Ragazze....qualcuna di voi sà se c'è una legge che tutela chi ha la casa con il tetto in Ethernit e alla quale appellarsi per costringere i pulciari dei condomini a cambiarli??????
Altrimenti, c'è una legge alla quale posso attaccarmi per non andare al preliminare di una casa col tetto in Ethernit?(visto che non mi era stato detto esserci!!!)
Grazie un abbraccio
Miky
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tetto in Ethernit...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Tetto in Ethernit...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- syriailaria
- Original~GolGirl®
Re: Tetto in Ethernit...
io lavoro nel campo della sicurezza sul lavoro nell'edilizia e ti posso dire che al momento non vi è l'obbligo di smaltimento dell'eternit a patto che questo sia mantenuto in perfette condizioni.
In caso di rimozione si dovrà chiamare una ditta specializzata nella rimozione dell'amianto, la quale si dovrà far redigere un piano della sicurezza per le lavorazioni e mandare comunicazione all'asl.
inoltre vi sarà un coordinatore della sicurezza che dovrà rispondere ad ogni problema legato all'ambiente di cantiere ed alle fasi di lavoro se queste dovessero presentarsi pericolose
In caso di rimozione si dovrà chiamare una ditta specializzata nella rimozione dell'amianto, la quale si dovrà far redigere un piano della sicurezza per le lavorazioni e mandare comunicazione all'asl.
inoltre vi sarà un coordinatore della sicurezza che dovrà rispondere ad ogni problema legato all'ambiente di cantiere ed alle fasi di lavoro se queste dovessero presentarsi pericolose
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- katia1974
- Master~GolGirl®
quoto...non c'è un obbligo...credo che l'unica cosa che puoi fare sia quella di farti abbassare il prezzo per un eventuale rimozione futura (a tue spese)... magari fatti fare un preventivo da una ditta specializzata, potresti chiedere relativo "sconto" per non avertelo detto.syriailaria ha scritto:io lavoro nel campo della sicurezza sul lavoro nell'edilizia e ti posso dire che al momento non vi è l'obbligo di smaltimento dell'eternit a patto che questo sia mantenuto in perfette condizioni.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Ti racconto la mia esperienza: per far rimuovere la copertura in eternit (che era danneggiato e si vedeva chiaramente) di una struttura (chiamiamola così, ma erano quattro legni messi insieme) che si trovava al confine della casa dei miei, ci ho messo la bellezza di 2 anni. Ho tempestato di lettere e telefonata l'ASL e il COMUNE, minacciando di chiamare STRISCIA LA NOTIZIA! Insomma si rimpallavano la cosa, perchè il sindaco diceva che era l'ASL a dover intervenire e accertare la pericolosità, l'ASL diceva che invece doveva essere il sindaco ad obbligare la persona allo smaltimento....domanda
Alla fine l'ASL è uscita, ha accertato la pericolosità e il tizio ha chiamato a spese sue una società per lo smaltimento. MA NON TI DICO LA FATICA E LE ARRABBIATURE....
Alla fine l'ASL è uscita, ha accertato la pericolosità e il tizio ha chiamato a spese sue una società per lo smaltimento. MA NON TI DICO LA FATICA E LE ARRABBIATURE....
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)