GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Bloccato
Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 19 set 2012, 8:41

Buongiorno :sorrisoo

Scusa Claudia, non lo sapevo. Men male che non ci sono problemi per Will :ok

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 19 set 2012, 9:31

Bricla, all'asilo di Viola fanno sia psicomotricità che motoria .... e lei è sempre stata entusiasta di fare entrambi. :ok :ok
Comunque devo ammettere che qui da noi si fanno un sacco di questi corsi, psicomotricità, motoria, gioco-sport ... tutti per bambini dai 3 ai 6 anni .... e di norma vengono fatti solo 1 volta alla settimana.
A me piacerebbe iscrivere, come l'anno scorso, Viola a gioco-sport .... però non vorrei caricarla troppo: avrebbe impegnato il martedì, il mercoledì e il giovedì :pensieroso :pensieroso
Però muoversi le farebbe solo bene :risatina: :risatina:

Stefy74, in classe di Emma sono solo in 16 bambini ... e le più felici erano proprio le maestre :risatina: :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 19 set 2012, 12:15

16 bambini è meglio che 25 :ahaha Saranno per forza seguiti meglio.

Viola è piccolina ma se si diverte non ci vedo drammi a impegnarle 3 pomeriggi, infondo non deve star dietro ai compiti :ok

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 19 set 2012, 12:17

Oggi Laura esce alle 13 senza aver pranzato e Valeria alle 14,30 con il pranzo a scuola. Giuro che non comprendo :domanda :pensieroso Mi becco però lo sbattimento di andarle a prendere a due orari diversi

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 19 set 2012, 13:53

Stefy74 ha scritto:Oggi Laura esce alle 13 senza aver pranzato e Valeria alle 14,30 con il pranzo a scuola. Giuro che non comprendo :domanda :pensieroso Mi becco però lo sbattimento di andarle a prendere a due orari diversi
:quoto_1: purtroppo i primi giorni di scuola hanno orari impossibili .... non so come sono riuscita a sopravvivere ai primi 2 giorni di scuola con Emma che usciva alle 12,30, Viola alle 13 e io che dovevo rientrare al lavoro alle 13,30 :impiccata: :impiccata: sembravo una trottola impazzita :argh :argh
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 19 set 2012, 14:10

Immagino :freddo

Qui sarà così per tutta la settimana, Laura alle 13 e Valeria alle 14,30. Poi c'è Marco alle 16. Olè :che_dici Mi sento l'autista dello scuola bus... E Mizar, povera, fa avanti e indietro senz alamnetarsi, sta in mezzo alle bolgie di bambini urlanti che la accarezzano e sta buona buona. La faranno santa :risatina: Per me è fondamentale che si abitui al caos dei bimbi e li consideri "normali". E questa cosa la si ottiene solo facendo socilaizzare il cane con i nanerottoli urlanti e "mani lunghe" :hi hi hi hi

Avatar utente
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1923
Iscritto il: 19 mar 2007, 14:33

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da giugius72 » 19 set 2012, 14:11

CLa, Stefy anche Lollo ha fatto un anno di psicomotricità al pomeriggio quando andava al nido.
E' stato carinissimo; a noi serviva più per la socializzazione che per le capacità motorie!

A scuola nostra (sia da me che da Lollo) già tutti ad orario pieno, per fortuna!

Qui ci stiamo preparando al diluvio universale!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Boomie75 » 19 set 2012, 14:24

Giorno.
sono alle prese con l'inserimento di giulia, che è lungo come la fame, ormai è una settimana che va e ha fatto al max 1 h e mezza da sola.
da domani farà dalle 8 alle 11.45 senza pasto, dal 1 ottobre fino alle 14 con pasto e fino alle 16 forse mai.. :che_dici
per ora sembra serena, va volentieri, gioca e non mi cerca. è già un successone.

sport: fino a gennaio solo gaia una volta a settimana gioco/sport, poi da febbraio aggiungiamo tutte 2 in piscina. (prima giulia andrebbe accompagnata in vasca e non ne ho la minima voglia).
io mi butto su aquagym e pilates.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 19 set 2012, 16:03

giugius72, anche noi ora orario pieno ...

Boomie75, io invece mi sono iscritta ad aerobica/step e zumba ... 2 giorni alla settimana

Stefy74, :risatina: :risatina: povera Mizar ...
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Boomie75 » 19 set 2012, 16:16

Paola, per pilates ho la lezione di prova prox settimana, se ci vado devo fare l'abbonamento a tutti i corsi della palestra che comprende anche zumba, vorri provare anche quello, anche se missà che dopo 10 minuti stramazzerò a terra. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4867
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:24

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Bricla » 19 set 2012, 16:52

Stefy74 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Scusa Claudia, non lo sapevo. Men male che non ci sono problemi per Will :ok
:bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 20 set 2012, 10:29

Boomie75 ha scritto:Paola, per pilates ho la lezione di prova prox settimana, se ci vado devo fare l'abbonamento a tutti i corsi della palestra che comprende anche zumba, vorri provare anche quello, anche se missà che dopo 10 minuti stramazzerò a terra. :domanda
nooo, dai .... vedrai com'è divertente :ok
Io ce l'ho stasera :yeee :yeee :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 20 set 2012, 10:31

:argh :argh :argh
credo di avere un semino di kiwi tra dente e gengiva e non riesco a toglierlo :argh :argh che fastidiooooooo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 10:50

Buongiorno!

No, zumba, aerobica, danza e compagnia bella non fanno per me, passerei il tempo a ridere e sfottere tutte quante :ahah :hi hi hi hi Però mi divertirei... ma mi butterebbero fuori per molestie!

Qui siamo in alto mare, Laura da deciso che vuole fare ginnastica ritmica e mollare il judo :buuu :nonegiusto Mi dispiace tantissimo, lei dice che vuole provare altri sport ed è gasatissima con la ritmica grazie alle olimpiadi. Ho provato a farle tanti bei discorsi razionali sul judo, sul cammino iniziato che non è bello da lasciare a metà ma nulla. E mettermi a battagliare pure sullo sport mi pare assurdo, per cui amen, farà ritmica. Con sua sorella. A questo punto l'artistica di Valeria diventa ritmica, vediamo se almeno per un pomeriggio riesco a portare entrambe allo stesso orario. In teoria Valeria dovrebbe frequentare un corso diverso perchè è più piccola ma gli orari del corso dei piccoli non sono compatibili con quelli della scuola. Quindi Faremo la lezione di prova ad ottobre e poi decideremo se iscrivere anche la Vale. Conoscendo il mio pollo la iscriveremo per forza, figuratevi se quella lì fa la prova e poi non va. Il problema sorgerebbe se la maestra dicesse che la Vale è troppo piccola e non può frequentare quel corso lì :freddo Ma che stress colossale, ma non potevano andare tutte e due a judo che era comodissimo? :argh

Paola ma a colazione mangi kiwi? :domanda Io prendo torte, merendine o biscotti con il tè :sorrisoo

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da de77 » 20 set 2012, 11:08

Buongiorno
forse forse Matteo inizia a stare meglio, da ieri pomeriggio non ha più avuto febbre :sorrisoo ieri sera gli abbiamo fatto le toccature in bocca col blu di metilene, pensavo fosse un'impresa impossibile invece è stato bravissimo :ok .sono riuscita a vedere almeno 5 pustole tutte attaccate, poverino deve avere un male..e non si lamenta mai :coccola
ho appena finito di rassettare casa, passare l'aspirapolvere e stendere...dovrei ancora pulire il bagno, magari mangiare e tra un po' vado al lavoro...sono già stanca, eppure stanotte siamo finalmente riusciti a dormire.
scappo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 11:49

De ma povera te! Sempre di corsa :bacetto :incrocini Una coccola per Matteo, che bravo che è :bacetto :incrocini

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 20 set 2012, 14:08

Stefy74, :unghiette :unghiette la mia colazione è degna di una regina: kiwi (per il mio intestino prigrissimo), spremuta d'arancia quando c'è altrimenti succo ace, latte o yogurt con i cereali d'estate oppure caffelatte con tortine fatte da me o fette biscottate con marmellata in inverno
:stuzzica :stuzzica

oddio ritmica .... da come hai descritto Laura proprio non me la vedo a "zompettare" di qua e di là con il nastro o con le clavette ... ma forse mi sono fatta un'idea sbagliata io :fischia :fischia
:ciaociao
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 20 set 2012, 14:08

de77, :coccola :coccola
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 15:04

Io ho fatto ritmica per anni e mi piaceva un mondo, nonostante detesti sia ballare che tutte le cose troppo "da femmina" :ahaha Vedremo come la prenderà lei ma sono piuttosto perplessa, il judo era l'ideale per il suo carattere. Ma si è fissata :che_dici

Mi hanno chiamato dall'asilo, Marco ha di nuovo 38 :aargh

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 20 set 2012, 15:20

Stefy74 ha scritto:Io ho fatto ritmica per anni e mi piaceva un mondo, nonostante detesti sia ballare che tutte le cose troppo "da femmina" :ahaha Vedremo come la prenderà lei ma sono piuttosto perplessa, il judo era l'ideale per il suo carattere. Ma si è fissata :che_dici
:ahah :ahah com'è strana la vita ... io che ho fatto 10 anni di danza classica considero più mia ginnastica artistica piuttosto che ritmica :risatina: :risatina: ...mah, forse .... praticandola. :pensieroso :pensieroso nooooooooo :prr :prr :risatina: :risatina:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Gennaio”