GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Messaggio da Paperinik » 14 set 2010, 13:20

ciao!
anche noi abbiamo "superato" il primo giorno di scuola direi piuttosto serenamente!
l'ho sentita prima era contenta della mattinata, ha detto che hanno disegnato
io e giuli l'abbiamo accompagnata, lasciando prima la rebe da mia mamma.
la maestra di italiano mi ha fatto una buona impressione, è piuttosto giovane e sembra dolce.
quella di matematica ha parlato pochisismo e non saprei boh....... vedremo!
siamo rimasti in classe con lei mentre la maestra di italiano leggeva una storia su un draghetto, poi ha consegnato loro un disegno da colorare (appunto il protagonista) che poi hanno attaccato ognuno nel loro banco.
devo dire che il fatto che vicino a lei ci fossero le sue due compagne di materna credo le abbia dato piu sicurezza.
io poi sono tornata in uffcio mentre giuli ha fatto commisisoni varie ed è andata a prenderla alle 12,30 e mi hanno telefonato.
ieri sera non riuscivo a dormire, pensavo alla scuola.
credo che alla fine nononstante i dubbi la scelta della scuola atempo pieno sia stata ben fatta, dato che hanno confermato che non danno compiti se non al venerdi.
come dicevo prima mi preoccupa il fatto di riuscire a seguila bene all'inizio del suo percorso e per lo meno non dovendo fare compiti sono facilitata!

giorgy come sta lory??????????? avevo letto che aveva la febbre
grazie come sempr del tuo appoggio morale, so che poi troveremo il nostro equilibrio e tutto si incastrera' nel migliore dei modi, la scuola il lavoro gli sport........... ma a volte quando ci penso mi sembra di essere gia al limite! ma sono momenti poi passa!

sara mi spiace per alessia!!!

carmy bene per il primo e secondo giorno, ma fede fara' sempre fino alle 13?
e gianky??

lisa leggevo di mat mi pare che si sia emozionato cari!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Messaggio da giorgy » 14 set 2010, 13:24

PAPE visto, almeno ora sei anche più serena si sapendo che non danno compiti. poi il sabato e la domenica o tu o giuly potrete seguirla tranquillamente
l'unica cosa: secondo me non è un bene non dare compiti, non per altro... ma è bene che si abituino comunuqe a gestirsi i compiti a casa.
magari anche una scematina eh.....
magari poi quando inizieranno lo studio vero, cioè in terza, qualche compitino lo daranno anche solo per poi prepararli alla valanga di compiti delle medie
bene comunque per la scuola! son contenta che tutto vada bene e si trovi bene.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2010, 13:26

lorenzo sta già bene, ha avuto solo uno o due giorni di febbre e non alta. ora è passato tutto. l'unica cosa che non mi piace è che ha un pò di tosse la notte e a volte al mattino poi + NIENTE tutto il giorno :domanda

GLORIA invece oggi ha fatto inaspettatamente i capricci per andare all'asilo! :che_dici ufffffffffff che barba!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 14 set 2010, 14:02

che meraviglia tutti questi gennarini alla scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

qui e' tutto ok....anche se io sono di corsa (strano, no???) e devo fare un sacco di cose di lavoro avendo poco tempo! (ieri sera ho fatte le 01.00 a lavorare!! :impiccata: :impiccata:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2010, 14:11

francy mamma mia non t'invidio.. lavorare fino a quell'ora! ma come fai??????
io mi addormenterei davanti al pc!!!!!!!! :ahaha

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 14 set 2010, 14:22

ciccine

sono decisamente ko

alessia ha avuto febbre a 39 per tutto il giorno ieri e anche stanotte è stata malissimo :urka
Le ho dovuto mettere la tachipirina ogni 4 ore perchè non si abbassava e continuava a salire.....poverina era uno straccio.....stanotte non abbiamo chiuso occhio ogni tanto si svegliava strillando povera cucciola....in contemporanea stanno pure uscendo due dentini sotto quindi non vi dico quanto possa essere stranita povero amore

all'una l'ho portata dalla pediatra....dice che probabilmente è la sesta malattia ma bisogna vedere se esce l'esantema. Cmq il resto: orecchie, bronchi etc.. ok....solo gola un pò arrossata

scappo devo lavorare mentre lei dorme

sono indietrissimo e nn so come fareeeeeeeeeeeeeee

inoltre non mi reggo in piedi :impiccata:
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 set 2010, 14:25

ciao!
sono stanca!!!!!!

giorgy si hai ragione infatti il tempo pieno cosi ha questo lato negativo, nel senso che a volte i bambini non si abituano a fare i compiti da soli a casa, e arrivano alle medie meno "preparati" in quel senso.
è anche vero che come dici tu dalla terza comunque devono studiare a casa.
pero' stamane sentivo un'amica che ha fatto l'elementari li dalla deb, ai moduli quindi solo 2 rientri pomeridiano, che era peina di compiti dopo la scuola, gia dalla prima e doveva farel fare i compiti subito dopo pranzo per un bel po.
ecco questo mi scocerebbe, nel senso che se avessi scelto il tempo corto sarebbe stao per farla stare a giocare anziche a scuola e cosi facendo non avrebbe comunqu potuto.
fatto sta, che ogni via ha i suoi lati positivi e negativi!
io spero solo che deb si ambienti bene e che non sia troppo stanca questo mi preme, ma ho pensato visot che mia mamma abita dietro la scuola, di farla andare a casa a mangiare almeno 2 vlt

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2010, 14:42

SARA povera cucciola, speriamo passi presto! :incrocini :incrocini

PAPE io vedo che mia nipote invece fa un rientro a settimana, ha compiti ma non in modo eccessivo. ora ha cominciato la terza e vedremo... quest'anno però la musica cambia, e ovviamente ne ha di +!
bene per i due pasti a casa dalla nonna, sarà contenta sia la nonna sia deb!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 set 2010, 18:23

Ciao bimbe!!
mamma mia questi bimbi già a scuola!!!

Noi siamo tornati sabato dall'Elba, sempre bella, ma il tempo non è stato proprio amico. Pape noi alla fine abbiamo fatto solo un vero e proprio bagno, gli altri giorni quando siamo andati in spiaggia c'era molto vento ed il mare molto mosso, ma meduse non ne abbiamo viste.
Mi è dispiaciuto molto non vederti, ti mando un mp.

Oggi Michele ha ripreso la scuola materna. Purtroppo una delle due maestre, quella non di ruolo, è cambiata. L'altra anche se non era di ruolo aveva già avuto due incarichi annuali ed io speravo potesse tornare. La nuova comunque ad una prima impressione è carina e l'altra maestra che già la conosce dice che è brava (anche se anceh lei avrebbe preferito quella che non c'è più perchè avevano un'ottima intesa).
Francesco comincerà il 20, fanno gli inserimenti scaglionati e ci hanno chiesto la cortesia di posticiparlo, visto che i miei possono abbiamo acconsentito, anche se mi scoccia un po'.

Io sto riprendendo con un po' di fatica, mi viene mal di testa, e così mi era successo quei giorni di lavoro prima dell'elba. probabilmente mi devo riabituare a ritmi diversi.

Vi mando un bacione, sara in bocca al lupo per la piccola malata.
Ah...l'ultimo giorno via anche a michele era venuta la febbre, gli è durata 24 ore alta e poi è sparita... sarà stato un colpo di freddo con quel tempo ballerino e ventosissimo.

Spero di riuscire a passare con più calma nei prossimi giorni.

PS. Avevo rintracciato un indirizzo e mail di manu, volevo sentirla ma mi è tornata indietro la mail, qualcuno ha notizie??
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 14 set 2010, 22:56

care gennarine

perdonatemi ma non riesco a leggere indietro nè a rispondere in questi giorni :buuu

sto lavorando a quest'ora :che_dici e non si sa in che condizioni (mi si chiudono gli occhi è dire poco)

sono davvero incasinata con i documenti da preparare e non ce la farò mai per lunedì pomeriggio a preparare tutto se non mi ci metto anche la notte

alessia sta meglio :ok
la febbre un pochino è scesa e mi sembra + vitale
stasera le abbiamo anche fatto un bagnetto caldo e sembrava rinata
spero domani stia ancora meglio e spero soprattutto che dorma tutta la notte

io lavoro un altro pochino e poi crollo a letto anche io

baci a tutte :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2010, 9:10

ciao care, un salutino! gloria ieri è caduta giocando e si è fatta un taglietto sulla lingua che ha sanguinato. ha pianto credo per + di un'ora!
il sangue si è fermato subito ma ovviamente si è spaventata tanto e tra l'altro è proprio in punta per cui credo che le faccia male a parlare e mangiare
stanotte l'ho tenuta come coccola nel lettone con noi, stamattina l'ho svegliata io ma ho visto che come prima cosa si è messa la manina sulla bocca. non parlava.......
+ tardi mia suocera mi ha chiamato dicendo che tiene gloria a casa dall'asilo perchè non ha bevuto manco il fruttolo. meglio tenerla a casa un giorno perchè se le fa male e non riesce manco a mangiare.......... l'unico problema è che domani vorrei che andasse ........ ma dovrò capire se è passato tutto e magari fa la finta per non andare all'asilo o se ha male ancora davvero

stanotte poi è stata una notte infernale: lorenzo continuava a svegliarsi e credo verso le 3.30 ha iniziato a tossire..... poi l'ho rimesso nel lettino e dopo un'ora si è svegliato ancora, poi ancora e alla fine alle 7.30 era sveglio.
io sono un pò ko

Baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2010, 9:12

sara speriamo che la piccola sti presto meglio. aspettiamo anche il momento in cui riuscirai ad essere attiva nel forum partecipando alle conversazioni.
ci manchi! :cuore

ele ben tornata!!!!! peccato per il tempo, però meno male che almeno ti sei rilassata un pò
tvb
manu io ce l'ho su skype.. quando la vedo on line le chiedo. l'indirizzo mail io ce l'ho ma penso sia lo stesso tuo.........

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 set 2010, 10:16

ciao!
anche stamattina deb è andata tranquilla a scuola!
il risveglio è un po' meno lento per fortuna, lei si alza sapendo che qeust'anno c'e la scuola e non l'asilo!
per fortuna ero un po' preoccupata perche al mattino sono sola con tutte e due e non voglio arrivar tardi a scuola.

stanotte pure rebecca è stata agitata, non so cosa avesse ma forse il pancino.......
sto cercando di darle il latte alla sera anziche la tetta, la prima sera non l'ha voluto mentre ieri quando l'ha visto lo voleva e ne ha bevuto meta' ,p oi pero ha voluto ugualmente la tetta!!
che tipa non vuole mollarmi!!!!!!!

sara mi spaice per alessia povera cucciola che febbrona!!!!!!!!!

ele bentornata!!
ho letto e risposto all' mp!
peccato per il tempo anche da noi è stato ventoso un paio di giorni ma poi meno.

giorgy anche tu sei messa come me un po' k.o.
povera gloria ma vedrai che passera' presto, dicevo che era andata mal volentieri a scuola il giorno prima non vorrei lo prendesse come scusa, questi bibmi sono furbetti!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2010, 10:24

EHEHE PAPE LO STETTAMENTO NON E' FACILE!!!!!!! PIANO PIANO TI MOLLERA' TRANQUILLA, TU FAI LE COSE IN MODO GRADUALE POI SE NON CI RIESCI, C'E' SEMPRE QUELLO DRASTICO DELLE PILLOLE, MA SECONDO ME PUOI ASPETTARE ANCORA UN PO'

EH SI PURE IO HO PENSATO CHE FACESSE LA FURBETTA PERO' HO PROPRIO L'IMPRESSIONE CHE LE FACCIA UN PO' MALE E LE DIA FASTIDIO.......
CREDO PERO' CHE OGGI DOVREBBE ANDARE MEGLIO, QUINDI SI SPERA CHE DOMANI STIA BENE E VADA
OGGI VALUTO COME SI COMPORTA: SE CORRE, SALTA GIOCA E MANGIA...... ALLORA DOMANI PUO' ANCHE DIRMI CHE STA MORENDO DI DOLORE MA VA!
SE INVECE OGGI LA VEDO MOGIA E PIANGE PER MANGIARE........ ALLORA PREFERISCO ASPETTARE UN GIORNO IN +
TANTO DI GIORNI PER RIFILARLA ALL'ASILO SENZA PIETA' CE NE SONO :spiteful: :spiteful:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 set 2010, 11:04

GIORGY povera gloria! Per esperienza posso dirti che per qualche giorno il dolore rimane soprattutto a mangiare.
Nicco si e' tagliato la prima volta la lingua a 18 mesi (2 taglietti con i denti appena spuntati) e se l'era proprio bucata. la seconda volta lo scorso anno all'asilo e rimasto un po' il segno. Io la prima volta gli ho dato le pasticche di arnica per 3 giorni (ma gia' la sera mangiava...anche se gli rimanevano i pezzetti nel tagliettto). l'anno scorso sempre arnica e la sera della caduta anche la tachipirina.
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2010, 11:10

cavolo addirittura va curato? noi l'abbiamo solo fatta sciacquare con l'acqua :domanda
allora oggi provo anch'io con la tachi, le pastiglie di arnica io non le ho!
ma quindi è vero che fa male, non sono solo storie.
cioè è capitato anche a me, fa male al mometno ma non mi sembra un dolore da non poter mangiare o da non parlare......
lei si è ammutolita e non mangia (vabbè ogni scusa è buona per non mangiare :che_dici )

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2010, 11:26

allora gloria sta meglio, le fa sempre un pò male ma ora parla e ha mangiato i biscotti. dice che preferisce le cose dure, le cose molli le fan male (tipo lo yogurt)
ha chiesto da mangiare la bistecca con le faccette (patatine smile)
speriamo che mangi
comunque è serena, gioca ed è felice :ok

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 set 2010, 11:37

a me il pediatra aveva dato le pasticche di arnica per il dolore...come quando cadono e gli metti la pomota (che pero' sulla lingua era brutto metterla!!! :hi hi hi hi ) Io dopo la caduta gli avevo dato un ghiacciolo (anzi ti confessero' una cosa:
eravamo al mare io la mia amica e i 2 bimbi e non avevamo ghiaccio in frigo...ma solo cornetti algida. Allora presa dal panico del momento (c'era sangue ovunque e io vedevo i buchini nella lingua) chiamai la guardia medica che mi disse di mettere del ghiaccio e vedere se si efrmava il sangue. Non avendolo si penso' di dargli il gelato...sarebbe andata anche bene, se magari si fosse tolta la granella di nocciola sopra al cornetto! Morale, nicco smise subito di piangere (per forza si era trovato un gelato inaspettato in bocca...) ma i buchini erano stati "tappati" dalla granella di nocciola! A me e alla mia amica ci prese il ridere da morire cosi' si scappo' al bar a prendere il ghiacciolo......La parte piu' difficile fu rifilare a nicco il ghiacciolo e farsi consegnare il cornetto!
A scuola l'anno scorso so che gli hanno messo solo il ghiaccio.

Comunque io le pasticche di arnica le uso tanto..quando battono forte ne do sempre una!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2010, 12:06

francy mi hai fatto morire
comprerò anch'io le pastigliette di arnica possono tornare utili
il ghiacciolo ieri gliel'ho dato anch'io! un polaretto. eravamo da mia suocera e son corsa a casa a prenderlo per fortuna ce l'avevo :ok

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 set 2010, 12:54

Ciao bellezze.
Mannaggia alle nottatacce!!!
Qui stanotte è filato tutto liscio.Giancarlo dalle 9 di ieri sera ha tirato fino a stamattina alle 7 :yeee

Giorgia ma come mai Lory è così agitato??Una coccola a Gloria :cuore

Ele bentornata, mannaggia per il tempo, è sempre un terno al lotto!!
Come stanno i bimbi??Certo cominciare il 20 è davvero tardi!!

Sara per fortuna Ale sta meglio, :incrocini per il lavoro.

Pape mi sa che con la scuola Fede e Deb sono simili.Ci vanno volentieri.
Ieri Fede ha fatto anche i suoi primi compiti.
Ben due pagine di quadernone a righi, dovevano fare delle onde tipo mare mosso e nell'altra tipo cunette.
Sono esercizi utili per capire lo spazio del rigo largo e stretto quando cominceranno a scrivere.Fede l'aveva già fatto all'asilo.

Passo più tardi :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Gennaio”