GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da _Francy_ » 10 feb 2008, 13:00

Mimi76 ha scritto:...(ma anche i vs. fanno i versi mentre dormono????)

quando dorme bella soda no .. ma quando si sta per svegliare o è nel dormiveglia comincia a fare un sacco di rantolii ... infatti la tengo anche nel lettone perchè se la metto nella navicella non riesco a dormire perchè ad ogni mugolio mi sveglio e resto in ascolto :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 feb 2008, 13:02

antota ha scritto:Buongiorno a tutte le mammine!
Questa notte è andata abbastanza bene.
Ho capito che durante la notte, subito dopo le poppate, non devo cambiare il pannolino e devo smuovere Matteo il meno possibile...in questo modo dorme!!!!!
anche io faccio così antota la sera prima di dormire la cambio le dò doppio strato di crema fissan e fino alla mattina non la cambio così tenendola nel lettona la atatcco appena comincia a svegliarsi tempo di poppare veloce e si riaddormenta veloce ... e tutto sonno guadagnato per me ...
Questa mattina con il maritino abbiamo :lettone: per la prima volta .
A parte la difficoltà nel trovare un momento di "sonno" del piccolino per dedicarci a noi, devo dire che non è stato proprio come prima....
.... ho provato dei doloretti, ho avuto delle perdite di sangue, ma soprattutto "mi sembra così larga".......
Anche il maritino ha notato quest'ultimo aspetto....ma tornerà delle dimensioni normali?
noi ancora niente aspetto la visita del ginecologo che dovrei fare questa settimana eppoi vediamo se riusciamo a trovare un pò d'intimità per noi :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 feb 2008, 13:04

stamattina abbiamo pesato la Giulia:
Kg. 4.230 ... ha preso quasi 1,2 kg. dalla dimissione dall'ospedale (14 gennaio) :urka :urka

Vitellozza!!!! :hi hi hi hi

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 10 feb 2008, 13:06

ma come crescono bene questi gennarini :yeee

Mario il primo mese ha messo si 1,500 gr sono davvero dei vitelloni/e
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 10 feb 2008, 13:41

littlemom ha scritto:ma come crescono bene questi gennarini :yeee

Mario il primo mese ha messo si 1,500 gr sono davvero dei vitelloni/e
mi consolo...Dario ha messo più di 1 kg in 3 settimane dalle dimissioni...non sono abituata... carlotta si allungava tantissimo ma di peso metteva su a mala pena 125 gr a settimana....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 feb 2008, 14:42

steffie ha scritto:Io porto sempre Lavinia in giro col marsupio! Oramai pesa 3,9Kg ed è alta 53cm e nel marsupio della Baby Bijorn ci sta benissimo anche tutta imbottita con giacca e pantaloncini di pile. Per fortuna che l'abbiamo comprato usato a 10€ altrimenti sarei dovuta correre a prenderlo da Toys!

Anche Lavinia ha dei puntini rossi e qualche brufolino ma la pediatra mi ha assicurato che è normalissimo e vengono un po' per il latte, ma soprattutto per gli ormoni.

Io uso i paracapezzoli in silicone perchè ho i capezzoli piatti, me li ha consigliati da subito la pediatra e sono stati veramente una soluzione ottimale. Ho uno sterilizzatore e anche il liquido della Chicco x sterilizzare ma trovo più comodo metterli a bollire in un pentolino per 5 minuti, così, tra l'altro si mantengono tiepidini.

Anche a voi parenti ed amici vi hanno regalato dei gran vestitini 3-6mesi? Io sono dovuta correre da subito ai ripari perchè mi sono trovata da subito a corto di vestiti 0-1 e 1-3 mesi e tutto le vestiva gigante! In compenso già ora 4 tutine le stanno piccine quindi le ho già lavate e riposte in una scatolina.

Ultima cosa... volevo approfittarne per farvi una domanda... che tipo di pannolini usate? Pampers? Huggies? Altre marche? Io per ora sto usando i Pampers (un amico di famiglia me ne ha regalati 10 pacchi!) ma effettivamente sono i più cari in assoluto quindi volevo consultarmi un po' per vedere con quali vi trovate bene.

Ora vi mando un bacione... a presto!

evviva il nuovo sito delle gennarine.... :yeee :yeee volato il tempo vero????

anche io uso i paracapezzoli in silicone...ho il capezzolo quasi piatto...troppo comodi!anche io li sterilizzo mettendoli a bollire 5 minuti..ne ho presi 4 scatole...due li ho nella borsa del passeggino...e 6 li uso per le poppate a casa...così nn devo stare sempre a lavarli e sterilizzarli...

io ho il marsupio della chicco...lo you&me...ed è comodissimo al di là di ciò che sidica...sarà che Lorenzo è grosso ( kg 5 x 55 cm ndr :-D ) ma ci sta comodissimo e ben attaccato a me...un'altra cosa comodissima è il sacco al posto della tutina termica...na favola di praticità e poi fa bello caldo....

come vestitini a Lorenzo le tutine 3 mesi stanno corte di cavallo...per ora vado con quelle a mi sa che tra poco dovrò andare ai 6 mesi...è grossoooo!!!
ieri per andare in centro a prato gli ho messo i pantaloni di velluto marrone, unmaglioncino conzip che gli ha fatto la mi mamma, rosso e le scarpine rosse...non era uno spettacolo di più!!!!

come pannolini io uso i Pampers new born n.2 ma iniziano ad essere stretti, difatti ogni tanto la pupù esce di lato e sporca il body...ho provato i Pampers n.3 Baby Dry e mi sembrano buoni...però quando cresce voglio provare anche quelli del Lidl della Cien...mi dicono che sono favolosi!!!! ma le taglie piccole non si trovano....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 feb 2008, 14:47

Vani ha scritto: Lo sfogo sul viso che descrivete è normalissimo viene per il latte materno, quindi nessun problema come è venuto andrà via nel giro di qualche giorno, è stato così per Clara al primo mese ed ora anche Agata ha la faccia tutta piena
quoto...anche lorenzo l'ha avuto...ora ogni tanto ne ha una o due di bollicine, ma lo sfogo si è risolto nel giro di 3 giorni...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 feb 2008, 14:59

io mi chiedo ma come cavolo fate ad essere sempre collegate??? :domanda
io non ho il tempo di farlo!!!! :buuu
tra le poppate, rigovernare casa alla bella e meglio, cucinare, lavare, lavarmi, stirare, (e 1 volta alla settimana mi vengono a stirare 2 ore e a pulire a fondo casa), uscire a passeggiare, fare spesa, coccolare lorenzo...
e poi nn metto il tempo che vorrei spendere per riposare un pochino..tipo un'ora perchè ne fo a meno visto che cmq sia lorenzo di notte dorme bene....

ma di quante ore avete le giornate voi??? le mie di 24... :-D
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 feb 2008, 15:14

mamma mia...ho appena stampato la domanda per l'asilo nido di settembre...
:buuu mi viene già l'ansia al pensiero di lasciarlo...

RAGAZZE STASERA MASSI ED IO ANDIAMO A MANGIARE FUORI SOLI...LORENZO RIMANE COI NONNI (socera)...mi sento già in colpa...
second voi è troppo presto?

e poi devo tirarmi il latte perchè nell'evenienza nn si faccia in temp a tornare...uffffff..però dobbiamo farlo sennò io nn mi decido mai a staccarmi un pò...che paranoiaaaaa
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 feb 2008, 15:31

toscamilla ha scritto:io mi chiedo ma come cavolo fate ad essere sempre collegate??? :domanda
tra le poppate, rigovernare casa alla bella e meglio, cucinare, lavare, lavarmi, stirare, (e 1 volta alla settimana mi vengono a stirare 2 ore e a pulire a fondo casa), uscire a passeggiare, fare spesa, coccolare lorenzo...
e poi nn metto il tempo che vorrei spendere per riposare un pochino..tipo un'ora perchè ne fo a meno visto che cmq sia lorenzo di notte dorme bene....

non mi lavo e non mi vesto :ahaha :ahaha
e cucina mio marito :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 feb 2008, 15:32

toscamilla ha scritto:mamma mia...ho appena stampato la domanda per l'asilo nido di settembre...

RAGAZZE STASERA MASSI ED IO ANDIAMO A MANGIARE FUORI SOLI...LORENZO RIMANE COI NONNI (socera)...mi sento già in colpa...

e poi devo tirarmi il latte perchè nell'evenienza nn si faccia in temp a tornare...uffffff..però dobbiamo farlo sennò io nn mi decido mai a staccarmi un pò...che paranoiaaaaa
io e mio marito siamo andati a cena fuori da soli quando flavio aveva appena due settimane :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 feb 2008, 15:33

Buona domenica a tutte!!
Stamattina mega passeggiatona al parco con i pargoli, al sole fa un caldino :yeee !!
Simone negli ultimi 3-4 gg sta facendo dei cambiamenti enormi... sta molto più sveglio, si guarda intorno, fa versetti e sorrisetti :emozionee , anche mentre lo cambio... si è un po' velocizzato nel mangiare e fra un pasto e l'altro fa delle belle pause con sonnellino :yeee (prima era attaccato alla tetta perennemente).
I brufolini sono scomparsi quasi tutti, ma i pochi rimasti sono diventati rossi con la puntina gialla :x: ...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 feb 2008, 15:34

toscamilla ha scritto:io mi chiedo ma come cavolo fate ad essere sempre collegate??? :domanda

Io mi collego di solito con Simone attaccato alla tetta :hi hi hi hi ...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 feb 2008, 15:36

Tosca i pannolini Cien ci sono a partire dalla taglia 3, provali te li consiglio :ok ! A Lorenzo dovrebbero andare bene perchè a Simone li sto già mettendo.
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 feb 2008, 15:38

_Francy_ ha scritto: anche io faccio così antota la sera prima di dormire la cambio le dò doppio strato di crema fissan e fino alla mattina non la cambio così tenendola nel lettona la atatcco appena comincia a svegliarsi tempo di poppare veloce e si riaddormenta veloce ... e tutto sonno guadagnato per me ...
Francy anch'io faccio uguale uguale a te :ok
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 feb 2008, 16:16

topola ha scritto:
_Francy_ ha scritto: anche io faccio così antota la sera prima di dormire la cambio le dò doppio strato di crema fissan e fino alla mattina non la cambio così tenendola nel lettona la atatcco appena comincia a svegliarsi tempo di poppare veloce e si riaddormenta veloce ... e tutto sonno guadagnato per me ...
Francy anch'io faccio uguale uguale a te :ok

Buongiorno!Anch'io faccio così, molto più comodo per me e per lei!Di solito si addormenta con la tetta in bocca!
IEri sera però stress!!SI addormentava con la poppa ma poi appena cercavo di metterla nella culletta paingeva..voleva solo la poppa e basta!(senza mangiare però..forse un bisogno di sicurezza?? :domanda )Cmq alal fine ero stanca e siamo andate a dormire.
Anch'io vorrei passare una serata sola con il socio..ma nn abbiamo nessuno a cui lasciare la piccola..quindi nada

Vado si è svegliata!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 feb 2008, 17:19

io l'abitudine di mangiare nel lettone non gliel'ho data. mi alzo ogni volta e stiamo comodi in poltrona...tanto prima di ogni poppata lo cambio, lo porto in bagno e gli lavo per bene il culetto sotto l'acqua tiepida tant'è che ha il sederino rosa senza neppure un puntolino rosso...la crema all'ossido di zinco l'ho usata praticamente 3 volte in un mese...ha capito tutto il rito del cambio tant'è che non si sveglia neppure più di tanto la notte

se si abituano ad addormentarsi con la puppa, quando saranno più grandi se ci fosse necessità di farli addormentare da altre persone la vedo dura...lorenzo si addormenta indifferentemente con me o con massimo...spesso anche da solo nella sua culla...

sono troppo hitleriana?
io penso anche al dopo...a cioè quando avrà l'età per andare all'asilo e magari poi nel pomeriggio dovrà stare anche coi nonni...se è troppo mamma dipendente diventa complicato per tutti, per lui sopratutto...

io intanto mi sento in colpa per stasera...nello stesso tempo però nn vedo l'ora di essere sola con massimo...uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 feb 2008, 17:21

topola ha scritto:Tosca i pannolini Cien ci sono a partire dalla taglia 3, provali te li consiglio :ok ! A Lorenzo dovrebbero andare bene perchè a Simone li sto già mettendo.
bene a sapersi...allora domani vado a lidl e ne prendo un bel paccone... :ok
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 10 feb 2008, 17:36

toscamilla ha scritto:mamma mia...ho appena stampato la domanda per l'asilo nido di settembre...

piacerebbe anche a me anche solo un cinemino ... ma ho il terrore che non prenda il biberon :urka

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 feb 2008, 17:37

toscamilla ha scritto:
se si abituano ad addormentarsi con la puppa, quando saranno più grandi se ci fosse necessità di farli addormentare da altre persone la vedo dura...lorenzo si addormenta indifferentemente con me o con massimo...spesso anche da solo nella sua culla...
Tosca io vorrei tanto si addormentasse da sola nella culla, credimi!Ma se piange disperata io nn ce la faccio a lasciar stare..sto male pure io..
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”