Ti dico solo che al mare faccio dormire Franci in un corridoio fra la mia camera e il bagno grande esattamente come il lettino, e che quando era neonato ha dormito per tre mesi in bagno... Perchè non la metti a dormire in sala, cucina, corridoio, bagno???Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!
Stavo riflettendo che probabilmente i miei figli ora dormono soltanto perchè (a parte il chiul) ho la testa più dura io di loro... cioè non è proprio possibile che mi prendano per sfinimento...
io nel lettino a farsi i fattacci suoi ce la lascio ma è capace di stare sveglia 2-3 ore di fila..e non avendo la sua cameretta ci sveglia e io poi non riesco a riaddormentarmi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non riesci a metterla in sala? O di sopra? Mi pare che tu avessi un altro piano (o confondo con qualcun'altra?)Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!
Stavo riflettendo che probabilmente i miei figli ora dormono soltanto perchè (a parte il chiul) ho la testa più dura io di loro... cioè non è proprio possibile che mi prendano per sfinimento...
io nel lettino a farsi i fattacci suoi ce la lascio ma è capace di stare sveglia 2-3 ore di fila..e non avendo la sua cameretta ci sveglia e io poi non riesco a riaddormentarmi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
sì in teoria la sua cameretta sarebbe in mansarda, ma non l'abbiamo ancora fatta... anche se l'idea di farmi pure le scale non so quante volte per notte non mi esaltaishetta ha scritto:Non riesci a metterla in sala? O di sopra? Mi pare che tu avessi un altro piano (o confondo con qualcun'altra?)Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!

cmq stasera riproviamo con lo sciroppino rilassante..mah magari funziona...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
-
- Active~GolGirl®
no in cucina e bagno se metto il lettino non ci giriamo più noi e in sala ci stiamo io e mio marito un po' la sera..lei alle 21-21.30 la mettiamo a dormire..l'unica è trasferirla in mansarda..prima o poi ce la faremo!laura s ha scritto:Ti dico solo che al mare faccio dormire Franci in un corridoio fra la mia camera e il bagno grande esattamente come il lettino, e che quando era neonato ha dormito per tre mesi in bagno... Perchè non la metti a dormire in sala, cucina, corridoio, bagno???Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non è che le devi fare tutta la camera, basta che porti su il lettino, una luce e delle radioline. Se senti che piange, sali, la consoli e la metti giù e te ne torni a letto. Se dopo 10 minuti ontinua fai salire tuo marito e stessa cosa.Angy29 ha scritto:ishetta ha scritto:Non riesci a metterla in sala? O di sopra? Mi pare che tu avessi un altro piano (o confondo con qualcun'altra?)Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!
sì in teoria la sua cameretta sarebbe in mansarda, ma non l'abbiamo ancora fatta... anche se l'idea di farmi pure le scale non so quante volte per notte non mi esalta![]()
cmq stasera riproviamo con lo sciroppino rilassante..mah magari funziona...
Oppure voi state in sala a verdervi la tv e quando andate a letto tasferite il lettino in sala .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- November baby
- Expert~GolGirl®
grazie ish!!! e anche alle altre, per gli auguriishetta ha scritto:auguri november

noi malattie, lo dico piano ma ultimamente stiamo andando bene. se non fosse per l'allergia che ci sta massacrando a me e mio marito... e mi sa che pure mattia sta sulla buona strada. stanotte fischiava alla grande con il nasino. non succedeva da tempo... mi ero scordata come fosse fino a meno di 2 anni fa quando ogni notte mi svegliavo per i rumori orrendi... infatti stanotte dopo un po che sentivo come respirava male mi sono svegliata e gli ho spruzzato l'aircort, anche se non è che ha fatto gran che, ma stasera speriamo che stara meglio

gloria, dipende dai bambini, ci sono quelli piu tosti e altri piu delicati. mattia nn allattato al seno, a quest'eta aveva gia fatto bronchiolite e qualche influenza con la febbre... simone fino ad oggi, non si è mai ammalato in modo particolare e cmq, i virus che a me hanno buttato giu, lui gli ha presi in modo molto leggero... tutti e due sono cresciuti con me, con la differenza che simone ha a casa un fratellone nella classe del quale mancano da mesi almeno 6-7 bambini (nel senso che cambiano i bambini ma il numero rrimane) per virus e influenze varie... (spero di non avermelo guffato

ish, alla fine, devi essere contenta che anche se sembrava non particolarmente interessato lo hai portato avanti fino ad adesso... io invece sono seriamente preoccupata per il seno sinistro che lui ormai ha abbandonato definitivamente...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa se mi intrometto ma di notte in cucina che ci vai a fare???Angy29 ha scritto:no in cucina e bagno se metto il lettino non ci giriamo più noi e in sala ci stiamo io e mio marito un po' la sera..lei alle 21-21.30 la mettiamo a dormire..l'unica è trasferirla in mansarda..prima o poi ce la faremo!laura s ha scritto:Ti dico solo che al mare faccio dormire Franci in un corridoio fra la mia camera e il bagno grande esattamente come il lettino, e che quando era neonato ha dormito per tre mesi in bagno... Perchè non la metti a dormire in sala, cucina, corridoio, bagno???Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!

E piuttosto che non dormire io preferirei usare il vaso da notte e non andare al bagno, ma so di essere un pò sciroccata...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- November baby
- Expert~GolGirl®
laura, ti capisco per come ti senti verso tua sorella... io i miei figli spesso gli chiamo con il nome di mia sorella... non oso immaginare come saro quando lei sara in dolce attesa
per il momento pero, deve ancora trovare un bravo ragazzo
Mi dispiace per tutti i cuccioli e le loro mamme malatticci
samman pure simone dopo aver fatto gli stessi vaccini ha iniziato a svegliarsi prestissimo... pero lui ha iniziato a dormire tantissimo di notte dalle 9 fino alle 6... a volte le 5 e mezzo... sono io pero che non sopporto svegliarmi presto...
Lauras, che bello il nuovo avatar
Lauras secondo me è fortuna!!! io non riuscirei a stare neanche sdraiata al letto con un figlio che mi urla... e non mi sembra neanche una cosa educativa. pero dipende dalle persone. a me fa piacere dormire con i miei figli... pero se un bambino si sveglia e non dorme la notte, secondo me ha qualcosa che non va: disturba, caldo, dormito troppo di giorno o che ne so. almeno a me è successo cosi con simone, con mattia, mai!!

Mi dispiace per tutti i cuccioli e le loro mamme malatticci

samman pure simone dopo aver fatto gli stessi vaccini ha iniziato a svegliarsi prestissimo... pero lui ha iniziato a dormire tantissimo di notte dalle 9 fino alle 6... a volte le 5 e mezzo... sono io pero che non sopporto svegliarmi presto...

Lauras, che bello il nuovo avatar

Lauras secondo me è fortuna!!! io non riuscirei a stare neanche sdraiata al letto con un figlio che mi urla... e non mi sembra neanche una cosa educativa. pero dipende dalle persone. a me fa piacere dormire con i miei figli... pero se un bambino si sveglia e non dorme la notte, secondo me ha qualcosa che non va: disturba, caldo, dormito troppo di giorno o che ne so. almeno a me è successo cosi con simone, con mattia, mai!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche io chiamo sempre Annalisa Claudia...November baby ha scritto:laura, ti capisco per come ti senti verso tua sorella... io i miei figli spesso gli chiamo con il nome di mia sorella... non oso immaginare come saro quando lei sara in dolce attesaper il momento pero, deve ancora trovare un bravo ragazzo
![]()
Mi dispiace per tutti i cuccioli e le loro mamme malatticci![]()
![]()
samman pure simone dopo aver fatto gli stessi vaccini ha iniziato a svegliarsi prestissimo... pero lui ha iniziato a dormire tantissimo di notte dalle 9 fino alle 6... a volte le 5 e mezzo... sono io pero che non sopporto svegliarmi presto...![]()
Lauras, che bello il nuovo avatar![]()

Comunque quando capita di lasciar piangere i bambini sembra sempre interminabile, ma cronometro alla mano si tratta sempre di pochi minuti, poi se sono già stanchi in partenza si stancano talmente tanto a fare la scenata che si addormentano in genere, e ovviamente per lasciarli piangere devo essere certa che si tratti di un vizio/capriccio e non per esempio di un malanno o di una paura... fatto così però funziona, eccome se funziona!! l'altra sera con Franci ho fatto una scena infinita per spiegargli che non può chiedere le cose piangendo: lui frignava per avere il parmigiano, strilli pazzeschi, io gli dicevo no se strilli non te lo dò e lo spostavo con seggiolone e tutto in un angolo, appena smetteva di piangere lo riprendevo e lo riportavo a tavola, vedeva il parmigiano e strillava urlando e ricominciavamo da capo... l'avrò fatto almeno 20 volte ma poi ha capito e ha avuto il suo parmigiano (premetto che aveva già cenato eh) chiesto però con le buone maniere!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Laura quella del parmigiano io la ritengo fantascienza. Sono troppo piccoli x capire che non devono piangere, d'altronde sanno fare solo quello x cOmunicare.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Edo non ha la febbre, in compenso si è rigirato mille volte nel lettino svegliandosi.
-
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:Laura quella del parmigiano io la ritengo fantascienza. Sono troppo piccoli x capire che non devono piangere, d'altronde sanno fare solo quello x cOmunicare.
pensavo alla reazione di Vane se lo facessi con lei:
"a bàààà?"

"bàààà"

" BA BA BABABABABABABAAAAAA"

con tanto di pugni sbattuti sul seggiolone.
dopo 2 secondi netti je starei dando la forma intera di formaggio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Active~GolGirl®
Ransie ha scritto:ishetta ha scritto:Laura quella del parmigiano io la ritengo fantascienza. Sono troppo piccoli x capire che non devono piangere, d'altronde sanno fare solo quello x cOmunicare.
pensavo alla reazione di Vane se lo facessi con lei:
"a bàààà?"![]()
"bàààà"![]()
" BA BA BABABABABABABAAAAAA"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
con tanto di pugni sbattuti sul seggiolone.
dopo 2 secondi netti je starei dando la forma intera di formaggio.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Edo non è molto da parmigiano. Però l'altra sera gli ho dovuto togliere lo zola a savanti xchè avrebbe finito tutta la fetta. 

-
- Active~GolGirl®
...dovrei comprarmi un lettino da campeggio perchè quello che ho lo usano i miei, il mio lettino è di legno e per farlo passare dalla porta dovrei smontarlo ogni sera, a questo punto la trasferisco in mansarda che poi sarà la sua cameretta anche se portandola su' dovrei dormire con le radioline acceselaura s ha scritto:Scusa se mi intrometto ma di notte in cucina che ci vai a fare???Angy29 ha scritto:no in cucina e bagno se metto il lettino non ci giriamo più noi e in sala ci stiamo io e mio marito un po' la sera..lei alle 21-21.30 la mettiamo a dormire..l'unica è trasferirla in mansarda..prima o poi ce la faremo!laura s ha scritto:Ti dico solo che al mare faccio dormire Franci in un corridoio fra la mia camera e il bagno grande esattamente come il lettino, e che quando era neonato ha dormito per tre mesi in bagno... Perchè non la metti a dormire in sala, cucina, corridoio, bagno???Angy29 ha scritto:beata te!laura s ha scritto:Ho messo qualche fotina!!
io nel lettino a farsi i fattacci suoi ce la lascio ma è capace di stare sveglia 2-3 ore di fila..e non avendo la sua cameretta ci sveglia e io poi non riesco a riaddormentarmi![]()
E piuttosto che non dormire io preferirei usare il vaso da notte e non andare al bagno, ma so di essere un pò sciroccata...
cmq il problema non è dove dorme ma perchè non dorme

per il vaso da notte se lo dico a mio marito mi ricovera in psichiatria

-
- Active~GolGirl®
anche mio marito gli ha fatto assaggiare lo zola, ovviamente le piace, altrimenti le diamo il pecorino sardo!ishetta ha scritto:Edo non è molto da parmigiano. Però l'altra sera gli ho dovuto togliere lo zola a savanti xchè avrebbe finito tutta la fetta.
va matta anche per i limoni...asprissimoooo

-
- Active~GolGirl®
November baby ha scritto:laura, ti capisco per come ti senti verso tua sorella... io i miei figli spesso gli chiamo con il nome di mia sorella... non oso immaginare come saro quando lei sara in dolce attesaper il momento pero, deve ancora trovare un bravo ragazzo
![]()
Mi dispiace per tutti i cuccioli e le loro mamme malatticci![]()
![]()
samman pure simone dopo aver fatto gli stessi vaccini ha iniziato a svegliarsi prestissimo... pero lui ha iniziato a dormire tantissimo di notte dalle 9 fino alle 6... a volte le 5 e mezzo... sono io pero che non sopporto svegliarmi presto...![]()
Lauras, che bello il nuovo avatar![]()
NOVEMBER AUGURI

per il dormire anche io sto cercando di capire come mai a volte/spesso sta sveglia quelle 2 orette per notte...dormire troppo durante il giorno impossibile dorme 1 max 2, caldo non credo la casa la teniamo a 18.5 gradi di notte...poi lei dorme scoperta...i denti possono essere, ma non piange è solo sveglia come se fosse mattina, di solito se si sveglia che piange è per il ciuccio o il latte ma poi si riaddormenta....
cmq non so se è stato il sedibimbi o un caso (penso un caso

- dena
- Gold~GolGirl®
eccomi, buongiorno a tutte
io sono parzialmente daccordo con Lauras, nel senso che dipende che bambino hai davanti. Leo si lasciava convincere dopo varie insistenze, sia per dormire, per restare nel suo letto etc Davide no. Con lui devo aspettare che sia pronto, fare le cose anche un giorno prima di quando le vuole fare lui non da nessun risultato apprezzabile. E' snervante ma devo avere pazienza.
Per quanto riguarda la storia del parmigiano scusassero ma mi sembra un gran ca***ta per un bambino di 13 mesi. Se la vuole la vuole, lui no ha la percezione del troppo presto troppo tardi, ho già mangiato, o non ho mangiato e la chiede piangendo o urlando a seconda del bambino di certo non ti viene a dire "mamma per favore posso?". Secondo me si pretende troppo.
Se io non voglio che Davide mangi una cosa mi bastga non mettergliela a vista altrimenti devo correre il rischio.
Ah per la cronaca abbiamo abbandonato omo etc adesso mangia di tutto come una betoniera. CI manca solo il latte vaccino che non so come darglielo. Per colazione non lo vuole, si mangia uno jogurt, una fetta biscottata con la marmellata (preferibilmente di fichi) e due spicchi di sole mulino bianco

io sono parzialmente daccordo con Lauras, nel senso che dipende che bambino hai davanti. Leo si lasciava convincere dopo varie insistenze, sia per dormire, per restare nel suo letto etc Davide no. Con lui devo aspettare che sia pronto, fare le cose anche un giorno prima di quando le vuole fare lui non da nessun risultato apprezzabile. E' snervante ma devo avere pazienza.
Per quanto riguarda la storia del parmigiano scusassero ma mi sembra un gran ca***ta per un bambino di 13 mesi. Se la vuole la vuole, lui no ha la percezione del troppo presto troppo tardi, ho già mangiato, o non ho mangiato e la chiede piangendo o urlando a seconda del bambino di certo non ti viene a dire "mamma per favore posso?". Secondo me si pretende troppo.
Se io non voglio che Davide mangi una cosa mi bastga non mettergliela a vista altrimenti devo correre il rischio.
Ah per la cronaca abbiamo abbandonato omo etc adesso mangia di tutto come una betoniera. CI manca solo il latte vaccino che non so come darglielo. Per colazione non lo vuole, si mangia uno jogurt, una fetta biscottata con la marmellata (preferibilmente di fichi) e due spicchi di sole mulino bianco

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
per il dormire, spostarli potrebbe essere una soluzione (con Leo lo è stato nel senso che lui si svegliava disturbato dai rumori nostri) con Davide non lo sarebbe. Lui dorme come un sasso o no indipendentemente da dove è messo il lettino. Nell'ultimo caso........non ho soluzioni 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- November baby
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Lauras hai la fortuna!!! A simone se gli facevo ste storie del parmiggiano e della notte mi ritrovo con vicini che mi bussano alla porta. e non esagero quando dico questo. ho gia provato tutti i metodi con simone: se lui lo lasci piangere, non smette piu, anzi, non dorme piu, anzi, insomma, si incavola a tal punto che dopo te lo fa pagare. Appunto! è sveglio e caotico, non gli piacciono le regole, oddia i limiti ma è indipendentissimo, simpaticissimo, bravissimo a cavarsela da solo quando è una cosa che si puo fare e se non lo senti, vuol dire che sta combinando guai...
Mattia è diverso: sempre abitudinario. ieri una storia perche non voleva mangiare i broccoli: allora giu di discussioni che io non ce la faccio piu a pregarlo di mangiare frutta e verdura e che è grande e ormai dovrebbe mangiare anche quello che non gli piace, e che è un rispetto verso il suo corpo e non per fare contenti mamma e papa... dopo di che è sceso dal tavolo, è andato a lavarsi la faccia: è tornato calmo (prima piangeva) e ha detto: vabenne, gli mangio. dopo ha voluto pure la frutta (che non mangia mai solo dopo varie volte che lo preghiamo). Mattia è cosi, adora i succhi di frutta. dopo che abbiamo scoperto che aveva un incisivo cariato (non mangia ne dolci ne caramelle e lava puntualmente i denti) e che forse era colpa dei succhi di frutta che prende a scuola (li non lavano i denti), gli abbiamo detto che forse non dovra piu prendere i succhi a scuola e lui: mamma, io posso farcela anche senza bere succhi. bevo solo acqua! tutto cio per farti capire come sono diversi i bambini. simone se lo lasci, piange fino a sfinimento. mattia dopo un po si autocalmava, e veniva a dirti: mamma, mi sono calmato. cose che quando lo faceva con la maestra della materna questa cosa, lei mi diceva che mattia non era un bambino normale....
Mattia è diverso: sempre abitudinario. ieri una storia perche non voleva mangiare i broccoli: allora giu di discussioni che io non ce la faccio piu a pregarlo di mangiare frutta e verdura e che è grande e ormai dovrebbe mangiare anche quello che non gli piace, e che è un rispetto verso il suo corpo e non per fare contenti mamma e papa... dopo di che è sceso dal tavolo, è andato a lavarsi la faccia: è tornato calmo (prima piangeva) e ha detto: vabenne, gli mangio. dopo ha voluto pure la frutta (che non mangia mai solo dopo varie volte che lo preghiamo). Mattia è cosi, adora i succhi di frutta. dopo che abbiamo scoperto che aveva un incisivo cariato (non mangia ne dolci ne caramelle e lava puntualmente i denti) e che forse era colpa dei succhi di frutta che prende a scuola (li non lavano i denti), gli abbiamo detto che forse non dovra piu prendere i succhi a scuola e lui: mamma, io posso farcela anche senza bere succhi. bevo solo acqua! tutto cio per farti capire come sono diversi i bambini. simone se lo lasci, piange fino a sfinimento. mattia dopo un po si autocalmava, e veniva a dirti: mamma, mi sono calmato. cose che quando lo faceva con la maestra della materna questa cosa, lei mi diceva che mattia non era un bambino normale....