GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 7 mag 2012, 12:32

November baby ha scritto:dena che avatar stupendo :cuore
GRAZIE :thank_you:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 13:48

laura s ha scritto:Chiaretta tanti :incrocini :incrocini per domani!!

Oggi qui Annalisa ha dato una martellata in testa a Franci (con un martello di plastica di Manny, ma bello forte, gli ha fatto male) perchè lui si è seduto sulla sedia che lei riteneva "sua" a casa di amici mentre distribuivo il gelato: non so voi ma io non tollero che si picchino, è una di quelle cose che per me sono vietate punto e basta, così per castigo non le ho dato il gelato e ovviamente ha fatto un mega-capriccio conseguente, gestito però direi benino nel senso che le ho fatto le coccole, le ho spiegato per benino che non si picchiano nè il fratello nè gli altri bambini, e alla fine abbiamo fatto "pace" ma sul gelato non sono scesa a patti... spero abbia capito, ero così contenta che non lo menasse e invece lo ha fatto così di stizza e così forte che sono proprio rimasta mortificata!!

A parte questo e il tempo così schifoso che prima o poi mi crescerà il muschio sotto le ascelle, tutto bene!! :ok
Qui è edo che picchia emma :fischia

Visita dalla ped: forma virale. Ha un paio di afte in bocca, le ha fatto il tampone ed è negatibo. Se domani è sbfebbrata torna a scuola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 mag 2012, 14:15

buon pomeriggio.

allora: la ped ci ha detto che sono tutti conciatissimi con megaraffreddori, quindi test allergia è inutile. lavaggi a go-gò.

le abbiamo chiesto per le grotte di sale e ci ha risposto che male non fanno, il problema è che magari nella stessa "stanza" si ritrovano 10 bambini smoccicanti.. quindi per lei è più sana una passeggiata in campo aperto (e qui ce ne sono a iosa) o un po' di mare.. e poi sole sole sole...

intanto che c'era l'ha pesata e misurata: 80 cm per kg 8, 700 gr. fontanella chiusa del tutto.

mi sa che siamo tra le più piccine di peso qui nei gennarini :risatina: , e mi sa anche che diventerà più alta di Viola che ora è 98 cm.

LAURAS: avrei fatto anche io così. qui però l'unico castigo che veramente funziona e il divieto assoluto di guardare la tv.. non ve l'avevo detto ma un paio di settimane fa mi ha tirato uno schiaffo in faccia solo perché si era stizzita per una mia risposta che non le andava bene. niente tv per una settimana. sarà un caso ma non l'ha più fatto.. :fischia (ehm a parte l'altra notte ma lì non era consapevole :ahaha )

ma i vostri "parlano" al tel con i nonni? Vanessa mi fa morire :ahah : : le dico: "Vane c'è la nonna" (mia mamma). lei arriva a gattoni, mi prende il cordless... e poi si allontana!! tengono i segreti :ahaha

e poi parte un discorso del tipo:
nonna: ciao paradiso mio
Vane: aaaaa
N: come stai? hai mangiato la pappa?
V: ahh pappapapaa babababa
N: eh sì anche qui c'è brutto tempo
V: aaaa bebebebèèè

poi mi ripassa il telefono e se ne va :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 mag 2012, 14:21

ottimo, mercoledì abbiamo il vaccino e stamattina si è svegliato stranito, nel senso che non ha voluto il latte, ha bevuto un pò di succo, mangiato mezzo cracker e l'ha vomitato, invece la pappa l'ha mangiata tutta e per ora è ancora nella pancia, durerà? :incrocini per il resto mi pare il bimbo di sempre... ma perchèp queste stranezze devono arrivare sempre in concomitanta degli appuntamenti con i maledetti vaccini!!!! Vabbè vediamo come va...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2012, 14:22

qui succede che si picchino, se è Davide cerco di consolare Leo e di fargli vedere che rimprovero pure lui se è Leo a parte dargli ragione al 99% dei casi :fischia lo sgrido.

Ieri pomeriggio però Leo era sullo sgabellino del bagno a lavarsi le mani e Davide voleva salirci pure lui ma ovviamente non c'era posto per entrambi così il piccoletto ha dato un pizzicotto sul culetto a Leo. Lui si è messo a piangere, era proprio incavolato e mi ha detto che non vuole più Davide come fratellino. Era la prima volta che me lo diceva :nonegiusto
Allora ho spiegato che pure lui certe volte mi fa i dispetti e pure il papà, io mi arrabbio (perchè è sacrosanto arrabbiarsi eh, o almeno provare questo sentimento) poi però perdono e non ho mai pensato che non lo avrei voluto più.
Mi pare abbia afferrato il concetto :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2012, 14:24

samman ha scritto:ottimo, mercoledì abbiamo il vaccino e stamattina si è svegliato stranito, nel senso che non ha voluto il latte, ha bevuto un pò di succo, mangiato mezzo cracker e l'ha vomitato, invece la pappa l'ha mangiata tutta e per ora è ancora nella pancia, durerà? :incrocini per il resto mi pare il bimbo di sempre... ma perchèp queste stranezze devono arrivare sempre in concomitanta degli appuntamenti con i maledetti vaccini!!!! Vabbè vediamo come va...
stai tranquilla samman per questo vaccino. E' la terza dose del pneumo e in teoria non da grossi problemi, per lo meno non come il malefico MPRV :incrocini :sorrisoo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 mag 2012, 14:25

ransie bella la Vane al tel!!! Per Nicolò sono tutti telefoni, anche la ciabatta di papà :ahaha , ma se gli do quello vero si limita ad ascoltare e guardarlo per capire da dove viene la voce :risatina:

chiaretta tanti :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 mag 2012, 14:27

dena ha scritto:
samman ha scritto:ottimo, mercoledì abbiamo il vaccino e stamattina si è svegliato stranito, nel senso che non ha voluto il latte, ha bevuto un pò di succo, mangiato mezzo cracker e l'ha vomitato, invece la pappa l'ha mangiata tutta e per ora è ancora nella pancia, durerà? :incrocini per il resto mi pare il bimbo di sempre... ma perchèp queste stranezze devono arrivare sempre in concomitanta degli appuntamenti con i maledetti vaccini!!!! Vabbè vediamo come va...
stai tranquilla samman per questo vaccino. E' la terza dose del pneumo e in teoria non da grossi problemi, per lo meno non come il malefico MPRV :incrocini :sorrisoo
lo spero, anche perchè IO lo sto ancora smaltendo quello di vaccino.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 14:58

Il mio il telefono lo ciuccia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mag 2012, 17:19

Il mio usa tutto come telefono ma ovviamente invece che parlare fa solo strilli e versi... :che_dici

Comunque il piccino non ha mai picchiato la sorella, speriamo che duri a questo punto!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 mag 2012, 18:07

Buon pomeriggio!

Grazie per gli :incrocini, è andato tutto bene, soffio innocente e nulla di cui preoccuparsi!
Alessia è anche stata brava ... ad un certo punto era stufa di stare sdraiata (l'eco è durata un sacco), ma con dei giochini l'infermiera l'ha distratta e alla fine ha mandato baci sia a lei che al dottore (che in effetti meritava :fischia ).

Elisa ha passato una fase in cui aveva la tendenza a "picchiare" Alessia (quando lei aveva 5/6 mesi), poi è passata con estrema fermezza, qualche castigo e probabilmente perchè doveva passare.
Al momento capita qualche volta l'inverso ... chiaramente discorsi non se ne possono fare ma la blocco e guardandola in faccia con tono fermo dico no.
A volte giocano, "litigano" e a vicenda se le danno (finora mai in modo serio), intervengo e le fermo. Il litigio ci sta, crescendo saranno più ad armi pari e tenderò a non intervenire, ma alzare le mani devono capirlo bene che non si fa.
A guardarle comunque ... quella che avrà la peggio secondo me sarà Elisa perchè Ale ha un caratterino ...

Alessia adora i telefoni ... se lo mette all'orecchio e fa tutta una serie di evrsi, poi te lo passa, devi fingere di parlare e poi lo rivuole e ricomincia lei :ahaha
Se invece sente qualcuno dall'altra parte rimane un po' stranita, poi magari fa qualche versetto e se le dico di mandare baci al nonno/ a o a papi lo fa :cuore

Ora vi saluto, ho finito di preparare una verifica e devo finire di correggere un po' di cosette.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mag 2012, 21:00

Oggi siamo stati al parco. Il mio ometto è entrato nella casetta, è uscito, non mi ha vista e ha iniziato a piangere di brutto. Ero a un metro da lui :caduta_sedia: poi l'hochiamato, si è tranquillizzato ed è tornato a giocare. Peccato che pensasse di avere 4 anni e continuava a intrufolarsi con i compagni di emma che giocavano per i fatti loro. Si sedeva, li guardava diceva qualcosa in edoardese e poi aspettava he gli rispondessero :caduta_sedia:

E dopo questo ho deciso che sono ancora più convinta di volere un part time. Mi sento troppo esclusa dalla vita dei miei figli :nonegiusto :buuu

Cmq è proprio un maschio,,, stasera gli stavo mettendo la cremina sulle pallette xchè erano rosse e lii come rideva :urka :hi hi hi hi

Bimby: ve l'ho detto che l'ho preso? Lo amoooooooo!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 mag 2012, 22:33

Ciao
noi oggi visita dalla ped
Bronchi e polmoni sono ok per fortuna
Ha detto che passerà, inutile darle l'antibiotico
Continuare cura omeo
E aspettare il caldo e il sole
Speriamo :che_dici
Intanto peró anche stasera qche linea di febbre (e domani non potró andare a lavorare e quindi dovrò farlo da casa con Teresa che non andrà al
nido e i miei suoceri sono in gita fino a venerdi) insomma che settimanina che mi si prospetta...
Peró almeno la tosse malefica di ieri e stamani non ce l'ha... guardiamo il lato positivo delle cose
Scusate non sono molto in vena in questi giorni...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 mag 2012, 23:22

telefono: simone è un telefonodipendete, se ti vede con tel al telefono sono guai e sopratutto se stai parlando al telefono perche lo pretende e sono urli e strilli finche non glielo dai e alla fine quando molli e glielo passi, chiachiera al suo modo con chiunque sia dal'altra parte anche se predilige le chiamate con il papa :-D

oggi simone era una lagna continua a poi via ad aprire casetti, armadi e buttarmi giu per terra tutto.... sono sfinita...

ish, simone quando vede le casette gioco, lo puoi pure mollare e scappare, quando torni lo trovi la che apre e chiude porte e finestre senza stancarsi mai :fischia pero ti do ragione sul part time :incrocini

pisellino: simone si fa certe cose :urka ma tanto sono abituata perche mattia ogni tanto mi si attaca ancora alla gamba, stile cagnolino. poi crescendo, io comincio a sentirmi a disagio. stamattina eravamo in ritardo e siccome ho visto che era lento nel preparare il bidet che fa ogni mattina, gli ho detto, dai che ti aiuto io e lo stavo lavando senza pensarci. poi pero mi sono resa conto che non era simone :spiteful:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2012, 8:36

Gloria, forza! L'estate è alle porte. Vedrai che poi andrà tutto bene.

Stamattina bella notizia... hanno aumentato la rata del nido :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:10

buongiorno :sorrisoo

Ish pure io ti auguro di avere un part time, ma è proprio fuori discussione? secondo me le 6 ore solo una perfetta via di mezzo, se fosse tipo 8/14 o 9/15 è perfetto :sorrisoo

per la rata del nido....ecco un'altra ottima motivazione :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2012, 9:30

Dena per adesso non avrebbe molto senso. Io vorrei fare 9/15. In questo modo potrei accompagnare i bambini a scuola e venire al lavoro e poi riuscirei anche ad andarli a prendere. Invece adesso dovrei far svegliare edo dalla nanna del pomeriggio e resterebbe sclerato tutto il giorno, quindi l'unica è rimandare tutto all'età della materna, cioè 2014. Io spero davvero che me lo accordino... :incrocini anche xchè Emma inizierebbe la primaria e vorrei seguirla nei compiti e ora come ora arrivo a casa mai prima delle 18...
Poi ovviamente mi spiace anche non portarli mai alle feste ecc. vedo che lei ci rimane male. Ad es. mercoledì c'è la festa di compleanno di 2 compagne di Emma, all'inizio ho disdetto poi ho beccato la nonna di una compagna e si è resa disponibile per portarla alla festa insieme alla nipotina. Io dovrò prendere mezzora di permesso per andarla a prendere. :impiccata: Insomma è sempre tutto una corsa contro il tempo...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 mag 2012, 9:40

ishetta ha scritto:Dena per adesso non avrebbe molto senso. Io vorrei fare 9/15. In questo modo potrei accompagnare i bambini a scuola e venire al lavoro e poi riuscirei anche ad andarli a prendere. Invece adesso dovrei far svegliare edo dalla nanna del pomeriggio e resterebbe sclerato tutto il giorno, quindi l'unica è rimandare tutto all'età della materna, cioè 2014. Io spero davvero che me lo accordino... :incrocini anche xchè Emma inizierebbe la primaria e vorrei seguirla nei compiti e ora come ora arrivo a casa mai prima delle 18...
Poi ovviamente mi spiace anche non portarli mai alle feste ecc. vedo che lei ci rimane male. Ad es. mercoledì c'è la festa di compleanno di 2 compagne di Emma, all'inizio ho disdetto poi ho beccato la nonna di una compagna e si è resa disponibile per portarla alla festa insieme alla nipotina. Io dovrò prendere mezzora di permesso per andarla a prendere. :impiccata: Insomma è sempre tutto una corsa contro il tempo...
capisco, io lavoro fino alle 13 e vedo che al pomeriggio riesco a fare diverse cose comprese le feste, oppure invitare gli amichetti o portarli in piscina etc...
Quando pure Davide andrà alla materna vedo se prolungare fino alle 15, di più no. E mi dispiace un sacco per le mamme che non riescono ad esserci mai, oppure a fare sempre di fretta o dover delegare innnanzi tutto per loro ma pure per i bimbi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2012, 9:49

Ma guarda Dena, fino a quando avevo solo Emma non era un problema. Lei era l'unica quindi permessi ecc. erano fattibili. Ora con Edo devo considerare anche le sue malattie ecc. e i permessi sono sempre meno.
E poi ci sono io che mi vedo così distante dai miei figli, quando le devo dire no per una festa (per carità lo so che non casca il mondo) mi si stringe il cuore xchè mi sento in colpa per non esserci.
Perchè è vero che è importante la qualità del tempo, ma quando è poco e vedi tuo figlio un paio di orette la sera... beh che qualità può esserci se in quelle due ore devi anche cucinare, pulire ecc.? :buuu
Depression mode :argh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 mag 2012, 10:00

buondì
nottata discreta a parte attacco di tosse alle 4 durata una mezz'oretta ma poi risoltosi da sè (non si è nemmeno svegliata)
stamani niente febbre, poco raffreddore... quindi nido... mi sono raccomandata di non farle prendere fresco e di chiamarmi per qualsiasi cosa...
capisco perfettamente le corse contro il tempo e i relativi nervosismi che inevitabilmente scaturiscono (almeno a me)...
per esempio ieri ho dovuto far saltare la piscina a elia perchè non sapevo come fare a portarcelo avendo dovuto gestire un sacco di cose in ufficio :che_dici
in linea di massima lavorando in proprio ho orari molto flessibili, insomma non devo timbrare il cartellino ma un minimo di regolarità la voglio mantenere
quindi i miei orari sono così:
- lunedì e giovedì: entrata 9.00/9.30 uscita 15.30 prendo i bimbi al nido e porto elia in piscina
- martedì: entrata 9.00/9.30 uscita 18.30
- mercoledì: entrata 9.00/9.30 uscita 15.30 prendo i bimbi al nido li consegno alla babysitter e torno in ufficio fino alle 19.30
- venerdì: entrata 9.00/9.30 uscita 18.30, se vado dai miei invece vado io a prenderli al nido e proseguo per casa dei miei
Questi un po' i miei orari...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”