- a colorare 8 riquadri di uno stesso colore mi romperebbe anche a me. E' la stessa cosa di scrivere una frase 100 volte e poi, a che pro? cosa dovrebbe insegnare al bambino?
- il fatto che ti dica che non va bene e respinga il colloquio è di un'atrocità immane. Non esiste proprio
- i fatto che sia infantile/lazzarona etc non è necessariamente in difetto. Ogni bambino matura a fasi diverse quindi LEI come maestra deve saper prendere un bambino bello/bravo/buono/intelligente e quello che invece lo è meno. A me sta cosa mi fa girare terribilmente perchè io qui in ufficio mi sgramo le cose belle e quelle schifose, non delego oppure lascio stare perchè "è una palla" o "è difficile", ergo lo devono fare anche loro
- tu continua a lavorare per conto tuo/vostro. Ormai l'anno è andato e con ste maestre non ne tiri fuori nulla. Io vedo che qui i grandi da una settimana scorsa hanno cominciato il quaderno di prescrittura, magari a casa lavora su quello prendendone uno in libreria. Immagino che non sia facile nè per il tempo e anche per il fatto che magari lei dopo l'asilo sia stanca ma non vedo altra soluzione.
Ad ogni modo.....Davide è di dicembre e mi sa che fra qualche anno io sarò messa come te