GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da samman » 23 set 2011, 14:17

dena ha scritto:Samman, per la tosse io l'anno scorso ho aumentato il fatturato alla ditta che produce il grintuss ma non è che abbia anvuto sti gran risultati :che_dici
UUUhhh anche Mel ne ha usato parecchio l'inverno scorso! Chiamato la pediatra, dice di dargli Levotus in gocce prima di dormire, stasera proveremo....
ishetta ha scritto:
samman ha scritto: lei è talmente tragica che se al fratello manca l'appoggio e si appoggia con la testa sul pavimento "oh mamma aiuto si è spaccato la testa"
sembra quella che sta facendo l'inserimento con me :fischia
ah sei messa bene!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2011, 14:43

AH si il levotuss, a me l'aveva prescritto per Davide :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2011, 17:35

Angy29 ha scritto:ah sapevate che all'auchan (non so se in tutti o solo quello di Rescaldina) il 25 fanno una gara di gattonamento chi vince ha come premio una fornitura di pannolini per un anno...

accidenti abbiamo il battesimo altrimenti andavamo...

però per motivarla dovevo metterle davanti una fetta di prosciutto sennò col cavolo che si muoveva :ahah

stanotte ha tossito tanto (la Vane), mi svegliavo ogni ora per ritirarla su con la testa. però non si è mai svegliata per mangiare, ora però sta dormendo dalle 15 ma non la sveglio, sarà stanca poverina.

abbiamo introdotto i cavolini di bruxelles, stasera li faccio provare anche a Viola (non li ha mai mangiati) con burro e grana e passatina in forno

LITIGI FRA FRATELLI: Dena in casa mia succede uguale come da te: vanessa inizia a schiacciare i tasti di qualche gioco musicale e Viola inizia a dire che non lo può usare perché poi se lo mette in bocca e tenta di prenderglielo. Io tento dicendo
"di chi è il gioco?"
"di Viola"
"no"
"della vane?"
"no"

lei mi guarda perplessa e a questo punto dico "è sia di Viola che di Vanessa, lo usate tutte e due, anzi tu insegnale come si usa che lei non lo sa"

a sto punto o lo capisce oppure, bastard inside, cosa fa? inizia ad abbracciarla e baciarla.. così la Vane si distrae :che_dici

ma ecco non uso mai la frase "lei è più piccola" anche perché mi risponderebbe che anche lei lo è :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 set 2011, 19:58

In effetti lo è :risatina:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 set 2011, 20:01

La Teresina stasera già dorme Oggi si è svegliata prestissimo e quindi era distrutta Sono andata a fare la spesa grossa con entrambi Mai fatta questa esperienza e devo dire che è andata bene nn pensavo Va beh ho lasciato Elia allo spazio bimbi e in un'ora ho fatto tutto e la Teresa è stata brava a parte un mega rigurgito sul carrello :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 set 2011, 21:44

Ecco che si è già svegliata e si comincia... Uffffff ma perché???!!! :argh :argh :argh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2011, 21:46

Angy29 ha scritto:ah sapevate che all'auchan (non so se in tutti o solo quello di Rescaldina) il 25 fanno una gara di gattonamento chi vince ha come premio una fornitura di pannolini per un anno...

io per ora uso i pampers progressi e non mi trovo male..puzza a parte...anzi di solito prendo quelli con aloe, quelli verdi, ma quelli viola nuovi mi sembra che vestono meglio sono più alti...finora non ha mai avuto il sedere rosso o bagnato :ok
beh io gattono piuttosto in fretta poteri andarci... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2011, 21:48

samman ha scritto:
dena ha scritto:Samman, per la tosse io l'anno scorso ho aumentato il fatturato alla ditta che produce il grintuss ma non è che abbia anvuto sti gran risultati :che_dici
UUUhhh anche Mel ne ha usato parecchio l'inverno scorso! Chiamato la pediatra, dice di dargli Levotus in gocce prima di dormire, stasera proveremo....
ishetta ha scritto:
samman ha scritto: lei è talmente tragica che se al fratello manca l'appoggio e si appoggia con la testa sul pavimento "oh mamma aiuto si è spaccato la testa"
ah sei messa bene!
Ma levotuss al piccolo??? Io non credo si possa usare sotto l'anno... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 set 2011, 21:56

passo di fretta che ho una stanchezza adosso... simone vuole stare per terra ma gattona poco, piutosto va vicino al mobile, si alza e toca tutti i tasti possibili. ha una passione sfrenata per telecomandi, telefoni e telefonini, e cose cosi che mattia non gli ha mai toccatti fino ai 4 anni... :che_dici
stanotte è caduto per la seconda volta dal lettone. non so cosa mi sta succedendo ma io ultimamente non mi rendo piu conto di quello che faccio la notte e la cosa mi preoccupa non poco. mi alzo, lo prendo, lo allatto etc senza mai ricordarmi che l'ho fatto, anzi qualche mattina mi sveglio che sta accanto a me e io non mi ricordo quando l'ho preso etc. in 4 anni e mezzo di mattia con apnee e altro non mi era mai successa sta cosa adesso succede tutte le notti!!! la cosa che mi spaventa è che io dormo su un lato che non puo cadere perche finisce addosso a un mobile e tra me e il mobile c'è il cuscino da allattamento e simone non cadrebbe mai mentre dorme, invece stannote mio marito mi ha detto che io gli ho chiesto di spostarsi lui in quel angolo e cosi ho allattato che simone stava a un palmo dal vuoto. lui dopo aver ciucciato si arrotola e cosi è finito per terra... per fortuna solo un spavento e neanche un livido ma a me comincia a spaventarmi questo non rendermi conto quello che faccio di notte... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 22:05

laura s ha scritto:

io per ora uso i pampers progressi e non mi trovo male..puzza a parte...anzi di solito prendo quelli con aloe, quelli verdi, ma quelli viola nuovi mi sembra che vestono meglio sono più alti...finora non ha mai avuto il sedere rosso o bagnato :ok
Ma poi che te ne fai di una scorta di pannolini per adulti incontinenti? :fischia

Stasera Edo non ha voluto mangiare. Giusto 2 cucchiaini di pastina, 1 pezzetto micro di peperone e 2 pezzetti di braciola che credo abbia sputato. Vabbè, mi dico, non è serata. Mi preparo alla nottata. Tiriamo fuori il gelato superbuono del gas, apro la vaschetta, mi giro xchè ho dimenticato i cucchiaini e me lo trovo con la mano nella vaschetta e la faccia marrone. Si stava servendo da solo: pera e cioccolato fondente :tie
Poi gli ho dovuto fare il bagno e mi ha allagato il pavimento... e rideva come un matto mentre tirava secchiate di acqua fuori. Non so che farà domenica prossima in piccina :stuzzica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 22:07

November baby ha scritto:passo di fretta che ho una stanchezza adosso... simone vuole stare per terra ma gattona poco, piutosto va vicino al mobile, si alza e toca tutti i tasti possibili. ha una passione sfrenata per telecomandi, telefoni e telefonini, e cose cosi che mattia non gli ha mai toccatti fino ai 4 anni... :che_dici
stanotte è caduto per la seconda volta dal lettone. non so cosa mi sta succedendo ma io ultimamente non mi rendo piu conto di quello che faccio la notte e la cosa mi preoccupa non poco. mi alzo, lo prendo, lo allatto etc senza mai ricordarmi che l'ho fatto, anzi qualche mattina mi sveglio che sta accanto a me e io non mi ricordo quando l'ho preso etc. in 4 anni e mezzo di mattia con apnee e altro non mi era mai successa sta cosa adesso succede tutte le notti!!! la cosa che mi spaventa è che io dormo su un lato che non puo cadere perche finisce addosso a un mobile e tra me e il mobile c'è il cuscino da allattamento e simone non cadrebbe mai mentre dorme, invece stannote mio marito mi ha detto che io gli ho chiesto di spostarsi lui in quel angolo e cosi ho allattato che simone stava a un palmo dal vuoto. lui dopo aver ciucciato si arrotola e cosi è finito per terra... per fortuna solo un spavento e neanche un livido ma a me comincia a spaventarmi questo non rendermi conto quello che faccio di notte... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Ma non ti preoccupare. Io sono 4 anni che mi dimentico cosa succede di notte :fischia
Cmq stamattina presto... è toccata a Edo, ma l'ho recuperato per un piede :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 set 2011, 22:22

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:

Ma poi che te ne fai di una scorta di pannolini per adulti incontinenti? :fischia

Stasera Edo non ha voluto mangiare. Giusto 2 cucchiaini di pastina, 1 pezzetto micro di peperone e 2 pezzetti di braciola che credo abbia sputato. Vabbè, mi dico, non è serata. Mi preparo alla nottata. Tiriamo fuori il gelato superbuono del gas, apro la vaschetta, mi giro xchè ho dimenticato i cucchiaini e me lo trovo con la mano nella vaschetta e la faccia marrone. Si stava servendo da solo: pera e cioccolato fondente :tie
Poi gli ho dovuto fare il bagno e mi ha allagato il pavimento... e rideva come un matto mentre tirava secchiate di acqua fuori. Non so che farà domenica prossima in piccina :stuzzica

:ahah :ahah :ahah :ahah troppo forte Edo!! pure Simone mi si infila le mani dapertutto e siccome sta sempre in braccio la sera, vede il vapore di qualche pentola, che è lontanissima da lui, ci mancherebbe, per quanto sono fiffona io, trema tutto... secondo me ha assocciato il vapore con una cosa fastidiosa perche senno, che ne sa che quella è pericolosa :che_dici cmq, è come mattia da piccolo: gli danno fastidio le foglie o certi fiori con le punte se lo avvicina e trema tutto (questa l'hanno preso da me :-D)
dici che non mi devo preoccupare per il fatto di non riccordarmi nulla? no, a questo punto mi preoccupo per quello che faccio e che non lo devo fare: tipo di non mettere simone di lato nel lettone ma in mezzo...!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 set 2011, 22:28

November, io credo che dovrsti mettere il lettino vicino e posarlo sempre lì quando hai finito di allattarlo, io certe volte se proprio ho taaaaanto sonno allatto ai piedi del letto così poi sono costretta a posarlo :fischia

il levotuss non si potrebbe dare al di sotto dell'anno se si legge il bugiardino ma la ped me l'aveva prescritto in caso cominciasse a tossire e non finisse più(succede nei neonati). Nel mio caso specifico l'ho usato una volta sola :ok

Ish Davide stasera ha preso la doccetta della vaschetta e la girata verso di me....non ti dico che mi ha allagato il bagno perchè ora che prendessi il controllo della doccetta il guaio era fatto. Poi mi spegne sempre l'acqua (il miscelatore) e ride come un pazzo.....Leo ste cose non le ha MAI fatte

Non so se preoccuparmi del grande che è mezzo tonto o del secondo che è un teppista :pensieroso
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 22:42

Dena ti dico solo che al nido mi hanno detto che Edo gli darà filo da torcere più della sorella. Consolati, io ho fatto l'en plein :che_dici :clap :vaiii:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 set 2011, 22:46

dena ha scritto:November, io credo che dovrsti mettere il lettino vicino e posarlo sempre lì quando hai finito di allattarlo, io certe volte se proprio ho taaaaanto sonno allatto ai piedi del letto così poi sono costretta a posarlo :fischia

il levotuss non si potrebbe dare al di sotto dell'anno se si legge il bugiardino ma la ped me l'aveva prescritto in caso cominciasse a tossire e non finisse più(succede nei neonati). Nel mio caso specifico l'ho usato una volta sola :ok

Ish Davide stasera ha preso la doccetta della vaschetta e la girata verso di me....non ti dico che mi ha allagato il bagno perchè ora che prendessi il controllo della doccetta il guaio era fatto. Poi mi spegne sempre l'acqua (il miscelatore) e ride come un pazzo.....Leo ste cose non le ha MAI fatte

Non so se preoccuparmi del grande che è mezzo tonto o del secondo che è un teppista :pensieroso
dena ma hai letto quello che ho scritto???? Ti dico che non mi rendo conto e che pure io vorrei tantissimo rimetterlo nel lettino se potessi comandare il mio cervello di notte :buuu :buuu :buuu
cmq, il lettino è accanto al mio e lui dorme li fino alle 3- 4- quando lo riprendo per allattare come ho fatto ieri... infatti eranno le 4 e mezzo quando è caduto e mi ricordo solo che appena prima di cadere lui si è staccato dal seno... :pensieroso :pensieroso

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 set 2011, 22:48

dena ha scritto:
è anche la mia proccupazione :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 23:23

November baby ha scritto:
dena ha scritto:November, io credo che dovrsti mettere il lettino vicino e posarlo sempre lì quando hai finito di allattarlo, io certe volte se proprio ho taaaaanto sonno allatto ai piedi del letto così poi sono costretta a posarlo :fischia

dena ma hai letto quello che ho scritto???? Ti dico che non mi rendo conto e che pure io vorrei tantissimo rimetterlo nel lettino se potessi comandare il mio cervello di notte :buuu :buuu :buuu
cmq, il lettino è accanto al mio e lui dorme li fino alle 3- 4- quando lo riprendo per allattare come ho fatto ieri... infatti eranno le 4 e mezzo quando è caduto e mi ricordo solo che appena prima di cadere lui si è staccato dal seno... :pensieroso :pensieroso
November dì a tuo marito di spostarlo se di accasci subito (io mi addotrmento mentre lui ciuccia, solo che poi edo mi sveglia xchè vuole tornare nel lettino).

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 set 2011, 8:42

laura s ha scritto:
samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
ah sei messa bene!
Ma levotuss al piccolo??? Io non credo si possa usare sotto l'anno... :perplesso
ma uffa!!! ma che pediatra hoooo, si, ho letto anche io il bugiardino, ho visto che non si può dare, infatti stanotte ha tossito come un matto, posso mettergli sotto tutti i cuscini e asciugmani del mondo ma lui non dorme mai fermo e nello stesso punto, lui di notte va a sasso per il lettino :argh , ieri era mentre stavo poppando gli è venuto 1 attacco di tosse e ha vomitato, una volta messo giù, non mi è partita anche Mel con la tosse! Appena in tempo per portarla in bagnoche ha vomitato pure lei :che_dici HO SONNOOOOO
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 24 set 2011, 9:01

Ciao bedde, come vedete io sono agli sgoccioli e nn vedo l'ora di "sgravarmi" (dovrei fare TC 11 ottobre)
...cmq sono passata stamattina per fare
TANTI AUGURI A SIMOSIMO78 CHE COMPIE GLI ANNI!!!!!!
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2011, 9:44

Tic Tac hai già fissato la data?? Cavolo che bello. :clap :clap :clap

Bloccato

Torna a “Gennaio”