GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Messaggio da cybermarzia » 9 ott 2008, 21:53

niente non vuole niente in bocca
le ho dato a fatica il latte perchè non ha voluto cenare anche se si è mangiata 2 pezzetti di focaccia
poi ho provato a darle la frutta che adora, frullata e non ne ha voluto sapere
ci sarà di mezzo la gola ma neanche poi tanto
febbre non ne ha
e cmq il dolore ormai era sotto controllo con la tachipirina
insomma alla fine sono riuscita a darle il bibe di latte e farinata e se l'è scolato
sempre durante questa bizza immensa
dopo aver scritto il mex precedente sono andata a vedere ed era in piedi a piangere urlando.
l'ho tirata su e continuava allora l'ho rimessa giù
tempo 10 min ed è crollata

in questi giorni ho notato che è diventata un po' prepotentella. che se ne approfitta che io sgrido sempre i fratelli più grandi. di lasciarle quello che vuole.
e sono 2 notti che fa queste scene assurde.
ok il dolore, ma una volta messa la supposta, una volta riaddormentata, non ha senso che si risvegli urlando solo quando la rimetto nel suo letto -costringendomi a tenerla nel lettone quasi tutta la notte!!!

già da stasera ho cominciato a sgridarla e a stare un po' più attenta a quello che faceva. mi sembra incredibile che faccia così anche perchè non è che sia una particolarmente coccolata o cosa. voglio dire è la terza e gli altri 2 son piccoli, l'educazione e le urla sono per tutti uguali.

mah. sono davvero basita.
e me ne vado a letto che tanto se fa come stanotte a mezzanotte siamo a ballare la rumba a tempo di urla della cloe...

buonanotte a tutte

ps dina ho provato anche con il ghiaccio e i ghiccioli. niente da fare ti tira dietro qualsiasi cosa le avvicini quando fa ste scene...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 9 ott 2008, 22:32

Stasera defenestro mio figlio, giuro :bomba
Non ha mangiato una cippalippa neanche stasera, neanche quello che mangia di solito (pennette con omo di carne)... rimane li con la bocca spalancata e il cibo sotto la lingua per un bel po' e poi sputa tutto. Poi però va a prendersi di nascosto le monete di cioccolata che ha nascosto non ho capito dove. L'ho messo a tavola con noi con un pezzo di cotoletta, che non ha guardato neanche da lontano, e una fetta di pane che ha solo leccato. E poi una ne pensa e cento ne fa... il must della serata il mettersi sdraiato sul bracciolo del divano e appendersi di lato fin quasi a perdere l'equilibrio. Mi sono sgolata a dirgli che non si fa, che è pericoloso perchè può cadere e farsi male ecc ecc ecc... vabbè..mi consolo al pensiero che tra poco lo ficco a letto e fino all'una siamo tranquilli, poi iniziano i risvegli e le fughe dal letto ma ci penseremo a tempo debito.
Adesso lo sento che muove tazze fruga nel cassetto delle posate, non vado di la perchè altrimenti le busca....
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 ott 2008, 0:07

Dopo lunghe riflessioni sulle case prese in considerazione... per stasera direi basta!!!

Ho un gran sonno e non mi aspettavo il tuo discorso Sonia :bacio peraltro giustamente condiviso da tutte.

Si, mi hai fatto capire che esalto le qualità di Maria Grazia e non faccio che lamentarmi di Nicola, è vero, è così. Forse con lei è filato tutto liscio, forse lei ha avuto tutte le mie attenzioni fino a quasi 3 anni (fin quando è arrivato il fratello) forse lui di suo ha un temperamento diverso, diciamo più refrattario alle regole, forse gli sono mancate presto le mie attenzioni di cui lui aveva particolarmente bisogno, tanto bisogno (la tesi delle suore dell'asilo, lo stesso frequentato da Maria).

Fatto sta che lui in casa è impossibile anche se da oggi abbiamo bandito tv e dvd, solo giochi manuali, lui con mia sorpresa ha gradito molto ma ogni tanto andava verso la tv urlando...

Sonia il pomeriggio io e Andrea ce lo portiamo in giro e lasciamo le sorelle con la signora, facciamo la spesa insieme, lo portiamo ai giochi, passeggiamo, prendiamo il gelato, ma lui continua a fare capricci su capricci, ecco forse noi sbagliamo in una cosa, lo sgridiamo troppo alziamo troppo la voce, io spesso gliele do ma quando fa cose assurde tipo buttarsi a terra in mezzo alla strada che stiamo attraversando o quando infila le dita negli occhi di MArgherita o quando pretende di uscire col pigiama!

Le suore dicono che non dobbiamo mai alzare la voce con lui che lui in realtà è sensibile ed è affettuoso, spesso si butta tra le braccia delle maestre e vuole essere coccolato, ma cavoli, noi non lo coccoliamo abbastanza? Forse si è creato un circolo vizioso, lui fa il delinquente perchè vuole essere più al centro dell'attenzione e noi invece lo cazziamo aspramente....

ecco ci siamo imposti di essere più dolci con lui anche quando si comporta in modo tale che vorresti ....dobbiamo cercare di fare con lui cose che gli facciano sentire il calore della nostra presenza, tipo legggere un libro, ci ho provato veramente ma non vuole sentire la mia voce, se legge Maria si si mette seduto sul divano e ascolta.
Perchè mi rifiuta, a volte avverto questo...

Tornati da Barletta tutte le mattine sono uscita con i due grandi e ci siamo fatti lunghe camminate e lui ...è stato contentissimo
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 ott 2008, 0:21

Vedremo...

Margherita pure è così brava e tranquilla, insomma io credo di comportarmi allo stesso modo con tutti i miei figli, ma forse la diversità del carattere fa si che occore un approccio diverso per ciascuno, ma cavolo come è difficile?!!!
Sapete cosa ha sorpreso me e il padre di lui diverse sere fa?
Stava steso sul letto con un libro in mano e parlava spedito siamo andati a vedere e stava recitando le preghiere imparate all'asilo, Padre nostro, Ave Maria, Gloria, tutto insomma!!! Allora ascolta, la memoria ce l'ha, insomma quando vuole si applica e i risultati si vedono!!!!

Chiudo con questo discorso!

Bianca :bacio
Sonia tanti :ok per la visita di domani!

Marzia spero che Cloe vi faccia dormire!

Maria mantieni la calma con Armando :sorrisoo

Un saluto a Elisa, Isa, Anto,Lella, Adri, Dina e...Virna? E a tutte le altre che non ho nominato! :bacio

Notte a tutte mi si chiudono gli occhi!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 ott 2008, 9:35

Scusate non riesco a leggere tutti i messaggi altrimenti oggi non faccio nulla e visto che alel 15 me ne vado non è bello....

Trasferta andata molto bene...

I turchi erano contenti di entrambe le giornate ed il mio mini-intervento di un ora è piaciuto molto al punto che vorrebbero che continuassi la mia presentazione su ergonomia appena possibile... :fischia Alla faccia di chi vuole che non mi occupi più di ergonomia... :pistole
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 ott 2008, 10:12

Buongiorno........anche se la mia giornata non è iniziata proprio bene........ho di nuovo il distacco :buuu
Non è grande come quello dell'altra volta ma c'è e quindi altri 15 gg di riposo anche se non assoluto...insomma devo stare tranquilla, non fare cose pesanti, non sollevare pesi, non sollecitare l'utero con movimenti forti e sforzi.
Il mio bimbo però sta bene e cresce benissimo...siamo quasi a 2 cm di cucciolo :ok

Uff...speravo tanto di poter tornare a lavorare invece niente...... :buuu

Adry, oggi comunque ci sono, i brevi tragitti in macchina li posso fare e mangiare una pizza con un'amica può solo farmi bene :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 ott 2008, 10:20

Anto-yuki....condivido in pieno le tue riflessioni, hai confermato quello che pensavo io e che ti ho messo nero su bianco.....dovete portare solo tanta pazienza e continuare con i buoni propositi nei suoi confronti anche se ti capisco benissimo quando dici che perdi la pazienza quando lui si butta per terra per strada o mette le dita negli occhi.....anch'io mi incavolerei tantissimo e gliele darei anche ma con Nicola forse dovete proprio stare attenti a ogni cosa che dite e fate facendo attenzione di farlo nelle dovute maniere......ci vuole solo tanta pazienza..... :coccola e :bacio

Marzia...alla faccia...che bella peperina.......è sempre stata così tranquillina ma si vede che stava mettendo a punto il suo piano diabolico.... :ahah
sai che condivido la scelta di darle una bella strigliata vero???? :hi hi hi hi
comunque com'è andata stanotte????
però il fatto che abbia mal di denti la innervosisce molto e anche se il dolore le passa con una tachipirina rimane infastidita e insofferente.....diciamo che i denti peggiorano la sua attitudine di rompina..... :fischia
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 ott 2008, 10:40

Buongiorno bimbe :bacio

:coccola :incrocini :coccola a Sonia per il piccolo distacco. per fortuna invece il sorellino cresce benissimo :yeee

:coccola Marzia come è andata la nottata?

:bacio a Anto/Yuki che davvero deve avere un saaaaaaaaaacco di pazienza
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 ott 2008, 10:59

Sonia :coccola Mi raccomando non mi far stare in pensiero ciccina...senno la mia fagiolina come fa a crescere sana e forte ... :sorrisoo

Stamane Francesca si è inventata che una sua bambola è la sua sorellina, ovviametne si chiama Giulia (come tutte le altre bambole), ma poi facendo un po' di confusione le ha dato il latte mettendosela al seno sotto la maglietta :ahah :ahah

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 ott 2008, 11:24

SONIA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a più non posso...
certo che se sto microbino inizia a farti disperare adesso chissà coem sarà quando esce...??? :fischia :fischia :fischia
(.... è solo per sdrammatizzare... :prrrr )

MARZIA complimenti per la piccola despota... per me è nevrotica per i denti...
probabilmente non ricordi ma anche Giulia mi faceva di quelle crisi da pazza nevrastenica.. non voleva stare in braccio, non voleva stare da nessuna parte... non potevi toccarla ... insomma una indemoniata... io le davo il Nureflex per farle passare il dolore eineffetti la calmava di più della tachipirina.. me lo aveva consigliato il pediatra..
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 ott 2008, 11:59

News: lunedi abbiamo il colloquio con la maestra del nuovo asilo :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 ott 2008, 12:18

:yeee per la Francy che forse cambia scuola...

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 10 ott 2008, 12:25

Giorno :cuore
Sonia è arrivato un bastimento carico di :incrocini per te....
:yeee Cloe che cammina :incrocini invece perchè non sta bene
Marzia non è che ha mal di gola/mal di orecchi? come è andata la nottata?
Anto Yuki che pazienzaaaaaa
Maria non sei la sola ad avere problemi con il mangiare...Christian mangia formaggio, prosciutto cotto,uova e le stupidate (cioccolato e via dicendo ARGH!!!) a pranzo ringrazio mia suocera che mangia da lei ... alla sera è un combattimento!
Ciao Lella :bacio ...
Adesso vado a rileggere gli arretrati che mi sono persa un pò di cose su Adry (per la Tac) e Sofia e Elisa, Dina insomma mi distraggo un attimo e avete già scritto 6 pag!!!! :prrrr

Ieri ero a casa e mi sono data alla pazza gioia con la macchina del pane!!! Ma è fantastica :hi hi hi hi ho fatto il pan brioche anche se devo ancora perfezionare! Stasera provo con il pane di Kamut o farro :sorrisoo
Virnus ??? Bianca??? :bacio
Ma sapete che mi è tornato il mal di gola? Certo che ho le difese immunitarie proprio sotto i piedi :buuu
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 ott 2008, 12:33

Scappo che arriva la Sonietta... :hi hi hi hi :yeee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 ott 2008, 12:42

anadgia ha scritto:Scappo che arriva la Sonietta... :hi hi hi hi :yeee
buon incontro :bacio :bacio a tutte e due
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 10 ott 2008, 13:00

Ciao donnine belle!!
grazie Sonietta per il nuovo post e :incrocini :incrocini :incrocini per la tua fagiolina (cmq se rompe così a 2 cm è perchè è proprio una femmina!! :hi hi hi hi )
E poi cosa sono tutte ste cose che vi trovate ecc ecc??
Elisa tu quando vieni da me per un bel Barberino o bonardino così poi con il Mario fai la sorellina???
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 10 ott 2008, 13:07

evviva LA CLOE CHE CAMMINA!!!anche se sta diventando la despota di casa!! :ahaha
e la macchina del pane della Cri!!

e poi :pistole all'Armandino che fa trebulare la mami, Maria ma con il cibo che pazienza hai?? se riesco ti chiamo in questi giorni! :bacio

La Marta migliora, grazie all'antinfiammatorio che mi ha consigliato la pediatra, si chiama OKI.. :domanda e anche se stanotte mi ha fatto dannare perchè aveva il grattino e continuava a tossire almeno è un pò meno foca di prima come tosse!!
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 ott 2008, 13:38

giorno a tutte
nottata direi bene
dopo essere crollata ieri sera cloe ha avuto un risveglio con pianto intorno alle 24.30. si è calmata solo nel lettone ma dopo un'ora l'ho riportata nel suo lettino ed è andata avanti fino alle 6. ha bevuto il bibe ed è voluta tornare nel lettone.
sicuramente ci sarà un bel cambio di rotta. devo cominciare a strigliare pure lei e non dargliele sempre vinte perchè è la più piccina.
la soluzione migliore sarebbe farne un altro così non rimane psicologicamente la più piccina ma secondo questo ragionamento non la finirei più hihihihih

SONIA MILLE DUMILA TREMILA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ti sono vicinissima anche se lontana :bacio

cristiana se vuoi ti do un paio di ricettine per la macchina del pane semplicissime che ti gestisci con la farina che più ti piace (mandami una mail casomai così mi ricordo)

claudia :incrocini per la tosse che continui a migliorare

maria da una parte mi verrebbe da dirti di sgridare ben bene armando ma forse la tecnica migliore è quella consigliata a yuki per nicola

:yeee per la franci che riesce a cambiare scuola :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 ott 2008, 13:41

L'OKI per un bambino così piccolo... :domanda

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 ott 2008, 13:45

ma che è l'oki?

tra pochissimo vado a fare una prova di yoga!. io odio questi sport lenti ma serve allo spirito. poi è tipo power yoga quindi più di forza..
così mi rilasso e prendo fiato prima di.. correre a prenderli tutti e 3 che farò anche ritardo ahahhaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”