GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 25 feb 2014, 14:17

Tanti auguri valllina!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 feb 2014, 15:32

Grazie!! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 25 feb 2014, 16:55

Passaggio veloce ...
Auguroni vallina :festa

primomaggio tanto contenta per voi

Qui tutto è in assestamento, qualche nottata in bianco e la casa sottosopra ma ho deciso anche io di volermi bene e visto le belle giornate sto uscendo con il mio piccolo e con le mie cagnoline ... E la giornata diventa più bella!

Baci a tutte e ai vostri piccoli
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 25 feb 2014, 17:56

Auguri Valllina!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 feb 2014, 19:46

Grazie!!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 25 feb 2014, 21:29

Buonaseraaa!!
Per prima cosa tantissimi auguri a vallllina!! Buon compleannooooo!! :festa
Ieri sera e stasera colichette :buuu ... ora in fascia si è addormentato, povero cucciolo! Aveva proprio tanto male..
Sono un po' preoccupata per la questione del peso... mi ero tranquillizzata, ma ora mia mamma mi ha rimesso l'ansia perchè non è cresciuto a sufficienza questa settimana.. Dice che dovrei chiamare la pediatra, ma io vorrei aspettare la prossima settimana.. secondo voi? ha preso 140 grammi in una settimana... la settimana prima invece 170.. e quelle prima ancora prendeva di più! Quindi sta andando in calando.. dite che potrebbe essere un problema? A me pare che si stia soprattutto allungando, è altissimo! Le tutine gli tirano tutte!! :risatina:
Per quanto riguarda i lavabili, vallllina, sto usando dei prefold della Bambino Mio, con la mutandina 5-7 chili.. e poi ho tre pocket taglia unica.. nessuno è taglia neonato.. e gli vanno bene cmq! mai avuto nemmeno una fuoriuscita! Solo che di notte non li uso.. sia perchè ne ho troppo pochi ancora, sia perchè ho un sacco di usa e getta da finire.. tutti arrivati in regalo!
Avete ragione a dire che si sta meglio in giro con i pupi!! Peccato che però abbiamo una macchina sola, e la usa il socio per andare al lavoro.. soprattutto perchè diluviava! Ora in questi due giorni è andato in bici e quindi ho potuto fare qualche giretto!!
Scappo che è ora di poppata!!
Un bacione a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 26 feb 2014, 5:46

Buongiorno!!! Ieri sera colichette anche noi! Nn sapevo davvero come fare a calmarla....a quelle aggiungeteci che ieri dalle 10:30 alle 22 avrà dormito si e no un'oretta (perché l'ho portata in macchina)!!!!!
Alle 22 con massaggi, coccole e puppa si è finalmente calmata e si è svegliata ora!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 feb 2014, 9:50

Erica 140 gr è un ottimo aumento, e comunque se mangia, bagna 5/6 pannolini al giorno e non è letargico mangia a sufficienza, non serve pensarlo (se non ad angosciarsi).
Io penso che aspetterò un paio di settimane poi passerò i lavabili di Marta a Talìa (Marta ne consuma molti meno dato che spessissimo avvisa di quel che deve fare), anche l'altra volta ho aspettato che avesse un paio di mesi prima di iniziare ad usarli.

Oggi per noi controllo cardiologico alle 13.

Stanotte dalle 3 non ho dormito niente, tra l'una e l'altra mi hanno fatta impazzire, ed ora ho sonno.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 feb 2014, 15:00

vallllina, poi ieri dove avete mangiato? jappo o indiano?
Erica89 (occhio che predico bene, ma razzolo male), quoto Vallll, non angustiarti per la crescita in grammi, tanto più se noti che s’è allungato, pesarli settimanalmente è pure eccessivo, non crescono con la calcolatrice, … Io ora ho deciso che lo pesa solo la pediatra… lui continua con il suo peso piuma (non ha ancora raggiunto i 4 kg), ma di sicuro s’è allungato e poi è proprio sveglio ed è sereno, quindi sta bene.
Invece io non sono sveglissima, lui è proprio bravino e mi fa dormire un certo numero di ore… ma, come dire, c’ho pure gli arretrati… :sonno Avrei così voglia di un caffè… voi lo prendete mai? Io l’avevo preso quel giorno che ha avuto quella strana colica che ci ha portati in H e, nel dubbio che c’entrasse anche quello, non l’ho più preso.
Babira e tutte le altre, grazie della vostra partecipazione :bacio . Noi genitori siamo ancora un po’ sottosopra, o meglio, sul momento siamo stati reattivi, ora sta venendo fuori la tensione… come succede sempre.
Stamattina sono andata a tagliarmi i capelli (ne avevo davvero bisogno, portandoli corti erano diventati davvero ingestibili): mio marito non s’è accorto di nulla e quando gli ho fatto notare la cosa, mi ha detto “ah, pensavo fossi più spettinata del solito”. No, ma grazie eh!
Bene, ora in luogo del caffè andrò a riordinare la cucina, un cambio davvero vantaggioso…

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 feb 2014, 15:41

Io un caffè al giorno l'ho sempre preso, ogni tanto anche due, sia con Talìa sia con Marta.
Ieri a pranzo al giappo, a cena avremmo dovuto prendere indiani da asporto ma è un po' lontano ed io ero troppo stanca, quindi mi sono fatta promettere che una sera di queste lo prendiamo e per ieri ho rinunciato.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 26 feb 2014, 15:53

Anche io un paio di caffè me li prendo....e a dirla tutta....pure un bicchiere di vino! :-)
Vallllina, quindi Marta usa il vasino? Che brava.... qui dopo un inizio promettente il vasino è stato abbandonato...poi dopo il parto io non mi ci sono più impegnata e ora Diletta non solo non avvisa se l ha fatta....m nega pure!! Vorrei ricominciare ad avvicinarla al vasino....tu hai usato qualche sistema particolare?
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 26 feb 2014, 17:20

Ciao come state?
Auguri Vallina :congratulations: anche se in ritardo :sorrisoo
quoto anche il tuo discorso sui pannolini in relazione alla crescita dei pargoli.
Il mio cresce bene pero' ha diminuito le pause tra una poppata e l'altra :x: e comincia a diventare un po' impegnativo....

Primomaggio io al posto del caffe' prendo il decaffeinato e quando mi azzardo a prendere un dito di caffe' il pargolo non dorme.....non so se e' un caso..... :urka

Il socio domani parte e lo so che che prima o poi dovevea succedere ma sono veramente a terra :buuu , oltretutto ho anche l'influenza e non lo potro' portare all'aeroporto come faccio sempre :buuu
ma c'e' il rischio di attaccare l'influenza ai bebe'? :domanda

Vi mando un bacio
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 feb 2014, 19:11

Più probabile che tu gli passi gli anticorpi intanto che te li fai.

Marta usa il riduttore, e devo ammettere che ha fatto tutto lei, io le faccio solo i complimenti per quanto è brava!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 feb 2014, 19:28

Topogigio, :coccola immagino che non debba essere facile proprio per nulla…
Influenza: teoricamente i tuoi anticorpi dovrebbero proteggerlo, magari tu sei affaticata e ti sei ammalata e lui la passa liscia… comunque se lo vedi diverso dal solito e non sei convinta, meglio un giro dal pediatra in più che uno in meno… Per le pause tra una poppata e l’altra francamente non so dire qua come stiam messi, potrebbe essere però che GM abbia uno scatto di crescita? Io comunque mi sono resa conto che a volte ha voglia di contatto più che fame/sete e quindi me lo metto in fascia e si “accontenta” così… e i miei capezzoli ringraziano.
mamadi, io ho fatto una fatica immane a spannolinare G perché a lui non gliene poteva fregar di meno, sicché mi sono risolta che con E aspetterò che sia lui a farmi capire che è pronto. Mi dicono che per le bimbe è diverso, comunque Diletta non ha ancora 2 anni, io le darei tempo, magari lasciando in giro il vasino così lei può farsi “ispirare”.
vallllina, ma voi avete un ristorante giapponese vero e proprio? Da noi è un cinese-giapponese che credo sia molto poco da intenditori, ma a me piace lo stesso… mmmm, che voglia …. Indiano mangiato solo una volta, sono poco abituata alle spezie e mi sembrava un po’ tutto uguale…
Domattina provo a bermi un caffè, allora… così se il bocia vuol stare sveglio, lo fa di giorno!
E. si sta riempiendo di brufoletti, so che sono gli ormoni del mio latte… non vorrei che mi stesse per tornare il ciclo, mi sono tornate delle perdite… :impiccata:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 feb 2014, 20:55

Io pure ho di nuovo sangue in giro, credo che questa volta non avrò nemmeno i 50 gg di pausa della volta scorsa.

Qui c'è un giapponese vero e proprio buono buono, l'indiano mangiato 3/4 volte ma sempre in Emilia, qui non ho ancora provato.. Vedremo in questi giorni se andremo!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 27 feb 2014, 18:24

Ciao ragazze!! Che bello riuscire a passare più spesso per di qua... Gioele sta dormendo come un sasso adesso, per fortuna!
Grazie per le rassicurazioni sul peso! Spero che la settimana prossima ne prenda un pochino di più, ma anche secondo me pesarlo una volta a settimana è eccessivo.. alla fine vedo che sta bene, mi fa la notte quasi intera e di giorno è sveglio, comincia a sorridere e tenta di parlarmi! è un amore!! :emozionee Oggi poi ho proprio visto che mi ha riconosciuta!!! C'eravamo io e mia mamma davanti a lui e mi sorrideva un sacco! é stato davvero emozionante!
Stamattina poi mi sono incontrata con le ragazze del corso pre parto.. è stato proprio bello vedere i fagottini che c'erano dentro alle nostre pancione!!
Vallllina, volevo chiederti.. tu che lavabili usi? Io devo comprarne ancora di sicuro perchè non riesco a dargli il giro.. e non so bene che prendere! E comunque... quando cominci a usarli diventano una specie di droga!! mi piacciono troppo!! :sarcastico_1: E poi Gioele è così carino con quel culettino tutto tondo!! Troppo simpatico!! :ahah
Ah, altra cosa.. tra i vari marsupi ergonomici, dici che il migliore è il manduca? Tu ti trovi bene?
Non avrei mai detto che sarei stata una mamma da fascia e pannolini lavabili eh!
primomaggio, è proprio scriccioletto il tuo piccolino!! Però credo che ci sia una notevole differenza tra bimbi allattati con latte materno e bimbi che prendono latte artificiale! Li guardavo oggi.. sono proprio più grossi mi pare!! E crescono molto in fretta.. Gioele è più lento, ma mi piace così!
Ora vado, cerco di sfruttare tutto il tempo della nanna!!
Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 feb 2014, 19:03

Erica nel caso Talìa è l'eccezione che conferma la regola, è quasi aumentata un chilo in un mese e va solo a LM.
Lavabili io uso gli ultra fitted della Popolini, io mi ci trovo bene, per una sola figlia 20 mi bastavano.
Marsupio ergonomico: io col Manduca mi trovo molto bene ma ce ne sono tanti validi, più strutturati, meno strutturati.. Potresti provare a bazzicare qualche gruppo FB un paio di settimane e farti una cultura, e vedere come struttura/colori/tessuti/prezzo etc etc cosa ti ispira di più.

E comunque anche io non avrei mai detto prima di Marta che sarei stata una mamma da lavabili/fascia/allattamento ad oltranza/AS etc etc, proprio per niente!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 27 feb 2014, 20:54

Viso a tutte qui sempre alle prese con le coliche....ieri la pediatra ci ha detto di usare il sondino ma oggi nn ha avuto l'effetto desiderato....forse sbagliamo ad usarlo...qualcuna ha esperienza??

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2014, 21:33

Buona sera ragazze. Scrivo dallo smartphone quindi scrivo a rate...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2014, 21:39

Anche Giordano aveva preso quasi 1 kg il primo mese solo con il latte mio!!
Sono proprio diversi evidentemente. Di fisico, perché di viso si somigliano tantissimo, sono andata a rivedermi le foto di G alla stessa età di E... Si somigliano così tanto che facendole vedere ad altre persone, credono di vedere E... Che tenerezza!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”