GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da November baby » 26 mar 2011, 21:36

Anna non ti so aiutare ma come dicevo, pure a mattia era successo attorno ai 3-4 mesi ma il primo dentino l'ho visto al 7 mese :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 mar 2011, 22:42

Ishsi tratta di quel famoso libro di cui parlate sempre giusto?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 mar 2011, 22:43

Elia mise il primo dentino a 8 mesi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mar 2011, 11:46

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:ho lavato i capelli a fra...ora li ha sparati come al tipo dei tokio hotel. :ahaha non cè un modo per farli abbassare :pensieroso :risatina:
:ahah :ahah :ahah non so autarti, sempre avuto figli pelati io :che_dici

Te allora non hai questo problema... :pensieroso

:sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mar 2011, 11:51

November baby ha scritto:adagio io con babygella mi trovavo malissimo, io uso mustela e devo dire che mi funziona meglio del bepanthenol :ok :ok

sinceramente ho notato anch io che non fa molto... ne comprerò un altra... Grazie November... :sorrisoo

Mustela la trovo in Farmacia???

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mar 2011, 11:53

November baby ha scritto:adaggio io glielo taglio almeno una volta in settimana e continua a graffiarsi e graffiarmi seni & co. cmq, se ci provi quando dorme sulla sdraietta vedrai che è semplice. io avevo le stesse tue paure e alla fine dico sempre che è piu difficile adesso tagliargli le unghie a mattia che quando era bebe che adesso si muove sempre ma per fifa... riguardati e riposa piu che puoi :ok :ok

Io lo lavo sotto acqua solo una volta al giorno, sedere e in giu, collo, faccia e mani. per il resto, una volta alla settimana, tanto, mica sudano ancora e poi quando gli lavo sederino spesso e volentieri lo lavo fino a sopra e a volte pure le ascelle...
per l'irritazione puo essere che non asciughi bene le pieghette... asciugalo per bene e piano piano e se trovi irritazione, e sta al inguine, io mettevo la crema alla calendula oppure se non hai
nient'altro, la crema che usi per il sederino

Voi non avete idea....muove le dita in continuazione...anche quando dorme... :perplesso

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 mar 2011, 12:35

November baby ha scritto:dena, il bagnoschiuma della chicco fa pietà....!!! a me avevano regalata una quando è nato mattia. meno male che l'ho provata prima sulla mia pelle: Bocciata!!! seccava la mia pelle, figurati quella di un bambino. Io uso il bagnoschiuma senza sapone della Clorane, perfetta!! buon profumo leggerissimo e non secca la pelle. dopo il bagno gli metto un olio di riso, e infatti ha una pelle liscissima e morbidissima!!!
Una curiosita: ma gli fai proprio la doccia oppure il bagnetto? simone non si arriva a sporcarsi i capelli che non ha, al massimo, sporca i miei seni, il suo collo e le manine che le ha sempre in bocca... percio il collo passa ogni volta che succede sotto acqua e la mattina pero poi stop... cmq simone piu che rigurgiti ha il fastidio dei rigurgiti che ingoia sempre e raramente le fa uscire :x:

Io sto usando proprio quella della chicco... x caso puo essere quello a far irritare la pelle a Fra???

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 mar 2011, 13:20

'Giorno!

Ieri sera sono venuti a cena dei colleghi di mio marito..cena tex-mex cucinata dal maritozzo :-D
Devo dire che è andata meglio rispetto alle altre cene con amici che abbiamo fatto..ovviamente la pupa era nervosetta e piagnucolante..ma verso le 20:30 l'ho messa nella sua carrozza sono rimasta lì con lei a tenerle il ciuccio e accarezzarle la testa una mezzora buona poi si è calmata e alle 21:30 si è messa a ronfare fino a mezzanotte :ok
Visto che sta migliorando la prossima volta magari possiamo portarla a casa di amici..almeno non mi tocca riordinare casa. :risatina: e finalmente riusciamo ad uscire anche noi.. :sorrisoo

Il colore degli occhi anche qui è azzurro-grigio..speriamo rimangano chiari :incrocini

Per quanto riguarda la saliva...è dal giorno che è nata che fa un sacco di saliva.. :che_dici come si dice da noi è una sbausciona :ahaha !!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2011, 16:03

Buongiorno, abbiamo iniziato lo spostamento mobili :impiccata: . Ho le gambe distrutte e io ho preso solo le misure :ahaha ... cmq ho capito che bisogna stargli appresso se no si finisce alle calende greche. Abbiamo perso più di 1 ora perchè ha trovato una scatola di scarpe con 10 foto. Machissenefrega delle tue foto dico io!!! :nonegiusto

Dentini: Emma ha messo i primi 2, incisivi superiori, a 12 mesi e 15 giorni. Mangiava già normalmente dai 10 mesi :risatina: cmq sbavava e metteva le mani in bocca dai 2 mesi, è un modo x conoscere il corpo mica è detto che siano i dentini. Poi ora che spuntano si deve indurire l'osso ecc. insomma ce ne vuole. Poi ci sono sempre le eccezioni.

Gloria, proprio quel libro... che io non amo :fischia

Mustela la trovi anche negli iper ben forniti e nelle parafarmacie.

Ah dimenticavo le poppate di ieri sera... 19.30, 00.00 (svegliato io xchè aveva fatto la cacca, così l'ho anche allattato) e 5.00. Wowwwww In compenso alle 6 si è svegliata Emma e non ne ha più voluto sapere di riaddormentarsi. :che_dici :aargh

Chiara... ho ricevuto il tuo sms... ovviamente non avevo soldi x risponderti. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 mar 2011, 18:05

Buon pomeriggio!!!

Ho scirtto ieri a Ish (non preoccuparti :ok ), sono molto più tranquilla ... dopo l'aggiuntina di venerdì sera sono riuscita a far passare un tempo decente prima di tirare di nuovo e pare che la produzione si sia risistemata, tirno ogni volta 150/160 ml e non ho più dato LA.
Infatti ho buttato la confezione che avevo preso (era liquido e dura solo 24 ore aperto), ma non mi dispiace affatto :fischia
Ora vediamo come prosegue, comunque mi sono rasserenata ... ogni 4 ore tiro e quando non dovesse bastare eventualmente darò l'aggiunta di LA perchè rientrare nel tunnel del tirare ogni ora/ora e mezza è follia e non se ne esce!
Per la cronaca ... la tetta non la vuole proprio ... però ieri sera parlavo con un'amica che ha avuto lo stesso problema con suo figlio: primo mese tetta, poi tiralatte (lei perchè ha dovuo forzatamente riprendere il lavoro a tempi pieno) e nel giro di un mese anche suo figlio urlava se tentava di attaccarlo ... vabbè lei è andata avanti 8 mesi poi ha smesso perchè lavorando era troppo pesante (è stata bravissima perchè lavorando in un bar da mattina a sera trovare anche la forza di tirare è ammirevole), io almeno fino a settembre posso farlo poi riprendendo il lavoro vedremo, ma considerato che a 8 mesi potrebbero bastare due pasti di LM se arrivo fin lì mi sa che continuerò anche.
Comunque... io una volta al giorno la tetta la propongo ... se urla riprovo l'indomani, vediamo chi si arrende prima :fischia

Ieri giornaa proprio piacevole: visita alla bisnonna, poi pranzo dai suoceri, giro in centro a Pavia in 3 (Elisa è voluta rimanere dai nonni a giocare e io mi sono goduta le vetrine!) con merenda, pizza dai suoceri e dopo cena da amici :ok
Elisa si è divertita un sacco e Alessia è stata un amore :cuore
Stamattina Eli ha dormito un bel po', Alessia ha mangiato alle 8 poi nanna fino alle 11, sveglia nella sdraietta poi siamo saliti a prazno dai miei, pappa, nanna veglia e poi di nuvo pappa ... giornatina da manuale finora :incrocini

Lavaggio: io con acqua se fa la cacca, bagnetto 1/2 volte a settimana per ora. Poi in estate che sudano tutte le sere.

Ora vado che è ora di doccia alla grande, poi bagnetto alla piccola e cena.
GRAZIE ANCORA A TUTTE :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 9:19

Lo sapevo... mai lodare troppo i progressi dei figli che dopo sentono e ti fanno lo scherzo Le 8 ore filate dimenticate da qualche giorno Adesso ha ripreso con la poppata a mezza nottata e stanotte anche due ne ha fatte
Secondo me è in scatto anche perché di giorno è un po insofferente
Uffffff faticaaaaaaaa

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 28 mar 2011, 10:33

Brava Chiaretta !!!! Io invece dopo la gloria di qualche giorno fa le tette son tornate a latitare e più che tirarmi il latte e provare ad attaccarla e farmi massacreare il capezzolo non so che fare :impiccata: . Ieri non ne voleva sapere, si èa attaccata 10 minuti poi niente a cominciato a urlare fortissimo che le mancava il fiato e allora le ho dato LA... ne ha presi 120. La tetta mi faceva male, avevo un bozzo, se strizzavo usciva a spruzzo... pensavo di averla pienissima... l'ho tirato e ne è uscito 70 gr... soltanto.
Ormai sono rassegnata, serena ma rassegnata. Provare ci ho provato è giorni che ho il megacapezzolo irritato che anche se la prendo in braccio vedo le stelle...anche se lo tiro mi fa male..... bha vedremo. :incrocini per me.
Qui a Empoli hanno aperto un negozio della catana z-enfante ci sono cose carine a poco prezzo... qualcuno di voi lo conosce ?

Dimenticavo anche Elly è qualche giorno che succhia le mani e sbava in continuazione... se penso che io ho messo due denti a 4 mesi... mi prende male.
Occhi qui sembrano verdi :-D
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 28 mar 2011, 10:41

che attività fate fare ai vostri cuccioli durante il giorno?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 10:42

adagioadagio ha scritto:
November baby ha scritto:dena, il bagnoschiuma della chicco fa pietà....!!! a me avevano regalata una quando è nato mattia. meno male che l'ho provata prima sulla mia pelle: Bocciata!!! seccava la mia pelle, figurati quella di un bambino. Io uso il bagnoschiuma senza sapone della Clorane, perfetta!! buon profumo leggerissimo e non secca la pelle. dopo il bagno gli metto un olio di riso, e infatti ha una pelle liscissima e morbidissima!!!
Una curiosita: ma gli fai proprio la doccia oppure il bagnetto? simone non si arriva a sporcarsi i capelli che non ha, al massimo, sporca i miei seni, il suo collo e le manine che le ha sempre in bocca... percio il collo passa ogni volta che succede sotto acqua e la mattina pero poi stop... cmq simone piu che rigurgiti ha il fastidio dei rigurgiti che ingoia sempre e raramente le fa uscire :x:

Io sto usando proprio quella della chicco... x caso puo essere quello a far irritare la pelle a Fra???
io nessun bagnoschiuma, uso lo shampo per Leo :ok
Davide si sporca i capelli perchè quando rigurgita da sdraiato il rivolo di latte scende fino alla nuca .....e di capelli ne ha....una marea :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 28 mar 2011, 10:44

Buon inizio settimana a tutte!! :sorrisoo

Fra sta magnando e nel frattempo ho fatto un salto qui...

Ormai sta prendendo l'abitudine di addormentarsi la sera verso le 23,30... :x: anche se poi si sveglia verso le 4.00 e non mi posso lamentare. :ok

Occhi a Fra si stanno schiarendo. Appena nato erano un bel blu scuro... adesso tendono verso l'azzurro...

Mani anche nelle mani di fra trovo di tutto, ma per fortuna lui tende sempre ad aprirle ed io non ho difficolà nel pulirle... :ok

Ieri mi hanno chiamata dalla Prenatal perchè hanno chiuso la lista nascita e abbiamo ottenuto un buono di 199,00 euro... da spendere in 6 mesi....

Ma anche a voi succede che mentre stanno per addormentarsi si fanno certe risate?!?! Mi fa una tenerezza...per non parlare di quando si stende...con quei pugnetti e quelle guanciotte tonde tonde... che Amore... :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 10:45

Denti, se sbava o manine in bocca non vuol dire niente. Leo ha cominciato a sbavare dalla nascita e il primo dentino a nemmeno 5 mesi....ma a lui i denti non hanno mai dato fastidio :incrocini
Davide mette le manine in bocca da sempre e adesso fa le bollicine :ok

Attività :perplesso dipende dalla luna, in genere alterno tra donodolino, palestrina, televisione (è incantato dalla tv :fischia ), sdraietta (che però non gradisce molto). In genere però lui sta tantissimo sdraiato a guardarsi in giro o a giocare :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 10:46

gloria ha scritto:Lo sapevo... mai lodare troppo i progressi dei figli che dopo sentono e ti fanno lo scherzo Le 8 ore filate dimenticate da qualche giorno Adesso ha ripreso con la poppata a mezza nottata e stanotte anche due ne ha fatte
Secondo me è in scatto anche perché di giorno è un po insofferente
Uffffff faticaaaaaaaa
Davide fa SEMPRE almeno due poppate per notte :buuu

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 28 mar 2011, 10:58

November baby ha scritto:samman, mi dispiace, è brutto quando partono gli urli in giro, io mi sento impedita e a disagio quando mi succede
ecco ad esempio sabato pom mio marito è uscito con Nicolò, mentre io e mel ci ritagliavamo del tempo solo per noi, è andato in un negozio a prendersi un maglione, ....indovinate?? Ha sempre dormito nell'ovetto :nonegiusto . Credo ci sia un complotto contro la mamma!
Ieri pomeriggio invece siamo andati ad un compleanno, in mezzo a mille bimbi scalmanati lui ha passato quasi tutto il tempo attaccato alla tetta :aargh

denti mel il primo lo ha messo a 6 mesi.

nottata è andata più che bene direi! ha poppato alle 20.30, addormentato e si è svegliato alle 3.00 :-D poi riaddrmentato e si è svegiato alle 7 :ok speramo di essere sulla buona strada

Domani visita dalla pediatra e mercoledì vaccino, povero! Sarò costretta ad estrarre una tetta per consolarlo...

occhi anche noi siamo sull'azzurro/grigio, vedremo.

unghie anche a me lascia il segno ogni volta che mangia eppure gliele taglio spesso!

capelliLolò ne aveva tanti tanti quando è nto, adesso sta diventando calvo, riempie cuscini e berrettini, in testa ha le chiazze, speriamo che crescano in fretta!

veglia anche qui spesso e volentieri ilpom si sta svegli dalle 3-4 ore....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mar 2011, 11:09

Ah Samman, ora che ti leggo devo dirti che ieri pomeriggio ti ho pensata.

Entriamo da Benetton, Davide appena sente l'aria di negozi si sveglia e comincia a sbraitare, ci avviciniamo all'ascensore e intanto che aspettiamo che arrivi spoglio Leo che faceva un caldo immane e pure io e il marito ci tiriamo via i giubbotti. Davide continua a urlare...eh vabbe aspetta un attimo che mi sistemo e poi lo prendo.
Si avvicina una signora e sussurra (non tanto piano, voleva farsi sentire) a suo marito "ma guarda, povero, come lo fanno soffrire"

EHHHHHH MA VAFFANCHIULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

ecco per dire come la gente ti fa sentire.....

ovviamente poi l'ho preso e me lo sono sempre tenuta in braccio (urlava lo stesso) e che cavolo, mica posso scappare sempre dai negozi eh...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 28 mar 2011, 11:12

A Francesco piace stare nella sdraietta, ma non piace avere i giochini bensì preferisce che ci parli io e che lo giochi. Poi da circa 3 giorni rimane incantato a guardare le prese e fa con i pugni vicino come se le vuol prendere...per non parlare delle facce che fa... :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”