GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 16:52

Ciao! Passo velocemente mentre le streghette dormono ancora! :-D

Grazie per gli incoraggiamenti e i consigli... comunque oggi è andata molto meglio! :ok
Sarà che come avevate previsto voi con l'arrivo dei bambini le cose si sono un po' aggiustate, sarà che un po' ci siamo parlate (non proprio serenamente, ma meglio di niente), sarà che, forse, la collega con la quale mi sono sfogata ieri le ha parlato...

Lei mi ha detto che io l'ho aggredita (e in effetti un paio di rispostacce gliele ho date, ma alla fine non ne potevo più), io le ho spiegato le mie ragioni e spero le abbia capite. L'anno scorso lei ha lavorato male con la sua ex collega e forse non ha ancora deposto le armi. Restano un paio di cose irrisolte (tipo la suddivisione delle discipline, cosa non proprio ininfluente), ma spero che impari a fidarsi di me e ad essere più collaborativa. :incrocini

Comunque... mi sono sentita a mio agio con genitori e bambini. :sorrisoo E questo credo che sia importante. Insomma con i bambini sto bene, non mi sento spaesata (come temevo) ed è come se facessi questo lavoro da sempre (e in effetti è così! :ahaha )
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 set 2008, 16:55

virna sono contenta per te anche se... questa esperienza, nella mia testa, non depone a favore delle maestre multiple... :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 16:55

Per tutto il resto passo stasera... adesso mi faccio un bel caffè, sveglio le streghette e affronto il resto del pomeriggio!

:bacio :bacio :bacio
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 17:03

Mannaggia... che poi mi salta il caffè se sto troppo qui...

Hai sentito Tremonti ieri a Ballarò... riporto le sue testuali parole, così rispondo anche a Bianca, "tutti questi insegnanti non ce li possiamo permettere, non bastano i soldi".

E' solo una questione economica!

Sull'andare d'accordo tra colleghe è un discorso lungo. Comunque gli strumenti per andare d'accordo o quanto meno per lavorare all'unisono ci sono. Noi mettiamo per iscritto all'inizio d'ogni anno il "patto educativo" e la "metodologia comune". Facciamo due ore di riunione alla settimana per accordarci sulle linee da tenere e su come lavorare. Ci confrontiamo e scriviamo assieme i giudizi sui bambini e non solo in occasione delle schede di valutazione, ma più volte nel corso dell'anno.
Poi il mio carattere non sarà mai uguale a quello di nessun altro, potremo avere delle divergenze tra di noi, ma questo è un altro discorso.
Per le insegnanti è senza dubbio più faticoso lavorare in team, ma è comunque una ricchezza per tutti, insegnanti, genitori e bambini. Niente e nessuno mi convincerà del contrario!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 set 2008, 17:09

Viki ha scritto: Per le insegnanti è senza dubbio più faticoso lavorare in team, ma è comunque una ricchezza per tutti, insegnanti, genitori e bambini. Niente e nessuno mi convincerà del contrario!
STRAQUOTISSIMO :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 10 set 2008, 17:48

Finalmente sola...

Grazie ragazze :bacio reazione infantile a 42 anni, pensate che ha rifiutato il panino che ho preparato alle 12.30 e che Sofia le ha portato! Mi ha poi risposto al messaggio dicendomi che non riesce a lavorare così dato che l'ufficio è piccolo, ma se per "loro" va bene andrà bene anche a lei! Io le ho detto che mi dispiace, sà che non ho altra soluzione e che vista l'emergenza, domani operano la moglie del capo per un urgenza che è insorta, pensavo di creare meno problemi venendo in ufficio ma evidentemente non è così vorrà dire che me starò a casa e subito lei: "non sono io che posso deciderlo. Comunque domani non ci sono e hai l'ufficio libero :urka
Sò che devo fregarmene, ma mi dà troppo fastidio se la mia bimba non viene considerata neanche per un ciao e domani parlerò personalmente col capo e da venerdì starò a casa la mattina così per un pò lavoreremo poco insieme. Mi ha deluso profondamente perchè non è una risposta che doveva darmi, pensavo in due anni di aver trovato un'amica, ma Salvo ha ragione sul lavoro esistono solo colleghi, non amici, e ognuno pensa per sè, figuriamoci se ti danno una mano.
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 set 2008, 18:08

Viki ha scritto: Per le insegnanti è senza dubbio più faticoso lavorare in team, ma è comunque una ricchezza per tutti, insegnanti, genitori e bambini.
questo lo quoterei se fosse sempre così. secondo me ci va il condizionale.
non ho molto esperienza in merito è vero e lo dico, però da quello che ho sentito si va dalla "ricchezza" per tutti all'opposto.
certo avveniva anche con l'insegnante unica e forse in quel caso se ti andava male non avevi alternative se non cambiare scuola però forse era più facile capire la situazione :domanda ?!?

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 10 set 2008, 18:09

Elisa, :incrocini :coccola per l'inserimento della Titi, piccola anch'io penso che risenta un pò di tutto.

Titta, :yeee per l'esame andato bene, se ha le gambine chiuse non è che è una bimba misteriosa? :emozionee

Virna, dovete condividere tanto del lavoro e più cose puoi mettere in chiaro con la tua collega meglio è per te, per lei e soprattutto per la classe, e poi vedrai che piano piano riuscirete a lavorare bene :ok

Dina, per la vostra vacanza nell'isoletta :incrocini

Sonia, ancora in bici vai? quando metti il ticker?

Adry, anche Sofia fà come Giulia così io preferisco metterle il pannolino di notte :hi hi hi hi
Perchè se non glielo metto è agitatissima tutta la notte e si lamenta nel sonno senza dirmi che deve fare pipì e là fà addosso, mentre se glielo metto si sveglia tutte le notti per chiamarmi per farla :che_dici, non sgarra neanche una notte.
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 set 2008, 19:08

cristiana ti è arrivato l'avatar? te l'ho rispedito subito :sorrisoo

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 10 set 2008, 21:50

Buona sera a tutte!!!!vi scrivo rubando la connessione a mio fratello... :fischia Purtroppo la mia connessione è ancora out,e non so quando la sistemano...uff...prima di tutto volevo scrivere a Sonia....

TANTISSIME CONGRATULAZIONI SONIA!!!
sono contentissima x voi...e spero ke sia una bella bimba :cuore
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 22:39

Rieccomi... però ho ancora tante cose da fare... :buuu

Volevo fare una :coccola alla Titi e anche alla sua mammotta che mi sembrava un po' giù ... :incrocini perchè domani vada meglio!

E una :coccola anche alla Giuliotta che è andata all'asilo con i lacrimoni! L'inizio è duro per tutti!

:coccola anche a Isabella anche lei alle prese con la sua collega! :pistole

Sonia hai ritirato i risultati del test? :incrocini

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 set 2008, 22:41

Sono già tutti a nanna!!! Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo capita quando non dormono il pomeriggio e oggi persino Margherita ha saltato il suo sonnellino per giocare come una forsennata con Nicola!!! :yeee
Chi li capisce quei due! :domanda

Oggi abbiamo iscritto Maria Grazia a un corso di musica, chitarra classica visto che Andrea la suona così potrà aiutarla ad avvicinarsi a questo strumento....spero che le piaccia, avvicinarli alla musica credo sia un'esperienza importante.

Virna è vero urge farvi vedere almeno una foto dove ci siamo tutti...le foto estive sono ancora nella macchina...appena Andrea le passa al pc (io non lo so fare) ci penserà Marzia!! :ahaha

Anche Nicola ogni volta che deve andare in bagno si spoglia tutto, mi chiedo come farà all'asilo?

Spero questo caldo finisca, sto sudando mentre sono al pc...

Elisa vedrai che domani andrà meglio!!

Ragazze mi sto trattenendo dal fare un ordine serale su Yamato Video dove si può acquistare tutta la serie di Goldrake riimasterizzata e con doppiaggio storico italiano...mamma mia mi prudono le mani...costa tanto ,ma lo farò prima o poi...tanto un regalo me lo merito, credo...

Dopo questo piccolo sfogo vi saluto tutte tutte
Buonanotte :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 22:42

Voglio vedere il nuovo avatar di Cristiana!!!!! :-D

:ciaociao Anto-www

:ciaociao Anto-Yuki

A Dina ... per la sua vacanza!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 22:57

titta72 ha scritto:Buongiorno a tutte,
stamattina bitest, le misure sembrano ok, ma per il sesso ancora nulla, aveva le gambe incrociate...il dott.mi ha detto che secondo lui è maschio perchè ho la pancia a punta...ma quindi non so' se ha visto qualcosa ma non si voleva sbilanciare oppure scherzava e basta!Boh! :domanda
:ok per il bitest!

Per il sesso io non farei tanto caso a quello che ti ha detto. A volte anche loro ci giocano un po', facendo delle ipotesi.

Pensa che la mia ginecologa, che è una moooolto professionale e seria, mi aveva detto che secondo lei erano due maschi, o al limite un mascio e una femmina (ma di sicuro non due femmine!) perchè con le femmine ci si gonfia di più ed io non l'avevo fatto. Ovviamente le ho creduto e ho pensato per due mesi solo a nomi da maschio.
Io ero convinta che il medico che aveva fatto l'eco alla 12^ le aveva detto qualcosa che a me non aveva detto e ne ero così convinta che a furia di guardare il filmino dell'eco io e una mia amica avevamo visto anche un pisellino.

Cesare mi prende in giro ancora adesso! :ahaha

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 set 2008, 23:01

Buonasera :sorrisoo

Dopo un pò di giorni Andrea ha rifatto il sonnellino pomeridiano....che bello...per me ovvio :hi hi hi hi ,vi avevo detto che anche Andrea andrà alla scuola materna vero?sono andata per sentire di lunedì e la suora mi ha confermato che sarà con la maestra Brunella che ha la classe 3-6 anni ,forse saranno + grandini ma penso meglio che rimanere con i bimbi di 18 mesi ,infatti l'anno scorso era il più piccolo e tutti i suoi compagni sono con la Brunella quest'anno visto erano del 2005.

Elisa credo sia stata naturale la reazione di matilde , non quanto alla tosse ma proprio per la novità del posto ,il ritorno a scuola ...è questione di tempo...per domani :incrocini

Virna che bello leggere che è andata un pò meglio :ok con la collega

Isa :urka non ho parole per la collega,ma non ha figli?

Claudia auguri per la nuova nipotina,ma con tua sorella i rapporti si sono riallacciati_?

Sonia com'è andato il test?a chi hai comunicato il lieto evento?e le reazioni?

Anto/www spero la tua connessione riparta al più presto ...anche perchè ho visto il tuo tiker e chissà frà qualche giorno non ci sia una nuova sorpresa

Cristiana al lavoro tutto ok?mi sembra di leggerti più serena

Marzia che belli i tuoi avatar ,sempre nuovi ed aggiornati :prrrr ...il fatto è che i miei impiccioliti si vedono male,quindi preferisco tenere questo che almeno si vede,comunque su facebook ci sono le foto di questa estate.....buon inizio piscina,io sono indecisa se riportare andrea per il fatto che quel testone beve l'acqua e gli viene sempre una bella diarrea...meno male riusciamo sempre ad uscire in tempo dall'acqua :x:
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 23:01

Vado a preparare due cose per la scuola, finire di fare due cose in casa, ricamare almeno un nome per l'asilo... mmm :perplesso...mi sa che non ce la faccio a fare tutto...

Buonanotte! :bacio
A domani!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 set 2008, 23:05

:ciaociao anche a te, Annina!

:yeee per Andrea che andrà alla materna e anche per il suo pisolino! :ok

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 set 2008, 23:08

Titta bene per il bi-test...ma come hai già la pancia? :-D

yuki a m.grazia cosa pensa della chitarra?ne è contenta?lunedi inizia l'asilo anche per i tuoi?

Adry povera giuliotta,e giada invece ocme ha affrontato?

dina :incrocini che possiate partire,Cesare comincia a prendere confidenza con le parole ?o si riserva solo per la 'tata'? :ahah

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 set 2008, 23:09

'notte virna :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 set 2008, 23:57

oggi non sono proprio riuscita a passare :buuu
Ho tutta la camera da letto sotto sopra perchè...sono stata attaccata dai tarli :x:
Sto facendo il trattamento antitarlo, ma ovviamente ho dovuto vuotare cassettone e comodini e stanotte, per la seconda notte, dormiremo al divano-letto.
:incrocini :incrocini per tutti! Non mi soffermo sui nomi perchè è ora della nanna, domattina prima cantiere e poi scuola.
Buonanotte
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Bloccato

Torna a “Gennaio”