la questione contorno e al limite ci aaggiungo dentro un paio di fettine di prosciutto cotto a
pezzettini così ha mangiato tutto oppure giusto due cucchiai di pasta e poi carne o pesce
martenka mio marito ha avuto un bruttissimo incidente di moto il 24 luglio, si è rotto 4 costole, contuso un polmone, fatto una tripla frattura alla caviglia (che è stata operata dove ha una lastra di titanio con 8 viti e dove ha perso del tutto e per sempre la cartilagine) e una doppia fratture al polso/mano. Piu' tante tante ferite.
considera che è un mese e mezzo e ancora non cammina. Sta con le stampelle e riesce a fare giusto qualche passo fino a una settimana fa che aveva il gesso anche al braccio e le costole ancora doloranti non poteva nemmeno usare le stampelle e stava sulla sedia a rotelle.
Ho passato l'inferno il mese di agosto con flavio e mio marito a casa da sola! vabbè....
ma che cosa è successo tra te e tuo marito, quali sono i motivi?
santo cielo akane, ho letto di sfuggita qualcosa in agosto, però pensavo che era caduto dalla moto, non che si era fatto così male!!! Sarà stato un periodaccio per voi, speriamo che si riprenda al meglio. E lascia perdere la moto akane, sono davvero troppo pericolose. Lo so perchè la usava, anche mio marito aveva la moto, l'ha venduta quando un camionista gli ha aperto lo sportello in faccia mentre lui era alla guida, pochi centimentri e la testa la raccoglieva per strada. Si era preso così tanta paura che 1,5 in macchina all'andata e al ritorno in macchina gli è sembrata una passeggiata.

Per mio marito... diciamo che ha un concetto di fedeltà molto particolare... ma molto... Purtroppo non va bene affatto, e quindi credo che ha bisogno di riflettere su ciò che vuole dalla vita, ma riflettere con calma e da solo. Forse stare per conto suo gli schiarirà le idee.
Cmq non so che dire, è difficile che io riesca a ridargli la fiducia, e in fondo e su quella che si basa un matrimonio. Boh, vedremo... Farò quello che sarà meglio per giorgio, a capirlo però....
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 14:51

Anne ha scritto:
Se la devi iscrivere in un asilo privato è così. Per il pubblico no, riceverai la letterina un po' di tempo prima, direttamente dal comune :sorrisoo

News Monica? Per domani :incrocini :incrocini
Grazie Anne, spero me la madino sta letterina!Sto ancora aspettando la tessera sanitaria!

Domani colloquio presso un'azienda a milano, mi assumerebbero a tempo indeterminato da subito...sperem! :incrocini
E poi venerdì un altro colloquio per un lavoro abbastanza interessante ma sarebbe per una sostituzione maternità fino a Gennaio, quindi nn saprei..
Endometriosina dal 1999
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 9 set 2009, 14:52

povero matteo... :bacio

leggo che i piccoletti si stanno inserendo nai nidi alla grande, che bravi!!!
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 set 2009, 14:54

Marte Geremy è stato in coma per una settimana a 16 anni per un incidente in moto, più credo 6 mesi di riabilitazione. Infatti ora si è ricomprato un'altra moto. :che_dici

Marte ti capisco :cuore
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”