GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)
Franci sta meglio, non ha più vomitato dalle 14 e ha mangiato quasi normalmente, meno male!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
Lauras i prefabbricati ecologici ci piacciono un sacco ma va visto il progetto esistente che dovremo rispettare Inoltre ci sono i vincoli paesaggistici e cose tanto ultramoderne non sono ammesse
Vedremo!
Vedremo!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Peccato per i vincoli, ma per il progetto a quanto ne so introdurre varianti è facilissimo... mia sorella (che è architetto) dice che una volta che si ha approvato un volume X, è possibile fare "varianti" in cui dell'originale resta giusto forse un mattone...gloria ha scritto:Lauras i prefabbricati ecologici ci piacciono un sacco ma va visto il progetto esistente che dovremo rispettare Inoltre ci sono i vincoli paesaggistici e cose tanto ultramoderne non sono ammesse
Vedremo!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
Per chi ancora allatta: il vostro seno come è?
Il mio non è più bello sodo e pieno come qualche mese fa
Ovviamente la Teresina poppa meno e quindi è normale
Quindi diciamo che quando smetterò del tutto con la tetta (obiettivo è arrivare all'anno poi vedo di introdurre il latte vaccino) mi aspetto una caduta vertiginosa verso il basso delle mie tette che già me le vedo stile calzini di Teresa Già adesso sono tornata alla mia seconda di un tempo (che devo ricomprare tutti i reggiseno)
Quindi diciamo che quando smetterò del tutto con la tetta (obiettivo è arrivare all'anno poi vedo di introdurre il latte vaccino) mi aspetto una caduta vertiginosa verso il basso delle mie tette che già me le vedo stile calzini di Teresa Già adesso sono tornata alla mia seconda di un tempo (che devo ricomprare tutti i reggiseno)

- gloria
- Expert~GolGirl®
Il nostro architetto tra l'altro caro amico ci ha detto che grosse varianti non si possono fare sai ogni regione e provincia è a sè
Il link non l'ho visto xche l'Iphone non lo apre domani guardo su pc
Eravamo molto orientati al prefabbricato ecologico
Spero di avere novità nei prossimi giorni dall'architetto
Il link non l'ho visto xche l'Iphone non lo apre domani guardo su pc
Eravamo molto orientati al prefabbricato ecologico

Spero di avere novità nei prossimi giorni dall'architetto

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buonasera!
Un bacino ai gennarini raffreddati
per Davide che cammina!!!
Oggi siamo stati con Alessia dalla mia dottoressa, un'ora e passa di visita, sono soddisfattissima, l'ha trovata bene al momento, mi ha dato tutte le indicazioni di come agire in caso di nuovi broncospasmi e eventuali attacchi d'asma (speriamo di no!). Chiaramente non è detto che si debba verificare tutto ciò, ma siccome i fattori di rischio ci sono mi sento più tranquilla. Poi le ha fatto il prick test per l'uovo dato che non l'ho ancora introdotto e sono risultati negativi.
E' cresciuta bene rispetto al controllo di settembre dalla ped di base, è 8.400 Kg x 72 cm
Regali: anche noi pensavamo al carrellino primi passi, mi piace quello di Ikea! Poi mi piacerebbe un orsetto di quelli che canta le filastrocche, ne ho visto due/tre modelli, ieri abbiamo preso i piatti dei nani (Cucciolo che Elisa adora) per entrambe poi non saprei. Ovviamente abbiamo già tutto ma non è che essendo seconda non ha diritto ai regali! Poi col compleanno dopo 15 giorni dal Natale è ancora più faticoso partorire idee! Speriamo in un po' di vestiario che anche se riciclo parecchio di Elisa non va mai male e poi vediamo. Dare idee per due è un lavoraccio
Ora vi saluto che preparo la borsa per scuola, il biberon e poi nanna!

Un bacino ai gennarini raffreddati

Oggi siamo stati con Alessia dalla mia dottoressa, un'ora e passa di visita, sono soddisfattissima, l'ha trovata bene al momento, mi ha dato tutte le indicazioni di come agire in caso di nuovi broncospasmi e eventuali attacchi d'asma (speriamo di no!). Chiaramente non è detto che si debba verificare tutto ciò, ma siccome i fattori di rischio ci sono mi sento più tranquilla. Poi le ha fatto il prick test per l'uovo dato che non l'ho ancora introdotto e sono risultati negativi.
E' cresciuta bene rispetto al controllo di settembre dalla ped di base, è 8.400 Kg x 72 cm

Regali: anche noi pensavamo al carrellino primi passi, mi piace quello di Ikea! Poi mi piacerebbe un orsetto di quelli che canta le filastrocche, ne ho visto due/tre modelli, ieri abbiamo preso i piatti dei nani (Cucciolo che Elisa adora) per entrambe poi non saprei. Ovviamente abbiamo già tutto ma non è che essendo seconda non ha diritto ai regali! Poi col compleanno dopo 15 giorni dal Natale è ancora più faticoso partorire idee! Speriamo in un po' di vestiario che anche se riciclo parecchio di Elisa non va mai male e poi vediamo. Dare idee per due è un lavoraccio

Ora vi saluto che preparo la borsa per scuola, il biberon e poi nanna!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gloria, con Emma crollo definitivo quando ho smesso. Poi dopo un annetto sono tornate di forma e consistenza normali. Poi sono rimasta incinta di Edogloria ha scritto:Per chi ancora allatta: il vostro seno come è?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- samman
- Original~GolGirl®
laura s ha scritto:Franci sta meglio, non ha più vomitato dalle 14 e ha mangiato quasi normalmente, meno male!!

anche io sono tornata alla mia seconda scarsa, peccato mi ero abituata alle due taglie in più, anzi mi sono dimenticata di scattarmi una foto e mettermela in cornice..... non le rivedrò mai più così.... bhe mai dire maigloria ha scritto:Per chi ancora allatta: il vostro seno come è?

anche io punto all'anno e poi cominciare col vaccino

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte
io come voi, seconda perenne, non mi si sono mai schiodate da quella taglia
però almeno non cadono

io come voi, seconda perenne, non mi si sono mai schiodate da quella taglia

però almeno non cadono

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non so manco se ci arrivo all'anno. Secondo me me le stacca prima, mi morsica in continuazione

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
Ciao grazie per il consiglio Ish e Laura
oggi io sono ko ho un mal di gola pazzesco...non so come riuscirò a parlare al lavoro..
cmq ho deciso di portare la Bea dalla pediatra perchè stamattina ha un po' di occhiaie rosse e cmq gli occhi continuano a lacrimare..speriamo di non metterci una vita e di arrivare ad un ora decente al lavoro..
ah ieri sera non voleva saperne di fare la nanna...ha giocato tranquilla nel lettino, nel lettone, sul divano, sul tappeto..ovunque fino alle 11.30
non ne voleva sapere di dormire neanche in braccio cullata
vabe' scappo ci rileggiamo stasera..
oggi io sono ko ho un mal di gola pazzesco...non so come riuscirò a parlare al lavoro..
cmq ho deciso di portare la Bea dalla pediatra perchè stamattina ha un po' di occhiaie rosse e cmq gli occhi continuano a lacrimare..speriamo di non metterci una vita e di arrivare ad un ora decente al lavoro..

ah ieri sera non voleva saperne di fare la nanna...ha giocato tranquilla nel lettino, nel lettone, sul divano, sul tappeto..ovunque fino alle 11.30

vabe' scappo ci rileggiamo stasera..

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
anche Davide....in realtà io l'avrei gia staccato se quello non fosse l'unico modo di calmarlo e di addormentarlo senza storieishetta ha scritto:Io non so manco se ci arrivo all'anno. Secondo me me le stacca prima, mi morsica in continuazione![]()
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- samman
- Original~GolGirl®
ecco per ora Lolò ha solo due denti sotto, ma vedo che gli altri spra sono lì lì, adesso mi morde con denti-gengiva, non so cosa sarà quando mi morderà dente-dentedena ha scritto:anche Davide....in realtà io l'avrei gia staccato se quello non fosse l'unico modo di calmarlo e di addormentarlo senza storieishetta ha scritto:Io non so manco se ci arrivo all'anno. Secondo me me le stacca prima, mi morsica in continuazione![]()

- samman
- Original~GolGirl®
Ah! ricordatevi di guardare lo Zecchino d'oro oggi alle 17, c'è il mio nipotino che canta, si chiama Enrio!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®
eccoci... oggi visita dal pediatra perché è raffreddatissima e ha una tosse micidiale. per fortuna tutto ok, i bronchi sono liberi ed è cresciuta bene dall'ultima visita
... alla domanda: "come va con il sonno?" mio marito è partito subito (scherzando): "malissimo, può darci qualche sonnifero?!?!" e lui sorridendo ci ha dato un campione di gocce di melatonina, dice che alcuni bambini ne sono carenti ed è per questo che hanno problemi di sonno. ha sottolineato che potrebbero funzionare solo se valeria fosse effettivamente carente di melatonina, altrimenti ciccia
oh, tentar non nuoce, tanto è un prodotto tutto naturale, giusto?

oh, tentar non nuoce, tanto è un prodotto tutto naturale, giusto?

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®
samman ha scritto:Ah! ricordatevi di guardare lo Zecchino d'oro oggi alle 17, c'è il mio nipotino che canta, si chiama Enrio!!!
me lo sono perso, ma sarà stato sicuramente bravissimo

l'altro giorno invece c'era un mio amico all'eredità, ma non ha fatto una gran bella figura

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Quest'anno va di gran moda la melatonina, non so proprio perchè. Per quanto ne so io la melatonina è un ormone che abbiamo già e se si fanno dei cicli allora puo' contribuire ad aiutare il sonno altrimenti ciccia... o per lo meno questo è quello che so io. Poi magari Lauras ci illumina.
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!!!
In effetti anche io continuo a sentir parlare di melatonina ultimamente, confesso la mia ignoranza in materia! So che un'amica la sta provando, la sua bimba ha quasi 15 mesi e da che è nata non ha mai dormito una notte intera, si sveglia minimo 3 volte fino anche a 5/6 stando spesso sveglia per 1 o 2 ore ... la mia amica è alla frutta e la pediatra gliel'ha consigliata. So che ha appena cominciato e quindi non so se abbia qualche beneficio o meno. Attendiamo lumi da Lauras!
Qui ho Elisa con la tosse ... vediamo quanto ci mette Alessia a prenderla! Oggi la piccola era nervosissima ... sta tagliando un altro incisivo superiore e sotto se ne intravede uno laterale, speriamo escano in fretta povera cucciola
Siamo in crisi nera da latte ... da due giorni la sera non lo vuole e la mattina ne prende pochissimo, stamattina infatti le ho dato lo yogurt e a merenda ho provato la pappa lattea che per fortuna ha gradito. Vediamo se stasera lo prende ... ultimamente mangia di più a cena quindi probabilmente non sente più la necessità del latte pre nanna ... e io mi dispero perchè prende veramente pochissimo latte, l'unica consolazione è che ama yogurt e formaggi, poi se accetta la pappa dolce dovrei comunque arrivare ad una dose accettabile, anche la ped ieri mi ha detto che se integra così non dovrebbe essere un problema, considerato che cresce anche bene.
Speriamo che col LV vada meglio ... ma dobbiamo tirare ancora almeno 2 mesi!
Poi ho anche Elisa che da 6 mesi non ne vuole più sapere di latte e ogni mattina dobbiamo inventarci qualcosa per colazione, allora oggi abbiamo preparato il menù della colazione. Ha distribuito lungo la settimana le cose che ama mangiare/bere la mattina e non dovremmo più stressarci, lei ama avere programmi definiti e ha anche accettato una mattina di inserire latte e cereali/biscotti ... vediamo come va la pratica
Vi saluto che devo finire di correggere un pacco di verifiche che ho promesso di consegnare domani!

In effetti anche io continuo a sentir parlare di melatonina ultimamente, confesso la mia ignoranza in materia! So che un'amica la sta provando, la sua bimba ha quasi 15 mesi e da che è nata non ha mai dormito una notte intera, si sveglia minimo 3 volte fino anche a 5/6 stando spesso sveglia per 1 o 2 ore ... la mia amica è alla frutta e la pediatra gliel'ha consigliata. So che ha appena cominciato e quindi non so se abbia qualche beneficio o meno. Attendiamo lumi da Lauras!
Qui ho Elisa con la tosse ... vediamo quanto ci mette Alessia a prenderla! Oggi la piccola era nervosissima ... sta tagliando un altro incisivo superiore e sotto se ne intravede uno laterale, speriamo escano in fretta povera cucciola

Siamo in crisi nera da latte ... da due giorni la sera non lo vuole e la mattina ne prende pochissimo, stamattina infatti le ho dato lo yogurt e a merenda ho provato la pappa lattea che per fortuna ha gradito. Vediamo se stasera lo prende ... ultimamente mangia di più a cena quindi probabilmente non sente più la necessità del latte pre nanna ... e io mi dispero perchè prende veramente pochissimo latte, l'unica consolazione è che ama yogurt e formaggi, poi se accetta la pappa dolce dovrei comunque arrivare ad una dose accettabile, anche la ped ieri mi ha detto che se integra così non dovrebbe essere un problema, considerato che cresce anche bene.
Speriamo che col LV vada meglio ... ma dobbiamo tirare ancora almeno 2 mesi!
Poi ho anche Elisa che da 6 mesi non ne vuole più sapere di latte e ogni mattina dobbiamo inventarci qualcosa per colazione, allora oggi abbiamo preparato il menù della colazione. Ha distribuito lungo la settimana le cose che ama mangiare/bere la mattina e non dovremmo più stressarci, lei ama avere programmi definiti e ha anche accettato una mattina di inserire latte e cereali/biscotti ... vediamo come va la pratica

Vi saluto che devo finire di correggere un pacco di verifiche che ho promesso di consegnare domani!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ro77
- Expert~GolGirl®
bho, leggendo sul bugiardino della melatonina c'è scritto che aiuta a regolarizzare i ritmi sonno-veglia (in effetti so che la consigliano ad esempio a chi fa viaggi lunghi per compensare i fusi orari), quindi forse per noi sarà acqua fresca visto che vale sa benissimo distinguere quando è giorno e quando è notte, il problema sono i mille risvegli
tentar non nuoce, comunque 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- November baby
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte. La festa di mattia domenica è andata benissimo ma io comincio a non sopportare piu l'idea di una festa cosi tanto in confusione, eranno attorno ai 30 bambini (ma anche di piu credo) e non si capiva niente, per non dire che il momento della torta è stato tremendo
vabbe, pazienza, l'anno prox diro a mattia che dovra accontentarsi di un gruppo piu ristretto, max 15 bambini tra amici e fratellini se no ciccia... 
intanto comincio a pensare al compleanno di simone
quest'ultimo ha passato un brutto periodo e proprio in questa finesettimana ha tagliato i due incisivi superiori...
per chiudere in bellezza, oggi ho sofferto tutto il di' di emicrania e solo da qualche ora sto un po meglio e mio marito è andato al lavoro alle 14.30... ho dovuto occuparmi dei pupi mentre semplicemente volevo mettermi la testa sotto le coperte oppure andare al bagno a

pero dai, ce lo fata. grazie al dio mattia ha ancora un sacco di regali da aprire e oggi ha passato tutto il pom a costruire un nuovo lego

intanto comincio a pensare al compleanno di simone

quest'ultimo ha passato un brutto periodo e proprio in questa finesettimana ha tagliato i due incisivi superiori...
per chiudere in bellezza, oggi ho sofferto tutto il di' di emicrania e solo da qualche ora sto un po meglio e mio marito è andato al lavoro alle 14.30... ho dovuto occuparmi dei pupi mentre semplicemente volevo mettermi la testa sotto le coperte oppure andare al bagno a

pero dai, ce lo fata. grazie al dio mattia ha ancora un sacco di regali da aprire e oggi ha passato tutto il pom a costruire un nuovo lego

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010