GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Messaggio da toscamilla » 6 mar 2008, 12:26

Nady ha scritto:
:sorrisoo Grazie TOACA ma ho visto che questo albergo è a 1.500mt e la pediatra mi ha detto di non superare i 1.100mt perchè si puo' smuovere il metabolismo e le abitudini. Prova a sentire anche te il tuo pediatra cosa dice e poi fammi sapere almeno vediamo le varie opinioni.
FRANCY senti anche te il pediatra per l'altitudine.

Noi siamo amanti delle Dolomiti e amiamo la parte della Val Gardena, Val Badia, Val Pusteria.
ora che mi dici così, mi viene il dubbio...però la mia amica ha portato il suo bimbo di 9 mesi lo scorso anno :domanda ...cmq sia sento sicuro e ti fo sapere :ok ...se devo stare più bassa allora sto a casa dei miei che è a 800 mt slm in lunigiana....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 mar 2008, 12:30

akane ha scritto:anche flavio la mattina dorme molto, quasi tutta la mattina, il pomeriggio di meno e la sera si addormenta sul tardi
lorenzo dorme più che altro al mattino, ma un paio di ore...e sonnecchia il pomeriggio. di solito se ne sta tranquillo nella sdraietta a guardarsi intorno...la notte se fa l'utlima poppata verso le 23, arriva alle 7.30 tutto a diritto...se poi la sera fa anche il bagnetto anche alle 9...

qualcuna di voi usa il "bagnetto dolci notti" della johnson? a me aveva sconsigliato tutto ciò che è johnson&johnson perchè nn gli ingredienti dei prodotti sono troppo chimici...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 12:40

infatti tosca, non uso NULLA della jonson, io uso solo i prodotti della weleda, c'è proprio una linea baby, ho preso bagno cremoso, bagno oleoso, olio per il corpo e crema per il pannolino tutto alla calendula :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 mar 2008, 12:41

TOSCAMILLA anche a me la pediatra ha sconsigliato questa marca e la chicco, indicandomi dermana e saugella baby. che sono meno aggressivi

di solito anche Giorgia di solito al mattino è più tranquilla. tranne oggi :domanda
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 6 mar 2008, 13:30

ciao a tutte,ho letto di pippabau e ho ancora le lacrime agli occhi, sono scoppiata a piangere..

TOMMY HA L'ERNIA OMBELICALE E IL PEDIATRA DELLA ASL HA DETTO CHE LA STITICHEZZA PUO ESSERE DOVUTA A QUELLO...IO PURTROPPO NON HO MAI TEMPO NEMMENO DI SCRIVERE..SONO SEMPRE IN PREDA ALLE MIE VERTIGINI E STO FACENDO TUTTE LE ANALISI...
TOMMASO MANGIA OGNI 2 ORE E MEZZA MA MANGIA ALL INCIRCA 100G , HO VISTO CHE MOLTI DEI VOSTRI MANG DI PIU..ECCO PERCHE POPPA OGNI 2 ORE E MEZZOI.POI NON SO QUANTO REALMente MANGI PERCHE LA DOPPIA PESATA LA FACCIO RARAMENTE
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 mar 2008, 13:41

Per i prodotti della Johnoson anche io li evito, però a me sia la pediatra che il armacista hanno detto che fra quelli commerciali i Chicco sono i migliori, e me lo hanno detto quando Sofia aveva problemi di dermatite.
Saugella BABY che poi si chiama BABYGELLA, mi piace molto e non mi ha mai dato brutte sorprese, anche io cerco di usare prodotti naturali, o bio, WELEDA è ottima poi ne ho provati di altre marche (regalati) Tipo la NATURE's che è ottima e anche un altra che non ricordo....
Comunque tendenzialmente uso AVENO OIL per il bagno perchè anche se non si risciacqua va bene uguale.
Poi uso un sacco olio di madorle dolci che usavo in gravidanza, io compro ilboccione da 1 litro in farmacia costa circa 15 euro.
Ah per il cambio sono stufa delle salviettine che costano un botto e così in casa uso cotone e latte detergente.
Ah ecco sul Sito di Pippabau ho preso una crema per il culetto in stick che si usa come un burrocacao, vi faccio sapere com'è...
Domenticavo i prodotti MUSTELA: FANTASTICI

AKANE, anche CARLOTTA andrà al nido dall 8 settembre, avrà 8 mesi
Sofia l'ho mandata che ne aveva 6, anche se io ero ancora a casa, all'inizio pensavo di fare l'inserimento e poi tenerla a casa fino a gennaio, poi visto come si divertiva la lasciavo 2 ore al giorno e poi da gennaio tutto il giorno.
Beh per me il nido è la soluzione ottimale, soprattutto quando sono così piccoli, lì c'è un ambiente a misura di bimbo che difficilmente si riesce a ricreare in casa
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 6 mar 2008, 14:56

...anche io uso i prodotti babygella, sia per Giovanni che per Lorenzo!!!

i prodotti Johnsons li uso solo per il culetto di Gio dopo che ha fatto la c@cca..... per ovvi motivi :x: :x: :x: :x:
gli altri non tolgono l'odore..... :che_dici

baci a tutte e buon divertimento! :bacio
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 15:18

Ralle ha scritto:AKANE, anche CARLOTTA andrà al nido dall 8 settembre, avrà 8 mesi
Sofia l'ho mandata che ne aveva 6, anche se io ero ancora a casa, all'inizio pensavo di fare l'inserimento e poi tenerla a casa fino a gennaio, poi visto come si divertiva la lasciavo 2 ore al giorno e poi da gennaio tutto il giorno.
Beh per me il nido è la soluzione ottimale, soprattutto quando sono così piccoli, lì c'è un ambiente a misura di bimbo che difficilmente si riesce a ricreare in casa
si la penso anche io così, vedo le mie nipotine che si divertono da morire al nido.
L'unica cosa che mi preoccupa sono i malanni perchè di sicuro si ammalerà moltissimo ma che devo fa?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 mar 2008, 15:39

io uso molto mustela (latte detergente e olio da bagno) e babygella (pasta x il culetto e detergente x lavare il sederino sotto l'acqua)... x il viso uso la cremina LICHTENA, emolliente bella soffice con niente profumo....
di prodotti chicco me ne hanno regalati parecchi...hanno un profumo troppo buono...ma x ora nn ne ho usati...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 mar 2008, 16:05

anche oggi niente uscita...lorenzo dorme dalle 13 e ancora nnsi è svegliato neppure x la poppata delle 14.30... :domanda sarà normale?
in più fuori c'è un vento assurdo e stanno tornando le nuvole nere...il frigo è sempre più incacchiato e stasera nn so icchè mi farà cucinare...magari ordino due pizze!!!
domattina a tutti i costi devo andare a fare la spesa, ormai sono due giorni che rimando....

si è svegliato...
vi saluto!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:34

noi è da domenica che non usciamo, qui sono 4 gg che è brutto e minaccia pioggia e io non me la sento di usicre così

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 6 mar 2008, 17:01

akane ha scritto:anche flavio la mattina dorme molto, quasi tutta la mattina, il pomeriggio di meno e la sera si addormenta sul tardi
idem la Giulia
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 6 mar 2008, 18:41

uff che giornataccia!c'è un vento assurdo in più è andata via la corrente e il riscaldamento per tutto il pomeriggio!!Ci sono 15 gradi in casa, che freddo io ed Emma siamo qui con la coperta :urka

Io uso i prodotti Mustela e li trovo ottimi!per il culetto invece un olio che mi hanno suggerito in ospedale che deterge e protegge in effetti nn ha mai il culetto rosso!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 mar 2008, 19:49

Monica che Olio è mi interessa....
AKANA, sulle malattie e il nido va a kiulo, Sofia ha iniziato ad andare qualche ora a 6 mesi, ma si è ammalata la prima volta la settimana dopo il mio rientro al lavoro, io penso perchè l'allattavo molto meno.....comunque il primo anno ha fatto un influenza e la 6^ malattia, e poi forse una bronchite lieve...nulla di tragico comunque. Gli anni successivi una o due infòuenze al massimo, ma sempre lievi, comunque dipende da bimbo a bimbo.
Flavio non è allattato al seno ma non essendolo mai stato non avrà l'abbassamento di anticorpi come ha avuto Sofia, e magari per allora avrà già sviluppato i suoi......tu intanto con la bella stagione fagli frequentare un po' di bimbi, così pian piano il suo organismo si abitua alla comunità...
Ah altra cosa per evitare le malattie è utile massaggiare i bambini almeno una volta al giorno perchè stimola il sistema immunitario.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 mar 2008, 19:54

Benefici del massaggio per i genitori e per i bambini

Il massaggio:

* Favorisce uno stato di benessere nel bambino
* Aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri
* Favorisce il rilassamento del bambino
* Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale e così previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose
* Può prevenire e dare sollievo al disagio provocato dalle coliche gassose
* Può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia
* Favorisce nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo sostenendo lo sviluppo dell'immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato
* Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino
* E' un'esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino, che favorisce il rilassamento di entrambi
* Nutre e sostiene nell'arte di essere genitori

questo è il sito dove cercare i corsi, io ho la fortuna che quì a Vigevano l'ospedale organizza un giorno alla settimana ed è gratuito per tutto il primo anno del bimbo, potete anche sentire nei consultori, io lo consiglio è un toccasana per molte cose :ok

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 mar 2008, 19:55

TOSCA, purtroppo su Sofia i prodotti non profumati assumono un odore sgradevole :x: , perciò li uso solo in caso di eritemi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 6 mar 2008, 21:00

Ralle ha scritto:Monica che Olio è mi interessa....
Ralle nn ti so fare la traduzione cmq guarda qui su wiki si chiama liniment oleo calcaire:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Liniment_o ... o-calcaire

o qui:

http://www.maviebio.com/article.php3?id_article=6 nn riesco a capire però cos'è l'eau de chaux..dice acqua di ossido di calcio boh :domanda

è molto buono deve esserci il corrispettivo in Italia!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 6 mar 2008, 21:20

Passo x un saluto veloce ... oggi Matteo ha fatto tanta c@cc@ ed è irrequieto ... potrebbero essere stati i fagiolini che ho mangiato ieri sera a fargli male?? :domanda
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 6 mar 2008, 21:52

ciao ragazze!!!!
diciamo che mi vergogno un pò a passare di qua eprchè è da tantissimo che non mi faccio viva ma Gaia non mi da tregua..quando è sveglia vuole solo stare in braccio a me e quando dorme si fa delle pennichelle di 10-15 minuti e basta e adesso invece sta dormendo di filato da parecchio e allora mi sono decisa a scrivere :sorrisoo

mamma mia mi sembra ieri che scrivevamo delle nostre paure della gravidanza, non posso crederci...il tempo è volato veramente...stamattina ho portato Gaia a fare l'eco alle anche ed è tutto ok...ecco ma che c'ha l'allarme....ora sta piangendo...vi devo lasciare, spero di passare di qua più spesso. un bacio e un abbraccio forte forte a tutte! :bacio
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 6 mar 2008, 21:55

buonanotte...io sto crollando menre lei.... :urka
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Bloccato