GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Genn05 il carnevale si avvicina e nel pancino di Ele c'è una sorpresina!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Genn05 il carnevale si avvicina e nel pancino di Ele c'è una sorpresina!
ELE ATTENZIONE PERO' PERCHE' LA TOXO E' DAVVERO PERICOLOSISSIMA SE PRESA IN GRAVIDANZA PER IL PICCINO. TI DO RAGIONE, VIEN DA RIFLETTERE E PENSARE..... PERCHE' DOVREBBE CAPITARMI PROPRIO ORA...... PERO'.......... IO NON RIESCHIEREI!!! IO LAVAVO TUTTO CON AMUCHINA!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Giorgy per motivi simili feci quegli accertamenti. A me riscontrarono una piccola ernia iatale riducibile.. Ma sostanzialmente l'ansia e lo stress sono i motivi principali di quei dolori.giorgy ha scritto:OGNI TANTO MI VENGONO IN QUEL PUNTO DELLE FITTE PUR SENZA PREMERE, IO HO SEMPRE PENSATO A DOLORI INTERCOSTALI........ VUOI VEDERE CHE E' LO STRESS??
COMUNQUE....... MANCANO 45 MINUTI E VOGLIA DI LAVORARE ZERO!
Quando ne parlai alla mia dott mi disse di fare sì gli accertamenti, ma poi mi ha raccontato di quando era guardia medica e di quante telefonate riceveva verso le 17 del pomeriggio da donne dai 30 ai 40 che gridavano: ho un infartooooooooooooo!!
Le conclusioni le lascio tirare a voi....
ed ora stacco o chiacchiero troppo!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Io sinceramente non ho mai usato l'amuchina nemmeno nelle altre due gravidanze...giorgy ha scritto:ELE ATTENZIONE PERO' PERCHE' LA TOXO E' DAVVERO PERICOLOSISSIMA SE PRESA IN GRAVIDANZA PER IL PICCINO. TI DO RAGIONE, VIEN DA RIFLETTERE E PENSARE..... PERCHE' DOVREBBE CAPITARMI PROPRIO ORA...... PERO'.......... IO NON RIESCHIEREI!!! IO LAVAVO TUTTO CON AMUCHINA!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
L'AMUCHINA E' PROPRIO DISINFETTANTE QUINDI LA SOLUZIONE MIGLIORE ALLA TOXO, PERO' IL MIO GINE MI DICEVA CHE E' IMPORTANTE METTERE LE VERDURE PER TANTO TEMPO A BAGNO MAGARI ANCHE SOLO CON BICARBONATO!!!!!!!
MA QUINDI TU MANGI ANCHE I SALUMI E COSE DEL GENERE??
MI RICORDO CHE CON LORENZO AVEVO VOGLIA DI SALAME, PROSICUTTO E MELONE............ CHE FATICA RESISTERE!!!
MA QUINDI TU MANGI ANCHE I SALUMI E COSE DEL GENERE??
MI RICORDO CHE CON LORENZO AVEVO VOGLIA DI SALAME, PROSICUTTO E MELONE............ CHE FATICA RESISTERE!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
No Giorgy... faccio quello che dicono, tranne l'usare disinfettanti per pulire le verdure...
cuocio la carne ecc ecc...
cuocio la carne ecc ecc...
- giorgy
- Gold~GolGirl®
brava allora! già mi stavo preoccupando!!
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao,
sono passata prima ma sono solo riuscita a leggere.
Qui la situazione è leggermente migliorata, nonostante il febbrone di stanotte(39.8°)Fede oggi sta un pò meglio, la temperatura fino alle 14 era sui 37.3°Ora dorme per cui non so se qualdo si sveglierà la febbre sarà salita, spero di no.
L'ha vista la pediatra, secondo lei è virale perchè non ha nulla di particolare anche se prima si lamentava un pò per il mal di gola.La pediatra mi ha cmq
prescritto l'antibiotico nel caso entro giovedì la febbre non fosse passata
Uffa non ricordo nulla vado a rileggere!
sono passata prima ma sono solo riuscita a leggere.
Qui la situazione è leggermente migliorata, nonostante il febbrone di stanotte(39.8°)Fede oggi sta un pò meglio, la temperatura fino alle 14 era sui 37.3°Ora dorme per cui non so se qualdo si sveglierà la febbre sarà salita, spero di no.
L'ha vista la pediatra, secondo lei è virale perchè non ha nulla di particolare anche se prima si lamentava un pò per il mal di gola.La pediatra mi ha cmq
prescritto l'antibiotico nel caso entro giovedì la febbre non fosse passata

Uffa non ricordo nulla vado a rileggere!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Francy un bacino e
per Elena, ha febbre alta??
Paola a leggere di Deb mi pare di vedere Fede, prende il suo libro di letture e legge quelle che le piacciono di più, anche 2-3, se le sceglie e attacca.
Un bacino a Rebecca la monellina arrampicatrice
Giorgia immagino le ossa rotte!!Anche io quando ho Gianky nel lettone sono distrutta!!Si ficca sempre più sotto, mi massacra la schiena!
Per la vacanza alla neuro mi prenoto anche io!
Oggi ho dovuto chiedere l'auto alla mia vicina per andare dalla pediatra, siamo con un amacchina e proprio questa settimana Edo è uscito prestissimo e torna altrettanto tardi!
Oggi è a Cosenza, domani a Roma e io mi becco puire Giancarlo a casa perchè non ho nè auto e nè nessuno che mi tenga Fede, ecchepalle!
Scusate lo sfogo ma a volte è proprio difficile non poter contare su nessuno!
Ma resisto...per forza!
Toxo:ero immune per cui non saprei, però ele fai bene a prendere precauzioni.
Sara un bacio

Paola a leggere di Deb mi pare di vedere Fede, prende il suo libro di letture e legge quelle che le piacciono di più, anche 2-3, se le sceglie e attacca.
Un bacino a Rebecca la monellina arrampicatrice

Giorgia immagino le ossa rotte!!Anche io quando ho Gianky nel lettone sono distrutta!!Si ficca sempre più sotto, mi massacra la schiena!
Per la vacanza alla neuro mi prenoto anche io!
Oggi ho dovuto chiedere l'auto alla mia vicina per andare dalla pediatra, siamo con un amacchina e proprio questa settimana Edo è uscito prestissimo e torna altrettanto tardi!
Oggi è a Cosenza, domani a Roma e io mi becco puire Giancarlo a casa perchè non ho nè auto e nè nessuno che mi tenga Fede, ecchepalle!
Scusate lo sfogo ma a volte è proprio difficile non poter contare su nessuno!
Ma resisto...per forza!
Toxo:ero immune per cui non saprei, però ele fai bene a prendere precauzioni.
Sara un bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
ieri che potevo scrivervi (colleghi fuori dalle p.........e!!) gol non mi andava e non mi scriveva i messaggi|
vabbe
comunque ero in lista per prenotarmi pure io in ricovero!!!!!
e mica mi lascerete qui da sola!!!!!!!!!!!!!
noi tutto bene!!
camry been per fede che si sta riprendendo!
se è virale non ci sono molte cure da fare, prob. evita antibiotico ma devi solo aspettare che passi!
per le letture, vederle cosi "autonome" non ti fa ancora un po' effetto strano???
ieri ho preso con deb una sua compagna di classe, nuova conoscenza di quest'anno, con la quale lei ha legato bene.
tra l'altro è la figlia della ragazza che mi faceva assitenza tempo fa al programma di contabilita e che consocevo bene!
alla fine l'ho tenuta anche a cena, deb era molto contenta.
mi paice questa bimba, anche se si vede che è timida pero' non è noiosa o capricciosa.
ieri che potevo scrivervi (colleghi fuori dalle p.........e!!) gol non mi andava e non mi scriveva i messaggi|
vabbe
comunque ero in lista per prenotarmi pure io in ricovero!!!!!
e mica mi lascerete qui da sola!!!!!!!!!!!!!
noi tutto bene!!
camry been per fede che si sta riprendendo!
se è virale non ci sono molte cure da fare, prob. evita antibiotico ma devi solo aspettare che passi!
per le letture, vederle cosi "autonome" non ti fa ancora un po' effetto strano???
ieri ho preso con deb una sua compagna di classe, nuova conoscenza di quest'anno, con la quale lei ha legato bene.
tra l'altro è la figlia della ragazza che mi faceva assitenza tempo fa al programma di contabilita e che consocevo bene!
alla fine l'ho tenuta anche a cena, deb era molto contenta.
mi paice questa bimba, anche se si vede che è timida pero' non è noiosa o capricciosa.
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- giorgy
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte, o almeno spero lo sia per voi
io ho fatto la pegggiore nottataccia che si potesse fare: lorenzo a mezzanotte ha vomitato nel lettone........... un disastro!
poi non riuscivo + a prendere sonno specie perchè lorenzo continuava a tossire e avevo paura che vomitasse di nuovo. ho dormito a pisolini di max mezz'ora e sicuramente dopo le 4, fino a quell'ora non ho mai dormito! alle 7 sveglia. non ce la posso fare!
e oggi osteopata e a prendere pure raisa!
come devo fare????????? son distruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spero di riuscire un pochino a lavorare oggi.......... proprio non c'ho la testa!
oggi è il compleanno di mia sorella, siamo andate al bar a fare colazione insieme e ha portato dei biscottini da thè in ufficio. a pranzo mi sa che vado da lei a mangiare qualcosa al volo per poi scappare dall'osteopata.
buona giornata a tutte

io ho fatto la pegggiore nottataccia che si potesse fare: lorenzo a mezzanotte ha vomitato nel lettone........... un disastro!
poi non riuscivo + a prendere sonno specie perchè lorenzo continuava a tossire e avevo paura che vomitasse di nuovo. ho dormito a pisolini di max mezz'ora e sicuramente dopo le 4, fino a quell'ora non ho mai dormito! alle 7 sveglia. non ce la posso fare!
e oggi osteopata e a prendere pure raisa!
come devo fare????????? son distruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spero di riuscire un pochino a lavorare oggi.......... proprio non c'ho la testa!
oggi è il compleanno di mia sorella, siamo andate al bar a fare colazione insieme e ha portato dei biscottini da thè in ufficio. a pranzo mi sa che vado da lei a mangiare qualcosa al volo per poi scappare dall'osteopata.
buona giornata a tutte
- giorgy
- Gold~GolGirl®
pape peccato per ieri che avevi tempo di scriverci ma nn andava gol!
penso che anch'io mi emozionerò nel vedere gloria imparare a scrivere e leggere ...... dev'essere strano!!!!!!!!
carmy come va oggi fede??? si è alzata la febbre ancora? un bacino alla piccola malata.
immagino sia dura dover tenere a casa pure giancarlo, una bella "seccatura" non avere aiuti! vorrei esserti vicina per aiutarti io, a me non costerebbe nulla andartelo a prendere e magari tenermelo un pò a casa mia a giocare con lorenzo e gloria mentre tu ti riposi con fede!
penso che anch'io mi emozionerò nel vedere gloria imparare a scrivere e leggere ...... dev'essere strano!!!!!!!!
carmy come va oggi fede??? si è alzata la febbre ancora? un bacino alla piccola malata.
immagino sia dura dover tenere a casa pure giancarlo, una bella "seccatura" non avere aiuti! vorrei esserti vicina per aiutarti io, a me non costerebbe nulla andartelo a prendere e magari tenermelo un pò a casa mia a giocare con lorenzo e gloria mentre tu ti riposi con fede!
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
giorgy nooooooo quando succedono queste cose è terriile!
ma ha rimesso per via della tosse?
anche a deb succedeva a volte di tossire tanto e poi rimettere!
sarai distrutta!!!!!!!!
si gol spesso non mi funziona bene, anche poco fa ho provato a entrare ma nulla.......
bho
giorgy nooooooo quando succedono queste cose è terriile!
ma ha rimesso per via della tosse?
anche a deb succedeva a volte di tossire tanto e poi rimettere!
sarai distrutta!!!!!!!!
si gol spesso non mi funziona bene, anche poco fa ho provato a entrare ma nulla.......
bho
- giorgy
- Gold~GolGirl®
SI INFATTI SON DISTRUTTA, GIUSTO ORA CHE VI RACCONTAVO DI ESSERE COSI' STANCA! ALMENO FOSSE CAPITATO IN UN PERIODO + TRANQUILLO
OGGI VI ASSICURO CHE NON RIESCO A LAVORARE, STO C@ZZEGGIANDO
HO UN SONNO CHE MI SI CHIUDONO GLI OCCHI!!!!!!
E' TREMENDO DAVVERO!
MANNAGGIA PER GOL PAPE!!!!!! SPERIAMO SI SISTEMI!
OGGI VI ASSICURO CHE NON RIESCO A LAVORARE, STO C@ZZEGGIANDO

HO UN SONNO CHE MI SI CHIUDONO GLI OCCHI!!!!!!
E' TREMENDO DAVVERO!
MANNAGGIA PER GOL PAPE!!!!!! SPERIAMO SI SISTEMI!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe...
Passo sempre di corsa e leggo di volata.
Carmy come va con le pesti a casa?!! Fede sta meglio?
E Elena, Francy?
Carmy dai... male che vada puoi mettere gianky su un aereo, tanto oggi Giorgy non sa cosa fare!
Giorgy ti capisco benissimo, io sono una persona che risente tantissimo della mancanza di sonno e quando capita non connetto proprio, o magari riesco a tirare finchè l'adrenalina è in circolo ma poi crollo.
Detto ciò sto dormendo in questi giorni ma la tensione è alle stelle per via delle scadenze al lavoro, di quelle a casa e del pensiero della casa in cui non riesco a fare NULLA! Per quanto mi ripeta che più di così non posso fare poi la vivo male e quest'ansia mi fa a pezzetti..
Cmq sia, oggi sono andata dalla gine. Tutto ok, ha ricompilato la cartella dicendo: visto come si fa presto con la terza gravidanza?! (perchè aveva un sacco di cose solo da ricopiare da quelle precedenti!)
Ovviamente non ha potuto non sottolineare un "occhio al peso" ma per il resto tutto ok. I prossimi esami alla 16esima, e la prossima visita... "poi ci sentiamo quando hai gli esiti"
IO: devo già prendere appuntamento con lei?
Lei: Ma ci sentiamo.. tanto ormai ne sai più di me
Ho chiesto info se sarà possibile "aggiustarmi" dopo il parto per i problemi di incontinenza.. Qualcosa si potrà fare, ne parleremo poi...
Certo che se sforno un altro vitello è sempre più dura
A tal proposito ho chiesto conferma di una cosa che mi preme.. In pratica se io in prossimità del parto accerto (tramite eco) che la figliola (voglio illudermi che ci abbiano preso!) sia ciccia... fanno il cesareo!
Io pensavo potessero indurre un paio di settimane prima...
Ma che due@@! A sto punto ho qualche mese per pensare se fare accertamenti in tal senso e rischiare un cesareo o fare come con gli altri due e sperare che non sia un bisonte... (cmq 4.800 gr sono già usciti...vorrei che francesco mantenesse il record!!)
Vi abbraccio... avrei voluto chiacchierare di più ma sono proprio nella c@@@a... non posso venir meno già alla prima grossa scadenza!
Bacetti!
Passo sempre di corsa e leggo di volata.
Carmy come va con le pesti a casa?!! Fede sta meglio?
E Elena, Francy?
Carmy dai... male che vada puoi mettere gianky su un aereo, tanto oggi Giorgy non sa cosa fare!

Giorgy ti capisco benissimo, io sono una persona che risente tantissimo della mancanza di sonno e quando capita non connetto proprio, o magari riesco a tirare finchè l'adrenalina è in circolo ma poi crollo.
Detto ciò sto dormendo in questi giorni ma la tensione è alle stelle per via delle scadenze al lavoro, di quelle a casa e del pensiero della casa in cui non riesco a fare NULLA! Per quanto mi ripeta che più di così non posso fare poi la vivo male e quest'ansia mi fa a pezzetti..
Cmq sia, oggi sono andata dalla gine. Tutto ok, ha ricompilato la cartella dicendo: visto come si fa presto con la terza gravidanza?! (perchè aveva un sacco di cose solo da ricopiare da quelle precedenti!)
Ovviamente non ha potuto non sottolineare un "occhio al peso" ma per il resto tutto ok. I prossimi esami alla 16esima, e la prossima visita... "poi ci sentiamo quando hai gli esiti"
IO: devo già prendere appuntamento con lei?
Lei: Ma ci sentiamo.. tanto ormai ne sai più di me

Ho chiesto info se sarà possibile "aggiustarmi" dopo il parto per i problemi di incontinenza.. Qualcosa si potrà fare, ne parleremo poi...
Certo che se sforno un altro vitello è sempre più dura

A tal proposito ho chiesto conferma di una cosa che mi preme.. In pratica se io in prossimità del parto accerto (tramite eco) che la figliola (voglio illudermi che ci abbiano preso!) sia ciccia... fanno il cesareo!
Io pensavo potessero indurre un paio di settimane prima...
Ma che due@@! A sto punto ho qualche mese per pensare se fare accertamenti in tal senso e rischiare un cesareo o fare come con gli altri due e sperare che non sia un bisonte... (cmq 4.800 gr sono già usciti...vorrei che francesco mantenesse il record!!)
Vi abbraccio... avrei voluto chiacchierare di più ma sono proprio nella c@@@a... non posso venir meno già alla prima grossa scadenza!
Bacetti!
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ele forte la gine!
in effetti non è che ti deve spiegare tante cose ormai!
non ho ben capito per il cesareo, tu non vorresti partorire naturalmente se è grossi quindi speri di farti il cesareo?
scusa oggi sono un po' rintronata!
giorgy evviva il cazzeggio!!!!!
e te credo come faresti a lavorare, poi rischi di sbagliare meglio evitare no?
in effetti non è che ti deve spiegare tante cose ormai!
non ho ben capito per il cesareo, tu non vorresti partorire naturalmente se è grossi quindi speri di farti il cesareo?
scusa oggi sono un po' rintronata!
giorgy evviva il cazzeggio!!!!!
e te credo come faresti a lavorare, poi rischi di sbagliare meglio evitare no?

- DadaEle
- Master~GolGirl®
No pape il contrario...
Io rifuggo il cesareo con tutte le mie forze (ovvio che se rischia il bambino si fa..)
Io rifuggo il cesareo con tutte le mie forze (ovvio che se rischia il bambino si fa..)
- snake
- Master~GolGirl®
l'ele qui ha ancora la febbre! stasera 39.6! l'ho portata dal pediatra perche' aveva tanta tosse ma mi ha detto che i bronch per ora sono puliti..se continua la febbre alta ven la vuol rivedere e se il caso si inizia l'antibiotico!
io sono un po' cotta stasera!
domani spero di passare con piu' calma....ho letto tutto (lo giuro!!!) ma ora non ce la faccio piu'!

io sono un po' cotta stasera!
domani spero di passare con piu' calma....ho letto tutto (lo giuro!!!) ma ora non ce la faccio piu'!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ele ho capito!
francy povera elena!
anche lei influenza virale?
carmy come va fede?
noi stiamo benone
ieri volevo fermarmi al parco con le bimbe ma quando sono andata a prednere deb a scuola mi ha detto che era stanca e voleva andare in casa....povera cucciola!
un po' mi spiaceva per la rebe che invece sarebeb stata volentieri fuori.
ma poi è finita che siamo state un po' fuori nel nostro giardino perche deb si è messa a raccogliere le margherite, poi siam ostate un po' in sala giochi....... insomma fuori ci siam ostate fino alle 18
poi bagno alle bimbe cena e finalemtne letto!!!!!!!!!!!!! (beh per me letto dopo la lavatrice, la doccia e altre cosette come sempre!)
francy povera elena!
anche lei influenza virale?
carmy come va fede?
noi stiamo benone
ieri volevo fermarmi al parco con le bimbe ma quando sono andata a prednere deb a scuola mi ha detto che era stanca e voleva andare in casa....povera cucciola!
un po' mi spiaceva per la rebe che invece sarebeb stata volentieri fuori.
ma poi è finita che siamo state un po' fuori nel nostro giardino perche deb si è messa a raccogliere le margherite, poi siam ostate un po' in sala giochi....... insomma fuori ci siam ostate fino alle 18
poi bagno alle bimbe cena e finalemtne letto!!!!!!!!!!!!! (beh per me letto dopo la lavatrice, la doccia e altre cosette come sempre!)
- snake
- Master~GolGirl®
PAPE si credo che sia influenza...O almeno il pediatra l'ha ascoltata e per ora era tanto catarro ma alto....
Stamni si e' svegliata senza febbre...ora vediamo come va la giornata!
Stamni si e' svegliata senza febbre...ora vediamo come va la giornata!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe...
Vi scrivo mentre ingurgito (perchè per mangiare ci vuole tempo che non ho
) i miei fusilli con peperoni e melanzane!
Oggi Fran è a casa..Laringite! Tra le malattie dei bimbi e il lavoro (ieri sono uscita alle 19.15) secondo me alla prima distrazione i miei genitori prendono un volo per destinazione ignota! nonostante odino gli aerei!
francy porta pazienza con elena...vedrai che guarisce presto!
Carmy? Come stanno i pupi?
(a te non lo chiediamo
cmq sia..il posto alla neuro l'abbiamo prenotato anche per te!)
Giorgy?? Sei riuscita a dormire?
Stanotte anche noi abbiamo dormito poco perchè fran con quella tosse canina faceva stare in pensiero.. Anche perchè un vero laringospasmo non l'ha avuto mai, però mi erano scadute le medicine di emergenza (bentelan e clenil), allora oggi i miei l'hanno portato dalla dott, poi mi ci hanno fatto parlare e dovrei avere nuove 6000 ricette per la farmacia!
Non mi ricordo più un tubazzo di ciò che avete scritto.. ma tanto è scaduto il tempo! Vi abbraccio belle bimbe!
Vi scrivo mentre ingurgito (perchè per mangiare ci vuole tempo che non ho

Oggi Fran è a casa..Laringite! Tra le malattie dei bimbi e il lavoro (ieri sono uscita alle 19.15) secondo me alla prima distrazione i miei genitori prendono un volo per destinazione ignota! nonostante odino gli aerei!

francy porta pazienza con elena...vedrai che guarisce presto!
Carmy? Come stanno i pupi?
(a te non lo chiediamo

Giorgy?? Sei riuscita a dormire?
Stanotte anche noi abbiamo dormito poco perchè fran con quella tosse canina faceva stare in pensiero.. Anche perchè un vero laringospasmo non l'ha avuto mai, però mi erano scadute le medicine di emergenza (bentelan e clenil), allora oggi i miei l'hanno portato dalla dott, poi mi ci hanno fatto parlare e dovrei avere nuove 6000 ricette per la farmacia!
Non mi ricordo più un tubazzo di ciò che avete scritto.. ma tanto è scaduto il tempo! Vi abbraccio belle bimbe!