GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 17:03

Angy29 ha scritto:
angii ha scritto:
dena ha scritto:
angii ha scritto:eccoci! anche io e Bianca di qua insieme a voi!

la mia piccolina sta prendendo dei bei ritmi, la notte si sveglia una sola volta, non mi posso lamentare!

uno neo in tutta questa felicità è il mio latte.. davvero pochissimo.. quasi inesistente :buuu

ciao :-D
perchè dici che non hai latte? non cresce? :domanda
le prime due settimane non cresceva.. anzi continuava a perdere peso.. e mi hanno obbligato al LA... :buuu

io ancora inisito ma di latte ce n'è davvero poco, prima l'attacco al seno e poi biberon.. il mio non le basta proprio

Angii siamo nella stessa situazione anche a me han mandato a casa dall'ospedale con aggiunta di LA e adesso anche io continuo ancora ad attaccarla ma poi si ciuccia il bibe perchè di latte sempre poco...anche se la bimba si attacca bene e ciuccia.. :nonegiusto!!!

ah una domanda ma dopo il parto quanto bisogna aspettare per fare attività fisica..tipo aerobica cyclette..???
sperando un giorno di rientra?

ma togliendo i 5 ml come va? sei poi stata al consultorio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 4 feb 2011, 17:20

Ho provato a togliere i 5 ml..però la quantità del mio latte non cambia..ogni tanto controllo con il tiralatte..e non vado oltre i 40 ml
ho sentito un ostetrica che mi ha seguito durante il parto e dice di continuare ad attaccare la pupa per stimolare..ma qui stimola stimola ma siam sempre allo stesso punto..non sarà mica una cosa di famiglia..anche a mia mamma con me è successa la stessa cosa..sono una di quelle cresciute con il LA!!
La bimba cmq ha fame e dopo che ha ciucciato da me si scola almeno 70di artificiale... per quanto tempo posso andare avanti così ormai son passate 3 settimane non penso che mi arriverà un sacco di latte dopo così tanto tempo.. :pensieroso
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 feb 2011, 17:22

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
per chi di notte allatta a letto sdraita: ma voi non avete il problema di come mettere le braccia? io me le ritrovo attorcigliate alla testa :che_dici
braccio sotto la sua testa
ah ecco. io non lo facevo. SIMOSIMO io non l'abbraccio perché ho paura che il peso del mio braccio possa pesarle troppo addosso dandole fastidio.

ATTIVITA? FISICA: mi hanno detto che bisogna attendere almeno un mesetto. Io ora ho i pantaloni premaman larghi, quelli normali stretti.. potrei usare solo le tute e io ODIO andare in giro in tuta :aargh
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 4 feb 2011, 17:26

ATTIVITA? FISICA: mi hanno detto che bisogna attendere almeno un mesetto. Io ora ho i pantaloni premaman larghi, quelli normali stretti.. potrei usare solo le tute e io ODIO andare in giro in tuta :aargh[/quote]

Ah ok allora settimana prossimo posso iniziare a fare un po' di moto...io i pantaloni premaman li ho ritirati nell'armadio e non li voglio vedere fino al prossimo figlio :hi hi hi hi
meno male che qualche jeans che mi andava largo prima di rimanere incinta non l'ho buttato così adesso metto quello..anche io ODIO andare in giro in tuta.. :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 17:27

Angy29 ha scritto:Ho provato a togliere i 5 ml..però la quantità del mio latte non cambia..ogni tanto controllo con il tiralatte..e non vado oltre i 40 ml
ho sentito un ostetrica che mi ha seguito durante il parto e dice di continuare ad attaccare la pupa per stimolare..ma qui stimola stimola ma siam sempre allo stesso punto..non sarà mica una cosa di famiglia..anche a mia mamma con me è successa la stessa cosa..sono una di quelle cresciute con il LA!!
La bimba cmq ha fame e dopo che ha ciucciato da me si scola almeno 70di artificiale... per quanto tempo posso andare avanti così ormai son passate 3 settimane non penso che mi arriverà un sacco di latte dopo così tanto tempo.. :pensieroso
angy togliere l'agguinta è lunga (e dopo 3 settimane sei in tempo eccome!) e ti devi dare tempo... stai provando anche a tirare il latte come ti avevo detto? e a darle il tuo come aggiunta? So che ci vuole tempo ma magari noleggiando un elettico...
Cmq mi sa che quell della nostra generazione sono cresciuti quasi tutti con LA... e non per una questione genetica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 17:28

Angy29 ha scritto:ATTIVITA? FISICA: mi hanno detto che bisogna attendere almeno un mesetto. Io ora ho i pantaloni premaman larghi, quelli normali stretti.. potrei usare solo le tute e io ODIO andare in giro in tuta :aargh

Ah ok allora settimana prossimo posso iniziare a fare un po' di moto...io i pantaloni premaman li ho ritirati nell'armadio e non li voglio vedere fino al prossimo figlio :hi hi hi hi
meno male che qualche jeans che mi andava largo prima di rimanere incinta non l'ho buttato così adesso metto quello..anche io ODIO andare in giro in tuta.. :aargh[/quote]

io so 3 mesi x gli addominali, così mi aveva detto l'ostetrica...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 feb 2011, 17:40

termometro normale, quello al mercurio, che usiamo per noi adulti e troppo grande per misurare la temperatura al neonato vero?

glie lo misurata sotto l'ascella e segna 37,0 :urka
preferirei misurare sul sederino che magari e pio preciso...ma non ho quello rettale.

il mio pediatra oggi non riceve piu... :pensieroso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 17:46

AnnaMassimo ha scritto:termometro normale, quello al mercurio, che usiamo per noi adulti e troppo grande per misurare la temperatura al neonato vero?

glie lo misurata sotto l'ascella e segna 37,0 :urka
preferirei misurare sul sederino che magari e pio preciso...ma non ho quello rettale.

il mio pediatra oggi non riceve piu... :pensieroso
se non hai quello digitale usa il normale di mercurio nel sedere... mica gli fai male.

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 4 feb 2011, 17:56

angy togliere l'agguinta è lunga (e dopo 3 settimane sei in tempo eccome!) e ti devi dare tempo... stai provando anche a tirare il latte come ti avevo detto? e a darle il tuo come aggiunta? So che ci vuole tempo ma magari noleggiando un elettico...
Cmq mi sa che quell della nostra generazione sono cresciuti quasi tutti con LA... e non per una questione genetica.[/quote]

Sì fatto!è una menata con il tiralatte però funziona almeno so di preciso quanto latte ho :sorrisoo
Anche io penso che dietro il LA ci siano molte questioni "economiche" e non genetiche..però sta di fatto che se nn c'era il LA artificiale come facevo con la Bea che ha sempre una fame da lupi :perplesso ..uffa inizio a essere stanca di questa cosa chissa' perche' non vado oltre quel poco latte :aargh

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 feb 2011, 18:10

Stanotte Nicolò è stato bravo, ha fatto 0 - 4 - 7.30, in compenso dopo ha dormito solo dalle 15 alle 17.00 a mò di koala pancia a pancia, e ogni volta che mangia poi passa ore a piangere. Ma magari stesse sveglio e buono, anche in braccio, no, quando è sveglio o mangia o piange....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 4 feb 2011, 18:47

ish non mi sta seguendo nessuno ma pensavo di mandare una mail ad una consulente della LLL...

Bianca dopo ogni mini poppata da me si scola 150ml di latte... :fischia
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 4 feb 2011, 18:48

e io che anche tirandolo non ne faccio più di 20-30ml... :buuu
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 feb 2011, 19:03

mi sa che Vane è in pieno scatto di crescita...

... quanti gg mancano allo svezzamento? :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 feb 2011, 19:15

Reuflor gocce fermenti lattici e Actenacol sciroppo a base di finocchio e melissa, questo mi ha dato la pediatra per le coliche, qualcuna di voi ne fa uso?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 feb 2011, 19:21

Ransie ha scritto:co-sleeping anche qua. a me viene comodo perchè nel lettone dormiamo solo io e Vanessa quindi non ho paura a schiacciarla (anche se secondo la mia ostetrica del corso preparto non esistono casi di neonati schiacciati nel sonno). i primi gg la mettevo nel port-enfaint e lo appoggiavo al centro del lettone.. poi ho visto che se di notte piangeva e dovevo prenderla facevo fatica (ho il soffitto spiovente e dove c'è il letto è bassissimo quindi sono scomoda con le braccia: devo stare sdraiata, prendere la bimba e rotolare... vabbè lasciamo perdere :che_dici ) .. quindi da qualche giorno la metto direttamente nel letto con il sacconanna e la mia coperta le arriva al massimo sulle gambe. la posiziono con la testa più su della mia.

per chi di notte allatta a letto sdraita: ma voi non avete il problema di come mettere le braccia? io me le ritrovo attorcigliate alla testa :che_dici
io gli metto sotto il cuscino uno, con l'altro abbraccio simone. da quando ci sono aggiunti i rigurgito simone dorme con la testa sopra il mio braccio... hai presente come se allatti ma solo che sei sdraiata. ahime da due notti pero non c'è posizione che lo calma di notte. mza non piange disperato, strilla, si lamenta etc :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 feb 2011, 19:23

perdite:ma quando finiscono??? a me sembra che hanno smesso, poi appena mi tolgo il salvaslip chen mi da fastidio, ritornano :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 feb 2011, 19:32

samman ha scritto:Reuflor gocce fermenti lattici e Actenacol sciroppo a base di finocchio e melissa, questo mi ha dato la pediatra per le coliche, qualcuna di voi ne fa uso?
io uso entrambi :ok :ok :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 feb 2011, 19:46

ciao care
non sono riuscita in questi giorni a passare tutto ok
che emozione essere passate ai gruppissimi... ma un po' di nostalgia la sento del gruppo mamme in attesa :cuore

oggi Teresa compie il suo 1° mese :-D

per il resto tutto procede... ah ho notato che predilige il pranzo e la cena per mettersi a fare le urla strazianti anche se ha appena mangiato... non so come mai...
ciò ci costringe a mangiare a turno cosa che odio tantissimo :nonegiusto

marito e figlio maggiore ancora malatini... ma quanto dura 'sta influenza? il socio è una settimana che è in catalessi... e Elia da 5 giorni... bah speriamo passi presto...

vado a finire di cuocere il pollo in umido e speriamo che stasera si riesca a mangiare tranquillamente... anche se sento che mugola... :che_dici

semmai ripasso dopo
baci :bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 feb 2011, 19:53

ish quanto deve essere grande il panno per avvolgere? tu hai quello di mussolina o un semplice lenzuolino di cotone?
chissà potrei provare anche questa :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 feb 2011, 19:55

Ransie ha scritto:mi sa che Vane è in pieno scatto di crescita...

... quanti gg mancano allo svezzamento? :perplesso
ancora troppi :che_dici

e poi non è che anche in quel periodo non vi siano momentacci... dentizione, le prime paure... :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”