GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da November baby » 25 mag 2011, 11:08

Angy che brava la Bea, io manco ci penso a lasciarli una finesettimana dai nonni. ma magari non gli vedo cosi bravo i nonni a ccuparsi di un neonato e non lo facevo neanche con mattia che prendeva solo LA e dormiva molto di piu di simone. con simone, neanche me lo sogno

viaggio: dimenticavo, il primo viaggio di mattia è stato a neanche 6 mesi edn è andato molto meglio che con simone, ma mattia si sa, era un dormiglione e basta che gli davi il bibe di latte o di acqua al decollo e al momento di atterraggio e andava tutto bene invece simone al decollo lo ha accettato il seno ma al atterraggio no, percio è andato un po peggio... pero simone ha il reflusso che forse da fastidio :aargh

estate:
mattia quando siamo stati in vacanza la prima volta non aveva ancora 7 mesi ma è andato tutto bene, sempre in bodino senza maniche o maniche corto e lo facevo entrare pure nel acqua della piscina in una di quello salvagente tipo mutanda e si divertiva un sacco. ovvio, mica lo lasciavo a lungo, pero si, è stata una bellissima prima vacanza con lui, ovvio in un villaggio tutto incluso. pero c'è da dire che mattia era tranquillo di suo e anche se aveva appena iniziato le pappe da una settimana, ci riuscivo a darglielo le pappe prima del pranzo nostro e dopo mangiavamo noi e lui si addormentava nel passeggino... avevo preso con me il babypappa della chicco perche mattia voleva le farine sciolte bene e con babypappa frullavo tutto cosi si faceva tutto omogeneo...quest'anno mi tocca ricomprarlo che mi si è rotto un pezzo e non trovo il ricambio. per pannolini e vario facevo come dici tu :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da November baby » 25 mag 2011, 11:19

ransie Viola è un mito :ok :ok :ok
mimma
io il primo ciuffo dimattia c'è l'ho ancora... :cuore con Simone gli devo ancora vedergli i capelli :ahah :ahah
ranise, nooooooooooooo Vane senza ciuffi non è piu Vane :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mag 2011, 11:24

Anna: d'estate è facile, compri un sacco di bodini per casa e qualche complettino per fuori ed è fatta!!! :ok

crema solare
: io usavo mustela 50 + ma stavolta ho voluto provare con bionike baby 50+ :ok :ok
pure mattia era bianco ma simone è bianchissimo, speriamo non ha preso dal papi che non prende colore, diventa solo rosso pomodoro... cmq io per mattia ho sempre usato protezione 50, di quelli spray che non rrimangono bianchi e non ha preso mai scottature o altro, semmai rrimaneva bianco ma la cosa mi lasciava indifferente, non sono di quelle mamme che vogliono i figli abbronzati :fischia :fischia

costumini: io l'anno scorso avevo trovato da oviesse diversi costumini contenitivi a 1 o 2 euro e adesso ne ho 3-4 di quelli, con mattia non gli avevo usato pero mattia era un orologio svizzero, invece simone ha ripreso a fare la cacca da solo e non ha orari

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mag 2011, 11:27

capelli: ricordo che avete parlato di capelli che cadono: qui tra un po rrimango calva :risatina: e uso pure il breast best o come si scrive, le vitamine per l'allattamento :fischia

adagio, immagino la tua schiena, :coccola la mia chiede pieta con 7 kg.. :sorrisoo

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 mag 2011, 11:29

Buongiorno!
Finalmente riesco a passare!

Abbiamo passato il week end dai suoceri e Alessia è stata davvero nervosetta, per mangiare un'agonia ... anche 2 ore per finire il bibe :impiccata: poi un fastidio tremendo alle gengive (infatti ho cambiato i bibe perndendoli con tettarella di caucciù e va meglio) e il caldo, il cambio di ambiente ... e mia suocera che si permette di dire che questa bambina è proprio tremenda e viziata :urka
L'altra nipote che fa follie tutto il giorno per attirare l'attenzione e tenta di far male in ogni modo a sua sorella invece è una bambina adorabile e noi non la capiamo :aargh
Vabbè ... sorvoliamo che è meglio.
Vi dico solo che abbiamo dormito là e Alessia ha fatto la solita tirata 23/8 mentre Elisa non ci ha fatto chiudere occhio perchè pretendeva che il gatto dormisse nel lettino con lei :che_dici ed è chiaro che il gatto non era d'accordo!

Frutta: da un paio di giorni ho iniziato con qualche cucchiaino di pera e le piace molto, spalanca la bocca :cuore poi ha qualche problemino a capire bene come gestire quel che ha in bocca ma già ieri è stato molto meglio di lunedì!
Ho notato che soprattutto se ha fastidio alle gengive la frutta fresca la allevia :ok

Abbigliamento nanna e mare: di notte pagliaccetto corto, body si perchè lei suda molto e almeno assorbe un po' everso mattina si scopre!
Al mare sicuramente magliettina o canotta perchè ha la pelle mozzarella di mamma e poi pannolino normale tanto non è che si farà i bagni. Anche noi piscinetta in spiaggia e lì posso anche mettercela con costumino e basta, compreprò i little swimmers per la piscina del campeggio perchè ovviamente sono obbligatori!
Crema solare: in genere la prendo in farmacia, qs anno la pediatra mi ha dato un sacco di campioncini quindi prima userò quelli, comunque protezione 50 perchè tutte e due hanno la pelle delicatissima.

Qui di giorno abbiamo rpeso un ritmo un po' più regolare.
Svelia intorno alle 8/8.30, cambio, rinfrescatina e latte, poi gioca un po' e verso le 10.30 si addormenta (in genere nel box dopo essersi sfiancata con la palestrina). Risveglio, latte intorno alle 13 (poi i pasti durano dall'ora in poi), gioco, nanna intorno alle 15.30, poi ancora gioco, pappa verso le 17.30/18, nanna e gioco alternati (ma qui micropisolini) e ultimo pasto intorno alle 22.
Come orari epr le pappe non sono il top ma ci penserò a modificarli quando introdurrò la pappa a pranzo.
Del resto potrei svegliarla èrima la mattina, ma considerato che devo preparare Elisa, prepararmi io e uscire ... per ora va bene così!!!
Poi il 13 giugno riprendo la scuola quindi devo uscire tassativamente alle 8.30 per portare Elisa ed essere a scuola alle 9 e a lei penserà mia mamma.

Mimma: un po' di magone a tornare al lavoro ci sta tutto, se ti viene da piangere fallo che non cè nulla di male, ma stai serena che la mamma non la si scorda per nessun motivo!
E se vuopi trovare un alto positivo quando torni a casa avri così tant voglia di vederla cvhe te la godrai ancora meglio e con più pazienza di quella che si ha standoci 24 ore su 24!

Situazione lavoro mio papà: ultimi aggiornamenti ... i due hanno risposto alla lettera di contestazione e sospensione: uno ha scritto che n cassa non ci sta quasi mai equindi non ha fatto nulla (peccato che su 9 ore di lavoro in cassa ci stanno il 90% del tempo) e l'altro ha fatto scrivere dal suo avvocato che tutto ciò che ha fatto lo ha fatto su ordine di mio papà :pistole
Vabbè, ora scatterà il licenziamento (poichè non hanno risposto alla domanda che era stata fatta) e poi sicuramente andranno in causa.
Ma la cosa più triste è che uno dei due sta sopargeno veleno in giro dicendo delle falsità e cattiverie su mio padre che non hanno proprio senso ... quindi se continua così si becca pure una bella denuncia epr calunnia!
Poi abbiamo saputo che una ragazza che ha lavorato da noi epr qualche mese (sotituzione malattia) lo ha visto propriofare ad un cliente tipo 50 euro di benzina, ma metterne in fattura 80 e dividersi la ciffra in più ... ed è disposta a testimoniarlo se fosse necessario.
Ma che sofferenza ... e dire che qs ragazzo ha 4 figlie, era senza lavoro e mio papà lo ha trattato come un figlio ...

Vabbè ora vado che la piccola si sta svegliando!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2011, 11:31

November baby ha scritto: ranise, nooooooooooooo Vane senza ciuffi non è piu Vane :-D

eheh ma in piedi le rimangono lo stesso se glie li tiro su con le dita :risatina:

stamattina ho ritirato fuori la vaschetta da appoggiare sul lavandino. in quella del fasciatoio non ci sta più :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 mag 2011, 11:53

qui abbiamo raggiunto 1 altro traguardo...si dorme solo finchè si è attaccati alla tetta in braccio alla mamma, quando mamma toglie tetta e mette giù si parte con le urla tipo "aiuto mi stanno uccidendo!" :nonegiusto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 13:48

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto: ranise, nooooooooooooo Vane senza ciuffi non è piu Vane :-D

eheh ma in piedi le rimangono lo stesso se glie li tiro su con le dita :risatina:

stamattina ho ritirato fuori la vaschetta da appoggiare sul lavandino. in quella del fasciatoio non ci sta più :urka
MI SA CHE DEVO ATTREZZARMI ANCHE IO :risatina:
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 13:49

chiaretta :incrocini :incrocini :incrocini

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 13:50

samman ha scritto:qui abbiamo raggiunto 1 altro traguardo...si dorme solo finchè si è attaccati alla tetta in braccio alla mamma, quando mamma toglie tetta e mette giù si parte con le urla tipo "aiuto mi stanno uccidendo!" :nonegiusto

hai provato a mettergli il ciuccio come lo togli dalla tetta? :sorrisoo

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 13:59

buongiorno
qui invece sono tre sere che come lo metto nel lettino piage continuamente come se avesse paura :domanda infatti ieri sera alle 23 h :domanda ha preso il latte poi lo cambiato come al solito e come lo poggiato :nonegiusto :nonegiusto vallo a capire che gli st :nonegiusto a capire che gli gira in quella mezzoretta di pianti :domanda dopo che si è addormentato ha do :domanda dormito beato fino alle 9.00 :sorrisoo bohh.....

come creme solari ne ho comprata una alla farmacia della biotherm a spray fattore protetttivo 50+ :ok

peso adesso siamo sui 7 kg più o meno

io come costmino userò quelli adatti non vorrei trovare qualche sorpresina :spiteful: c'è il sito della huggies che ti da il campioncino gratis io ne ho presi due uno a nome mio ed uno col nome del socio :hi hi hi hi

se trovo il sito ve lo posto

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 14:04

trovato http://www.huggiesclub.it/littleswimmer ... ample.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 mag 2011, 14:12

tropeaby ha scritto:
samman ha scritto:qui abbiamo raggiunto 1 altro traguardo...si dorme solo finchè si è attaccati alla tetta in braccio alla mamma, quando mamma toglie tetta e mette giù si parte con le urla tipo "aiuto mi stanno uccidendo!" :nonegiusto

ecco appunto, fino alla settimana scorsa funzionava questa opzione, da qualche giorno se gli ficco il ciuccio in bocca che è mezzo addormentato o anche addormentato, dopo 2 secondi sono urla pazzesche, io spero che sia qustione di giorni e che si sistemi..magari è diturbato o magari ha paura che la mamma scappi...

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 14:15

samman ha scritto:
tropeaby ha scritto:

ecco appunto, fino alla settimana scorsa funzionava questa opzione, da qualche giorno se gli ficco il ciuccio in bocca che è mezzo addormentato o anche addormentato, dopo 2 secondi sono urla pazzesche, io spero che sia qustione di giorni e che si sistemi..magari è diturbato o magari ha paura che la mamma scappi...

allora credo proprio che è un momento cosi vedrai che passerà :bacetto

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 14:17

:-D samman camminiamo di pari passo con i messaggi :risatina: siamo quasi identiche

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 mag 2011, 14:28

tropeaby ha scritto::-D samman camminiamo di pari passo con i messaggi :risatina: siamo quasi identiche
:ok almeno ci facciamo compagnia!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 mag 2011, 14:32

samman ha scritto:
tropeaby ha scritto::-D samman camminiamo di pari passo con i messaggi :risatina: siamo quasi identiche
:ok almeno ci facciamo compagnia!

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2011, 14:45

gloria ha scritto:ish perchè cercavi un omogeneizzatore... io non mi sono posta il problema perchè mi dicesti che era una spesa inutile che andava benissimo un frullatore di quelli a bicchiere da frullati del bar... o me lo sono sognata? :perplesso
sì ma ero con la bisnonna... e mi rompeva ... ma alla fine ho comprato un bravosimac da 12 euro :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2011, 14:56

Io stamattina giretto da ikea. Ho preso il riduttore x l'alzasedia, due cuscinetti x sedie e i gessetti per il parco... :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 mag 2011, 15:09

qui altra nottata no... mille risvegli, in più alle 2 è arrivata anche irene nel lettone :impiccata:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”