GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da _Francy_ » 11 feb 2008, 12:38

littlemom ha scritto:
Ralle ha scritto:
quote Francy
anche io faccio così antota la sera prima di dormire la cambio le dò doppio strato di crema fissan e fino alla mattina non la cambio così tenendola nel lettona la atatcco appena comincia a svegliarsi tempo di poppare veloce e si riaddormenta veloce ... e tutto sonno guadagnato per me ...
Mamma mia Francy questa frase potrei averla scritta io, faccio esattamente la stessa cosa!!!! :hi hi hi hi
io ho paura di tenerlo a letto. non perche lo schiaccio ma perche si come muove in un modo esagerato ho paura di trovarlo sotto le coperte :urka
io invece non riesco + a metterla nella navicella sono già Giulia-dipendente :urka adoro dormire con lei vicino l'altra sera siamo andati a letto che lei dormiva in navicella era un continuo guardarla e vedere che faceva ... oh non ho resistito l'ho dovuta prendere e mettermela accanto a me nel letto :emozionee :emozionee

so già che farà di me ciò che vuole :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 11 feb 2008, 12:39

toscamilla ha scritto:evviva giuliaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 feb 2008, 12:41

wwww i gennarini 2008 wwww

tutte mamme .....congratulazioni a tutte

p.s. manca poco e avrò tra le braccia anche la mia piccina
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 11 feb 2008, 12:43

Cippi71 ha scritto:ecco le nuove Gennarine, ed i nuovi cuccioli gennarini !!!!
benvenute, benvenuti !!!!!!!
tanti auguri a voi e ai bimbi !!!
.... che emozione leggervi, mi fate tornare in mente i primi giorni da mamma, quante ansie, quanti dubbi ....e quanta stanchezza !!!
che bei momenti ....occhio che scappano veloci e poi in un attimo ve li ritroverete già "grandi"
a proposito, per la stanchezza ....alcune di voi si dovranno abituare alle nottate ..... non lo dico per scoraggiarvi ...... ma pensate che la mia baby-gennarina '06 (alla tenera età di 25 mesi) stanotte si è svegliata 4 volte (all' 1:10 alle 3:30 alle 4:50 alle 7 ) e poi definitivamente alle 7:45 ...e diciamo che è così quasi ogni notte

per cui, vi lascio una montagna di :incrocini :incrocini :incrocini

ciao :bacio

:urka :urka :urka :urka

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 11 feb 2008, 12:44

melissa2310 ha scritto:wwww i gennarini 2008 wwww

tutte mamme .....congratulazioni a tutte

p.s. manca poco e avrò tra le braccia anche la mia piccina
davvero Melissa stai arrivando al traguardo!!! :incrocini :ok :emozionee :emozionee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 feb 2008, 12:44

evviva GIULIA :yeee :yeee :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 11 feb 2008, 13:15

Mimi76 ha scritto: Da ieri siamo alle prese con le colichine...povera la mia cucciola le scendono anche le lacrime....ieri piangevo anch'io!!!ma sto sondino che dite tutte cos'è???funziona veramente???MA VOI CHE COSA FATE QNDO IL VS CUCCIOLO HA LE COLICHINE????Lo so che vi bombardo di domande ma per noi è tutto nuovo e un po' di consigli non guastano!!!
Allora il sondino è un metodo semplicissimo, indolore e efficace al 100% per far passare nei giro di pochi minuti le colichine. Si compra in farmacia ed è disponibile in due versioni: usa e getta oppure in caucciù. La versione in caucciù costa sui 7 euro mentre quelle usa e getta vengono 49cent l'una.

Il sondino consiste in un tubicino sottile lungo circa un palmo che da una estremità è fatto come un mini-imbuto e dall'altra ha de piccoli forettini laterali. Per far passare le coliche basta inserire la parte con i buchini nel sederino (entra di un centimetro / un centimetro e mezzo) e muoverla un pochino su e giù. L'effetto è quasi immediato. L'aria esce dal sederino attraverso il tubino (perchè il sondino buca le bolle d'aria) e il bebè prova da subito un sollievo immenso (Lavinia sorride sempre!). Se si aspetta un pochino spesso viene anche lo stimolo della popò e il bebè si libera completamente. La procedura dura fino a quando dal sondino non esce più nulla (nè popò nè aria).

Io ho comprato sia gli usa e getta (da usare quando sono dai nonni o cmq lontana da casa) sia quello in caucciù che va sterilizzato ogni volta. Quelle usa e getta sono comodissime perchè essendo trasparenti si vede molto bene quando l'aria è uscita tutta.

Magari può sembrare una tortura infilare nel sederino il tubicino ma vi posso assicurare che è l'unico modo veramente efficace per far stare bene i bimbi, lo usano anche in ospedale dove spesso lo tengono anche per 10-15 minuti per i casi più "disparati". Non provoca alcun dolore al bimbo ma solo il SOLLIEVO DI NON AVER PIU' la colichina.

:)
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 11 feb 2008, 13:25

Barbarabu ha scritto:
toscamilla ha scritto: se si abituano ad addormentarsi con la puppa, quando saranno più grandi se ci fosse necessità di farli addormentare da altre persone la vedo dura...lorenzo si addormenta indifferentemente con me o con massimo...spesso anche da solo nella sua culla...

sono troppo hitleriana?
io penso anche al dopo...a cioè quando avrà l'età per andare all'asilo e magari poi nel pomeriggio dovrà stare anche coi nonni...se è troppo mamma dipendente diventa complicato per tutti, per lui sopratutto...

io intanto mi sento in colpa per stasera...nello stesso tempo però nn vedo l'ora di essere sola con massimo...uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
a volte più che dall'impostazione dei genitori dipende dai bimbi... carlotta si addormentava solo con la tetta, ma se non c'ero iuo dormiva anche con la nonna o il papy....vedrai che imparano presto a usare abitudini diverse con persone diverse
Per me non sei hitleriana per niente! I bimbi sono molto furbi. Lavinia quando andiamo dai nonni dove tutti la cullano in continuazione e appena fa un mugolino la prendono in braccio la sera, quando torniamo a casa, ne approfitta e gnola perchè vuole stare in braccio e non nella culla. Guarda a caso gli altri giorni invece non fa alcuna storia. Il fatto che sono solo "gnole" lo si capisce benissimo perchè se la lascio nella sua culla a piangere dopo massimo 10 minuti smette di piagnucolare e dorme come un sasso.

Anche io quando è ora di allattare la prendo in grembo e l'allatto stando attenta a non farla addormentare (l'ostetrica mi ha detto di stimolarla dietro le orecchie o sotto i piedini). Una volta riempito il pancino la metto nella sua culla e la lascio addormentare da sola. A volta piagnucola per qualche minuto ma se non viene considerata smette poi subito.

Invece i primi giorni quando la cambiavo piangeva disperata e dopo alcuni "esperimenti" abbiamo capito che avveniva perchè il fasciatoio era freddo. Così abbiamo comprato un CaldoBagno DeLonghi che accendiamo quando la cambiamo e da allora non piange più anzi, sorride felice!!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 feb 2008, 13:28

allora e il semplice cateterino (come lo chiamo io)

anche io uso quello ed e molto efficace. da quando lo uso Mario non ha piu problemi di coliche :ok

MIMI ti p orto uno domani cosi hai idea di cosa sia :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 11 feb 2008, 13:29

toscamilla ha scritto:
littlemom ha scritto:
Poi la poppata di Mario adesso non dura piu di 15 min.
anche quella di lorenzo sta diminuendo come durata.... ma come mai? ciuccia più vorace?
solo 15 minuti??? Cavoli...
A me fa minimo 20 minuti a tetta... quindi tra una cosa e l'altra ogni volta ci metto un'oretta ad allattarla!

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 11 feb 2008, 13:35

_Francy_ ha scritto: Stanotte è stata di agitazione stranamente non poppava e si riaddormentava subito come da qualche notte
ma se ne stava agitata questo dalle 4.30 alle 6.30 tutto uno sgambettare ed un poppettare :urka
poi ad un certo punto ho detto basta (mi stava massacrando il capezzolo :bomba ) l'ho staccata e messa sdraiata ed ha vomitato anche l'anima povera cucciola (è la 3° volta che succede) :buuu ..
ma come mai fanno così???

Di solito quando sgambettano al posto di poppare è perchè spingono e spingono cercando di svuotare l'intestino. Il fatto che abbia rigurgitato tutto probabilmente è avvenuto perchè spingendo mentre poppava ha messo nello stomaco dell'aria e spingendo la pancina per svuotarsi ha avuto l'effetto di svuotarsi dall'altro lato. Poverina. L'unica cosa da fare credo sia provare ad aiutarla a svuotarsi (così non ti massacra il capezzolo e lei sta serena) e farla mangiare subito dopo. Quando capita a noi usiamo il sondino e dopo essersi svuotata poppa molto più serenamente e non rigurgita.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 feb 2008, 13:46

Steffie grazie per la spiegazione sul sondino!!Adesso devo solo trovare il nome in francese :che_dici e andare in farmacia!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 feb 2008, 13:51

Aoifestella ha scritto:Steffie grazie per la spiegazione sul sondino!!Adesso devo solo trovare il nome in francese :che_dici e andare in farmacia!
io quando vado in farmacia chiedo la cateterina per i bimbi
la marca e SAFETY (quello che uso io )

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 feb 2008, 13:51

steffie ha scritto: Per me non sei hitleriana per niente! I bimbi sono molto furbi. Lavinia quando andiamo dai nonni dove tutti la cullano in continuazione e appena fa un mugolino la prendono in braccio la sera, quando torniamo a casa, ne approfitta e gnola perchè vuole stare in braccio e non nella culla. Guarda a caso gli altri giorni invece non fa alcuna storia. Il fatto che sono solo "gnole" lo si capisce benissimo perchè se la lascio nella sua culla a piangere dopo massimo 10 minuti smette di piagnucolare e dorme come un sasso.
Eh no con Emma questa tecnica non funziona proprio!!Non smette di piangere fino a quando non ha la tetta in bocca!Poi magari ciuccia 5 minuti e si addormenta ma a volte nn c'è proprio altro modo.E nn si è mai addormentata nella culletta da sola(forse adesso :-D :incrocini )nonstante su consiglio della pediatra abbia provato!
Credo che dipenda dai bimbi :domanda
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 feb 2008, 13:56

Monica sai che Emma e nato ad un mese esatto da Mario
Mario 21 Dicembre , Emma 21 Gennaio :hi hi hi hi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 11 feb 2008, 14:10

che pampine...oggi è brutto tempo e poi c'è un vento gelido...così niente passeggiatona....uffaaaaaaaaaa :che_dici

a me la padiatra si è raccomandata di abituarlo a stare nella culla la notte, di allattarlo seduta e di fargli fare il ruttino sempre almeno al cambio di poppa....se trangugia tanto (come al solito) anche a metà poppata della 1 poppa...

lei sostiene, giustamente secondo me, che abituarli al letto con noi è controproducente per loro e per la coppia. per loro perchè non riescono a capire quando c'è da fare la nanna e da mangiare...e per la coppia beh! se si vuole intimità.... penserete cavoli ma sono piccoli per capire...si ma sono anche molto furbacchioni a far finta di non capire.. :-D
una ragazza che era all'ospedale con me mi disse...se l'abitui già qui a stare nel letto con te è finita...lei col primo figlio fece così e tutt'ora tribola a non farlo andare nel lettone...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 11 feb 2008, 14:12

sono stata a controllare se dormiva...
mamma mia me lo mangerei tant'è tenero bello dolce paffuto... :emozionee :emozionee :emozionee
non potrei fare a meno di lui...ieri sera siamo usciti io e massi e vi giuro che uscendo di casa mi veniva da piangere...quando siamo rientrati me lo sono coccolato di brutto e lui mi faceva i sorrisini... :emozionee :emozionee ed io me la fo nelle mutande.... :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 11 feb 2008, 14:17

e vero Tosca sono cosi belli i nostri figli :emozionee
anche io penso che senza di lui non so come farei e mi sembra di averlo da sempre. :emozionee

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 feb 2008, 14:23

littlemom ha scritto:Monica sai che Emma e nato ad un mese esatto da Mario
Mario 21 Dicembre , Emma 21 Gennaio :hi hi hi hi
E' vero Enora!l'avevo pensato anch'io,caspita tra poco Mario avrà 2 mesi e emma 1 :-D
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 11 feb 2008, 14:27

littlemom ha scritto:e vero Tosca sono cosi belli i nostri figli :emozionee
anche io penso che senza di lui non so come farei e mi sembra di averlo da sempre. :emozionee

anche a me fa questa impressione...come se ci fosse sempre stato e fatico quasi a ricordare le mie giornate prima di lui... :emozionee
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”