GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da Ransie » 4 feb 2011, 20:23

gloria ha scritto: per il resto tutto procede... ah ho notato che predilige il pranzo e la cena per mettersi a fare le urla strazianti anche se ha appena mangiato... non so come mai...
ciò ci costringe a mangiare a turno cosa che odio tantissimo :nonegiusto
ti consola se ti dico che qui, in questi gg, sta succedendo la stessa cosa? :che_dici pure io odio mangiare a turno.. ma se Viola sente la sorella piangere piange pure lei.. e a tavola voglio che sia tranquilla
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 20:53

Angy29 ha scritto:angy togliere l'agguinta è lunga (e dopo 3 settimane sei in tempo eccome!) e ti devi dare tempo... stai provando anche a tirare il latte come ti avevo detto? e a darle il tuo come aggiunta? So che ci vuole tempo ma magari noleggiando un elettico...
Cmq mi sa che quell della nostra generazione sono cresciuti quasi tutti con LA... e non per una questione genetica.
Sì fatto!è una menata con il tiralatte però funziona almeno so di preciso quanto latte ho :sorrisoo
Anche io penso che dietro il LA ci siano molte questioni "economiche" e non genetiche..però sta di fatto che se nn c'era il LA artificiale come facevo con la Bea che ha sempre una fame da lupi :perplesso ..uffa inizio a essere stanca di questa cosa chissa' perche' non vado oltre quel poco latte :aargh[/quote]

beh di sicuro è un farmaco salvavita...non c'è dubbio e per fortuna c'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 20:55

angii ha scritto:ish non mi sta seguendo nessuno ma pensavo di mandare una mail ad una consulente della LLL...

Bianca dopo ogni mini poppata da me si scola 150ml di latte... :fischia
ti conviene telefonare :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 20:56

angii ha scritto:e io che anche tirandolo non ne faccio più di 20-30ml... :buuu
cio tu l'attacchi a entrambi i seni, dai l'aggiunta e poi tiri 20/30ml e lo dai come aggiunta?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 20:57

November baby ha scritto:perdite:ma quando finiscono??? a me sembra che hanno smesso, poi appena mi tolgo il salvaslip chen mi da fastidio, ritornano :domanda
idem...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 21:12

gloria ha scritto:ish quanto deve essere grande il panno per avvolgere? tu hai quello di mussolina o un semplice lenzuolino di cotone?
chissà potrei provare anche questa :fischia
io uso un normale lenzuolo da culla di cotone, tanto sotto ha già la tutina di ciniglia/cotone.

Edo ha fatto dalle 5 alle 7 a scoreggiare sul divano piangendo e attaccandosi. Alle 7 ha dato il meglio di sè con urla strazianti e io che davo istruzioni x cuocere la paella a mio marito. L'ho immerso in acqua e si è un po' scaricato... poi ha continuato così per un po'... ora è nella culla dopo aver mangiato... speriamo x stanotte :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 feb 2011, 21:15

si ish ma io ho partorito due settimane prima di te :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 feb 2011, 21:19

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ish quanto deve essere grande il panno per avvolgere? tu hai quello di mussolina o un semplice lenzuolino di cotone?
chissà potrei provare anche questa :fischia
io uso un normale lenzuolo da culla di cotone, tanto sotto ha già la tutina di ciniglia/cotone.

Edo ha fatto dalle 5 alle 7 a scoreggiare sul divano piangendo e attaccandosi. Alle 7 ha dato il meglio di sè con urla strazianti e io che davo istruzioni x cuocere la paella a mio marito. L'ho immerso in acqua e si è un po' scaricato... poi ha continuato così per un po'... ora è nella culla dopo aver mangiato... speriamo x stanotte :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini e speriamo pure simone senno domani saro uno straccio :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 21:27

prenotato ferie.... edo si è svegliato urlando :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 feb 2011, 21:34

bene per le ferie, di meno per Edo urlante

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 feb 2011, 23:25

Ciao!!!

Anna: no comment sull'ignoranza di molte persone :x: , hai fatto benissimo a non raccontare di più!
Nel caso della mia amica la natura le ha fatto un dono, aveva appuntamento per iniziare la PMA la settimana dopo (anche se le avevano prospettato grosse difficoltà anche in quel caso), ma non vedo la differenza ... un figlio è un dono e la vita è vita, punto.
Facile parlare quando non si vive sulla propria pelle (v. zia di Laura)!

:incrocini per Gianni, ma vedrai che con la cura tutto si sitema!

Eco anche: noi l'abbiamo il 14 marzo. Grazie delle info Marusca! Se anche per gli esami del sangue non occorre appuntamento andrò o venerdì prox o inizio della settimana seguente a fare tutto!

Oggi pomeriggio ci siamo fatte una bella passeggiata, c'era proprio un bel clima e Alessia si è fatta un lunga dormita, mentre la metto nel Mucky piange (il cappello poi lo odia proprio), poi una volta sistemata al calduccio e bella avvolta crolla in 5 secondi :ok

Domani vengono i nonni (suoceri) così io e il marito ne approfittiamo per andare a prendere il materiale per confezionare i sacchettini del battesimo (c'è tempo ma considerato che devo farli quando Elisa è all'asilo e Alessia è buona ... non è poi molto!) e farci fare un preventivo per rifare la copertura dei divani! Da sposini ingenui li abbiamo fatti in microfibra color panna ... meravigliosi ... ma potete immaginare da quando c'è Elisa in che stato sarebbero se non mettessi il copridivano (che poi si sporca comunque e ora che si asciuga in inverno è una tragedia)?
Quindi vorremmo fare un colore o una fantasia più scura e poi sarei propensa a passare alla stoffa, mi pare più facile da lavare ... vabbè intanto vediamo che cifra ci dicono poi valuteremo!

We ferie di Ish, un bacino a Edo!
A proposito Ish ... ho dato un'occhiata al sito di Flylady ... SPETTACOLARE, è quello che fa per me, chissà mai che imparo davvero a gestire un pochino casa (non che mi crei ansia essere una casalinga moooooolto poco casalinga!)!!!

Ora vado a nanna, ieri sera aver dormito quele due orette prima della poppata mi è stato utile (anche se svegliarsi all'1 e qualcosa con la sveglia è tragico).
Sogni d'oro.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 feb 2011, 11:51

eco anche maa voi la fanno fare di routine? A me nessuno hadetto che è da fare...
November baby ha scritto:
samman ha scritto:Reuflor gocce fermenti lattici e Actenacol sciroppo a base di finocchio e melissa, questo mi ha dato la pediatra per le coliche, qualcuna di voi ne fa uso?
io uso entrambi :ok :ok :ok
E a te funzionano? Perchè io non sto vedendo i risultati..... anchese stanotte è andata bene perchè ha fatto mezzanotte-2-7, ma dopo aver passato ieri l'intero giorno a piangere
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 feb 2011, 13:36

Oggi bel sole e niente vento.
Ho anche marito a casa.
Colazione al bar (alle 10, eh :prr )
, passggiata al parco,
simpatico incontro con 2 sorelle e la nipote di mio marito,
poi aperitivo tutti insieme...
Gianni dormiva alla grande nel suo sacco. :emozionee
Sono soddisfatta :sorrisoo

I puntini rossi dalla pancia stanno scomparendo :ok
Na ha un po sul visino e testina, pare che vanno e vengono durante la giornata :domanda
Per E.coli il ped gli ha dato l'antibiotico, per 8 giorni.

Gloria anche qui la sera si fa acrobazie per cenare.
Primo mangia Gianni, e ovvio :risatina:
Ieri mio marito si e seduto accanto a noi sul letto e mi imboccava il minestrone. :ahaha

Nottate
Ieri ho fatto come diceva Dena.
Appena cominciava a piangere lo alatto con la sola lucetta antibuio sul comò.
E cambio pannolino sul letto su una traversa :ok
Dopo 30 minuti tra tutto, dormivamo di nuovo tutti e due.

Questa notte pero ha funzionato solo alla prima poppata.
Alla seconda era troppo arrabbiato perche non riusciva a fare la cacca e si e risvegliato troppo per riaddormentarsi cosi in fretta.
Gli ho aiutato a scaricarsi con la punta di cotton-fioc, poverino.
Solo dopo si e calmato.

A proposito:
aiutandolo con la punta di termometro o cottonfioc...
non gli creo dipendenza?
Cioe, non e che si abitua e poi fa sempre piu fatica a farla senza "aiutino"?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 13:55

buongiorno, stanotte simone era abbastanza calmo e ha fatto 22. 1, 4, 7...poi alle 8 stavamo in piedi perche mattia ha fatto un incubo ma oggi sto decisamente meglio :ok :ok :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 14:41

Edo stanotte ci ha fatto morire... si è svegliato piangendo 12000 volte... poppava, tirava le gambe, così fino alle 3: ha fatto una cacca mefitica e lì si è più o meno calmato anche se ormai era nervoso e quindi me lo sono tenuto nel letto. Così oggi per festeggiare ho fatto shopping in farmacia. Sto iniziando a dargli il reuterin, anche se magari non era una colica vera e propria male non gli fa, ho comprato anche un ciuccio da dargli xchè vedo che a mangiare così nervoso mi stimola troppo il riflesso di emissione e si ingolfa con singhiozzi e rigurgiti (alle 2.30 mi ha vomitato latte cagliato fra i capelli :vomitino )... ovviamente ho già detto al socio che si usa solo in queste occasioni. E so che ci sarà da litigare xchè lui ha il brutto vizio di usarlo proprio a mo di tappo. :x:
Ci siamo svegliati alle 10, alle 10.15 eravamo fuori casa per andare in piscina e ovviamente ci eravamo dimenticati che oggi non c'era lezione... OVVIO! Così abbiamo fatto un giro da H&M e ho preso qualche vestitino per Edo, compreso un paio di jeans con bretelle da mangiarselo di baci :bacetto e un sacco nanna con gli animali... Le coperte non le tiene, uguale a sua sorella.

Ah e per ultimo... credo di aver vinto una bella candida al seno. Ho mandato un sms alla mia consulente, venerdì mi faccio vedere xchè il doore secondo me è simile a quello che descriveva simosimo ma non so se ci sono anche sintomi fisici (non mi risulta siano obbligatori :che_dici ) ... detto questo appena mi dà l'ok attacco col blu di genziana così avrò il figlio super fashion che sembrerà il cantante dei Cure. :unghiette

Chiara su flylady c'è anche un gruppo di aficionados qui su Gol in Casa dolce Casa. Io visto che sono stata a casa con entrambi i bimbi, ieri spesa e stanotte sclero non tocco casa da quasi 1 settimana... e si vede :x: . Fra l'altro con l'asciugatrice rotta ho una pila di roba da lavare che arriva alla maniglia della porta. Se il socio trova la chiavetta oggi porto tutto alla lavanderia a gettoni... mi viene un nervoso a vedere la casa così. Se non la trova... domani salgo da mia suocera e stendo tutto su da lei... così capisce che abbiamo bisogno di una casa più grande. :spiteful:

Samman hai provato a metterlo nella fascia? Magari non ha coliche ma proprio bisogno di mamma.

Anna non si abituano al sondino... mai visto un 18enne che va in bagno col sondino??? :caduta_sedia:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 14:50

ragazze, sono proprio a terra, in pieno babyblues....non mio però, ma di Leonardo

Piange, figna, devo fare tutto e solo io, si impunta, vuole stare in braccio, non mangia, vuole dormire con me, si sveglia di notte per stupidate che non ha mai fatto......e in +......

lo vedo triste

non so come spiegarlo ma mi pare meno solare di un tempo :buuu

eh si che facciamo di tutto per metterlo al primo posto, non abbiamo interrotto le sue abitudini, me lo porto dietro se devo andare in qualche posto in modo da stare solo io e lui però

Stamattina è stata angosciante al punto che mi sono messa a piangere pure io.....si è messo a piangere in negozio per provarsi un paio di scarpe, pareva lo stessi torturando, gli ho preparato tre tipi di pasta per accontentarlo e gli o buttati tutti nella pattumiera.....

aiuto aiuto aiuto :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 14:54

ieri sera Davide ha pianto ININTERROTTAMENTE dalle 19.30 alle 21.30...non sapevamo più che fare, il punto è ce secondo me non erano coliche ma stanchezza, non si rilassava con nulla alla fine è crollato in braccio al papà, sfinito e sudato

poi ha dormito fino alle 3, alle 4 Leonardo nel lettone, alle 5.15 Davide che ciuccia alle 6.30 Leo che ha perso il ciuccio, alle 7.15 Davide che ciuccia....poi abbiamo tirato le 8.45 :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 14:55

adesso i leggo gli arretrati

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 14:59

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
per chi di notte allatta a letto sdraita: ma voi non avete il problema di come mettere le braccia? io me le ritrovo attorcigliate alla testa :che_dici
braccio sotto la sua testa
pure io h e dopo perdo l sensibilità :buuu allora la tolgo e lui si sveglia :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 15:09

io il ciuccio lo sto usando pochissimo, lui non gradisce allora faccio come Ish perchè se poppa quando è incacchiato succede che si strozza, il mio latte spara un metro e lui si stacca urlando.

Bloccato

Torna a “Gennaio”