GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 10:59

Ish, le maestre di Emma sono incommentabili.
- a colorare 8 riquadri di uno stesso colore mi romperebbe anche a me. E' la stessa cosa di scrivere una frase 100 volte e poi, a che pro? cosa dovrebbe insegnare al bambino?
- il fatto che ti dica che non va bene e respinga il colloquio è di un'atrocità immane. Non esiste proprio
- i fatto che sia infantile/lazzarona etc non è necessariamente in difetto. Ogni bambino matura a fasi diverse quindi LEI come maestra deve saper prendere un bambino bello/bravo/buono/intelligente e quello che invece lo è meno. A me sta cosa mi fa girare terribilmente perchè io qui in ufficio mi sgramo le cose belle e quelle schifose, non delego oppure lascio stare perchè "è una palla" o "è difficile", ergo lo devono fare anche loro
- tu continua a lavorare per conto tuo/vostro. Ormai l'anno è andato e con ste maestre non ne tiri fuori nulla. Io vedo che qui i grandi da una settimana scorsa hanno cominciato il quaderno di prescrittura, magari a casa lavora su quello prendendone uno in libreria. Immagino che non sia facile nè per il tempo e anche per il fatto che magari lei dopo l'asilo sia stanca ma non vedo altra soluzione.

Ad ogni modo.....Davide è di dicembre e mi sa che fra qualche anno io sarò messa come te :impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 11:01

poi comunque è bruttissimo che confronti i lavori degli altri bambini, proprio per il fatto che all'asilo un bambino può essere bravo in una cosa e meno in un'altra, può piacergli o meno fare un lavoro e poi, come dicevo prima, ogni bambino arriva ad acquisire le competenze in tempi diversi. Quindi i confronti valgono come quelli del "il mio cammina a 10 mesi il tuo a 18" "il mio mangia le bistecche a 9 mesi il tuo a 3 anni".....

IL MIO NON PARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

anzi, ieri ha detto "ciao ciao" ci siamo girati tutti così :urka .

Ovviamente non l'ha più ripetuto :nonegiusto :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 11:04

Sai cosa mi preoccupa? Che a settembre in classe si dovrà smazzare tutto da sola... e non so se sarà in grado.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 11:15

ishetta ha scritto:Gloria le case com'erano? Ne avete trovata una papabile?
dunque... ne abbiamo trovate...
vado con il racconto?
in una piccola collinetta nel mezzo della campagna stanno costruendo
c'è la vecchia casa padronale ristrutturata divisa vertiucalmente in due...
una parte è abitata e ci piace molto è praticamente in classe A quasi passiva non ha utenze
Ha il suo pozzo per l'acqua, i suoi pannelli per la corrente e il riscaldamento, i suoi bei 2000 mq di giardino
Ma è un po' piccola... ci stiamo precisi.... dovremmo mettere i bambini in camera insieme... va beh poco male...
L'altra parte del casolare è ancora al grezzo, in vendita anche quello... e quello ha tutto il versante della collina di proprietà cioè ben 6000 mq
Allora si è pensato... ne vediamo altre due che abbiamo in lista... poi iniziamo con le offerte... Prima con questo casolare: un'offerta all'uno e un'offerta all'altro per le due parti... ma devono accettare entrambi... altrimenti in una sola delle due parti non ci stiamo... o tutte e due o niente (poi quella al grezzo la finiremmo con calma).
Dopodichè si tenta anche per una bifamiliare tutta su un piano in fase di costruzione sempre su questa collinetta.
Poi tentiamo con una villa singola un po' più vicina alla città.
Poi ci resta un'altra villa da finire molto bella...
Spero che tra queste una sia la nostra... :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 11:16

ishetta ha scritto:Sai cosa mi preoccupa? Che a settembre in classe si dovrà smazzare tutto da sola... e non so se sarà in grado.
ma perchè? perchè non ha fatto nulla all'asilo? perchè la vedi piccola? perchè non è attenta e ha poco interesse?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 11:17

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Gloria le case com'erano? Ne avete trovata una papabile?
dunque... ne abbiamo trovate...
vado con il racconto?
in una piccola collinetta nel mezzo della campagna stanno costruendo
c'è la vecchia casa padronale ristrutturata divisa vertiucalmente in due...
una parte è abitata e ci piace molto è praticamente in classe A quasi passiva non ha utenze
Ha il suo pozzo per l'acqua, i suoi pannelli per la corrente e il riscaldamento, i suoi bei 2000 mq di giardino
Ma è un po' piccola... ci stiamo precisi.... dovremmo mettere i bambini in camera insieme... va beh poco male...
L'altra parte del casolare è ancora al grezzo, in vendita anche quello... e quello ha tutto il versante della collina di proprietà cioè ben 6000 mq
Allora si è pensato... ne vediamo altre due che abbiamo in lista... poi iniziamo con le offerte... Prima con questo casolare: un'offerta all'uno e un'offerta all'altro per le due parti... ma devono accettare entrambi... altrimenti in una sola delle due parti non ci stiamo... o tutte e due o niente (poi quella al grezzo la finiremmo con calma).
Dopodichè si tenta anche per una bifamiliare tutta su un piano in fase di costruzione sempre su questa collinetta.
Poi tentiamo con una villa singola un po' più vicina alla città.
Poi ci resta un'altra villa da finire molto bella...
Spero che tra queste una sia la nostra... :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 11:24

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Sai cosa mi preoccupa? Che a settembre in classe si dovrà smazzare tutto da sola... e non so se sarà in grado.
ma perchè? perchè non ha fatto nulla all'asilo? perchè la vedi piccola? perchè non è attenta e ha poco interesse?
mah secondo me Emma ti sorprenderà a settembre e non avrà difficoltà
secondo me qui all'asilo si sta semplicemente rompendo le p@@@e

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 11:38

poi secondo me sta sempre nell'abilità della maestra che, se sa fare il lavoro, sa che dovrà lavorare con bambini di gennaio e di dicembre, bambini svogliati e bambini attenti, bambini vivaci e bambini fin troppo timidi e quindi visto che Emma non ha nessun problema riuscirà a inquadrare e rendere attiva anche lei.
Sta appunto, come hai già avuto modo di appurare te, ad avere il kiul di capitare con la maestra giusta :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 11:42

dena ha scritto:ad avere il kiul di capitare con la maestra giusta :incrocini
fossi in Ish mi interesserei su chi potrebbe essere la maestra futura così da prendere informazioni e capire chi è e che tipo di maestra è... perchè se ne becca una come questa dell'asilo... :x:
beh ecco... le elementari a mio parere sono il ciclo scolastico più importante nella carriera scolastica di una persona... se fatto male... è un pasticcio poi...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 11:46

io e il socio siamo stati a donare il sangue
la dottoressa mi ha "rimproverata", mi ha detto: come mai dal 2005 non è più tornata?
e io: beh ecco nel frattempo ho fatto due figli :fischia
e lei: ah beh allora è giustificata, beh adesso se non hai intenzione di fare il terzo cerca di venire più spesso se ce la fai...
ho preso informazioni e penso che mi registrerò anche per la donazione del midollo osseo... :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 11:58

Gloria a Milano è un po' complesso xchè non c'è neppure la certezza di finire nella scuola che hai scelto. Cmq x la mia scelta mi hanno detto che tutte le maestre che lasciano le quinte sono didatticamente molto valide.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 11:59

Cmq stamattina ho scritto alla pedagogista.... vediamo che mi risponde.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 12:39

sì comunque qualcuno qui ti deve dare una risposta, non possono negarti un collloquio
tu hai delle perplessità su loro, loro ne hanno su tua figlia
e il colloquio non si fa?
boh a me sembra veramente strano :aargh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 12:40

ah ragazze
dovrò mettere la protezione per i fuochi in cucina
teresa gironzola sempre lì intorno e tende a mettere la mano su... :aargh
non va per niente bene
devo provvedere quanto prima

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 13:15

gloria ha scritto:sì comunque qualcuno qui ti deve dare una risposta, non possono negarti un collloquio
tu hai delle perplessità su loro, loro ne hanno su tua figlia
e il colloquio non si fa?
boh a me sembra veramente strano :aargh
Per loro c'è tempo. Non so quanto visto che siamo a febbraio inoltrato.

Gloria anche io ho le protezioni. :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 feb 2013, 14:15

gloria ha scritto:ah ragazze
dovrò mettere la protezione per i fuochi in cucina
teresa gironzola sempre lì intorno e tende a mettere la mano su... :aargh
non va per niente bene
devo provvedere quanto prima

io Vane riesco a metterla nel box quando cucino. la sera invece la mollo a mio marito.

Per la cosa di ieri ne ho parlato oggi con una maestra del mattino delle elementari: mi ha consigliato di non fare nulla e non chiedere nemmeno a Viola info sul bambino (in effetti non ne avevo intenzione). solo se fosse la bimba stessa a lamentarsi più volte di eventuali tirate di capelli e pizzicotti allora dire in maniera soft alla maestra qualcosa tipo: "sai Viola ultimamente mi ha detto che un bambino le tira i capelli, che te lo viene comunque a dire, come è giusto che sia, e che comunque lei ne sta lontano perchè preferisce stare con i bimbi calmi.."

della serie: sono tranquilla ma ti metto la pulce nell'orecchio....

ho poi pensato che il bimbo non è stato ripreso perchè comunque era il momento dell'entrata con i genitori e i nonni che arrivavano e quindi anche una sgridata lieve come un no e l'allontanamento fisico del bambino anche solo di 3 mt magari a qualche genitora avrebbe fatto storcere il naso e far sì che l'episodio fosse raccontato fuori...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 feb 2013, 14:23

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Gloria anche io ho le protezioni. :sorrisoo
quale hai?
ho visto che alla fine quelle che costano meno sono quelle della Prenatal...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 14:39

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Gloria anche io ho le protezioni. :sorrisoo
quale hai?
ho visto che alla fine quelle che costano meno sono quelle della Prenatal...
Ikea, of course :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 14:45

booooooooooooooooooooooooox???????????????????''

aiutttt
Davide me lo sfracellerebbe

niente di niente, ma io ho spazio quindi forse la cosa non fa testo. Comunque se proprio rompe capita che quando cucino lui stia seduto sul piano della cucina e mi guardi :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 14:57

Box eliminato da mo... io non lo sopporto e lo trovo da bambini più piccoli sinceramente. Detto questo... io uso la sorella come baby sitter :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”